PDA

View Full Version : Galaxy S3 vs Nexus 4 vs HTC One X

Ol_Mauri
02-08-2013, 22:23
A breve dovro cambiare il mio xperia neo (che sta tirando le cuoia) con uno nuovo smartphone..

avevo individuato questi tre e visto che sono in uk e i prezzi sono decisamente migliori che in italia puntavo a prenderlo prima di tornare a casa..
voi cosa mi consigliate?
qual'e il migliore per qualita prezzo?
per me conta molto anche l'autonomia della batteria..

grazie a tutti!

Fonz1993
02-08-2013, 23:10
Nexus 4 senza batter ciglio.... al massimo se ti piace la touchwiz prendi l's3 che è anche buono, one x è una vera laggheria..scartalo a priori

Ol_Mauri
02-08-2013, 23:26
Nexus 4 senza batter ciglio.... al massimo se ti piace la touchwiz prendi l's3 che è anche buono, one x è una vera laggheria..scartalo a priori

anche come batteria mi sembrerebbe il migliore.. (il nexus)

lagoduria
03-08-2013, 01:10
Le uniche cose che non mi convincono del nexus sono la batteria, che non è niente di che, e il fatto che è fragile (c'è un sacco di gente su internet a cui si è rotta la cover posteriore di vetro anche per piccole cadute).

7gunner7
03-08-2013, 06:59
Io col N4 sono sempre arrivato a sera inoltrata con almeno un 20-25% di carica anche nelle giornate più toste. (Caricandolo la sera/notte ed accendendolo verso le 7 di mattina)

Riguardo alla fragilità il fatto che ci sia il vetro anche dietro (e quello dietro mi pare sia vetro "semplice", o comunque non gorilla glass) lo rende un po' più delicato, poi dipende dall'utente: se sei un tipo maldestro e il cell ogni tanto ti cade pensaci bene...

Sent from my Nexus 4

Ol_Mauri
03-08-2013, 07:46
sul fatto della delicatezza no problem perche ci tengo molto alle mie cose (e sicuramente comprerei una cover)..

quindi da quanto ho capito il nexus e il piu consigliato..

7gunner7
03-08-2013, 08:32
Assolutamente sì.

Io ce l'ho da un paio di mesi ormai e non ho ancora avuto un freeze/riavvio, aggiornato a 4.3 qualche giorno fa, fluido e reattivo in ogni situazione (e lo tengo stock)

L'S3 ha in più lo slot per la micro sd (lì dipende da te, io con giochi e app ho ancora più di 6gb liberi, non ho musica perché se mi serve uso il lettore mp3 ma con Drive e Dropbox dubito tu possa avere problemi di spazio) e forse una fotocamera un pochino migliore (quella del N4 è molto buona con molta luce, un po' scarsa in condizioni di luminosità limitata)

Sent from my Nexus 4

Ol_Mauri
03-08-2013, 09:38
Assolutamente sì.

Io ce l'ho da un paio di mesi ormai e non ho ancora avuto un freeze/riavvio, aggiornato a 4.3 qualche giorno fa, fluido e reattivo in ogni situazione (e lo tengo stock)

L'S3 ha in più lo slot per la micro sd (lì dipende da te, io con giochi e app ho ancora più di 6gb liberi, non ho musica perché se mi serve uso il lettore mp3 ma con Drive e Dropbox dubito tu possa avere problemi di spazio) e forse una fotocamera un pochino migliore (quella del N4 è molto buona con molta luce, un po' scarsa in condizioni di luminosità limitata)

Sent from my Nexus 4

per lo spazio penso di stare sul 16 gb poi ho letto che va collegato con cloud o simili..
per il prezzo, qui in uk ne girano un po di tutti i colori..
voi piu o meno a quanto l,avete acquistato?

aramis6
03-08-2013, 10:04
Io ho appena preso il N4 e aggiornato alla 4.3, un gran "telefono" davvero, velocissimo con parecchie applicazioni aperte..straconsigliato ;)

Preso a 309 euro garanzia EU

7gunner7
03-08-2013, 10:38
per lo spazio penso di stare sul 16 gb poi ho letto che va collegato con cloud o simili..
per il prezzo, qui in uk ne girano un po di tutti i colori..
voi piu o meno a quanto l,avete acquistato?

Preso dagli stockisti (come il 95% di chi lo ha in Italia lol) 2 mesi fa garanzia EU a 349, ora sta a 309 EU e 339 ITA. (:mad::D)

Ol_Mauri
03-08-2013, 14:15
scusate l'ignoranza.. cosa si intende per garanzia EU?

io forse qui in uk riesco a trovarlo sulle 220 sterline..in questo caso si tratta di garanzia valida?

7gunner7
03-08-2013, 15:26
scusate l'ignoranza.. cosa si intende per garanzia EU?

io forse qui in uk riesco a trovarlo sulle 220 sterline..in questo caso si tratta di garanzia valida?

Garanzia EU perchè il N4 è arrivato molto tardi qui in Italia, per cui gli unici modi per averlo fino a qualche mese fa erano 1) comprarlo all'estero 2) comprarlo da chi lo aveva importato.

La garanzia è sempre valida, la differenza è che in caso di problemi (:tie:) se è in garanzia ITA allora ti rivolgi ad un centro LG italiano e bon, se è EU (quindi il telefono è importato) dovresti rivolgerti ai centri LG di provenienza o spedirlo. (anche se poi ho letto di persone con N4 importato che si sono rivolte a centri LG italiani e non hanno avuto nessun problema)

Se tu vivi in UK allora è un conto, ma se sei lì in vacanza e lo prendi, poi torni in Italia e malauguratamente hai un problema non saprei.

Però non sono esperto di queste cose visto fino ad ora non ho mai avuto a che fare con la garanzia di nessun prodotto elettronico italiano o no (e ne ho fatti di acquisti in rete... :D)

Ol_Mauri
04-08-2013, 14:37
starei qui per lavoro fino a meta settembre e poi rientrerei.

comunque qui con 220 sterline mi porto a casa il nexus 4 nuovo o con 2'3 mesi di utilizzo, ppiu economico rispetto al caro belpaese..

onesky
04-08-2013, 14:52
io ti consiglio l'S3 i9305 (con 2 giga di ram)

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexus-4-battles-through-our-battery-test-see-if-its-better-than-the-galaxy-nexus/

il resto delle differenze qui:
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5001&idPhone2=5048

Ol_Mauri
04-08-2013, 20:50

oltre a supportare lo slot microsd, la batteria dell'S3 risulterebbe piu' longeva nel web browsing e nella riproduzione video

http://blog.gsmarena.com/google-nexus-4-battles-through-our-battery-test-see-if-its-better-than-the-galaxy-nexus/

be le differenze non sono molte..
a vantaggio del nexus 4 c'e il prezzo..
l'S3 e' molto piu costoso purtroppo..

noblex
04-08-2013, 21:31
oppo find 5 asfalta tutti e 3 e costa 399 inclusa spedizione, custodia e pellicola

onesky
04-08-2013, 21:46
be le differenze non sono molte..
a vantaggio del nexus 4 c'e il prezzo..
l'S3 e' molto piu costoso purtroppo..

bha io ho preso l's3 i9305 a 364 euro guardando su trovaprezzi
e il nexus 4 costa solo 30 euro di meno. Per 30 euro è meglio avere la microsd e una batteria piu' longeva.
ma i prezzi dei due in uK non li conosco

Ol_Mauri
04-08-2013, 22:13
oppo find 5 asfalta tutti e 3 e costa 399 inclusa spedizione, custodia e pellicola

ho dato un'occhiata, sembra molto interessante..
mi sai dire qualcosa in piu??

onesky
04-08-2013, 22:41
ho dato un'occhiata, sembra molto interessante..
mi sai dire qualcosa in piu??

ho dato un'occhiata anche io per curiosità e ...

Batteria

La batteria è da 2500mAh ma, come anticipato nell’introduzione ed ampiamente discusso durante la video recensione, l’autonomia è tutto fuorché ai livelli di quello che dovrebbe essere un Top di Gamma. Visto l’amperaggio, abbiamo cercato di effettuare diversi cicli di ricarica prima di esprimerci e dare un giudizio definitivo. Dopo alcuni giorni possiamo dire con certezza che il device con un utilizzo molto intenso non arriva a sera, dove per utilizzo intenso intendiamo una giornata passata a chattare con diverse applicazioni, molta navigazione web ed anche qualche minuto di gioco: con questo utilizzo non abbiamo superato le 18.30/19. Con un utilizzo medio sarà possibile arrivare all’immediato dopo cena.
http://www.tuttoandroid.net/recensioni/recensione-oppo-find-5-125938/

Ol_Mauri
05-08-2013, 14:33
si, vista questa recensione, dato che ritengo la batteria fondamentale, tale dispositivo e' gia scartato..

noblex
05-08-2013, 15:23
meh... a me sembra nella media
http://blog.gsmarena.com/oppo-find-5-battery-tests-are-done-results-inside/

bisogna anche vedere di quando sono le recensioni, dalla data di uscita ne hanno fatti di aggiornamenti..

Ol_Mauri
07-08-2013, 09:19
grande difficolta nel reperire l'oppo qui in uk..

continuo cmq a monitorare il nexus 4

aramis6
07-08-2013, 09:26
Per curiosità quanto costa un N4 16gb in UK?

Dark Schneider
07-08-2013, 10:23
S3 è ormai roba vecchia! Le prestazioni del Nexus 4 sono inavvicinabili per un S3. A quelle cifre ti conviene solo Nexus 4, gli altri due lasciali stare.

daniele1909
07-08-2013, 10:45
S3 è ormai roba vecchia! Le prestazioni del Nexus 4 sono inavvicinabili per un S3. A quelle cifre ti conviene solo Nexus 4, gli altri due lasciali stare.

su diversi siti di confronto tra smartphone leggo che la velocità di download e upload del nexus 4 è spesso inferiore ad altri telefoni..........ma esattamente cosa vogliono dire questi parametri??

Questo è un esempio nel confronto con il lumia 920 dove si dice che il lumia è più veloce negli upload che nei download, che cosa vuol dire???
http://versus.com/it/nokia-lumia-920-vs-lg-nexus-4

Ol_Mauri
07-08-2013, 15:02
Per curiosità quanto costa un N4 16gb in UK?

nuovo su ebay in garanzia siamo sulle 300 sterline, pero' ce ne sono molti in vendita che hanno pochi mesi, con ancora qualche mese di garanzia e siamo sulle 220 sterline..
io pensavo proprio ad uno di questi..

daniele1909
07-08-2013, 16:57
su diversi siti di confronto tra smartphone leggo che la velocità di download e upload del nexus 4 è spesso inferiore ad altri telefoni..........ma esattamente cosa vogliono dire questi parametri??

Questo è un esempio nel confronto con il lumia 920 dove si dice che il lumia è più veloce negli upload che nei download, che cosa vuol dire???
http://versus.com/it/nokia-lumia-920-vs-lg-nexus-4

UP

SLETPOD
08-08-2013, 17:38
ciao ,un mio amico ha preso un nexsus 4 da una settimana usato ,si trova benissimo ,io se dovrei prendere punterei su un note 2,oppure ho letto molto bene su htc one x pro

Ol_Mauri
09-08-2013, 19:09
purtroppo per il fatto della garanzia, penso mi convenga prenderlo quando torno in italia visto che qui la garanzia e' solo di un anno e poi trattasi di garanzia europea e quindi i centri LG in italia potrebbero farmi storie e non accettarlo (nel malaugurato caso di guasto).
E' un peccato...

BobaFeet
19-08-2013, 14:41
L'unica pecca per N4, a mio avviso, è non avere LTE e niente OTG, per il resto è uno spettacolo!

Ol_Mauri
21-08-2013, 18:22

ho trovato questo sito per le differenze, molto interessante..
http://www.morecellphone.com/compare/phones/samsung-galaxy-s-iii-gt-i9305-vs-lg-nexus-4-e960-16gb/62080
pero' ho trovato che il prezzo minimo del samsung e' 390 euri contro i 320 e garanzia italiana del n4..
sapete qualche sito di prezzi? (magari anche in uk, ho guardato su ebay ma non so se prenderlo su ebay o nuovo..)

Ol_Mauri
21-08-2013, 23:01
http://www.amazon.it/LG-Nexus-4-Smartphone-Nero/dp/B00CJALDCS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1377110467&sr=8-1&keywords=nexus+4

Puoi andare tranquillo, anche per l'assistenza.

ps: Nuovo è sempre meglio che usato.

pss: questo invece il prezzo dell'Oppo Find UK http://www.amazon.co.uk/OPPO-Find5-Quad-core-1-5GHz-1080P/dp/B00C0N09MY/ref=pd_sxp_f_pt/280-7455813-7164141

Max da 2 a 4 gg. per averlo in mano ma ti conviene a questo punto, puntare direttamente a loro: http://europe.oppostyle.com/ <--- Molto ma molto seri anche nell'assistenza.

ok ma l'oppo costa piu' del nexus 4 e piu del s3..
a sto punto puntare sull's3 i9305 che ha 2 gb di ram??
su stockisti il nexus 3' a 330 con garanzia italiana..

Ol_Mauri
22-08-2013, 09:34
Conosco di fama Amazon, per la serietà dell'evasione degli ordini e per la faccia che mette sulla garanzia dei prodotti che vende.

Giusto un esempio, G615 acquistato presso Euronics da me garanzia italia, altro utente invece acquistato lo stesso smartphone presso Amazon.

Per sostituirmi un pezzo difettoso, a me ci han messo 2 mesi (e parlo di garanzia italiana, con tanto di laboratorio a Milano e pezzo che doveva arrivare dalla Cina)....

Per l'utente Amazon, sostituzione completa del terminale con uno nuovo di zecca, una settimana (o forse meno, non ricordo bene).

L'S3, come già ti è stato detto, è vecchio e non conviene, a meno chè, tu non consideri le varie espansioni.

Non conosco stockisti e che tipo di supporto possa dare all'utente che acquista un loro prodotto (se semplice rivenditore, oppure anche come garante della garanzia, scusate il gioco di parole :D)

ps: sò che non lo comprerai ma ti consiglio di dare un occhiata (sopratutto i testimonials come gsmarena,XDA,AndroidAuthority e altri) e di controllare anche il supporto all'OpenSource: http://europe.oppostyle.com/home/9-find-5-midnight.html

Scommetto che di colpo, quei 400 euro e qualche nocciolina, ti sembreranno una fesseria :p

niente da dire, l'oppo e' veramente bello..
peccato per il prezzo e che non si trovi usato..
adesso e' sempre piu dura scegliere per me..
:muro: :muro: :D :D

Ol_Mauri
22-08-2013, 22:07
Dipende da quanto sei disposto a sacrificare le tue tasche :p

Ovviamente (parere personalissimo), non ci penserei 2 volte (soldi permettendo) ad acquistare il meglio :)

ps: conosci qualche altra azienda, che segue l'utente sin dal momento della spedizione del pacco e con tanto di email in cui ti si chiede se il terminale è arrivato, funziona bene e con l'invito a contattarli per eventuali bug, difetti e chiarimenti?

Conosci qualche altra azienda che nel changelog dettagliato, nomina uno per uno i vari utenti (che contribuiscono a risolvere bug e a farsi ascoltare) e relativi ringraziamenti?

Conosci qualche azienda che accetta nella garanzia il Modding?

Se questo non è il paradiso, per un Android User che si rispetti, non sò come definirlo :D

Altrimenti c'è sempre il Nexus4 (ma 1280x768 di risoluzione contro 1920x1080) :)

hai ragione, purtroppo con un occhio al budget l'oppo e' un po' trOPPO..
guardando qui in uk ci sono tanti movimenti sull Samsung S3 i9305 (con 2 gb di ram).. nuovo siamo sui 300 euro, in seconda mano con garanzia anche meno..
sara' un po' vecchio pero'..economicamente parlando sarebbe forse il meglio..

palia95
24-08-2013, 09:45
Salve. Anche un mio amico é molto incerto su quale scegliere tra i tre cellulari sopra menzionati con l'aggiunta dell'huawei p6 che sembra un gioiellino. Naturalmaenre il suo budget é di 300-350€ max e non sa proprio cosa scegliere tra s3; p6; nexus 4; xperia SP; HTC one x. Sapete darmi una dritta?

Ol_Mauri
24-08-2013, 11:25
Salve. Anche un mio amico é molto incerto su quale scegliere tra i tre cellulari sopra menzionati con l'aggiunta dell'huawei p6 che sembra un gioiellino. Naturalmaenre il suo budget é di 300-350€ max e non sa proprio cosa scegliere tra s3; p6; nexus 4; xperia SP; HTC one x. Sapete darmi una dritta?

ciao, io alla fine ero indeciso tra S3 e nexus 4..
secondo me la scelta e' tra questi 2..

palia95
24-08-2013, 13:14
Diciamo che per me tra quelli che ho elencato vince a testa bassa il nexus ma la memoria non espandibile (liberi sono 11gb se non sbaglio) e la fragilità (ne ho visti molti col vetro dietro rotto) rimettono in gioco la scelta che per me si restringe tra huawei p6 xperia SP e nexus 4. Il primo é gran device ma ha un gran difetto, si surriscalda e ha poca autonomia. Il nexus é fragile e non ha lo slot sd. Non saprei cosa scegliere.

Creon
24-08-2013, 17:14
Diciamo che per me tra quelli che ho elencato vince a testa bassa il nexus ma la memoria non espandibile (liberi sono 11gb se non sbaglio) e la fragilità (ne ho visti molti col vetro dietro rotto) rimettono in gioco la scelta che per me si restringe tra huawei p6 xperia SP e nexus 4. Il primo é gran device ma ha un gran difetto, si surriscalda e ha poca autonomia. Il nexus é fragile e non ha lo slot sd. Non saprei cosa scegliere.

"ne hai visti molti con il vetro rotto"...
Questa affermazione va contestualizzata... ho visto molti galaxy (in plastica) frantumati, a seguito di cadute che hanno lasciato indenni ben più fragili iphone 4/4s (in vetro).
Se cade un moderno smartphone, è il caso di pregare: se il caso vuole che si rompa, si fracasserà, a prescindere dal materiale con cui è costruito :O

Ol_Mauri
31-08-2013, 21:14
Oltre a quotare Creon, alcune considerazioni.

Il P6 e' un vero Pacco, hardware vecchio e aggiornamenti in perenno stato beta (se e quando arrivano), oltre a modding, allo stato attuale pari a zero.

Il Sony ha hardware aggiornato, seppure dualcore ma Qualcomm Krait, superiore di certo al P6 (che e' quad) ma fotocamera un po' scarsina e modding non molto diffuso (almeno io non sono riuscito a trovare una sezione dedicata a questo giovane device).

Il Nexus4 rimane la scelta piu' saggia.

cavolo, qui poi vedo nexus 4 usati magari a un mese, con 11 mesi di garanzia europea sulle 200 sterline..
il problema mio e' quello della batteria: la non lunga durata e il fatto che bisogna aprirlo e smontarlo per sostituirla..

7gunner7
31-08-2013, 21:32
Guarda per la batteria è semplice: se stai sempre in 3g soffre un po' e rischi di non arrivare all'ora di cena (indicativamente), se stai in WiFi la giornata la copre tutta senza problemi.

Per il fatto che non sia removibile, io non mi sono posto il problema quando l'ho preso. Google assicura circa 800 cicli di ricarica che saranno più o meno 2 anni di utilizzo.

Ol_Mauri
01-09-2013, 22:53
Guarda per la batteria è semplice: se stai sempre in 3g soffre un po' e rischi di non arrivare all'ora di cena (indicativamente), se stai in WiFi la giornata la copre tutta senza problemi.

Per il fatto che non sia removibile, io non mi sono posto il problema quando l'ho preso. Google assicura circa 800 cicli di ricarica che saranno più o meno 2 anni di utilizzo.

ah ok, poi ho visto che non e' impossibile rimuoverla..

il problema e': come acquistarlo da google play uk?
io sono in uk ma mi riconosce sono google play ita e quindi mi dice che l'oggetto non e' disponibile..

amnesia11
02-09-2013, 09:41
Oltre a quotare Creon, alcune considerazioni.

Il P6 e' un vero Pacco, hardware vecchio e aggiornamenti in perenno stato beta (se e quando arrivano), oltre a modding, allo stato attuale pari a zero.

Il Sony ha hardware aggiornato, seppure dualcore ma Qualcomm Krait, superiore di certo al P6 (che e' quad) ma fotocamera un po' scarsina e modding non molto diffuso (almeno io non sono riuscito a trovare una sezione dedicata a questo giovane device).

Il Nexus4 rimane la scelta piu' saggia.

bravo...da possessore di nexus 4...te lo consiglio vivamente

onesky
02-09-2013, 15:39
hai ragione, purtroppo con un occhio al budget l'oppo e' un po' trOPPO..
guardando qui in uk ci sono tanti movimenti sull Samsung S3 i9305 (con 2 gb di ram).. nuovo siamo sui 300 euro

a 300 euro lo prenderei subito
è pur sempre un quadcore con 2 giga di ram, supporta scheda sd fino a 64gb e la batteria per l'utilizzo multimedia e browsing dura piu' del nexus 4
moltro presto lo aggiornano alla 4.3

Ol_Mauri
02-09-2013, 16:35
a 300 euro lo prenderei subito
è pur sempre un quadcore con 2 giga di ram, supporta scheda sd fino a 64gb e la batteria per l'utilizzo multimedia e browsing dura piu' del nexus 4
moltro presto lo aggiornano alla 4.3

hai ragione, ma adesso col nexus 4 a 199 sterline nuovo non c'e' piu paragone..
devo solo capire come fare a comprarlo da google play uk perche' non ci riesco..

se qualcuno mi sa dare una mano ne sono ben grato..

7gunner7
02-09-2013, 17:19
Ma scusa che ISP hai lì? Se apri google non ti dovrebbe dare google.co.uk o .com?

O navighi con una sim italiana?

Sent from my Nexus 4

Ol_Mauri
02-09-2013, 21:44
Ma scusa che ISP hai lì? Se apri google non ti dovrebbe dare google.co.uk o .com?

O navighi con una sim italiana?

Sent from my Nexus 4

mi apre google italia e sono in wireless con vodafone uk..
c'e' qualcosa da sistemare nel proxy? oppure e' perche' il mio account google e' stato creato quando ero in italia?