PDA

View Full Version : Problemone grave su Outlook XP 2002 ... aiuto

Perseverance
02-08-2013, 11:26
Sto cercando di risolvere da diverso tempo ad un amico un tedioso problema con Outlook 2002 a.k.a Outlook XP. Quando aveva il vecchio PC a causa di ram rotta e riavvii improvvisi gli si ruppe il file di posta outlook.pst che però riparai e tutto filò liscio col nuovo pc...

...fino a qualche giorno fà, xkè adesso è saltato fuori questo errore infernale:

http://www.freeimagehosting.net/newuploads/kndku.png

A quel punto ho provato a creare un nuovo file di posta outlook.PST impostandolo come principlale e a copiarci manualmente tutta la posta che era in quello vecchio. Alla fine ho buttato via il vecchio.

Alla fine il risultato è che il nuovo file era 1,95GB ed ha raggiunto il limite della dimensione massima tanto che se ci provavo a inserire altro mi dava errore dicendo che era pieno. Quindi l'ho messo da parte rinominandolo old.PST ed ho creato un nuovo file di posta Outlook.PST che quindi è vuoto.

Così facendo l'errore è scomparso per qualche giorno, poi è ritornato appena il mio amico ha risposto SI all'archiviazione automatica. A quel punto ho rifatto lo stesso gioco, ho creato un nuovo Outlook.PST e ricopiato la roba dal vecchio e il problema così scompare.

Solo che riappare di continuo passati 1,2,3 giorni -.-" nn posso star sempre a cancellare e rifare e copiare la roba....come si risolve sto problema?! Chiedo aiuto disperato xkè nn sò più dove mettere le mani.

Dumah Brazorf
02-08-2013, 11:47
O archivi da qualche altra parte o passi a 2003/2007/... che non hanno la limitazione dei 2GB.

Perseverance
02-08-2013, 12:05
Io nn sò da cosa venga il problema, potrei provare a "chiudere" il file ormai pieno ma sono sicuro che ridarà il problema. Per ora lo dà solo su 1 pc, xkè se prova dal netbook non dà problemi. Il file pieno ormai è archiviato non dovrebbe incidere sulla ricezione\invio di posta. Non sò più cosa fare :cry: la posta la invia e la riceve correttamente ma salta fuori quell'errore di SPAM detected -.-"

Dumah Brazorf
02-08-2013, 13:04
Forse che il problema sia simile a questo caso:
http://www.giorgiotave.it/forum/email-marketing/197413-newsletter-e-problema-spam.html