PDA

View Full Version : smartphone 400-500 euro

Estella7
26-07-2013, 14:31
Ciao a tutti :)
Il mio samsung nexus s che ho da quasi due anni mi sta abbandonando :doh: , motivo per cui sono alla ricerca di un nuovo smartphone!
Vorrei un dispositivo veloce e con una buona fotocamera. Soprattutto mi interesserebbe che restasse veloce anche dopo aver scaricato molte app e con la memoria abbastanza piena. Come sistema operativo vorrei restare su Android. Ho letto molti dei thread e come marchi non mi dispiacciono LG, SONY e Samsung. Tuttavia non vorrei un telefono enorme che non riesco nemmeno a reggere con una sola mano, e mi pare che soprattutto gli ultimi modelli di Samsung siano improponibilmente grandi!
Il budget, come indica il titolo della discussione, dovrebbe non superare i 500 euro.
Avete qualche consiglio?

Grazie mille :))

Rbx88
29-07-2013, 15:17
Mi spiace ma se cerchi la fluidità e le dimensioni contenute l unico penso sia l iphone5....

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

DeusEx
29-07-2013, 15:43
Il migliore con dimensioni contenute (4.3") credo sia il Samsung S4 mini.
Ora si trova a 400€ nei negozi fisici, online qualcosa meno (360€).
E' di fascia media (snapdragon dualcore a 1.7ghz con 1,5gb di ram).
A Settembre si troverà sicuramente a meno (è appena uscito).

Altrimenti sta per uscire l'Htc One mini (ma è più grande dell's4 mini).

Se invece vuoi un top di gamma, dovrai rassegnarti ai 4.7 -4.8 pollici come minimo.

Sempre rimanendo su android.

Luca92
30-07-2013, 19:09
attualmente, considerando anche i telefoni che usciranno a breve (entro dicembre approssimativamente) cosa si può trovare in una fascia medio-alta? possibilmente anche senza sforare i 350-400€ circa.

paultherock
31-07-2013, 11:44
Butto lì. qualche telefono di importazione asiatica? Ad esempio io ho lo Xiaomi Mi-2S e mi trovo molto bene. Prezzo 300-400€, dipende dalla versione, e comunque parliamo di un top di gamma a livello HW: Sanpdragon 600 quad-core 1,7 ghz, 2 GB di RAM, GPU Ardeno 320, schermo 4,3".

Estella7
31-07-2013, 13:35
Mi spiace ma se cerchi la fluidità e le dimensioni contenute l unico penso sia l iphone5....

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

Ho avuto quest'impressione anche io, ma francamente 700 euro per un telefono sono troppi!

Estella7
31-07-2013, 13:39
Il migliore con dimensioni contenute (4.3") credo sia il Samsung S4 mini.
Ora si trova a 400€ nei negozi fisici, online qualcosa meno (360€).
E' di fascia media (snapdragon dualcore a 1.7ghz con 1,5gb di ram).
A Settembre si troverà sicuramente a meno (è appena uscito).

Altrimenti sta per uscire l'Htc One mini (ma è più grande dell's4 mini).

Se invece vuoi un top di gamma, dovrai rassegnarti ai 4.7 -4.8 pollici come minimo.

Sempre rimanendo su android.

A forza di scremare anche io ero arrivata a quest'alternativa, ma poi se confronto il prezzo e le prestazioni non ne vale la pena, quindi penso aspetterò finchè non scende un po' di prezzo! Certo confrontando col Nexus S che avevo tutti hanno prestazioni più alte...
Gli altri che sto considerando nonostante la grandezza sono Nexus 4, LG Optimus G, Glaxy S4 (veramente troppo grande) e Sony Experia T, ma come ho detto hanno tutti dimensioni esagerate !

Estella7
31-07-2013, 13:40
Butto lì. qualche telefono di importazione asiatica? Ad esempio io ho lo Xiaomi Mi-2S e mi trovo molto bene. Prezzo 300-400€, dipende dalla versione, e comunque parliamo di un top di gamma a livello HW: Sanpdragon 600 quad-core 1,7 ghz, 2 GB di RAM, GPU Ardeno 320, schermo 4,3".

Stavo valutando anche questo tipo di alternativa, ma non so se dare fiducia a queste cinesate :D

paultherock
31-07-2013, 15:22
Stavo valutando anche questo tipo di alternativa, ma non so se dare fiducia a queste cinesate :D

Beh l'importante in questi casi è analizzare bene le caratteristiche dei telefoni. Ad esempio lo Xiaomi che ho ha HW di prima categoria ampiamente confrontabile molti ei top di gamma che si trovano da noi. Ti citerei anche la Oppo, ma il suo telefono di punta è da 5" e quindi fuori discorso. Sicuramente da scartare, per la fasci alta, tutti i telefoni cinesi con chip Mediatek che solitamente sono al massimo di fascia media.

Questo ad esempio un confronto con il Samsung S IV Mini che ti hanno citato: http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5375&idPhone2=5397

Estella7
04-08-2013, 16:35
Beh l'importante in questi casi è analizzare bene le caratteristiche dei telefoni. Ad esempio lo Xiaomi che ho ha HW di prima categoria ampiamente confrontabile molti ei top di gamma che si trovano da noi. Ti citerei anche la Oppo, ma il suo telefono di punta è da 5" e quindi fuori discorso. Sicuramente da scartare, per la fasci alta, tutti i telefoni cinesi con chip Mediatek che solitamente sono al massimo di fascia media.

Questo ad esempio un confronto con il Samsung S IV Mini che ti hanno citato: http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5375&idPhone2=5397

Grazie mille! :) :) Valuterò, ma penso di essere orientata verso il Samsung S4 mini. L'ho trovato a 360€

c.m.g
04-08-2013, 18:15
E un Huawei Ascend G615 lo avete preso in considerazione?