PDA

View Full Version : info su modem fastweb

kikkito
25-07-2013, 17:39
Salve a tutti avrei bisogno di una info:
in pratica ho un modem Fastweb esattamente il TG582n technicolor fornito proprio da Fastweb;
l'ho settato per Infostrada il modem funziona ma la spia "internet" sul modem e rosso fisso e le pagine faticano ad aprirsi
Mi sapreste dare una dritta?
Ringrazio anticipatamente Mario

kikkito
26-07-2013, 22:47
nessuno mi sa dare una risposta?

kikkito
27-07-2013, 16:21
Nessuno mi sa dare una risposta? ma è qui che devo postare questa domanda? fatemi sapere per cortesia Grazie

kilthedog91
28-07-2013, 16:24
Se provi con un altro router ti funziona correttamente?
Hai creato la nuova connessione PPPoE con 8 e 35?

Se fai uno speedtest su test.ngi.it che valori ottieni?

kikkito
29-07-2013, 07:57
grazie kilthedog91 per la risposta:

allora se provo un altro modem va bene con questo di fastweb mi da problemi l'ho settato 8 35 incapsulamento llc pppoe il modem funziona solo che le pagine sono troppo lente nell'aprirsi il test mi ha fornito questi risultati:

Firewall
Verso il server: TCP APERTO UDP APERTO
Verso il client: TCP CHIUSO UDP CHIUSO

Latenza:27 ms JITTER: 0 ms

Packet loss: Pacchetti inviati 50 pacchetti ricevuti 50 Packet loss 0%

Velocità: download 6.79 Mbps upload 0.35 Mbps

che ne pensi? da cosa può dipendere?

MOTHIUM
29-07-2013, 09:04
Salve a tutti avrei bisogno di una info:
in pratica ho un modem Fastweb esattamente il TG582n technicolor fornito proprio da Fastweb;
l'ho settato per Infostrada il modem funziona ma la spia "internet" sul modem e rosso fisso e le pagine faticano ad aprirsi
Mi sapreste dare una dritta?
Ringrazio anticipatamente Mario

Scusami se approfitto della tua discussione ma ho un problema simile.
Anch'io ho ereditato da fastweb il modem Tecnhicolor TG582n della Thompson e ho provato a configurarlo per Telecom-Alice con il tecnico presente. Purtroppo, non sono riuscito ad entrare nella schermata che precedentemente, quindi con fastweb, vedevo. Il tecnico Telecom, alla fine aveva montato il modem router loro e in meno di due min il segnale si era allineato dandomi la connessione. Non mi era sembrato opportuno acquistare o prendere a noleggio quel modem. Ora, sto cercando di capire perché non mi fa entrare nella schermata iniziale anche se dgt 192.168.1.254. Mi sai dire qualcosa in più?
Grazie

kikkito
29-07-2013, 19:47
Hai provato a resettarlo?
col tastino dietro.

kilthedog91
29-07-2013, 22:07
Non possiedo questo router quindi i miei son solo tentativi per capire un po' insieme cosa potrebbe non andare.
Potrebbe essere qualche blocco imposto dall'operatore, affinché tu non possa utilizzarlo con altri gestori (mediante forse qualche controllo sul gateway).

Con l'altro router che velocità hai facendo lo speedtest?

MOTHIUM
29-07-2013, 22:20
Hai provato a resettarlo?
col tastino dietro.

Provato ma non accade nulla.

MOTHIUM
29-07-2013, 22:25
Non possiedo questo router quindi i miei son solo tentativi per capire un po' insieme cosa potrebbe non andare.
Potrebbe essere qualche blocco imposto dall'operatore, affinché tu non possa utilizzarlo con altri gestori (mediante forse qualche controllo sul gateway).

Con l'altro router che velocità hai facendo lo speedtest?

Ho pensato anch'io che fastweb avesse bloccato il router ....e sicuramente è bloccato in quanto le lan pingano ma non mi fa entrare nell'interfaccia!
La velocità di Telecom è 8,2 Mb/s mentre quella di Fastweb scadeva fino a 1 Mb/sn

kikkito
30-07-2013, 10:05
Ripeto il modem funziona lo speed test l'ho fatto i valori sono quelli sopra quindi il mkodem non è bloccato solo che è molto lento con altro modem va bene l'unica cosa che non mi convince è che la spia internet è rossa fissa ma comunque naviga

kikkito
30-07-2013, 10:06
le pagine sono lente ad aprirsi!!!

Dumah Brazorf
30-07-2013, 10:44
Non perderei troppo tempo con quel mezzo catafalco, guardatevi in giro che modem/router wifi nuovi si trovano già sui 25-30euro.

kikkito
31-07-2013, 09:28
non è per i soldi e poi ho l'altro modem che ho tolto per provare questo è per capire come mai mi da sta luce rossa fissa su internet e si connette comunque solo che la pagine vanno lentissime

Il Bruco
31-07-2013, 15:31
I 2 gestori parlano lingue diverse

Configurazione FastWEB
VPI 8
VCI 36
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

Configurazione Telecom
VPI 8
VCI 35
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO PPPoE

MOTHIUM
31-07-2013, 16:04
I 2 gestori parlano lingue diverse

Configurazione FastWEB
VPI 8
VCI 36
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)

Configurazione Telecom
VPI 8
VCI 35
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO PPPoE

Ok tutto quanto fin qui, ma la schermata principale? Ha il reset bloccato...che fare?

Il Bruco
31-07-2013, 16:53
Si vede che ha il FirmWare proprietario di FastWEB che può essere solo configurato da loro tramite cavo ADSL

MOTHIUM
31-07-2013, 22:42
Si vede che ha il FirmWare proprietario di FastWEB che può essere solo configurato da loro tramite cavo ADSL

ehh siii!! :muro:
Chiedevo appunto se qualcuno lo aveva sbloccato.....;)

kikkito
02-08-2013, 07:29
Il fatto è molto strano anche a me il modem me l'ha dato fastweb però funziona, a differenza di mothyum che non riesce proprio ad entrare nel modem, il mio problema è che le pagine me le apre a rallenty e c'è la luce rossa fissa su internet nessuno sa spiegarmi come configurarlo al meglio?

kilthedog91
03-08-2013, 15:35
Il fatto è molto strano anche a me il modem me l'ha dato fastweb però funziona, a differenza di mothyum che non riesce proprio ad entrare nel modem, il mio problema è che le pagine me le apre a rallenty e c'è la luce rossa fissa su internet nessuno sa spiegarmi come configurarlo al meglio?

Ma hai cancellato la connessione ADSL (fastweb) e configurato il router per funzionare con quella TELECOm seguendo i dati postati dall'altro utente??

Configurazione Telecom
VPI 8
VCI 35
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO PPPoE

kilthedog91
03-08-2013, 15:40
@MOTHIUM

Ma anche tu hai il TG582n technicolor? Perché esso è già sbloccato e configurabile.

Non è che hai un Tesley, che sarebbero i router forniti prima del TG582N? Di essi alcuni sono sbloccabili ma nonostante lo sblocco risulteranno funzionanti con ogni tipo di connessione tranne PPPoE e PPPoA in quanto comunque non è presente nel software il protocollo.

Io dopo tanti test ho sbloccato il mio e una volta che ebbi accesso al router, trovai l'amara sorpresa :D

MOTHIUM
04-08-2013, 18:42
@MOTHIUM

Ma anche tu hai il TG582n technicolor? Perché esso è già sbloccato e configurabile.

Non è che hai un Tesley, che sarebbero i router forniti prima del TG582N? Di essi alcuni sono sbloccabili ma nonostante lo sblocco risulteranno funzionanti con ogni tipo di connessione tranne PPPoE e PPPoA in quanto comunque non è presente nel software il protocollo.

Io dopo tanti test ho sbloccato il mio e una volta che ebbi accesso al router, trovai l'amara sorpresa :D

Ho un Technicolor TG582n e facendo una ricerca su internet parrebbe sia della "Thompson". Cmq dgt sulla barra di IE l'IP 192.168.1.254 non compare alcuna schermata se non quella che mi dice errore di connessione. Penso di lasciar perdere in quanto non ne vale davvero la pena di sbloccare questo modem/router dato che in commercio non c'è che l'imbarazzo della scelta...magari ne acquisterò una con portata più lunga. :-)

kikkito
05-08-2013, 11:17
ho risolto aggiornando il firmware;)

MOTHIUM
05-08-2013, 13:42
ho risolto aggiornando il firmware;)

ahimè, se non accedo alla schermata non posso manco aggiornare il firmware. Ho deciso di lasciar perdere, stava diventando una questione di principio....ehehe

kilthedog91
05-08-2013, 15:49
ahimè, se non accedo alla schermata non posso manco aggiornare il firmware. Ho deciso di lasciar perdere, stava diventando una questione di principio....ehehe

Prova a fare qualche ricerca mirata su Google per accedere al menu avanzato, dovrebbe apparirti qualcosa. Anche perché se lo stesso modem fornito all'altro utente è personalizzabile, dovrebbe esserlo anche il tuo.

Sei un ULL o Wholesale?
Mentre kikkito tu sei in ULL o Wholesale?

MOTHIUM
05-08-2013, 18:25
Prova a fare qualche ricerca mirata su Google per accedere al menu avanzato, dovrebbe apparirti qualcosa. Anche perché se lo stesso modem fornito all'altro utente è personalizzabile, dovrebbe esserlo anche il tuo.

Sei un ULL o Wholesale?
Mentre kikkito tu sei in ULL o Wholesale?

hai ragione quando dici che dovrebbe esserlo anche il mio...ti assicuro che ho fatto di tutto per accedere al menu ma nulla di fatto.
:-)