PDA

View Full Version : D-link DAP-1522: switch integrato?

MoroX94
24-07-2013, 19:17
Ciao a tutti!

La mia domanda riguarda il D-Link DAP-1522, un AP con funzionalità di Bridge Ethernet. Cercando online, non sono riuscito a capire se il suddetto prodotto supporta la seguente modalità operativa: ho infatti bisogno di collegare l'AP con cavo al router Wi-Fi per estenderne il segnale (cosa certamente fattibile), ma soprattutto sfruttare le altre 3 porte Ethernet libere come switch per la rete cablata.

Per chiarire meglio, ho bisogno che un PC collegato via cavo al DAP-1522 comunichi con il resto della rete sempre via cavo, mentre nel frattempo uno smartphone possa collegarsi al DAP e pertanto al resto della rete: insomma, un AP con switch ethernet integrato.

Si può fare?

Grazie in anticipo per le delucidazioni.

trottolino1970
25-07-2013, 08:55
Ciao a tutti!

La mia domanda riguarda il D-Link DAP-1522, un AP con funzionalità di Bridge Ethernet. Cercando online, non sono riuscito a capire se il suddetto prodotto supporta la seguente modalità operativa: ho infatti bisogno di collegare l'AP con cavo al router Wi-Fi per estenderne il segnale (cosa certamente fattibile), ma soprattutto sfruttare le altre 3 porte Ethernet libere come switch per la rete cablata.

Per chiarire meglio, ho bisogno che un PC collegato via cavo al DAP-1522 comunichi con il resto della rete sempre via cavo, mentre nel frattempo uno smartphone possa collegarsi al DAP e pertanto al resto della rete: insomma, un AP con switch ethernet integrato.

Si può fare?

Grazie in anticipo per le delucidazioni.

la configurazione è molto semplice: colleghi il dap al router con il cavo (sullo switch); fatto questo (o meglio prima di fare questo) metti come un ip (al dap) appartenete alla stessa classe del router e fuori dal range del dhcp.

Fatto questo puoi usare sia lo switch del router che la wifi del dap.

Per altri problemi sono qui ;)

MoroX94
07-08-2013, 13:29
Grazie mille per l'interessamento!

Sarei fortemente intenzionato ad acquistarlo, ma il fatto che ha le antenne interne mi piace veramente poco, considerato che casa mia ha i muri spessissimi e il Wi-Fi ha sempre dato problemi.

Conoscete un prodotto dalle caratteristiche simili ma con le antenne esterne, anche di altre marche?
L'importante è che sia Dual-band 2.4-5GHz, 4 porte 10/100/1000 (quindi switch integrato) e wireless 802.11n fino a 300 Mbps.

Grazie ancora!

trottolino1970
07-08-2013, 18:08
Potrebbe esserti utile una routerboard

sente from my Nexsus 7 using Tapatalk