Entra

View Full Version : accendere un notebook la prima volta

Noping
21-07-2013, 06:58
da fedelissimo del desktop mi son deciso a comprare per la prima volta un notebook. il modello e un samsumg np350e5c. ma veniamo al dunque: accendendolo la prima volta sul foglio illustrativo c e scritto : "quando si utilizza il computer per la prima per la prima volta prestare attenzione a collegatore l adattatore CA prima di premere il tasto power. per motivi di sicurezza al momento della spedizione del computer la batteria e scarica."
convinto di aver ben collegato il notebook all alimentatore lo accendono ma appena arrivati alla schermata del desktop mi accorgo che la batteria non e in carica e per lappunto il pc e alimentato da quella batteria che di per se secondo manuale doveva essere scarica . mi accorgo allora di non aver ben collegato il cavo del alimentazione ladattatore lo ricollego lascio che la batteria si carichi al max e poi lo uso fino a scaricamento completo .
ora la mia domanda e : non avendo rispettato l istruzione c e possibilita che io abbia danneggiato l hardware? o si tratta solo di precauzione per l ottimizzazione della batteria. grazie in anticipo.

HoFattoSoloCosi
21-07-2013, 16:44
non avendo rispettato l istruzione c e possibilita che io abbia danneggiato l hardware? o si tratta solo di precauzione per l ottimizzazione della batteria. grazie in anticipo.

Solo una precauzione http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Se il PC non si è spento durante l'avvio -batteria scarica- l'averlo collegato dopo l'accensione non ha influito.

Noping
22-07-2013, 04:57
mi dai un sollievo , grazie !