View Full Version : PC Gaming
Gli unici componenti sicuri sono:
Processore: i7-4770K
GPU: GTX 780
MOBO: Asus Maximus VI Hero
-Qual è la migliore RAM da affiancarci? Dual, Triple o Quad Channel? 1600 o più Mhz? Quali latenze?
-Quale SSD e HD? (li compro entrambi, SSD per i giochi, HD per lo storage e video recording)
-Vale la pena comprare un dissipatore per il processore? Se sì, quale?
-E infine, il tutto alimentato da quale alimentatore e contenuto da quale case?
Grazie mille :D
dyablo96
21-07-2013, 08:25
dal processore con la k capisco che vuoi fare oc ma in gaming è completamente sprecata un'i7 piuttosto vai su un i5 che nel gaming è la migliori e tra 1/2 anni gli fai un po di oc
poi per la ram andrei su un dual 2x4 da 1600, bastano e avanzano
come ssd vai su un smsung 840 pro da 128, però mettigli il sistema operativo e qualche programma, nei giochi non porta che vantaggi marginali.
per il dissipatore dipende dal buget e se vuoi ridurre il rumore prodotto da quello che trovi con la cpu e se fai oc è fondamentale prendere un buon dissipatore.
No, non voglio fare nessun tipo di OC...
Quindi visto che non faccio OC dici che non ci sarebbe differenza fra un i5-4670 e un i7-4770K per giocare?
Il dissipatore è inutile se la CPU rimane senza OC?(non mi interessa il rumore)
C'è differenza di prestazione notevole fra Samsung 840 Pro da 128 GB e da 256GB?
Come mai RAM dual channel invece che triple o quad?
Grazie ancora
dyablo96
21-07-2013, 08:51
No, non voglio fare nessun tipo di OC...
Quindi visto che non faccio OC dici che non ci sarebbe differenza fra un i5-4670 e un i7-4770K per giocare?
ci perderesti 2/3 fps però i soldi che risparmi puoi reinvestirli quindi potenziare altre parti del pc
Il dissipatore è inutile se la CPU rimane senza OC?(non mi interessa il rumore)
è un pezzo che se si ha la possibilità nel buget viene sempre cosigliato perchè sicuramente è migliore di quello che ti danno con la cpu
C'è differenza di prestazione notevole fra Samsung 840 Pro da 128 GB e da 256GB?
come avrai capito c'è differenza nelle dimensioni mentre nel resto no ma comunque io non andrei oltre i 128 perchè bisognerebbe installarci solo sistema operativo e qualche programma lasciando sempre un buon margine di ssd libero
Come mai RAM dual channel invece che triple o quad?
perchè permettono anche futuri upgrade
Grazie ancora
note
Meno soldi spendo meglio è :D
Ho letto da qualche parte che anche le prestazioni della versione 256GB sono migliori di quella a 128GB. Sul SSD ci installerei il sistema operativo, il browser e poi il MMORPG a cui gioco di più, non credo che il guadagno da HD a SSD sia così piccolo in un MMORPG...
Probabilmente prendo 16GB di RAM, e non upgraderò fino al prossimo PC in 2-3 anni... Quindi vorrei sapere la soluzione migliore senza pensare a possibili upgrade.
Un'altra cosa... Comprando i5-4670 invece che i7-4770K, posso anche cambiare la scheda madre da Z87 a H87 per pagarla praticamente la metà? E quale scheda madre H87 dovrei prendere, che abbia un buon layout e abbastanza porte come una Z87? Per esempio una Asus H87-Plus...
dyablo96
21-07-2013, 11:35
per i giochi l'ssd non migliora praticamente nulla neanche negli mmorpg dato che gli mmo sono sopratutto online non devi andare a prendere i dati dall'ssd, per le ram potresti aggiungere un banco tra altri 3 anni anche perché sono completamente inutili adesso 16 gb di ram, sono molto abbondanti 8 gb.
per la scheda madre si devi prendere una h87 che come hai scritto tu costa la metà però io non conosco le schede della serie 1150, prova a cerecare negli altri post di altri utenti la scheda madre.
qual'é il budget?
Intanto fra 3 anni avrò già cambiato l'intero PC :P che siano 8 o 16 GB, vorrei sapere qual è la configurazione migliore tra dual, triple e quad channel solamente pensando alle prestazioni.
E per quanto riguarda i caricamenti (ad esempio delle zone) che prendono le robe dal client sul tuo PC? Oltre a quelli dal server ovviamente... Vabbè poi ovviamente la durata di lancio sarà anche ridotta...
Budget attorno ai 1500 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.