View Full Version : UPS - Eaton o APC?
Salve, sono fortemente indeciso
ho già sia un apc back-up cs 650, che un eaton
entrambi non hanno problemi, e solo l'apc ha subito il cambio di batteria - come consigliato dal programma di rilevamento, anche se la batteria era in ottimo stato -, mentre l'eaton continua a rullare nell'altra stanza con l'altro pc 24/24
ora avendo messo lo sli, ho bisogno di più copertura, il cs650 garantisce 400w, e non mi bastano
l'ups da scegliere sarebbe tra questi 2:
- Eaton Ellipse ECO 1200 €186+ss
- APC BR1200GI Back-UPS Pro Serie €279+ss
e poi ci sarebbe questo: APC Back-UPS Pro 1200 "Schuko" €259+ss
viene €20 in meno della versione non-schuko
i €20 di differenza tra la versione schuko e non schuko, non influiscono sulla scelta tra i 2 apc
mentre i €100 tra l'eaton e l'apc sì...
contando che il pc principalo lo uso solo per giocare, e per i giochi pesanti
mentre per il resto me ne sto sul pc2, meno esoso di risorse, e coperto dal cs back-up 650 apc
Dai un'occhiata alle caratteristiche di quello che vedi in firma, oppure vedi la linea Hostpower, pur sempre ottima, se vuoi contenere i costi. Nulla da eccepire sulla qualità APC, ma il nome in qualche modo lo si paga. Finora posso dire che l'Atlantis Land mantiene quello che promette, quindi, a parità di caratteristiche, personalmente la preferisco, oltretutto hanno un servizio assistenza/post-vendita impeccabile. Per ciò che riguarda la Eaton non posso esprimermi, non avendo mai provato un loro prodotto.
Dai un'occhiata alle caratteristiche di quello che vedi in firma, oppure vedi la linea Hostpower, pur sempre ottima, se vuoi contenere i costi. Nulla da eccepire sulla qualità APC, ma il nome in qualche modo lo si paga. Finora posso dire che l'Atlantis Land mantiene quello che promette, quindi, a parità di caratteristiche, personalmente la preferisco, oltretutto hanno un servizio assistenza/post-vendita impeccabile. Per ciò che riguarda la Eaton non posso esprimermi, non avendo mai provato un loro prodotto.
Io sulla eaton mi sono dimenticato di dire una cosa:
Il primo eaton si piantò a meno di un anno, 1 telefonata, e già dopo meno di una settimana avevo il gruppo nuovo. Il primo gruppo era marchiato mgs, ma lo produceva pa eaton, il sostituto era marchiato eaton.
Poi, sempre a spese loro, rimandarono dopo 15gg un corriere a riprendere il difettato.
Il centralinista non era italiano, parlava correttamente, molto gentile e disponibile, aprì la pratica con pazienza e si assicurò, dopo qualche giorno, che il corriere fosse passato, se il nuovo gruppo era ok, etc...
Non mi chiese nulla dello shop di acquisto, mi chiese solo il seriale del vecchio gruppo.
Questo mi fa molto pensare.
A me del nome frega poco, so che apc è un'ottima marca, però se riuscissi a contenere i costi sarebbe meglio.
Edit: cosa mi sai dire sul tuo gruppo e sull'assistenza atlantis?
Vedo che con il prezzo siamo sul costo dell'apc
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Come già detto in altre occasioni, la APC si è costruita una fama nel tempo e che, col tempo stesso, ha fatto lievitare il listino, quindi, perchè pagare di più a parità di caratteristiche e qualità?
L'ups è un doppia conversione quindi, tecnicamente, non credo ci sia molto da aggiungere se non che è un mulo ed è completamente configurabile tramite il pannello di controllo o tramite software in bundle.
Per l'assistenza, ricevo puntualmente info/aggiornamenti per ogni singolo prodotto acquistato e sono molto solerti ad ogni mia richiesta. Onestamente non ho mai avuto problemi coi loro prodotti ma a mia sorella fu addirittura concesso di sostituire un router, evitando quindi l'rma e per sua comodità, presso un rivenditore a lei vicino.
Per la comparazione costi, non so come e con quale prodotto APC l'hai fatta.
Come già detto in altre occasioni, la APC si è costruita una fama nel tempo e che, col tempo stesso, ha fatto lievitare il listino, quindi, perchè pagare di più a parità di caratteristiche e qualità?
Appunto chiedevo se hai info o esperienza con atlantis
Scusa il precedente post in due tempi, ma mentre scrivevo mi si è letteralmente chiusa la finestra e ne ignoro il motivo......boh
Scusa il precedente post in due tempi, ma mentre scrivevo mi si è letteralmente chiusa la finestra e ne ignoro il motivo......boh
Come costo, paragonato al 1200va, ma come costo puro, non come paragone tecnologico, effettivamente rilevante.
Domani con calma mi guardo le info del tuo gruppo :)
ho trovato un ottimo thread: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/162062-scegliere-lu-p-s-gruppo-di-continuita.html
mi sto leggiucchiando anche pagine centrali; ho fatto un search con il seriale del tuo gruppo, che è consigliato
ovviamente si parla del costo di apc per utenza domestica, del costo elevato, bla bla bla
intanto avere un buon thread di riferimento è già qualcosa
leggo ora la differenza tra online e line interactive
bene bene, direi che c'è buona scelta :)
edit: anzi, scemo io ad aver scelto subito apc, ma quando lo presi non mi documentai troppo, e quello schifo di trust che avevo, morì per il sovraccarico, durante una perdita di corrente
quindi direi che atlantis in line interactive, va molto bene :)
edit: vedo che consigliato è l'hostpower 851, ma per me ha pochi w, infatti consigliano il 1501 da 700w
considerando che il tuo viene 259, mentre il 1151 229, entrambi da sommare le ss, dallo stesso shop
considerando la rece del mio alimentatore, che è in grado di arrivare ad un picco di 900w, anche se non arriverei mai a quei consumi, direi che l'800w ci sta tutto, e che il tuo ups mi ha convinto
oltre al fatto che è onda pura, mentre quello dell'apc, l'utente di toms, dice non essere a onda pura
scelta fatta :D
Bene! A prescindere da ciò che alla fine sceglierai, sarà comunque una scelta più oculata e soprattutto più consapevole.
Buona documentazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.