gianscanu
18-07-2013, 23:17
Salve
ho un sistema assemblato circa 3 anni fa, basato su:
- mobo ASUS P7P55D-E EVO
- procio Intel 7 870 2,93 GHz Quad core
- 4 moduli di memoria OCZ DDR3 PC3-8500U da 2 Gbyte ciascuno
- HD di sistema SSD Plextor PX-128M2S da 128 GB SATA600
- scheda video EVGA GeForce GTX 680 FTW;
- sistema operativo Windows 8 PRO
Pensavo di aggiornare il mio sistema.
Diffido dei processori con GPU integrata e quindi mi starei oriententando su un processore Intel Processore Core i7-3820 3,6 GHz Quad core.
Come scheda madre pensavo di passare ad una Asus P9X79 oppure ad una Gigabyte GA-X79-UP4.
Ho alcune domande per chi può aiutarmi:
1) dall'aggiornamento che ho indicato mi posso aspettare un visibile miglioramento di prestazioni oppure no?
2) la mia diffidenza verso le soluzioni con la GPU integrata è giustificata?
3) considerando i modelli di CPU con GPU integrata (ad esempio la famiglia Haswell potrei ottenere prestazioni migliori?);
4) sono attese in futuro famiglie di processori Intel senza GPU integrata di fascia alta?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
ho un sistema assemblato circa 3 anni fa, basato su:
- mobo ASUS P7P55D-E EVO
- procio Intel 7 870 2,93 GHz Quad core
- 4 moduli di memoria OCZ DDR3 PC3-8500U da 2 Gbyte ciascuno
- HD di sistema SSD Plextor PX-128M2S da 128 GB SATA600
- scheda video EVGA GeForce GTX 680 FTW;
- sistema operativo Windows 8 PRO
Pensavo di aggiornare il mio sistema.
Diffido dei processori con GPU integrata e quindi mi starei oriententando su un processore Intel Processore Core i7-3820 3,6 GHz Quad core.
Come scheda madre pensavo di passare ad una Asus P9X79 oppure ad una Gigabyte GA-X79-UP4.
Ho alcune domande per chi può aiutarmi:
1) dall'aggiornamento che ho indicato mi posso aspettare un visibile miglioramento di prestazioni oppure no?
2) la mia diffidenza verso le soluzioni con la GPU integrata è giustificata?
3) considerando i modelli di CPU con GPU integrata (ad esempio la famiglia Haswell potrei ottenere prestazioni migliori?);
4) sono attese in futuro famiglie di processori Intel senza GPU integrata di fascia alta?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare.