View Full Version : [Official Thread] Corsair Carbide Air 540
Se hai un po di pratica di modding sopra gli SSD o sotto il cassetto da 5.5 lo spazio c'è ...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
come? potresti spiegarmi meglio questa cosa? cosa mi occorrerebbe?
ragazzi consigli su cavi sleedved ?
volevo metterne di rossi.
avevo visto i bitfenix alchemy ma non so dove trovarli.
Appena arrivato e in fase di assemblaggio.......sara' grandicello ma e' una filata pazzesca....
https://www.dropbox.com/s/1tyu8jueozl3lcf/Foto%2002-03-14%2017%2055%2002.jpg
ragazzi consigli su cavi sleedved ?
volevo metterne di rossi.
avevo visto i bitfenix alchemy ma non so dove trovarli.
Drako.it ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.dropbox.com/s/8cfncrrl5kts7lg/Foto%2010-03-14%2017%2011%2007.jpg
finito, peccato che la foto faccia cagare....vedro' di postarne migliori prossimamente.
Unnatural
17-03-2014, 18:32
Dai che forse questo fine settimana riesco a rifare il loop :sofico:
Adesso ordino il secondo radiatore, e volevo aprofittare per prendere delle ventole valide.
Che modelli mi consigliate con una configurazione come questa?
- Radiatore da 280 spessore 60mm sul frontale ( -> 2 ventole da 140 in immissione nell'apposito vano)
- Radiatore da 240 spessore 30mm sul top ( -> ventole da 120 in espulsione, penso in pull)
Avevo anche intenzione di mettere una o due ventole sul fondo (magari riciclando quelle incluse col case?) che buttino aria sui dissipatori passivi di ram e vrm della scheda video. Pensate che, tolte le slitte per gli hard disk, le aperture preesistenti siano sufficienti per pescare abbastanza aria?
ragazzi stavo pensando, dovendo montare un radiatore da 360 all'anteriore e uno da 140 al posteriore, mi era venuta l'idea di montare le ventole dei radiatori in estrazione, mentre le superiori da 140 in immissione, il ricircolo d'aria sarà al contrario ma poco male, sbaglio ragionamento?
Ragazzi ho bisogno di una conferma da voi che possedete questo case.
Secondo il manuale i pin del pannello anteriore dovrebbero essere questi:
POWER SWITCH
RESET SWITCH
POWER LED
HDD LED
Qualcuno ha voglia di sare un'occhiata nel case? perchè io ho due reset switch e del power switch neanche l'ombra.
EDIT: ho risolto. Grazie a tutti per le risposte:Prrr:
[Kommando]
02-04-2014, 12:53
Quale può essere un rheobus che si abbini un pò alla "grafica" di questo case?
EDIT: L'h100 entra nel top vero?
Sir Alamon
10-04-2014, 15:49
l'h100 ci entra :)
ma è normale che delle 3 ventole fornite in bundle 2 siano a led e una no?
Unnatural
22-05-2014, 19:17
Ho visto che dal dragone stanno arrivando le paratie sinistre (quelle finestrate) di ricambio, e costano pure poco, vale la pena farci un pensierino per eventuali modding :sofico:
l'h100 ci entra :)
ma è normale che delle 3 ventole fornite in bundle 2 siano a led e una no?
Si si è normale.
Sir Alamon
29-05-2014, 10:54
ma voi avete provato a mettere delle ventole SUL FONDO?
Levando i blocchi degli hd mi pare che ci siano proprio 8 viti utili allo scopo
ma voi avete provato a mettere delle ventole SUL FONDO?
Levando i blocchi degli hd mi pare che ci siano proprio 8 viti utili allo scopo
Con in fondo intendi sulla base dove ci sono i quattro piedini? se si, si potrebbero mettere solo in esplulsione dato che poco sopra ho la vga che ha le ventole in espulsione che puntano proprio sulla base.
E dove si potrebbero mettere i box degli hd? già sono solo 2...
nardustyle
29-05-2014, 15:28
io gli ho eliminati tanto ho solo ssd :D
molla a disco e via
http://i.imgur.com/cmZKnYU.jpg
http://imageshack.com/a/img826/8546/aew8.jpg
Sir Alamon
29-05-2014, 15:42
volevo evitare di compromettere il case, in ogni caso anche senza segare i "laterali" delle gabbie per gli HD con un po di gommini e qualche fascetta 2 ventole da 120 in immissione ci dovrebbero andare
nardustyle
29-05-2014, 15:56
molti hanno fatto un "cassetto" per preservale la lamiera (pessima ) di questo case
cerca qui, ne troverai a bizzeffe
http://www.overclock.net/t/1404897/official-corsair-carbide-air-540-owners-club-gallery/720
MeNpHiS313
01-06-2014, 16:31
raga domanda sciocca...ma questo case si può usare in orizzontale a mo di banchetto?c'è qualche foto? perchè non ho trovato nulla in rete...:D
raga domanda sciocca...ma questo case si può usare in orizzontale a mo di banchetto?c'è qualche foto? perchè non ho trovato nulla in rete...:D
Io, come tanti altri, lo uso proprio così. Devi solo avere più accortezza a pulire la presa d'aria in corrispondenza della ventola dell'alimentatore che punta al pavimento. Considera che mettendolo in orizzontale, se hai un dissipatore ad aria enorme (come il mio), hai il vantaggio di distibuire il peso su tutta la mobo e relativi distanziali e non avere il dissi a penzoloni in verticale.
Eccoti un esempio:
http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/corsair-carbide-air-540-videorecensione-analisi-termica-ed-analisi-tecnica-201310189152/?start=3
MeNpHiS313
02-06-2014, 15:24
Io, come tanti altri, lo uso proprio così. Devi solo avere più accortezza a pulire la presa d'aria in corrispondenza della ventola dell'alimentatore che punta al pavimento. Considera che mettendolo in orizzontale, se hai un dissipatore ad aria enorme (come il mio), hai il vantaggio di distibuire il peso su tutta la mobo e relativi distanziali e non avere il dissi a penzoloni in verticale.
Eccoti un esempio:
http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/corsair-carbide-air-540-videorecensione-analisi-termica-ed-analisi-tecnica-201310189152/?start=3
grazie ho visto la recensione, molto interessante...:D
Ma se io lo mettessi in orizzontale e nel fondo (dove si mettono gli hdd) applico delle ventole, gli hdd c'è un'altro posto dove piazzarli?
Unnatural
03-06-2014, 16:58
Io invece, sempre rimanendo in zona hard disk, stavo pensando di usare gli slot hot swap in modo canonico per 1-2 3.5" meccanici, però "mascherandoli" con un doppio fondo esteso per tutta la base, vi sembra fattibile? Ci sarebbe il rischio di surriscaldamento? Pensavo di usare l'alluminio, eventualmente tenendolo a contatto con il/gli hd tramite del pad termico :stordita:
Ragazzi, chiedo una mano a voi :) Devo cambiare case, considerate che sono ad aria, sto usando un TR Macho con i5 4670k, sono indeciso però: Meglio prendere il carbire air 540 o il carbide 500r? Come temperature si differenziano?
Ragazzi, chiedo una mano a voi :) Devo cambiare case, considerate che sono ad aria, sto usando un TR Macho con i5 4670k, sono indeciso però: Meglio prendere il carbire air 540 o il carbide 500r? Come temperature si differenziano?
Beh come conformazione di case è molto migliore, considera che il getto d'aria delle ventole frontali va direttamente su scheda madre e componenti senza passare in mezzo ai cage per hdd o 5.25" dei tower normali, oltretutto isoli anche l'alimentatore dall'altra parte che ti risparmia ulteriore calore. Se ti piace io prenderei il 540R, io l'ho preso e ci ho montato il mio primo liquido custom con una facilità estrema ed è venuto una figata, guarda in firma :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Beh come conformazione di case è molto migliore, considera che il getto d'aria delle ventole frontali va direttamente su scheda madre e componenti senza passare in mezzo ai cage per hdd o 5.25" dei tower normali, oltretutto isoli anche l'alimentatore dall'altra parte che ti risparmia ulteriore calore. Se ti piace io prenderei il 540R, io l'ho preso e ci ho montato il mio primo liquido custom con una facilità estrema ed è venuto una figata, guarda in firma :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Complimenti, bel lavoro :D
Mi consigli di comprare altre 3 ventole ausiliarie da 140? Una anteriore e due superiori?
PS: Le fasce colorate si vendono separatamente anche? O dovrei per forza comprare anche le ventole? :D
29Leonardo
25-06-2014, 09:09
molti hanno fatto un "cassetto" per preservale la lamiera (pessima ) di questo case
cerca qui, ne troverai a bizzeffe
http://www.overclock.net/t/1404897/official-corsair-carbide-air-540-owners-club-gallery/720
In che senso pessima lamiera? E' sottile, non robusta?
Unnatural
25-06-2014, 18:27
Mi aggancio in parte alla domanda sopra: se volessi comprare delle punte/tazze da simildremel/trapano per fare fori per bulkhead (che richiedono diametri di 16 e 20 mm) nella parete di mezzo, cosa mi converrebbe prendere? :fagiano:
Raffosauro
06-07-2014, 17:12
Ragazzi salve, ho una domanda per voi, sto per prendere anche io l'adorabile cubotto e mi chiedevo se il bay da 5.25" fosse attaccato con le viti (così mi sembra dalle foto e strano mi sembra, sarebbe un super punto in più per mamma Corsair) o con gli odiosi rivetti (in tal caso preparo la punta piccola davanti al trapano). ;)
Viti mi pare...ho finito da poco di assemblarlo
Inviato da me
Raffosauro
07-07-2014, 10:56
Signori io prenderò il modello nero e rosso, 110 dollah da Taoooo. Però la build sarà tutta verde quindi dovrò sostituire le ventole: mi occorrono 3 da 140 e 3 da 120 (per il radiatore da 360), con led verdi. Avete qualche modello da consigliarmi?
nardustyle
07-07-2014, 11:10
In che senso pessima lamiera? E' sottile, non robusta?
si la lamiera è davvero troppo sottile e il case non è così robusto come sembra , prima avevo un 690II che a livello di realizzazione è tutta un'altra cosa .
Per chi fosse interessato, nel case c'è entrata per un millimetro una 780ti dcii oc ed un rad dal 360 spesso 60 con le ventole interne, purtroppo i fori anteriori predisposti non si riescono ad usare tutti per via dell'imgombro in lunghezza del rad e quindi le ventole non sono riuscito a montarle fuori.
Qui una foto già inserita in un altro thread:
http://i60.tinypic.com/14y8mdt.jpg
L'HD sotto penso che lo ricoprirò perchè così è un pugno nello stomaco.
La pompa si può comodamente montare dietro sotto il vano dei due slot da 5,25"
convincetemi a non farlo... la scimmia sta per avere la meglio.
mi piace molto, mi sto frenando solo perchè:
- quel "buco" sotto gli hdd non fa entrare kilate di polvere? (non lo terrei per terra)
- dalla griglia dell'alimentatore non entra polvere?
- non ho e non metterò un aio o un liquido.
- il case che ho non ha nemmeno 10 mesi ed è validissimo.
mi date qualche altro motivo per non comprarlo? :D :stordita: :fagiano:
convincetemi a non farlo... la scimmia sta per avere la meglio.
mi piace molto, mi sto frenando solo perchè:
- quel "buco" sotto gli hdd non fa entrare kilate di polvere? (non lo terrei per terra)
- dalla griglia dell'alimentatore non entra polvere?
- non ho e non metterò un aio o un liquido.
- il case che ho non ha nemmeno 10 mesi ed è validissimo.
mi date qualche altro motivo per non comprarlo? :D :stordita: :fagiano:
-Se la polvere a casa tua va dal basso perso l'alto, o se pulisci la stanza ogni 3 mesi, si.
-Si, ma è in una camera separata del resto dei componenti, puoi piazzare un filtro volendo.
-Bravo :D
-Io ero convinto sul Carbide 300 prima di acquistare questo, l'ho preferito per la doppia camera e perchè esteticamente spacca rispetto al 300R :D
per ora cambio 3 - tengo il 300R 0 :D :oink:
Blackfenix
09-07-2014, 12:15
Per quanto riguarda la griglia dell'alimentatore, io ho piazzato una retina fine (tipo zanzariera) giusto x fermare il più grosso della polvere. Invece per il "buco" sotto gli hdd, ci stanno comodamente due filtri da 140mm e non ti preoccupi piu ;)
Per avere un'idea, ho usato due filtri antipolvere della silverstone (sst-ff141b) con 12euro spediti, ho risolto il problema :cincin:
comprato... :fagiano:
la scimmia ha vinto come sempre... :D
Blackfenix, grazie per le dritte, soprattutto quella (dettagliatissima) dei filtri da 140 ;)
[Kommando]
09-07-2014, 12:59
Io i filtri ancora non li ho messi e di polvere ne entra cmq poca, giusto un pò nella zona degli HD, li mi sà che li metterò il prima possibile
Blackfenix
09-07-2014, 13:02
Se, come me, volete mettere delle ventole in immissione...i filtri sono quasi d'obbligo ;)
[Kommando]
09-08-2014, 13:53
Sicuramente è gia stato chiesto ma dove posso trovare i filtri per la zona dell'alimentatore e per la mega parte traforata dietro?
Blackfenix
09-08-2014, 13:57
Prendili dall'amazzonia ;) o sul dragone
[Kommando]
09-08-2014, 14:38
Ma sono gia sagomati o devo rifilarli io?
Blackfenix
09-08-2014, 14:41
Nel kit della demciflex sono già tutti sagomati con la calamita attorno, ma è piuttosto costoso. Puoi peró prendere le misure e cercarli, singoli, sui due siti che ti ho detto ;) qualcosa l'avevo persino trovato sulla baia
In ogni caso sono tutti pronti da attaccare al telaio
bronzodiriace
09-08-2014, 15:15
messo i filtri silverstone anche sotto l'ssd el 'HD.
Sagome in silicone per le noiseblocker sul top 2x140 e per le due air penetrator sul lato, non male le AP141
[Kommando]
09-08-2014, 15:58
Cmq la ventola in estrazione dietro và da 140 giusto? Mentre sul frontale ne entrano 3 da 120mm?
bronzodiriace
09-08-2014, 16:59
;41394633']Cmq la ventola in estrazione dietro và da 140 giusto? Mentre sul frontale ne entrano 3 da 120mm?
120/140 dietro
[Kommando]
10-08-2014, 19:49
Per caso sapete dirmi quanto sono "forti" i led blue del lamptron fc2?
Blackfenix
05-10-2014, 13:05
per caso sapete dirmi se i cavi sata del case (quelli a che sono collegati alle slitte) sono compatibili con SATA 6GB??? cioè sono cavi sataII o sataIII
thxx
=Death Angel=
05-10-2014, 14:09
Mi sono innamorato di quello bianco, 140 bomboli spedito sono parecchi cavoli..
ero partito forte sul Prodigy M, ma questa bestia mi ha spiazzato. :cry:
Per quanto riguarda la griglia dell'alimentatore, io ho piazzato una retina fine (tipo zanzariera) giusto x fermare il più grosso della polvere. Invece per il "buco" sotto gli hdd, ci stanno comodamente due filtri da 140mm e non ti preoccupi piu ;)
Per avere un'idea, ho usato due filtri antipolvere della silverstone (sst-ff141b) con 12euro spediti, ho risolto il problema :cincin:
Grazie infinite per la dritta. Allora ne prendo 2 pz su Amazon a 14euro:)
questi giusto? http://www.amazon.it/Silverstone-SST-FF141B-FF141B/dp/B004EIXVXM/ref=cm_cr_pr_product_top
comprato... :fagiano:
la scimmia ha vinto come sempre... :D
Blackfenix, grazie per le dritte, soprattutto quella (dettagliatissima) dei filtri da 140 ;)
Ottimo acquisto:D è una bestia! bianco è ancora più bello!:Prrr:
;41293639']Io i filtri ancora non li ho messi e di polvere ne entra cmq poca, giusto un pò nella zona degli HD, li mi sà che li metterò il prima possibile
Beato te...a me ne entra parecchia in corrispondenza delle ventole di serie (giustamente). I filtri di serie fanno il loro sporco lavoro.
Mi sono innamorato di quello bianco, 140 bomboli spedito sono parecchi cavoli..
ero partito forte sul Prodigy M, ma questa bestia mi ha spiazzato. :cry:
Io l'ho preso subito appena uscito a 150bomboli:eek: per un case sono tanti ma....slurrrrrp!:D
....bianco anche il mio:D
Blackfenix
05-10-2014, 17:41
Grazie infinite per la dritta. Allora ne prendo 2 pz su Amazon a 14euro:)
questi giusto? http://www.amazon.it/Silverstone-SST-FF141B-FF141B/dp/B004EIXVXM/ref=cm_cr_pr_product_top
oohh yesss..sono proprio quelli ;)
Longinoos
06-10-2014, 11:09
oohh yesss..sono proprio quelli ;)
Per caso sono anche magnetici? :D
Blackfenix
06-10-2014, 11:16
Certo che si ;)
=Death Angel=
09-10-2014, 16:13
Ordinato, avrei preferito quello bianco, ma su amazzone al momento ballano una quarantina di euro e cosi sono andato di all blacks.
Acquistato insieme ad una Asus h97-plus e corsair vengeance ddr3 1600.
Il procio molto probabilmente sarà un i5-4590, mentre per l'alimentatore sono in alto mare, sapreste consigliarmi qualche modello per questo case, pensavo ad un XFX 650W ATX 80+ Bronze Model : P1-650X-XXB9, mi farebbe comodo avere qualche alternativa, budget sui 90€ modulare o semi.thx :)
Blackfenix
09-10-2014, 17:23
Ordinato, avrei preferito quello bianco, ma su amazzone al momento ballano una quarantina di euro e cosi sono andato di all blacks.
Acquistato insieme ad una Asus h97-plus e corsair vengeance ddr3 1600.
Il procio molto probabilmente sarà un i5-4590, mentre per l'alimentatore sono in alto mare, sapreste consigliarmi qualche modello per questo case, pensavo ad un XFX 650W ATX 80+ Bronze Model : P1-650X-XXB9, mi farebbe comodo avere qualche alternativa, budget sui 90€ modulare o semi.thx :)
Ottimo acquisto!!! Se lo vuoi bianco..ti puoi armare di pazienza e farlo tu.. Io ho colorato le griglie :D
Per l'alimentatore posso consigliarti di scegliere uno da 80+ gold che ormai si trovano a buon prezzo e sono migliori del bronzo.
Valuta in base all'esigenza effettiva del sistema e non preoccuparti delle dimensioni..lo spazio è ampio anche x gli ali più voluminosi, ma parliamo dai 1000w in su
;)
=Death Angel=
15-10-2014, 12:18
Ottimo acquisto!!! Se lo vuoi bianco..ti puoi armare di pazienza e farlo tu.. Io ho colorato le griglie :D
Per l'alimentatore posso consigliarti di scegliere uno da 80+ gold che ormai si trovano a buon prezzo e sono migliori del bronzo.
Valuta in base all'esigenza effettiva del sistema e non preoccuparti delle dimensioni..lo spazio è ampio anche x gli ali più voluminosi, ma parliamo dai 1000w in su
;)
Grazie mille Black :)
alla fine sono andato di cs650m 80+gold, in attesa che arrivi il procio e posso partire con l'assemblaggio, il primo tra l'altro..
con la speranza che il modulare insieme a questo bellissimo case mi diano una mano.:D
Blackfenix
15-10-2014, 12:22
Grazie mille Black :)
alla fine sono andato di cs650m 80+gold, in attesa che arrivi il procio e posso partire con l'assemblaggio, il primo tra l'altro..
con la speranza che il modulare insieme a questo bellissimo case mi diano una mano.:D
Sicuramente il full modular aiuta enormemente il cablaggio dei cavi
;)
dannnnnny
20-10-2014, 12:38
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/20/bfc2ba6482ed309dba608236ced2b93d.jpg
Il mio...!
dannnnnny
20-10-2014, 12:41
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/20/393bca7d8a009a39a2955f3db55e97e9.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/20/407f27f61336844eaee3e72b733a45b7.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/20/68ca6825ab611a586cc780774a439fc2.jpg
bronzodiriace
20-10-2014, 13:02
per caso sapete dirmi se i cavi sata del case (quelli a che sono collegati alle slitte) sono compatibili con SATA 6GB??? cioè sono cavi sataII o sataIII
thxx
Sata 3,
Blackfenix
20-10-2014, 13:07
Sata 3,
Grazie 1000 :)
The Bear
22-10-2014, 10:12
Ciao a tutti.
Ho preso da poco questo case, dovrei montarci un H100i con 4 ventole in push/pull.
Voi le ventole dell'h100 le collegate all'impianto a liquido,
oppure possono essere controllate da un regolatore di ventole?
Dato che le ventole sono 8, vorrei installare un paio di Scythe Kaze Master.
Voi come fareste?
Grazie.
Domanda per chi mette il case in orizzontale.
Trovate sia rumoroso? Non so potrei essere ossessionato ma a me pare di sentire l'hd che lavora e considerato che é posizionato verticalmente...
Ho un wd da 1tera.
[Kommando]
22-10-2014, 13:08
Ma che bella è questa config? :eek:
http://cdn.overclock.net/4/49/900x900px-LL-49284512_IMG_2550.jpeg
http://cdn.overclock.net/f/f3/900x900px-LL-f33e8f94_IMG_2555.jpeg
=Death Angel=
24-10-2014, 19:35
@[Kommando]:Stupendo!!
http://www.opexia.com/24-85-large/opexia-3-pin-y-cable-splitter-black-ac-cb-y390.jpg
Nella mia scheda madre ci sono solo due maschi da 4p, al momento ho collegato la ventola posteriore e una frontale.
Cosa mi consigliate di fare?
edit- ho appena ordinato il lamptron fc5v2
Io non ho alcuna ventola led :confused:
=Death Angel=
31-10-2014, 17:02
Mh.. inizio a pensare che siano al led solo quelle del case grigio&bianco..
Mh.. inizio a pensare che siano al led solo quelle del case grigio&bianco..
ESATTO
[Kommando]
03-12-2014, 14:41
Se vi interessa vendo il mio, nero.
Ha ancora la pellicola sulla parte finestrata ;)
Comunque sul lato dell'alimentatore il filtro è d'obbligo, ho aperto ieri il case per montare i led e ho trovato la lana merinos attaccata alla ventola :asd:
Certo che su un case da 120€ potevano anche pensarci, ci sono anche su cooler master da 30€...
Ciao a tutti!ho comprato da pochi giorni questo bellissimo case,ma volevo chiedervi 2 cose...
La mia scheda madre ha il collegamento interno alle usb singolarmente e con la classica plastica intorno,come faccio a collegare quella dannata presa doppia usb per le prese frontali???
Per ora ho montato 2 hd è un ssd,ma ho ancora 2 hd da metterci...solo che non so dove è come!! Consigli ??
riokbauto
29-01-2015, 10:32
Ciao a tutti!ho comprato da pochi giorni questo bellissimo case,ma volevo chiedervi 2 cose...
La mia scheda madre ha il collegamento interno alle usb singolarmente e con la classica plastica intorno,come faccio a collegare quella dannata presa doppia usb per le prese frontali???
Per ora ho montato 2 hd è un ssd,ma ho ancora 2 hd da metterci...solo che non so dove è come!! Consigli ??
che scheda madre hai ?
serve un cavetto interno....
garamant
29-01-2015, 12:31
Asus p6t ;)
la tua mobo non ha usb3 quindi dovresti acquistare un adattatore Usb3>usb2
riokbauto
29-01-2015, 12:31
Asus p6t ;)
http://thumbnails109.imagebam.com/38555/7943d9385545808.jpg (http://www.imagebam.com/image/7943d9385545808)
devi acquistare un cavetto che si collega ad uno di quei connettori
che ti ho indicato....
adattatore usb interno..... cerca su google quello adatto...
Si lo so che non è usb 3 ma se va come usb2 mi va bene lo stesso !
Si so dove va collegata ma senza quel cavetto non posso proprio!come si chiama?ho provato a cercare ma non ho trovato nulla !
Per i 2 hd in più invece che mi consigliate?
Vorrei metterli sopra alimentatore ma non so come...
Trovato!! Ho cercato adattatore come mi hai detto!grazie ;)
Ho il raffreddamento ad aria. Che ventole avete messo in estrazione sopra?
dell'estetica frega niente...idem per led vari. Interessa solo che facciano bene il loro lavoro e che non siano dei treni :D
29Leonardo
07-03-2015, 10:20
Ma la zona dove stanno gli hdd se il case viene montato di pancia a terra, il lato rimane scoperto con i buchi ? :mbe:
Ma la zona dove stanno gli hdd se il case viene montato di pancia a terra, il lato rimane scoperto con i buchi ? :mbe:
Se acquisti due di questi no:D
http://www.amazon.it/gp/product/B004EIXVXM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o07_s00
Ma pure nella camera posteriore andrebbero messi i filtri, altrimenti ti ritrovi con l'alimentatore farcito con i batuffoli di lana :asd:
29Leonardo
07-03-2015, 11:09
Peccato che siano persi in questi dettagli per me non trascurabili dato che il case costa 140€ piu o meno che per due pezzi di lamiera e plastica (belli quanto siano) son davvero tanti.
A questo punto spero si rifacciano con il prossimo dello air, se mai lo faranno.
Ma pure nella camera posteriore andrebbero messi i filtri, altrimenti ti ritrovi con l'alimentatore farcito con i batuffoli di lana :asd:
Guarda la pensavo come te sino a ieri quando mi sono messo con la santa pazienza a pulire il case+ dissipatore dark rock pro 3..
sono rimasto sorpreso dalla pochissima polvere trovato sull'alimentatore. Considera però che io lo tengo in orizzontale.
Peccato che siano persi in questi dettagli per me non trascurabili dato che il case costa 140€ piu o meno che per due pezzi di lamiera e plastica (belli quanto siano) son davvero tanti.
A questo punto spero si rifacciano con il prossimo dello air, se mai lo faranno.
Concordo. Per quello che costa si sono persi su due tre stupidissimi filtri..incredibile:rolleyes:
Ho il raffreddamento ad aria. Che ventole avete messo in estrazione sopra?
dell'estetica frega niente...idem per led vari. Interessa solo che facciano bene il loro lavoro e che non siano dei treni :D
Ma alla fine nessuno ha risposto però:D
Io sto per fare la conversione, prendo probabilmente 5 Noctua NF-P14s oppure 5 bitfenix spectre pro :D
Io sto per fare la conversione, prendo probabilmente 5 Noctua NF-P14s oppure 5 bitfenix spectre pro :D
Ma metti le stesse sia in immissione che estrazione?
Matrix.CT
13-03-2015, 19:01
Ciao a tutti! Ho da poco preso questo case, e nell'archivio cercando su google, ho trovato in molti che discutevano riguardo ai filtri antipolvere non presenti, sopratutto nella parte bassa del case...
Volevo quindi domandarvi esattamente 3 cose!
La prima, alla fine quale pensate sia la soluzione più economicamente low cost per risolvere il problema dei pochi filtri per la polvere? Sopratutto sotto...Io avevo trovato ste 2 piastre (http://www.ebay.it/itm/2-Filtro-Antipolvere-Dia-14cm-Protezione-Polvere-PVC-per-PC-Case-Ventole-/251794950614?pt=Ventole_per_PC_e_Server&hash=item3aa02609d6) ma non mi sembrano molto adatte, so che avete linkato dei filtri, ma sono 8 € per un pò di tessuno ..mi sembra eccessivo! Non mi pare poi siano magnetici :/
La seconda, quale pensate sia il miglior modo di settare le ventole? Io pensavo semplicemente le 2 frontali spingono dentro, quelle sopra fuori, e quella dietro idem...non è poco forse?
La terza, vidi in una recensione (che non ritrovo) che si potevano montare delle ventole nella parte bassa del case...non avendolo ancora esplorato a fondo, mi chiedevo se necessita di una qualche mod o lo prevede diciamo "di default" anche se mi sembra proprio di no!
Ciao a tutti! Ho da poco preso questo case, e nell'archivio cercando su google, ho trovato in molti che discutevano riguardo ai filtri antipolvere non presenti, sopratutto nella parte bassa del case...
Volevo quindi domandarvi esattamente 3 cose!
La prima, alla fine quale pensate sia la soluzione più economicamente low cost per risolvere il problema dei pochi filtri per la polvere? Sopratutto sotto...Io avevo trovato ste 2 piastre (http://www.ebay.it/itm/2-Filtro-Antipolvere-Dia-14cm-Protezione-Polvere-PVC-per-PC-Case-Ventole-/251794950614?pt=Ventole_per_PC_e_Server&hash=item3aa02609d6) ma non mi sembrano molto adatte, so che avete linkato dei filtri, ma sono 8 € per un pò di tessuno ..mi sembra eccessivo! Non mi pare poi siano magnetici :/
La seconda, quale pensate sia il miglior modo di settare le ventole? Io pensavo semplicemente le 2 frontali spingono dentro, quelle sopra fuori, e quella dietro idem...non è poco forse?
La terza, vidi in una recensione (che non ritrovo) che si potevano montare delle ventole nella parte bassa del case...non avendolo ancora esplorato a fondo, mi chiedevo se necessita di una qualche mod o lo prevede diciamo "di default" anche se mi sembra proprio di no!
La cosa è soggettiva..se hai tempo puoi smanettare un attimo e fari due filtri...io ho optato per acquistarli anche se consapevole del prezzo non proprio economico. Ps sono magnetici qualche post prima ho postato il link allo shop e ci sono anche le recensioni.
Per come la vedo io la scelta è quasi obbligata alla fine. Le due frontali in immisisone le due dopra e quella dietro in estrazione.
Credo serve adattare qualcosa perchè sotto ci sono le due slitte per gli hhd
Matrix.CT
14-03-2015, 10:44
Grazie per la risposta! Sarò sincero, ho tanto atteso questo case, perchè vedendo mille recensioni ne ero entusiasto, ora che ce l'ho tra le mani...è bello...però m'aspettavo di più per quanto riguarda i materiali in generale e la possibilità appunto di piazzare ventole in basso! Tra parentesi la sua versione mini credo lo preveda...
Comunque devo ancora testarlo per bene quindi non mi esprimo ancora :D
Vediamo un pò se trovo qualcosa di alternativo, sennò piglierò anche io questi filtri magnetici :)
In rete si trova un kit su misura di filtri (anche perchè nella camera mainboard ci sono due griglie esposte che succhiano letteralmente la polvere) ma il prezzo arriva a circa 90€.
Ma metti le stesse sia in immissione che estrazione?
Si, sono indeciso se metterne 3 in immissione da 120 e 3 in estrazione da 140, oppure 2 in immissione da 140 e 3 in estrazione sempre da 140 :D
In rete si trova un kit su misura di filtri (anche perchè nella camera mainboard ci sono due griglie esposte che succhiano letteralmente la polvere) ma il prezzo arriva a circa 90€.
Si, sono indeciso se metterne 3 in immissione da 120 e 3 in estrazione da 140, oppure 2 in immissione da 140 e 3 in estrazione sempre da 140 :D
Io avevo pensato di lasciare le due stock in immissione e prendere le sole due in estrazione da 140. Ho speso già un botto per assemblarmi il pc:D
poi se i numeri e quindi relativa diminuzione delle temperature parlano chiaro posso anche fare lo sforzo cambiare tutte...ma esiste una discussione di appassionati italiani dove si parla espressamente di mod? loro sono maniaci e ci sapranno sicuramente aiutare e consigliare le combinazioni/modelli di ventole
Io avevo pensato di lasciare le due stock in immissione e prendere le sole due in estrazione da 140. Ho speso già un botto per assemblarmi il pc:D
poi se i numeri e quindi relativa diminuzione delle temperature parlano chiaro posso anche fare lo sforzo cambiare tutte...ma esiste una discussione di appassionati italiani dove si parla espressamente di mod? loro sono maniaci e ci sapranno sicuramente aiutare e consigliare le combinazioni/modelli di ventole
Vai su malati per il modding su FB, ci stanno ragazzi abbastanza competenti, alcuni sono anche redattori su siti italiani abbastanza conosciuti ;) Comunque si, a cambiarle tutti ci si svena un po', ma le stock fanno casino, soprattutto per me che ne ho 50 :P
ErMejoWelab
18-03-2015, 03:00
Ciao ragazzi, a breve anche io sarò possessore di questo case.
Volevo farvi una domanda.
Con una Asus Z97 Ranger (ha solo connettori pwm) le ventole stock del case potrò regolarle dal bios o sono obbligato all'acquisto di un rheobus ? Se non potrò regolarle, senza rheobus, andranno sempre al massimo della velocità ?
Vi ringrazio in anticipo :)
29Leonardo
18-03-2015, 11:27
Solitamente tramite software, nel tuo caso sulla mobo asus c'è AI SUITE III - FAN XPERT, si riesce comunque a controllarle le ventole 3 pin e a farle scalare anche in base alla temperatura rilevata da bios, tant'è che spesso mi son chiesto a cosa servissero esattamente le ventole pwm.
Edit: avevo fatto un casino
JG_tiranium
15-04-2015, 15:18
salve gente, mi sono interessato in questo case..
vorrei togliermi il bruttissimo Thermaltake Chaser mk-i che alloggia tutti i miei componenti, siccome il PC l'ho preso usato già configurato, il case non l'ho scelto certo io..
questo Corsair sembra fare al caso mio, nella colorazione bianca che nella mia stanza dovrebbe star bene sul comodino bianco, tra il letto nero e l'armadio bianco..
solo qualche domanda, ho 2 SSD Samsung una 840 pro e una 850pro, vorrei metterle davanti dove ci sono gli alloggi dei 3.5" ci si possono mettere gli SSD?
poi, posso utilizzarlo "sdraiato" sulla parte non trasparente ovviamente?
grazie in anticipo :D
Unnatural
15-04-2015, 16:28
ho 2 SSD Samsung una 840 pro e una 850pro, vorrei metterle davanti dove ci sono gli alloggi dei 3.5" ci si possono mettere gli SSD?
poi, posso utilizzarlo "sdraiato" sulla parte non trasparente ovviamente?
Gli SSD penso non ci siano problemi, gli attacchi SATA dovrebbero reggerli tranquillamente. Diverso sarebbe per dischi 2,5" meccanici, che a mio avviso risentirebbero troppo della stabilità precaria, anche per il peso superiore.
Per la posizione, molti lo usano in orizzontale, con qualche accorgimento/mod. Anche in questo thread ci dovrebbero essere degli esempi.
Matrix.CT
16-04-2015, 09:36
Certo che fare un case così enorme e mettere solo 2 slot 3,5...che cavolata :D
A me si è anche rotto il cassettino in basso per i 2 hd 3,5 nel senso che siccome ogni volta per usarli si incastrano, ed essendo un pò duro, m'è saltato in aria un gancetto del "carrellino".
Per i 2,5 nel loro vano apposito non ci stanno esattamente bene...si muovono un pò, non sono proprio "aderenti" quindi...boh...non sono molto convinto di sto case alla fine :D
Qualcuno ha installato due ventole sotto in immissione ? Avevo una mezza idea di metterle con anche un filtro in modo tale da mettere il terzo rad, un 140mm sulla ventola posteriore.
Unnatural
02-06-2015, 12:07
Cercando idee ho trovato il log (http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=262625) di questa mod che è semplicemente :eek:
http://i759.photobucket.com/albums/xx233/kier1976/NEW/Carbide/c5/DSC05010.jpg
mik83lavezzi
19-07-2015, 19:54
salve a tutti,volevo sapere da chi possiede questo case,se ci sia la possibilità di montare un dissi aio a liquido un push/pull.grazie
MrBrillio
20-07-2015, 07:23
Se non sbaglio sul fronte hai lo spazio per un push pull, ma devi togliere il filtro anti polvere magnetico.
Unnatural
20-07-2015, 12:19
Dipende dallo spessore del radiatore...
mik83lavezzi
23-07-2015, 19:33
Dipende dallo spessore del radiatore...
Se non sbaglio sul fronte hai lo spazio per un push pull, ma devi togliere il filtro anti polvere magnetico.
salve,avevo in mente un corsair h110i gt/gtx:D
Unnatural
23-07-2015, 19:53
Spessore 31-32 mm, quindi sul top potrebbe starci in p/p a meno che la mobo abbia dissipatori molto alti e/o un layout con ram e gli stessi dissipatori molto in alto. Sul frontale invece nessun problema, addirittura dovrebbe starci tutto all'interno mantenendo i filtri (se la scheda video non è straordinariamente lunga :sofico: )
Dreammachine
04-08-2015, 09:56
Ciao vi volevo chiedere un consiglio.
Ho installato un aio e visto che il case è sulla scrivania vorrei aggiungere qualche luce...
Sono indeciso tra due soluzioni:
-cavi slleved neri e led bianco
-cavi sleeved uv "colore da scegliere" e luce uv
Secondo voi quale rimane la soluzione più particolare e meno tamarra vi lascio qualche esempio trovato...
http://i1292.photobucket.com/albums/b574/Richard_Hibbert/lighting_zpsae231b1a.jpg
http://cdn.overclock.net/9/9e/9ed8a2b6_vbattach103590.jpeg
anche io devo inserire delle led strips (te su cosa ti orienti ?)
penso che l'accoppiata più bella, almeno secondo me, sia con i led bianchi.
io sto per ordinare molti componenti nuovi per il liquido e conto di riuscire ad integrare:
- rad 240x60 mm sul top con ventole in pull;
- rad 360x60 mm sul frontale con ventole in push;
- rad 240x45 mm sul fondo con ventole in pull;
sarà ardua la connessione tra il 360 e il 240 bot, ma ho studiato e preso le misure e dovrei farcela :)
Dreammachine
04-08-2015, 11:04
bella configurazione complimenti, per i led non so pensavo bitfenix, ma ancora mi devo decidere, anche io penso che il led bianco sia più "tranquillo" ed il costo molto minore rispetto a led uv
piccoli upgrade alla configurazione :D devo cambiare le ventole sul rad top visto che sono della vecchia build rossa.
http://i.imgur.com/1TyLE3Fl.jpg (http://i.imgur.com/9qYVhy0.jpg) http://i.imgur.com/7QrjPBCl.jpg (http://i.imgur.com/7QrjPBC.jpg) http://i.imgur.com/k6TheN1l.jpg (http://i.imgur.com/k6TheN1.jpg)
OvErClOck82
20-09-2015, 11:01
ma come mai non si trova più la versione nera ? :stordita: sto trovando in giro sul web solo quello grigio che sinceramente non mi piace granchè :help:
TheLogan88
09-11-2015, 15:28
salve,
in procinto di acquistare this wonderful case xD
però ho un problemino, tengo 4 hdd 3.5 e il case ha solo 2 slot, ho visto in forums esteri che molti hanno aggiunto una gabbia posizionata sopra quella presente per gli sdd e che hanno messo gli hdd in verticale
qualcuno di voi l'ha aggiunta? se si dove l'avete comprata??
grazie
nardustyle
09-11-2015, 15:50
io ne ho visti molti che la facevano dietro sopra l' ali
io non ti so aiutare ho 5 ssd :D
TheLogan88
09-11-2015, 15:53
io ne ho visti molti che la facevano dietro sopra l' ali
io non ti so aiutare ho 5 ssd :D
eh ma io ho 4 hdd da 2 TB, se dovessi sostituirli con ssd........... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si proprio quella gabbia, ne ho visti parecchi ma non riesco a trovarne una da nessuna parte, a parte in un negozio USA che non spedisce in italia
Ragazzi una info: devo prendere questo case e metterci un rad da 360 sul frontale. Che spessore max posso montare considerando che ho una gtx 780 jetstream lunga 26cm? quelli da 60mm (tipo gli ut60) andrebbero bene (considerando che dovrei aggiungere anche le ventole) oppure bisogna puntare sui classici 40mm? grazie a tutti! :)
nardustyle
20-01-2016, 12:14
Ragazzi una info: devo prendere questo case e metterci un rad da 360 sul frontale. Che spessore max posso montare considerando che ho una gtx 780 jetstream lunga 26cm? quelli da 60mm (tipo gli ut60) andrebbero bene (considerando che dovrei aggiungere anche le ventole) oppure bisogna puntare sui classici 40mm? grazie a tutti! :)
se metti le ventole esterne (quini no filtro aria) puoi mettere quello da 60 , ciao
se metti le ventole esterne (quini no filtro aria) puoi mettere quello da 60 , ciao
Ciao e grazie mille per la risposta. :)
Giusto per capirci (ho letto parecchie recensioni ma non sono precisissime in tema di integrazioni di watercooling): per "mettere le ventole esterne rimuovendo il filtro aria" intendi dire che comunque le ventole entreranno all'interno del case ma all'esterno della gabbiettina delle ventole frontali?
Mettendone uno spesso 60 poi si può ugualmente montare un radiatore sul top da 240 oppure in tal caso non entrerebbe?
Wow da 360...cosa prendi?
nardustyle
20-01-2016, 13:42
Ciao e grazie mille per la risposta. :)
Giusto per capirci (ho letto parecchie recensioni ma non sono precisissime in tema di integrazioni di watercooling): per "mettere le ventole esterne rimuovendo il filtro aria" intendi dire che comunque le ventole entreranno all'interno del case ma all'esterno della gabbiettina delle ventole frontali?
Mettendone uno spesso 60 poi si può ugualmente montare un radiatore sul top da 240 oppure in tal caso non entrerebbe?
si sopra ci sta quello da 240 occhio solo alle curve dei tubi
http://i.imgur.com/WfHDG6M.jpg
ventole esterne :
http://imagizer.imageshack.us/v2/735x490q90/59/cuzj.jpg
Wow da 360...cosa prendi?
L'idea è quella di montarci sopra un i7 6700k con una Gtx 780 Jetstream (entrambe liquidate ma senza oc spinti).
Pensavo a un rad da 360 per raffreddare il tutto, oppure a 2 240....onestamente sono un pò indeciso. Consigli?
L'idea è quella di montarci sopra un i7 6700k con una Gtx 780 Jetstream (entrambe liquidate ma senza oc spinti).
Pensavo a un rad da 360 per raffreddare il tutto, oppure a 2 240....onestamente sono un pò indeciso. Consigli?
Se vuoi liquidare cpu e vga devi andare per forza di cose su un custom..che in ogni caso è più impegnativo da gestire e mantenere in ottima efficienza anche se esistono dei semi modulari in commercio tipo questo da 360:
http://www.amazon.it/Fractal-Design-S36-Raffreddadore-Pc/dp/B00LA70AOS/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1453296475&sr=8-13&keywords=s36
http://www.fractal-design.com/media/62d9d9d7-49b0-4f60-85df-735f7d00a4a8
Questo è il fratello minore ma da un'idea https://www.youtube.com/watch?v=tyKE6RVv7BM
E' un aio ibrido, ti consente di smontarlo, cambiare liquido, raccordi e liquidare anche la vga.
Naturalmente i puristi ti consiglieranno mille volte di prendere un custom e pianificare il tutto.
Se vuoi liquidare cpu e vga devi andare per forza di cose su un custom..che in ogni caso è più impegnativo da gestire e mantenere in ottima efficienza anche se esistono dei semi modulari in commercio tipo questo da 360:
http://www.amazon.it/Fractal-Design-S36-Raffreddadore-Pc/dp/B00LA70AOS/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1453296475&sr=8-13&keywords=s36
http://www.fractal-design.com/media/62d9d9d7-49b0-4f60-85df-735f7d00a4a8
Questo è il fratello minore ma da un'idea https://www.youtube.com/watch?v=tyKE6RVv7BM
E' un aio ibrido, ti consente di smontarlo, cambiare liquido, raccordi e liquidare anche la vga.
Naturalmente i puristi ti consiglieranno mille volte di prendere un custom e pianificare il tutto.
Grazie nicoo, ma onestamente io sono uno di quei puristi del liquid cooling ad hoc. ;)
Vengo da un obsidian 900D con 4 Radiatori montati (3 da 480 e 1 da 240) e ti assicuro che le integrazioni custom sono quelle che danno le maggiori soddisfazioni. L'air 540 dovrebbe essere in grado di "sopportare" il 360 e il 240 con i 2 Wb, credo basti un pò di pazienza e un pizzico di fantasia...L'unica cosa che volevo sapere è se per montare 360+240 si è per forza costretti ad usare rad con spessore da 30 oppure da 45, o, ma sarebbe il top, si può addirittura montare un 360 da 60 e un 40 da 45...
nardustyle
20-01-2016, 15:04
qualche esempio
http://www.overclock.net/t/1404897/official-corsair-carbide-air-540-owners-club-gallery/11530
http://cdn.overclock.net/5/54/900x900px-LL-5424a4f4_23525034059_e10aa190cf_k.jpeg
http://cdn.overclock.net/f/f2/900x900px-LL-f22d89e9_IMG_0529.jpeg
http://cdn.overclock.net/6/6b/900x900px-LL-6b969cff_SAM_0447.jpeg
presi qui:
http://www.overclock.net/t/1404897/official-corsair-carbide-air-540-owners-club-gallery
qualche esempio
presi qui:
http://www.overclock.net/t/1404897/official-corsair-carbide-air-540-owners-club-gallery
Fantastico, grazie mille nardustyle!:D
greypilgrim85
14-02-2016, 14:47
Ciao,
sono abbastanza orientato a prendere questo case, ma volevo usarlo in orizzontale. Ho guardato un po' nella discussione, qualcuno diceva che era possibile.. ma non ho visto se c'era qualche mod/link per vedere come farlo
Ciao,
sono abbastanza orientato a prendere questo case, ma volevo usarlo in orizzontale. Ho guardato un po' nella discussione, qualcuno diceva che era possibile.. ma non ho visto se c'era qualche mod/link per vedere come farlo
Io mi sono trovato dei tappi in plastica che si usano per i profili in alluminio (li usava mio padre e li aveva in garage).
Soluzione casereccia ma funzionale tanto non si vedono :D
nardustyle
14-02-2016, 21:10
Io ho usato tappi supporto per macchine utensili in gomma ci sono le foto pagine addietro... Se li volete mandatemi un mess privato
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
Blackfenix
15-02-2016, 22:24
Ciao ragazzi.. Non posto da un bel po' ad ogni modo rinnovo sempre la grande soddisfazione che regala questo case!! Di recente ho effettuato un integrazione completa dell'impianto a liquido. Ammetto di avere un tantino esagerato, ma comunque ho messo all'interno tre radiatori.. Ecco qualche foto
Scusate..tapatalk nn mi fa caricare le foto :doh:
http://i63.tinypic.com/am9mpk.jpg
greypilgrim85
16-02-2016, 18:32
Molto bello!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io mi sono trovato dei tappi in plastica che si usano per i profili in alluminio (li usava mio padre e li aveva in garage).
Soluzione casereccia ma funzionale tanto non si vedono :D
io ho smontato i suoi piedini e li ho riattaccati con il biadesivo, per forza di cose qualcosa devi mettere altrimenti non esce l'aria dell'alimentatore
io ho smontato i suoi piedini e li ho riattaccati con il biadesivo, per forza di cose qualcosa devi mettere altrimenti non esce l'aria dell'alimentatore
Anche io ci avevo pensato ma se non ricordo male ci avevo rinunciato perchè sono messi con dei rivetti (forse)
Anche io ci avevo pensato ma se non ricordo male ci avevo rinunciato perchè sono messi con dei rivetti (forse)
no alzi un pezzo della gomma e togli le viti
no alzi un pezzo della gomma e togli le viti
Non ci pensavo minimamente appena preso sai? :D buono a sapersi grazie!
Credo che a breve prenderò proprio questo: http://www.amazon.it/gp/product/B013WAY9UQ/ref=ask_ql_qh_dp_hza
Prima ero oriendato sui 360 ma per la sola cpu è esagerato e sono troppi sghei:D
Posso montarlo con ventole in push e pull? lo vedo bello spesso (ventole in dotazione)
Eccomiiii finalmente mi sono deciso a prendere il 540!
Che dire... non credevo che fosse così grosso però è stato un piacere montarci l'hardware :)
Stavo pensando di prendere un controllo per le ventole per silenziarlo un po'. Qualcuno ha qualche idea?
Technology11
22-02-2017, 19:23
ciao, sto valutando il fratello minore, il mod. air 240.
Quelle griglie nere che ha, mi danno l'idea che si accumuli molta polvere, voi che lo avete da tempo mi confermate o meno questa cosa?
ciao ragazzi, riuppo questo thread ormai desolato per chiedere..
uno degli aspetti negativi di questo case è l'avere pochi bay per hdd(hdd 3.5). Avete qualche dritta per aggiungerne senza stravolgere il case e senza usare i lettori da 5,25 "?
Teamprotein
12-10-2018, 15:16
ciao ragazzi, riuppo questo thread ormai desolato per chiedere..
uno degli aspetti negativi di questo case è l'avere pochi bay per hdd(hdd 3.5). Avete qualche dritta per aggiungerne senza stravolgere il case e senza usare i lettori da 5,25 "?
Puoi montarne uno in verticale sopra all alloggiamento degl ssd dove c'è la grata di aerazione posteriore. Con i connettori rivolti verso il basso.
bronzodiriace
15-10-2018, 06:34
Ragazzi avendo sul front 3 ventole da 120 eloop, ma me lo faceva anche con le air penetrator, appena monto il filtro dell'aria del case, ho quel classico rumore tipo turbolenza.
Utilizzando sul front un filtro dell'aria demicifilter la situazione migliorerebbe quanto ad acustica e pescaggio dell'aria?
Teamprotein
15-10-2018, 10:37
Ragazzi volevo sapere che configurazione di ventole avete nel 540 e che tipologia di ventole avete adottato?
Io ho 2 noctua af14 davanti e una dietro.
C'è qualcosa di meglio?
Puoi montarne uno in verticale sopra all alloggiamento degl ssd dove c'è la grata di aerazione posteriore. Con i connettori rivolti verso il basso.
Mmmm ottimo spunto, spazio li è presente. L'unica cosa è che gabbia hdd usare! non ho vecchi case da cui reciclarla e spulciando online altre gabbie di case corsair non sono più in vendita...(costavano appena 10euro e sarebbero state perfette per lo scopo:muro: )
Ragazzi avendo sul front 3 ventole da 120 eloop, ma me lo faceva anche con le air penetrator, appena monto il filtro dell'aria del case, ho quel classico rumore tipo turbolenza.
Utilizzando sul front un filtro dell'aria demicifilter la situazione migliorerebbe quanto ad acustica e pescaggio dell'aria?
Guarda io sul front ho attualmente 3 ventole delta da 120 e monto il filtro dato in dotazione. Rumore di turbolenza non ne ho. Le ventole le hai collegate con il pwm o le fai girare a regimi costanti? se si a quanti giri?
Avendo anche il set dei filtri Demcifilter posso dirti che quello dato in dotazione con il case ha una struttura più rigida avendo il telaio con una il reticolato che non compre solo il perimetro.
Ragazzi volevo sapere che configurazione di ventole avete nel 540 e che tipologia di ventole avete adottato?
Io ho 2 noctua af14 davanti e una dietro.
C'è qualcosa di meglio?
Io monto sul front 3 ventole Delta da 120. Sono ventole con una pressione statica molto alta e spostano molta aria. Le tue Noctua da 140 non sono proprio le ultime ventole...non ti soddisfano?
Teamprotein
15-10-2018, 13:27
Guarda io sul front ho attualmente 3 ventole delta da 120 e monto il filtro dato in dotazione. Rumore di turbolenza non ne ho. Le ventole le hai collegate con il pwm o le fai girare a regimi costanti? se si a quanti giri?
Avendo anche il set dei filtri Demcifilter posso dirti che quello dato in dotazione con il case ha una struttura più rigida avendo il telaio con una il reticolato che non compre solo il perimetro.
Io monto sul front 3 ventole Delta da 120. Sono ventole con una pressione statica molto alta e spostano molta aria. Le tue Noctua da 140 non sono proprio le ultime ventole...non ti soddisfano?
Le ho rese ad Amazon ed ora rimonto le be quiet silentwings 3 da 140mm.
A breve magari provo una config con 3 da 120mm
bronzodiriace
17-10-2018, 13:48
Le regolo tramite il lamptron FC touch e stanno a 5v silenziose, poi appena sale la temp in game di vga cpu etc vanno a 12v. Tollerabili senza filtro a 12v, sono delle Eloop da 1900rpm, ma con il filtro corsair il rumore aumenta.
Teamprotein
17-10-2018, 14:10
Le regolo tramite il lamptron FC touch e stanno a 5v silenziose, poi appena sale la temp in game di vga cpu etc vanno a 12v. Tollerabili senza filtro a 12v, sono delle Eloop da 1900rpm, ma con il filtro corsair il rumore aumenta.
Io monto 2 be quiet silentwings 3 da 140mm anche al massimo con ho senza filtro (originale) il rumore è uguale.
Prova a disaccoppiarle del case e vedi se migliora
Teamprotein
18-10-2018, 10:00
Alla fine ho trovato la configurazione ideale per me sul 540 3 noctua nf f12 sul frontale e 1 a14 sul retro.... Il x52 montato sul top con 2 corsair ml120 in push.
A riposo il pc è praticamente muto le f12 e la a14 girano a 450rpm,le due corsair a 600rpm e la strix 600rpm fino ai 35 gradi.
Sotto prime95 le noctua e le corsair vengono sparate a cannone e a 4700mhz con 1.21v i core variano tra i 75 e 80 gradi.
Le noctua aumentano in base al carico della cpu con un curva personalizzata usando il software della 370F.
In game le corsair viaggiano mediamente sui 1200rpm e le noctua sui 900/1000rpm e la strix ventole fisse al 45% con un rumore accettabile e non fastidioso.
Riconfermo che anche con 3 da 120 sul frontale non ho alcuna vibrazione o risonanza dovuta al filtro antipolvere.
Ho trovato queste a 14 euro sul solito sito.. ne tiene addirittura 4 di hdd da 3.5 solo che non si capisce se occupa 2 o 3 bay da 5.25. Alcuni scrivono una cosa ed altri il contrario
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51T5Gk%2B1woL.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.