PDA

View Full Version : BIOS HP ENVY m6-1279e

d4n1
17-07-2013, 18:49
Ciao a tutti,
mi sono cimentato in un problema mai accaduto da quando ho un portatile.
In sostanza ho il Notebook in oggetto, vado ad aggiornare il bios, scarico tutto dal sito Hp, lo lancio si riavvia e taac niente. Lo lascio così per una o due ore non ricordo ma rimaneva acceso solo il tasto power e quello della wifi.
Lo spengo e lo riaccendo e niente, sempre il tasto power e quello della wifi accesi ma sullo schermo zero cenni di vita.
Allora inizio a leggere un po' su google e trovo che con la combinazione tasto windows + B si può fare un restore del bios.. spingo questi due tasti, lo avvio... ma ora lampeggia anche il caps e sento che gira la ventola a intermittenza.
Non ho trovato segnali a riguardo che cosa indica quando la ventola giri ad intervalli e delle volte lo fa più velocemente o altri più lentamente..
Ora, qualcuno di voi sà come si può sanare la situazione oppure devo cambiare l'assistenza HP e portarlo?

HoFattoSoloCosi
17-07-2013, 19:52
Il BIOS l'hai "flashato" da Windows o diretamente dal BIOS stesso?

d4n1
17-07-2013, 21:21
Da windows, usando l'exe preso dal sito HP..

Inviato dal mio Nexus 4

HoFattoSoloCosi
17-07-2013, 21:32
Di solito è meglio fare direttamente da BIOS, te lo dico anche per il futuro..ci sono stati casi di BIOS corrotti con procedure fatte da Windows, in genere è più sicuro fare da DOS.

Hai provato a seguire qualche procedura per riflashare il BIOS? Magari ad una versione precedente?

d4n1
17-07-2013, 22:05
In realta' ho sempre fatto da windows.. Direttamente da bios no. Detto questo non ho provato alla versione precedente.. Dove posso trovare qualche tutorial in merito?
Ti ringrazio!!

Inviato dal mio Nexus 4