hitman1972
16-07-2013, 15:13
Ciao, ho preparato un vecchio muletto con i5, scheda madre asus, 4gb ddr3, una hd5850 e win7 64bit per mio figlio giusto per giocare a giochini come minecraft o battlefiled play 4 free. purtroppo battlefield con la scheda audio integrata, un via con chip VT1828S anche con gli ultimissimi (si fa per dire che sono di fine 2012...) 6.0.10.1400 "crasha" spesso (audio in loop e si è costretti a riavviare il pc) usando sia l'opzione software sia hardware nelle impostazioni della scheda audo. Sui vari forum pare che ci sia lo stesso problema su altri titoli ea come battlefield heroes, battlefield 3 etc. suggeriscono di disabilitare l'audio integrato e se non si ha una scheda audio pci/pci express di giocare senza audio !?! quindi ho riesumato una vecchia sound blaster live 5.1 digital "sb0220" con gli ultimi driver open kX Project per seven 64bit (l'ultima beta disponinbile 3551 del 18-12-2010). Ora battlefield funziona perfettamente ma mi sembra che ci sia stato un calo lieve di fps. anni e anni fa ricordo che anche su gloriosi p2 450 (per l'epoca) cambiando tipo un'economica scheda audio con chip cmi anche con una semplice sound blaster 128, si guadagnavano in game anche 10 fps poichè la sound blaster live usava (?) meno la cpu (?). Quindi in conclusione ci sono bench per schede audio che dicano in che percentuale è impegnata la cpu nell'uso di una scheda audio? ciao e grazie