Fallingwater
15-07-2013, 15:08
Ho un'amica a cui non funziona più la connessione. Aveva un router della Netgear a cui son saltati i condensatori, l'abbiam sostituito con un TP-Link. Orbene, lei ha una connessione Tiscali a cui il suddetto router non vuole saperne di connettersi, nonostante ripetuti tentativi (con una password che è stata confermata come corretta).
Chiamato il servizio tecnico, le han suggerito di provare con password "123456" o qualcosa del genere. Manco a dirlo, non ha funzionato.
Richiamato, dicono che non possono aiutare perchè il modem "non è quello fornito da Tiscali". Il che mi pare una cazzata immane... quando mai si è limitati per contratto al solo modem fornito da loro? E se si spacca uno che deve fare, suicidarsi?
Io sospetto un problema tecnico nella linea, perchè abbiamo provato il router con la connessione Alice di sua mamma e funziona perfettamente. Che accidenti bisogna fare per farsi mandare un tecnico che dia un'occhiata all'impianto?
Chiamato il servizio tecnico, le han suggerito di provare con password "123456" o qualcosa del genere. Manco a dirlo, non ha funzionato.
Richiamato, dicono che non possono aiutare perchè il modem "non è quello fornito da Tiscali". Il che mi pare una cazzata immane... quando mai si è limitati per contratto al solo modem fornito da loro? E se si spacca uno che deve fare, suicidarsi?
Io sospetto un problema tecnico nella linea, perchè abbiamo provato il router con la connessione Alice di sua mamma e funziona perfettamente. Che accidenti bisogna fare per farsi mandare un tecnico che dia un'occhiata all'impianto?