PDA

View Full Version : Urgente Aiuto.....

Lollo960
15-07-2013, 13:34
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi se la seguente workstation è adatta ai giochi moderni. Vi allego i dettagli :

Hp xw8000

2 intel xeon 3.06ghz
6gb di ram ddr
70gb 10000rpm
nvidia quadro 980 xgl 128mb

In più ho una scheda grafica Sapphire Hd6450 da 2GB ddr3 acquistata a parte e un hard disk da 300gb serial ata.La workstation mi è stata regalata e per di più non ho mai avuto un pc del genere. Vorrei sapere se la sapphire e hdd sono compatibili con la workstation e se i processori essendo 2 si combinano nelle prestazioni quindi avendo 6.12ghz e 2 core.

Grazie anticipatamente.

Ironheart99
15-07-2013, 13:55
Mi dispiace ma quella è tutto tranne che una configurazione su cui giocarci. Gli xeon sono stati fatti per altri ambiti ed inoltre la hd 6450 è veramente una scheda di fascia bassa per gli standard odierni.
Per la compatibilità ti direi di sì ma comunque bisognerebbe sapere il modello di scheda madre ed ho diifficoltà a reperirlo sulla rete.

andry96b
15-07-2013, 14:00
Come macchina mi sembra piuttosto vetusta; non credo proprio sia adatta al gioco, i componenti hardware che integra sono molto vecchi (oltreché non adatti allo scopo per cui vuoi utilizzare il PC).
Inoltre , stando alle specifiche che ho trovato qui (http://www.geeks.com/details.asp?invtid=XW8000-1B), il PC in questione non supporta l' interfaccia SATA, L' HDD nuovo non è supportato; discorso analogo per la GPU in quanto non sembra sia supportata l' interfaccia PCI-e (ma solo quella PCI e PCI-X).;)

Lollo960
15-07-2013, 14:08
Quindi non serve a niente siccome i processori non sono buoni per i giochi e la scheda video che ho io non è compatibile

andry96b
15-07-2013, 14:17
Quindi non serve a niente siccome i processori non sono buoni per i giochi e la scheda video che ho io non è compatibile

Il problema è che i processori Xeon sono concepiti per l' utilizzo in ambienti Server, dunque l' architettura è implementata per questo tipo di utilizzo, dalla quale i giochi non riescono a giovarne.
Per quanto riguarda la scheda video dalla scheda tecnica che ho visto essa non integra PCI-e , quindi non può ospitare la GPU in questione.

Ironheart99
15-07-2013, 14:45
Il problema è che i processori Xeon sono concepiti per l' utilizzo in ambienti Server, dunque l' architettura è implementata per questo tipo di utilizzo, dalla quale i giochi non riescono a giovarne.
Per quanto riguarda la scheda video dalla scheda tecnica che ho visto essa non integra PCI-e , quindi non può ospitare la GPU in questione.
Esatto, sfortunatamente è così.

Lollo960
15-07-2013, 15:37
Grazie a tutti per le info che mi avete dato. Se a qualcuno interessa io assemblo pc.
:) :D