View Full Version : Se mai esistesse
giocanosa
14-07-2013, 08:57
Ho provato a fare tonnellate di ricerche, ma non saprei nemmeno come ben esprimere ciò che cerco :D . In parole povere sto cercando, un pò come Excel ha le tab per spostarsi da un foglio all'altro, un programma che sfrutti le tab per spostarsi tra più documenti e formati. In parole ancora più povere, un programma che contenga vari tipi di documenti, fogli, immagini ed altro, tutto in un unico file (magari compresso come per i files CBR o i files dei nuovi Office, ma forse chiedo troppo). Al posto di tenere intasato l'hard disk con milioni di roba per un unico progetto, avere tutto a portata di mano sarebbe MOLTO utile per chi come me lo usa per scrivere storie, ambientazioni e personaggi di giochi. Mi appello alla vostra immensa saggezza ed aspetto una vostra risposta. Grazie anticipate a tutti.
Puoi dare un'occhiata qui
Searching for: excel
http://www.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=excel&x=0&y=0
giocanosa
14-07-2013, 10:15
Puoi dare un'occhiata qui
Searching for: excel
http://www.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=excel&x=0&y=0
Ho provato a darci un'occhiata. Quello che mi è saltato all'occhio è IBM Lotus Simphony, ma alla fine non è altro che una alternativa ad Office. Quello che cerco è un programma che immetta in un unico file più documenti, fogli Excel, immagini ed altro e che sia facilmente visualizzabile e "sfogliabile" con lo stesso programma. Mi sa che però :mc: (riferito a me) :cry:
giocanosa
14-07-2013, 11:16
Cerco di essere ancora più chiaro: una specie di "banco di lavoro" nella quale visualizzare e modificare più documenti e tipi di documenti, fogli, foto, video ed altro, tenendo tutto sott'occhio grazie alle tabs come oramai qualsiasi browser web fa. Il tutto salvato in tutto in un unico file. La creazione, modifica e visualizzazione può avvenire con quell'unico programma od "appoggiandosi" a quelli che si hanno (office, vlc & co). Esiste una tale meraviglia od è solo un sogno?
marcos86
14-07-2013, 17:49
Sogna sogna ;)
Anche perchè il programma in questione dovrebbe essere in grado di gestire milioni di tipi di file...
giocanosa
14-07-2013, 19:29
Scovando sempre più a fondo in internet, ho trovato due bei programmini che mi danno un gran bell'aiuto. Clover e OfficeTab. Grazie a loro posso almeno mantenere più finestre di Explorer e più documenti / fogli aperti utilizzando le famosissime tabs. E' già qualcosa, anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa di più complesso. Mi domando come mai non ci abbiano già pensato alla Microsoft di fare cose del genere per Office e Explorer...
giocanosa
14-07-2013, 19:31
Sogna sogna ;)
Anche perchè il programma in questione dovrebbe essere in grado di gestire milioni di tipi di file...
La grande zia Microsoft mi meraviglio come non ci abbia pensato. Sai che utilità? In certi casi sarebbe anche più comodo ed efficace del PDF...
giocanosa
18-07-2013, 19:47
Allora... il programma che cerco è (od almeno, era...) proprio di casa Microsoft e si chiamava "raccoglitore di Office". Purtroppo è stato usato solo fino alla versione 97 di Office, spostato in Microsoft Works ed alla fine tolto anche da li, visto che Works è stato sostituito da Office starter... Suggerimenti in merito? Qualcosa di similare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.