PDA

View Full Version : Connessione buona per giocare al pc?


Squizzer
13-07-2013, 15:41
Salve a tutti, sono un nuovo utente e apro questo topic per chiedere un parere. siamo quasi al mio compleanno e vorrei fare una grande spesa: pc da gaming.
Ho fatto il test per la mia connessione e mi chiedevo se con questi dati posso reggere i giochi del pc (Battlefield 3, Call of Duty ecc..) non dico perfettamente, ma senza lag, ho visto che ciò che importa alla fine è il ping

Questi sono i risultati
http://www.speedtest.net/result/2834242813.png

http://www.pingtest.net/result/83362535.png

Vi state chiedendo: ma che cavolo di connessione ha questo?
Beh, sono incazzato. Ho Alice 7 mega, ma mi arriva solo 1 mega in download.
Ieri praticamente quelli della Telecom hanno spedito la bolletta da pagare dopo aver pronunciato in passato queste parole:
"Con la verifica che abbiamo fatto collegandoci col nostro apparecchio al suo modem abbiamo visto che la potenza che ci arriva è debole, non arriva nemmeno un mega. Il fatto è che ci sono dei problemi con i cavi che da fuori arrivano allo scatolotto, qui possono arrivarci tranquillamente i suoi 7 mega ma è un problema che dobbiamo risolvere. Lei per adesso non pagherà nessun servizio perchè è come se non gli viene offerto, quando Telecom aggiusterà questi cavi si rifarà sentire"
Parole pronunciate il 21 Giugno, siamo al 13 di Luglio e ancora la linea è pressocchè uguale, prima avevo un download a 0.30 adesso a 0.90... cosa dovrei fare?Inizio a stufarmi.. mi stanno prendendo solo in giro, non riesco a guardare nemmeno di seguito un video in 360p : /

san80d
13-07-2013, 18:44
Tanto per iniziare in quelle condizioni non penso tu possa giocare online (ma aspetta pareri più autorevoli, in non sono un "giocatore"), detto ciò se telecom ti ha detto quelle cose c'e' poco da fare, aspetta o meglio tartassali al telefono per sollecitarli nell'intervento, non ha senso neanche ipotizzare un cambiamento d'operatore.

Squizzer
14-07-2013, 08:30
Tanto per iniziare in quelle condizioni non penso tu possa giocare online (ma aspetta pareri più autorevoli, in non sono un "giocatore"), detto ciò se telecom ti ha detto quelle cose c'e' poco da fare, aspetta o meglio tartassali al telefono per sollecitarli nell'intervento, non ha senso neanche ipotizzare un cambiamento d'operatore.

Sinceramente non mi va di mandare tutto in fumo per una cazzata della Telecom,sto raccogliendo 1000 euro da anni per farmi questo pc, non so perchè non mi arrivano questi 7 mega ma il tecnico dice che non è la distanza dalla centrale (2 KM) quindi i 6 mega posso riceverli tutti, ma i cavi che vanno cambiati. E' 3 settimane che non si fanno sentire...
Poi ho letto in molti siti che per il gaming importano il ping (e io in teoria ce l'ho discreto, ma potrei abbassarlo facendomi settare la linea in fast) e l'upload.. attendo altre risposte

san80d
14-07-2013, 12:45
"tartassali" di telefonate al 187 e male che vada inventati la scusa che senti del fruscio durante le telefonate, così magari si danno una mossa