PDA

View Full Version : Consiglio configurazione nuovo PC (Max 1000Euri)

Dagoth Ur
11-07-2013, 18:41
Salve a tutti, leggendo e rileggendo questo forum ho cercato di fare una configurazione che mi permetta di giocare ai titoli nuovi e di prossima uscita ad una risoluzione Full HD, fare video e foto editing amatoriale e possa farmi girare tranquillamente Pro Tools con svariati Virtual Instruments.

Questo è il risultato:

Processore: AMD FX 8350
Dissipatore: Thermalright SilverArrow SB-E Extreme
Main: Asus M5A99X EVO R.2 AM3+
Ram: 2x4 Gb G.Skill Sniper 1866 Mhz CL9
VGA: Gigabyte 7970 Windforce 3 Ghz Edition
Hard Disk: Seagate 1Tb
Alimentatore: XFX Pro 650W Modulare
Case: Carbide 300R
Masterizzatore Dvd LG

Mi piacerebbe fare Overclock ma niente SLI/Crossfire.
Il budget ha un tetto massimo di 1000 Euro. Può andare bene come configurazione? E soprattutto non so se ho esagerato su qualche componente, accetto consigli anche per limare un pò il costo totale (risparmiare male non fa :stordita: )

Grazie in anticipo. :)

zagor977
11-07-2013, 20:19
ottima configurazione, con quei componenti fai overclock veramente in scioltezza
io però come vga metterei una gtx770 con o.c. di fabbrica, tipo la gigabyte, va un po' di più della 7970

affiu
12-07-2013, 01:13
io cambierei il case con questo:

Case :Cooler Master HAF 912 Plus

Dagoth Ur
12-07-2013, 11:18
ottima configurazione, con quei componenti fai overclock veramente in scioltezza
io però come vga metterei una gtx770 con o.c. di fabbrica, tipo la gigabyte, va un po' di più della 7970

Grazie Zagor ma i 2Gb di Vram possono in qualche modo essere un problema in Full HD? Io vorrei usare mod grafici pesanti su alcuni giochi, potrebbero saturare?

io cambierei il case con questo:

Case :Cooler Master HAF 912 Plus

Grazie Affiu (nome tipico delle mie parti :D ). In cosa è migliore rispetta al Carbide?