PDA

View Full Version : Notebook economico (diciamo 300€)

Looper
11-07-2013, 13:11
Salve gente, un mio amico ha cui è appena morto il PC mi ha chiesto di consigliargli un notebook low profile, gli serve tutto al più per navigare, qualche mail, e lo vorrebbe qualcosa di abbastanza economico in modo da non dover girare armato se lo porta con se :sofico:

Io ho preso in considerazione un 15.6" Led Asus X55A Intel Pentium Dual Core 2.4GHz RAM 2GB HDD 500GB senza sistema operativo (L'OS lo installo io)
285,50 €

Suggerimenti?

PS: io e il mio amico siamo dello stesso parere che sarebbe bello prendere qualcosa su cui gira Windows XP, lo che è obsoleto, ma con hardware economico va sicuramente meglio di un Windows 7. Secondo voi è possibile? Esistono ancora PC nuovi che supportino XP(non pre-installato, ma che però possa scaricare i driver da sito ufficiale)?

marklevinson76
11-07-2013, 13:52
io ho ancora un vecchio packard bell su cui in origine era installato xp,per riuscire a farlo girare in maniera dignitosa ho installato oramai da tempo windows 7,i drive sn ottimizzati meglio cn seven rispetto ad xp,sia l avvio che le varie operazioni sn tutte più rapide,quindi nn credo che faresti bene ad installare xp.

marklevinson76
11-07-2013, 13:56
http://www.giunglainformatica.com/notebook/82502-asus-x55-x55a-4716659382201.html
se può interessare qua lo trovi cn windows 8 installato,giusto qualche euro in più

Looper
11-07-2013, 14:01
http://www.giunglainformatica.com/notebook/82502-asus-x55-x55a-4716659382201.html
se può interessare qua lo trovi cn windows 8 installato,giusto qualche euro in più

e anche 4GB di RAM, grazie per avermelo fatto notare
Windows 8 non mi interessa personalmente

Looper
11-07-2013, 14:04
io ho ancora un vecchio packard bell su cui in origine era installato xp,per riuscire a farlo girare in maniera dignitosa ho installato oramai da tempo windows 7,i drive sn ottimizzati meglio cn seven rispetto ad xp,sia l avvio che le varie operazioni sn tutte più rapide,quindi nn credo che faresti bene ad installare xp.

Dici sul serio?
Forse hai ragione, disattivando gli effetti grafici e qualche servizio superfluo 7 riescie ad essere ugualemente performante anche su una macchina non potentissima.

marklevinson76
11-07-2013, 16:50
Dici sul serio?
Forse hai ragione, disattivando gli effetti grafici e qualche servizio superfluo 7 riescie ad essere ugualemente performante anche su una macchina non potentissima.

si,riesce ad essere più rapido in ogni sua operazione rispetto a quando montava xp,il tutto gestito da un pentium centrino da 1.6ghz e da due giga di ram ddr2.

Looper
11-07-2013, 17:42
si,riesce ad essere più rapido in ogni sua operazione rispetto a quando montava xp,il tutto gestito da un pentium centrino da 1.6ghz e da due giga di ram ddr2.

Forse anche il semplice fatto di everlo formattato e installato da 0 ha giocato il suo ruolo, comunque mi rendo conto che XP possa essere più prestante in caso di hardware datato invece 7 si rivela sicuramente più ottimizzato per l'hardware moderno

marklevinson76
11-07-2013, 18:00
la formattazione nn centra,è stato provato a lungo sia cn xp che con seven,e quest ultimo risulta migliore su tutta la linea.

Looper
11-07-2013, 19:13
la formattazione nn centra,è stato provato a lungo sia cn xp che con seven,e quest ultimo risulta migliore su tutta la linea.

Ok, allora è appurato che 7, hardware permettendo, pur essendo un pò più pesante all'installazione garantisce prestazioni migliori

marklevinson76
11-07-2013, 19:30
xp nn ha più gli aggiornamenti di una volta,quindi anche a livello di sicurezza nn è molto affidabile,seven è tutt altro che più pesante,ci metto la metà del tempo ad installare seven rispetto ad un installazione di xp.