PDA

View Full Version : Assemblaggio computer per gaming,budget 400€

Fergant
10-07-2013, 13:59
Scusate se non mi sono presentato ma non ho visto thread nel forum che permettevano di farlo,comunque sono nuovo come utente ma è da tanto che lo seguo :D .
Comunque come da titolo cerco qualcuno che mi aiuti ad assemblare un computer buonino per il gaming,mi dica se mi conviene,i nomi dei pezzi e i loro prezzi poichè ho un pò paura che un negozio mi prenda in giro...

PS:scusate se ho postato in una sezione sbagliata,ma non è trovata una che trattasse di assemblaggi ecc.

DarthFeder
10-07-2013, 14:08
Benvenuto!

Penso ti convenga già chiedere ad un moderatore di spostarti la discussione nella sezione giusta, che è sotto "altre discussioni sull'informatica"/"configurazioni complete pc desktop" ;)

In ogni caso ecco qui qualcosina, un sistema microATX funzionale e di tutto rispetto per la fascia di prezzo che hai posto:

CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed €109,99

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX €47,10

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-10-9-27 €68,00

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W €43,90

Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero €29,90

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 €52,90

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk €16,50

TOTALE IVA COMPRESA : 368,29 €;

volendo:
Montaggio e test: 35,00 €

Rimane da valutare l'aggiunta di un'eventuale scheda video (amd radeon 7780 a circa 85-90€ ).

Non ho contemplato monitor, tastiera, mouse, casse e sistema operativo, se ti servono siamo nei guai perché se ne andrebbe via una sostanziosa fetta di budget...

Manca qualche informazione utile ad aggiustare il tiro però: a cosa giochi? Sparatutto? Strategici? Guida? Sport? Simulazioni? Ed a quale risoluzione?

Se ti serve il nome dello shop scrivimi via messaggio privato.

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.

Fergant
10-07-2013, 14:23
Non ho contemplato monitor, tastiera, mouse, casse e sistema operativo, se ti servono siamo nei guai perché se ne andrebbe via una sostanziosa fetta di budget...

Manca qualche informazione utile ad aggiustare il tiro però: a cosa giochi? Sparatutto? Strategici? Guida? Sport? Simulazioni? Ed a quale risoluzione?

Se ti serve il nome dello shop scrivimi via messaggio privato.

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.

Non ho notato nessun errore tranquillo xD comunque in verità il computer da assemblare è per un amico che mi ha chiesto il favore,ma anche io cerco un pc fisso nuovo di zecca visto che odio i portatili...Il mio amico gioca a MMORPG,giochiamo molto spesso a League of legends,Wakfu/dofus e non metto in dubbio che voglia giocare a giochi offline come gli ultimi Batman o cose tipo Skyrim...insomma di sparatutto non se ne fila,come anche sport e simulazione,punterei sugli MMO MMORPG =)
In quanto a SO,Monitor e accessori vari come casse possono essere escluse dal budget ;) e poi (visto che non me ne intendo per niente XD) come mai la scheda video risulta un optional?Non è sostanziale per un pc?
PS:Posso anche sforare di massimo una 50 d'euro sul budget,quello è il budget che sua madre ha proposto,però il mio amico ha detto che può andare a debito con paghette ecc :D

MetalDark
10-07-2013, 14:41
Se per "gaming" intendi giocare a MMORPG la configurazione consigliata da DarthFeder può andare bene.
Se mi parli già di giochi come Skyrim o simili ti serve una configurazione "più potente"
Poi dipende anche la risoluzione con cui vuole giocare.
Per quanto riguarda la scheda video è già integrata in molti modelli di scheda madre, ma non sono eccezionali soprattutto per giocare, quindi credo che sia indispensabile una scheda video.

DarthFeder
10-07-2013, 16:30
Se vuoi giocare a Skyrim e compagnia decentemente dovresti allargare un po' il budget di un centinaio di euro e puntare ad almeno un FX4100-4300 e 7770-7850, con il sistema che ti ho proposto giochi sicuramente bene con i mmorpg senza grosse pretese ma con tutto il resto, a risoluzioni elevate, bisogna scendere a compromessi (dettagli medio-bassi)

Fergant
10-07-2013, 16:39
Se vuoi giocare a Skyrim e compagnia decentemente dovresti allargare un po' il budget di un centinaio di euro e puntare ad almeno un FX4100-4300 e 7770-7850, con il sistema che ti ho proposto giochi sicuramente bene con i mmorpg senza grosse pretese ma con tutto il resto, a risoluzioni elevate, bisogna scendere a compromessi (dettagli medio-bassi)

Sinceramente ho fatto un nome per dire,giusto per...comunque visto che non devo comprarlo io ma il mio amico direi di non sforare di troppo.vorrei sapere una cosa però....visto che con l'aggiunta del prezzo della scheda grafica si sforerebbe troppo di prezzo,si potrebbe aggiungere in futuro(magari il mio amico racimola qualcosa e la compra di suo)?Sono quasi sicuro di si,ma chiedo per sicurezza.

DarthFeder
10-07-2013, 16:48
Puoi aggiungerla anche in futuro, veramente.