PDA

View Full Version : Consiglio sostituta SB Live!


Mirus
17-05-2002, 23:28
Ho deciso di buttare nel cess0 la mia vekkia SB Live! e sostituirla con una scheda che non abbia tutte le sue incompatibilità e i suoi problemi. Non mi intendo molto di audio e non cerco la qualità assoluta, mi accontento di una qualità equivalente e del supporto 4 o 5+1 casse. Forza fatevi sotto :)

Mirus
18-05-2002, 18:35
UP, nessuno mi consiglia una buona scheda esente da problemi?

dodie72
18-05-2002, 19:03
Terratec..;) ottimi prodotti..:)

spregn
18-05-2002, 20:49
terratec six pack 5+1 o
DMX 6fire LT...:o :p

ciao..

gpiras
18-05-2002, 20:54
Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi una scheda per i giochi resta sulla live! o magari audigy...le estensioni EAX sono importanti e mentre le creative le supportano benissimo anche in hardware, le altre schede supportano l'eax solo a livello software emulando....il risultato non è sempre dei migliori...:(

Mirus
19-05-2002, 01:08
Originariamente inviato da gpiras
[B]Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi una scheda per i giochi resta sulla live! o magari audigy...le estensioni EAX sono importanti e mentre le creative le supportano benissimo anche in hardware, le altre schede supportano l'eax solo a livello software emulando....il risultato non è sempre dei migliori...:(
Si è per i giochi, ma i problemi di stabilità legati alle creative non li sopporto + :( Vorrei passare a qualcosa con meno guai.

gpiras
19-05-2002, 08:11
strano, io con la live 5.1 non ho avuto alcun problema e adesso non ne ho nemmeno con l'audigy, Quest'ultima l'ho montata solo sul kt266a, ma la live 5.1 l'ho avuta su BX, kt133, kt133a, amd 761, kt266a e kt333...non ho mai avuto problemi. Se non con la abit kt7a (kt133a) con con alcun revision di bios faceva gracchiare la live, ma ad esempio su asus e msi con lo stesso chipset non mi è mai successo.
Io cercheri di risolvere i problemi che hai...poi non so se con la live 5.1 magari si hanno meno problemi rispetto alla tua.

Mago
20-05-2002, 14:33
Come alternativa hai anche la Hercules

ligama
20-05-2002, 19:41
non credo che la live sia la scelta migliore in fatto di giochi. personalmente gioco con la fortissimo 2 collegata con cavo in fibra ottiva al sistema HT technics e vi assicuro che l'audio MOHAA è molto diverso da quello offerto di base anche dalla qudigy se pur accompagnata da un sistema 5+1 per computer.
io direi che se il nostro amico ha possibilità di un amplificatore esterno piuttosto performante punterei su una scheda audio con supporto ottico (Fortissimo2 o qualsiasi altra con ustica ottica).

Mirus
20-05-2002, 20:37
Originariamente inviato da ligama
[B]non credo che la live sia la scelta migliore in fatto di giochi. personalmente gioco con la fortissimo 2 collegata con cavo in fibra ottiva al sistema HT technics e vi assicuro che l'audio MOHAA è molto diverso da quello offerto di base anche dalla qudigy se pur accompagnata da un sistema 5+1 per computer.
io direi che se il nostro amico ha possibilità di un amplificatore esterno piuttosto performante punterei su una scheda audio con supporto ottico (Fortissimo2 o qualsiasi altra con ustica ottica).
Quindi mi consigli le Hercules? L'amplificatore esterno non ce l'ho ma cmq è una di quelle cose che ho in mente di prendere prima o poi

Mirus
22-05-2002, 16:44
Grazie mille a tutti ma ho scoperto che i miei problemi non erano dovuti alla SB (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=260386) e quindi, non essendo audiofilo, risparmio i soldini e mi tengo la SB Live :)