View Full Version : Consiglio sostituta SB Live!
Ho deciso di buttare nel cess0 la mia vekkia SB Live! e sostituirla con una scheda che non abbia tutte le sue incompatibilità e i suoi problemi. Non mi intendo molto di audio e non cerco la qualità assoluta, mi accontento di una qualità equivalente e del supporto 4 o 5+1 casse. Forza fatevi sotto :)
UP, nessuno mi consiglia una buona scheda esente da problemi?
Terratec..;) ottimi prodotti..:)
terratec six pack 5+1 o
DMX 6fire LT...:o :p
ciao..
Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi una scheda per i giochi resta sulla live! o magari audigy...le estensioni EAX sono importanti e mentre le creative le supportano benissimo anche in hardware, le altre schede supportano l'eax solo a livello software emulando....il risultato non è sempre dei migliori...:(
Originariamente inviato da gpiras
[B]Dipende cosa ci vuoi fare, se vuoi una scheda per i giochi resta sulla live! o magari audigy...le estensioni EAX sono importanti e mentre le creative le supportano benissimo anche in hardware, le altre schede supportano l'eax solo a livello software emulando....il risultato non è sempre dei migliori...:(
Si è per i giochi, ma i problemi di stabilità legati alle creative non li sopporto + :( Vorrei passare a qualcosa con meno guai.
strano, io con la live 5.1 non ho avuto alcun problema e adesso non ne ho nemmeno con l'audigy, Quest'ultima l'ho montata solo sul kt266a, ma la live 5.1 l'ho avuta su BX, kt133, kt133a, amd 761, kt266a e kt333...non ho mai avuto problemi. Se non con la abit kt7a (kt133a) con con alcun revision di bios faceva gracchiare la live, ma ad esempio su asus e msi con lo stesso chipset non mi è mai successo.
Io cercheri di risolvere i problemi che hai...poi non so se con la live 5.1 magari si hanno meno problemi rispetto alla tua.
Come alternativa hai anche la Hercules
non credo che la live sia la scelta migliore in fatto di giochi. personalmente gioco con la fortissimo 2 collegata con cavo in fibra ottiva al sistema HT technics e vi assicuro che l'audio MOHAA è molto diverso da quello offerto di base anche dalla qudigy se pur accompagnata da un sistema 5+1 per computer.
io direi che se il nostro amico ha possibilità di un amplificatore esterno piuttosto performante punterei su una scheda audio con supporto ottico (Fortissimo2 o qualsiasi altra con ustica ottica).
Originariamente inviato da ligama
[B]non credo che la live sia la scelta migliore in fatto di giochi. personalmente gioco con la fortissimo 2 collegata con cavo in fibra ottiva al sistema HT technics e vi assicuro che l'audio MOHAA è molto diverso da quello offerto di base anche dalla qudigy se pur accompagnata da un sistema 5+1 per computer.
io direi che se il nostro amico ha possibilità di un amplificatore esterno piuttosto performante punterei su una scheda audio con supporto ottico (Fortissimo2 o qualsiasi altra con ustica ottica).
Quindi mi consigli le Hercules? L'amplificatore esterno non ce l'ho ma cmq è una di quelle cose che ho in mente di prendere prima o poi
Grazie mille a tutti ma ho scoperto che i miei problemi non erano dovuti alla SB (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=260386) e quindi, non essendo audiofilo, risparmio i soldini e mi tengo la SB Live :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.