View Full Version : Dell Inspiron - telaio
fratambo
17-05-2002, 21:59
Ho notato che diverse riviste del settore nel recensire i Dell Inspiron sia 8100 sia 8200 accanto agli apprezzamenti per le ottime performance, quasi sempre ai vertici, criticavano la robustezza del telaio.
Addirittura sull'ultimo PC Magazine riguardo al Dell 8200 si parla di "estrema flessibilità dello chassis".
Dato che sarei interessato al modello e visto che molti partecipanti al forum ne sono in possesso, vorrei sapere se le critiche al riguardo sono veritiere o sono critiche buttate lì tanto per trovare un difetto a un prodotto eccezionale ?
io lo sto aspettando a giorni. ti faro sapere.
CiccoBerdì
17-05-2002, 22:37
ho avuto un problema ridicolo e mi hanno cambiato il NB.
hanno ripreso il primo note solo dopo 15 gg che mi avevano consegnato il sostitutivo.
sul primo note ho fatto qualche esperimento.
prova1
pugni sulla tastiera, medio, forte, molto forte.
esito: dopo il terzo colpo fortissimo il pc si è spento. riavvio tutto ok, ho continuato ad usarlo per altri 10 gg, nessun problema.
prova2.
coperchio esterno.
preso con due mani. torsione e piegamento.
medio, forte, fortissimo. Torsione e flessione MINIMA solo usanto tantissima forza. sfarfallio schermo, nessun altro problema.
la mia impressione.
sembra molto robusto e di buona fattezza, finiture curate, certo non esteticamente appariscente, ma questo è un'altro discorso.
qualche parte sembra piegarsi un po, dando l'idea di una certa fragilità.
Io però ritengo sia SOLO dovuta al fatto che questa macchina è espandibile ed assemblabile, oltre la configurazione iniziale ha dunque parti vuote.
Es: alloggiamento 2 batt., lamelle colorate, hd smontabile, sk video aggiornabile, tutti interventi fattibili autonomamente con la guida telefonica del servizio tecnico.
secondo me non è fragile affatto.
giampy74
19-05-2002, 00:06
Originariamente inviato da fratambo
[B]Ho notato che diverse riviste del settore nel recensire i Dell Inspiron sia 8100 sia 8200 accanto agli apprezzamenti per le ottime performance, quasi sempre ai vertici, criticavano la robustezza del telaio.
Addirittura sull'ultimo PC Magazine riguardo al Dell 8200 si parla di "estrema flessibilità dello chassis".
Dato che sarei interessato al modello e visto che molti partecipanti al forum ne sono in possesso, vorrei sapere se le critiche al riguardo sono veritiere o sono critiche buttate lì tanto per trovare un difetto a un prodotto eccezionale ?
Guarda caso proprio ieri mattina ho letto anche il l'articolo di PC Magazine sul Dell, e ad essere sincero sono rimasto piuttosto meravigliato dal loro commento. Io ho un 8100, certamente non è il più robusto fra i portatili ma di sicuro non è messo così male come è invece riportat sull'articolo....'estrema flessibilità dello chassis'.....bhe se lo metti sotto una pressa probabilmente....flette! ;)
L'unica parte dello chassis che non è perfettamente rigida è quella accanto al pulsante di accensione, dove ci sono gli altri tastini, se premi li con le mani senti che la plastica va giù ma per il resto a mio avviso è piuttosto robusto!
Ciao
Originariamente inviato da CiccoBerdì
[B]ho avuto un problema ridicolo e mi hanno cambiato il NB.
hanno ripreso il primo note solo dopo 15 gg che mi avevano consegnato il sostitutivo.
prova1
esito: dopo il terzo colpo fortissimo il pc si è spento. riavvio tutto ok, ho continuato ad usarlo per altri 10 gg, nessun problema.
prova2.
coperchio esterno.
medio, forte, fortissimo. Torsione e flessione MINIMA solo usanto tantissima forza. sfarfallio schermo, nessun altro problema.
la mia impressione.
sembra molto robusto e di buona fattezza, finiture curate, certo non esteticamente appariscente, ma questo è un'altro discorso.
Io però ritengo sia SOLO dovuta al fatto che questa macchina è espandibile ed assemblabile, oltre la configurazione iniziale ha dunque parti vuote.
Es: alloggiamento 2 batt., lamelle colorate, hd smontabile, sk video aggiornabile, tutti interventi fattibili autonomamente con la guida telefonica del servizio tecnico.
:eek: :eek:
Che vandalo !!!
La mia impressione conta relativamente , visto che non ho avuto tantissimi nb fra le mani , ma in effetti il telaio sembra prestarsi a torsioni , mi spiego prendendolo dai due lati e spingendo si vede un certo "movimento" della carrozzeria , credo dovuto al fatto che questa non é un blocco unico , l' IBM T22 del mio collega sembra un pezzo di marmo al confronto , tuttavia non é detto che sia un fatto negativo , in quanto una minore rigidità del rivestimento potrebbe proteggere l' interno in caso di caduta o urti assorbendo parte dell' energia cinetica , mi ricordo il mio vecchio NEC , caduto da un metro d' altezza ( maledetti cavi !! ) con la carrozzeria integra ( neanche un graffio ) ma disco e MB andati :(
[B]ho avuto un problema ridicolo e mi hanno cambiato il NB.
prova1
prova2.
coperchio esterno.
la mia impressione.
Ciao, scusa il quote un pò OT, ma chi te lo fa fare?
Non per farmi i fatti tuoi, ma perchè pesti di brutto la tastiera e lo chassi con dei pugni? Solo per verificare la solidità? E se per caso avessi avuto dei problemi non ti avrebbe seccato dover portare il NB in assistenza solo per una " prova pugno "?
Scusa di nuovo, io non so se per caso tu debba usare il NB in condizioni " estreme "... è che queste cose è meglio farle fare a riviste specializzate, anche se, da quanto leggo, anche queste non sono + attendibili...:(
ciao
CiccoBerdì
20-05-2002, 13:31
non mi sono spiegato.
ho fatto le prove sul notebook che di li a poco la Dell avrebbe ripreso indietro.
io avevo già il NB sostitutivo.
dunque mi sono lascianto un tantinello andare. ma ero sicuro comunque che non sarebbe successo nulla
Sei un vandalo lo stesso ;)
CiccoBerdì
20-05-2002, 16:52
sto seriamente pensando che sia vero.
ci sia in me qualche incrinatura nella "forza"!!
cmq, ad uso di tutti voi i miei terribili comportamenti:eek:
[B]non mi sono spiegato.
ho fatto le prove sul notebook che di li a poco la Dell avrebbe ripreso indietro.
io avevo già il NB sostitutivo.
dunque mi sono lascianto un tantinello andare. ma ero sicuro comunque che non sarebbe successo nulla
Ok, ma cerca di capirmi... mi è quasi venuta una lacrimuccia al pensiero di un povero notebook maltrattato in quel modo... tipo la pubblicità di Euronics ( mi sembra...:D )
ciao
giampy74
20-05-2002, 18:54
Originariamente inviato da Cfranco
[B]Sei un vandalo lo stesso ;)
A me sinceramente è venuto in mente un termine alla Aldo Giovanni e Giacomo.....sei un pò bastardo dentro! :D :D
Però a mio avviso hai fatto bene! Ottimo test! ;)
CiccoBerdì
21-05-2002, 13:14
anch'io ho sofferto molto nel farli i test.
ma era per una buona causa!!
adesso direi di scartare l'idea di una lega anti maltrattamento NB.
saluti
:rolleyes: :mad:
[B]anch'io ho sofferto molto nel farli i test.
ma era per una buona causa!!
:D
Ci vuole sempre una cavia da sacrificare , basta che non sia io
:D
... la mia impressione (arrivando da un povero mitac all'8200) è di ottima robustezza bilanciata però da un peso piuttosto alto... in compenso le prestazioni sono spaziali :D
Ciao ciao
lukylions
21-05-2002, 15:51
il nuovo fujitsu con pentium 4 batte tutti anche il compaq, pesa 2,6kg e basta! ma ci mettono qualcosa dentro o è pieno di cartone!
io sono un tipo muscoloso e forte e sono contento del kg in più del mio DELL!
Caffein@Freak
21-05-2002, 16:10
C'è solo il problema che è Fujitsu ... :D
Ho visto casi a livello di barzellatta Compaq. Le macchine saranno anche valide, ma il customer care è ridicolo. Cambiano modalità di assistenza quando capita.
Clienti rimbalzati tra punto vendita e assistenza dominciliare come fossero in coda per gli uffici del comune ...
Sinceramente mi 1nc@zz3r31 nn poco se venissi trattato così da Toshiba o chi per lei ...
C@F
lukylions
21-05-2002, 17:18
non conosco niente di fujitsu!
allora niente! non lo compriamo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.