View Full Version : Continua Crash Windows 7 Ultimate Edition 32Bit
{E}lectr{O}
06-07-2013, 14:20
Salve ho comprato un pc e lo ho assemblato il computer ha circa 3 mesi di vita e sempre per lo stesso motivo l'ho formattato 6 volte per via dei continui Crash... all'inizio ho pensato fosse un problema di temperatura che lo mandava in blocco facendo crashare il sistema operativo comprate altre due ventole di quelle grandi ma niente, allora ho formattato e non ho installato un pacco di Codec Video su due, e i crash continuavano ho formattato e tolto l'altro pacco di codec mettendo quello che prima non avevo messo, ma continuava a crashare, allora non ho messo nessun codec, ma continua a crashare e quasi sempre non compare la schermata bluescreen in questi ultimi 3 giorni mi è crashato circa 9 volte e tutte le volte senza che mi comparissa la schermata del bluescreen...
Caratteristiche Tecniche
S.O. Windows 7 ultimate 32Bit
Ram : 8,00 GB Doppio Canale 1333MHz Kingston
Grafica : Radeon HD6450 2GB DDR3
Processore : 3.6 GHz Quad Core, CPU APU A8-5600K F2
Disco Rigido : HD 2000 GB, SATA3, 3,5" 64MB 7200rpm
Scheda Madre : ASUS F2A55-M
non sò più che devo fare aiutatemi per piacere.
Blue_screen_of_death
07-07-2013, 00:52
Parli in modo generico di crash, ma non specifichi di che crash si tratta? Immagino che tu intenda i freeze. Ovvero il mouse resta bloccato e non puoi fare nient'altro che resettare il PC.
È COSÌ?
HaI detto che hai provato a fomattarlo, ma senza risultati. Quindi il problema sarà hardware, con ogni probabilità.
Intanto controlliamo la RAM con Memtest86+ (versione di boot, non quella che gira sotto Win).
Testa i moduli prima singolarmente, poi insieme, provando anche a cambiare slot. Ogni test deve durare almeno 4/5 pass.
{E}lectr{O}
07-07-2013, 16:18
si i freeze non mi veniva il termine e ho messo crash... comunque si blocca il mouse è tutto provo ad aprire il task manager ma niente non si apre e devo spegnerlo dal pulsante di accensione.. ora provo con memtest e poi edito sto mex e ti faccio sapere... ma l'altro giorno è venuto mio zio a casa e abbiamo letto la diagnostica del computer hardware per vedere se i pezzi fra creavano contrasto andando in conflitto non segnalava nessuno conflitto fra i vari hardware :(
non ci sono più conflitti tra indirizzi hardware da una vita. li è un pezzo del tuo pc che non fa il suo dovere sotto sforzo. non è la scheda video, altrimenti non rimaneva accesa a mostrarti l'ultimo frame ricevuto. e non è un problema di temperatura, che avrebbe causato lo spegnimento di tutto quanto.
link nella mia firma per il MemTest.
i driver (specie quelli del Chipset) sono gli ultimissimi?
{E}lectr{O}
07-07-2013, 20:49
ho fatto il test con memtest 86+ gli ho fatto completare 4 Pass interi o come si chiamano quei cosi non ha rilevato errori per chipset intendi il bios giusto? non lo sò se è aggiornato xD non ho controllato >.<
no, non è il bios. è il chipset.
vai sul sito di intel.it, (clicca qui) (http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect).
fagli fare il controllo automatico, se c'è qualcosa da aggiornare, aggiornalo.
Blue_screen_of_death
07-07-2013, 21:12
Ci sarebbe da controllare anche l'hard disk.
Scarica CrystalDiskInfo e posta uno screenshot della schermata principale.
Poi Scarica HDTune. Posta uno screenshot della scheda Health. E fai un Error Scan approfondito. Fammi sapere se trova errori.
P.S. Marca/modello dell' hard disk?
{E}lectr{O}
09-07-2013, 17:50
ho appena portato il computer da un tecnico per fargli controllare la configurazione hardware e fargli testare i vari pezzi su un'altro pc e mi ha detto che l'hardware è perfetto e che i crash sono dovuti a qualcosa nella parte software
Blue_screen_of_death
09-07-2013, 18:45
Scarica una live linux e controlla se il problema persiste...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.