View Full Version : come si accede al bios?
ciao
come si accede al bios di acer aspire v5 121 con win 8??
ho provato con f2 f8 del, ma continua ad avviare windows :muro:
grazie
HoFattoSoloCosi
05-07-2013, 16:00
Se con le solite combinazioni non funziona, prova a tener premuto "Del" prima ancora di premere il pulsante di accensione..vedi se tenendolo premuto riesci.
Altrimenti alcuni risolvono così: LEGGI QUI (http://vistablog.it/windows-8-come-accedere-al-bios-sui-computer-nuovi/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+vistablog%2FBeMA+%28Vistablog%29%20%20%20%20marco). E' un metodo che purtroppo non ho provato ma penso funzioni.
Mescalina77
05-07-2013, 16:04
Se hai un UEFI Bios, potresti avere il fast boot attivo, che in alcuni modelli non permette l'accesso al bios con la classica procedura da eseguire durante l'avvio (F2, Del etc.).
Dal menu di destra di Win8 Seleziona Impostazioni e poi Modifica Impostazioni PC, vai sul menù Generale e scorrendo in basso trovi la voce Avvio avanzato, clicca su Riavvia ora.
Al riavvio si apre il menù di avvio avanzato dove puoi scegliere di aprire il Bios tramite la voce Risoluzione problemi > Opzioni avanzate ed infine Impostazioni firmware UEFI. Adesso potrai accedere al tuo bios !
Mescalina77
05-07-2013, 16:43
Il menù di Avvio avanzato può inoltre essere aperto premendo F9 all'accensione.
grazie
ha funzionato con entrambi i primi due metodi anche se con il 1° e rimasto bloccato almeno 30 minuti a riconfugurare :confused:
n.b.
non ho trovato Impostazioni firmware UEFI
ma se riavvio cosi
Impostazioni > Modifica Impostazioni PC > Generale > Avvio avanzato > Riavvia ora.
poi riesco ad accedere con f2 :)
f9 sembra non funzionare
HoFattoSoloCosi
07-07-2013, 07:54
ma se riavvio cosi
Impostazioni > Modifica Impostazioni PC > Generale > Avvio avanzato > Riavvia ora.
poi riesco ad accedere con f2 :)
Ottimo :mano:
f9 sembra non funzionare
Infatti questa non la sapevo nemmeno io, ma dovrò fare delle prove quando possibile http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.