PDA

View Full Version : mail aziendale vista come spam


andreanord
05-07-2013, 12:08
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta o meno, però nn sapevo dove altro scrivere.
Allora, io ho una piccola azienda e abbiamo una mail personalizzata con il nome della nostra azienda.
Il problema che molto spesso i clienti ai quali rispondiamo non ricevono la mail dato che vanno spesso nella cartella spam. Per questo problema stiamo perdendo molte vendite e diamo una brutta immagine.
C'è un modo per ovviare questo problema?

grazie

malatodihardware
06-07-2013, 16:08
Dove è ospitato il dominio/caselle? Che smtp server usate?

Inviato dal mio MB525

andreanord
06-07-2013, 20:47
ciao, utilizziamo gmail con dominio personalizzato

malatodihardware
06-07-2013, 21:36
Sui pc come SMTP è impostato quello di gmail? Come hai configurato i DNS sul dominio?

andreanord
08-07-2013, 15:19
come smtp è impostato quello del dominio.
i dns nn so cosa siano.. :eek:

gargamella
09-07-2013, 11:55
Verifica che i record SPF siano configurati correttamente.

andreanord
09-07-2013, 14:43
spf, dnc, per me è turco! :cry:

gargamella
09-07-2013, 14:47
spf, dnc, per me è turco! :cry:

Leggi qui: https://support.google.com/a/bin/answer.py?hl=it&answer=33786

malatodihardware
09-07-2013, 19:19
Verifica che i record SPF siano configurati correttamente.Esatto, era dove volevo arrivare..