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View Full Version : [Aspettando] Il nuovo Outcast


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F5F9
04-10-2016, 08:28
non faccio mai il preorder ma qui scappa l'eccezione
si sa qualcosa sulla localizzazione in italiano?

ulukaii
04-10-2016, 08:36
non faccio mai il preorder ma qui scappa l'eccezione
si sa qualcosa sulla localizzazione in italiano?
Pari al gioco originale. Come già dichiarato più volte, anche durante la campagna, i contenuti audio e testuali sono gli stessi dell'originale per le varie lingue, quindi per noi c'è solo la localizzazione testuale (sottotitoli, testi ed interfaccia).

ulukaii
09-11-2016, 21:05
Sul fan site Outcast Universe sono stati pubblicati in esclusiva due nuovi screen (commentati) di Outcast: Second Contact, li potete trovare qui:

http://www.outcast-universe.com/exclusive-outcast-second-contact-screenshots-1/

ulukaii
12-12-2016, 17:47
Il fan site OutcastII.info (http://www.outcastii.info/single-post/2016/12/12/Outcast-Second-Contact-Deux-nouveaux-screenshots-) ha pubblicato oggi in esclusiva due nuovi screenshots:

http://i.imgur.com/TNCFesDm.jpg (http://img11.hostingpics.net/pics/298406FR2.jpg) http://i.imgur.com/oWaApl3m.jpg (http://img11.hostingpics.net/pics/553303FR1.jpg)

Actze
03-01-2017, 10:12
gli screen sono davvero promettenti. ma si può ancora donare per la campagna o siamo già in fase preorder?

ulukaii
03-01-2017, 10:34
gli screen sono davvero promettenti. ma si può ancora donare per la campagna o siamo già in fase preorder?
Tutto in prima pagina ;)

La campagna kickstarter fallì. Loro hanno comunque continuato lo sviluppo, non aprendo però un'altra raccolta fondi, ma investendoci sia in proprio che con finanziamenti dallo stato, nel frattempo hanno rifondato la Appeal e hanno trovato un publisher (BigBen Interactive) con il quale pubblicheranno il titolo.

La data stimata della release è marzo 2017. Più o meno mensilmente aggiornano le info sullo sviluppo sui loro canali e, soprattutto, attraverso i blog della community (visto che la stampa non li c@g@ neanche di striscio... come successo al recente GC).

F5F9
03-01-2017, 13:25
in effetti tutto questo silenzio stampa, anche dalle testate specializzate, è incredibile...

ulukaii
03-02-2017, 09:48
Breve Q&A degli sviluppatori con la community di Planet-Adelpa (http://planet-adelpha.de/news-entwickler-antworten) (in tedesco).

C'è anche un breve video riassuntivo (https://youtu.be/fAJqagPFbMM) (sempre in tedesco, ma con sub in inglese).

Vengono trattati vari aspetti, ma l'info di maggiore rilevanza è che per garantire una maggiore pulizia (anche grazie ai feedback ricevuti al GC), la data inizialmente prevista per marzo 2017, slitta a autunno 2017.

Deckard 84
06-02-2017, 07:32
Quindi posso gia preordinarlo? Non ho capito su quale link devo cliccare però. Help, lo voglio.

ulukaii
06-02-2017, 08:13
Quindi posso gia preordinarlo? Non ho capito su quale link devo cliccare però. Help, lo voglio.
Non c'è nessun pre-order. Dove l'hai visto?

Deckard 84
06-02-2017, 09:10
:Asd avevo capito si potesse

ulukaii
18-03-2017, 21:59
Breve intervista ai devs sul portale Outcast-Spain (http://universo.outcastspain.com/appeal-responde-preguntas-marzo-2017/), pubblicata in inglese su Outcast Universe (http://www.outcast-universe.com/universo-outcast-spain-appeal-interview-1/):
Q: Will there be different modes of difficulty?
For example: More action (more soldiers). More adventure (less soldiers), More exploration (more characters NPCs with secondary missions), More strategy (Soldiers with different surveillance routines).
A: We will maintain the same difficulty structure as in the original game. This system depends on the location of the combat and Cutter’s successes to stop the logistic supplies of the soldiers.
That said, we’ll adjust the difficulty of the game again to deal with the improvements in Cutter’s combat skills and artificial intelligence (AI) of the soldiers.

Q: Why choose the Unity 5 graphics engine instead of Fresh3D? What improvements does the change bring?
A: We quickly realized that, given the size of the team, we did not have the option of continuing to develop our own graphics engine while we were developing the game, it was simply crazy and unrealistic in terms of deadline and given the target platform.
In addition, Unity 5 offers a wide range of advanced rendering features and a more stable tool chain than FreshEngine. The use of Unity 5 improved the game in various areas, such as better lighting and shadows, more advanced animation mix, more stable physics and search for paths. Not to mention the advantage of cross-platform development and real-time asset reimportation that drastically reduce the development process and, of course, the advantage of C# scripts over Lua or the ability to extend the editor to our needs.

Q: Will the colors of rocks and grass change or remain in the Shamazaar region?
The color of the rocks and grass do not like much in this region. In the Kickstarter campaign, the color palette used for these aspects was better, more in line with the original game.
A: The color palette of the game is a bit different from what was visible in the first screenshots. An upcoming trailer will soon show the game exactly as these aspects play.

Q: Will there be any visual allusion to the island of women and children (Kizaar)?
For example: a visual memory, in the well of essences.
A: My answer is that I can not respond. So, you can draw your own conclusions.

Q: Can we expect day / night cycles? Or at least the effects of time? As Ranzaar already enjoys. This is something that does not change the history of the game. As the new variety of 20 plants (decoration only).
For example: luminous plants planted strategically at night near the barrier of Shamazaar, would indicate a large area of ​​articles for Cutter. Besides Adelpha at night with its moons, torches, lights, and luminescent plants, it would be something really beautiful and captivating.
A: We will not integrate day / night cycles, but the climatic effect will definitely be added.
New plants are also added, some of them luminescent. But there will be no night time in the game. Let’s keep all those ideas for Outcast 2!

F5F9
19-03-2017, 08:01
aspettiamo fiduciosi

ulukaii
29-03-2017, 09:29
Secondo episodio del coverage di Under The Moons su Outcast Second Contact dedicato al terraforming, ma analizza anche parecchi aspetti estrapolati dai recenti screen, facendo un parallelo con l'originale: Terraforming Adelpha (Aditional Content) (https://www.youtube.com/watch?v=rVVVu5hZLNY) (11:43)

PS: per chi se lo fosse perso, qui (https://www.youtube.com/watch?v=CIWPJQx4L8M) il precedente episodio.

F5F9
29-03-2017, 11:58
sempre grazie per gli aggiornamenti

ulukaii
30-03-2017, 10:22
Oggi dovrebbero pubblicare qualcosa (intorno alle 14.00-15.00), potrebbe essere il famoso teaser/trailer.

[aggiornamento]
Outcast: Second Contact - Debut Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=kDYI32gSrA4) e pagina su Steam (http://store.steampowered.com/app/618970/Outcast__Second_Contact/).

http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/618970/extras/Outcast_STEAM_GIF_04.jpg

ulukaii
04-05-2017, 19:36
Terzo episodio del coverage di Under The Moons su Outcast Second Contact, questa volta si è dedicato all'analisi del trailer: Trailer Breakdown (https://www.youtube.com/watch?v=Z6sY-5yV7k8)

F5F9
04-05-2017, 20:07
:sbavvv:
(per fortuna mi sembra proprio uguale)

ulukaii
04-05-2017, 20:57
Un peccato per le animazioni che stonano con tutto il resto, ma c'è ancora tempo per migliorar qualcosina (spero), del resto hanno rinviato a quest'autunno proprio per ripulire ulteriormente.

D4N!3L3
04-05-2017, 21:10
Un peccato per le animazioni che stonano con tutto il resto, ma c'è ancora tempo per migliorar qualcosina (spero), del resto hanno rinviato a quest'autunno proprio per ripulire ulteriormente.

Si infatti, l'atmosfera è ottima, le animazioni andrebbero migliorate, anche quelle del gunplay.

ulukaii
04-05-2017, 21:24
Le dinamiche di gunplay sono uno dei motivi del rinvio da marzo a quest'autunno, vogliono prendersi tempo per migliorarle e per maggiore pulizia generale (ho postato un'intervista tempo fa). Credo che quando si sia visto nel trailer sia bene o male lo stato in cui erano a febbraio/marzo.

PS: ma non vi sarete accorti del trailer oggi spero, perché è da fine marzo che è fuori ;)

Deckard 84
05-05-2017, 04:46
Magnifico. Personaggio ancora troppo legnoso ma tutto il resto è da sballo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

F5F9
05-05-2017, 08:08
ma cutter deve essere un po' legnoso, è il feeling dell'originale, era simpatico anche per il suo modo un po' impacciato e dinoccolato nel muoversi

ulukaii
26-05-2017, 18:50
Ecco il primo di una serie di trailer dedicati alle regioni di Adelpha: Ranzar (https://youtu.be/9roDB1ZJb-s)
The snowy land of Ranzaar is the start to your journey through Adelpha and refuge to a band of rebels.

F5F9
27-05-2017, 07:52
:sbavvv:

ulukaii
28-05-2017, 06:42
Un paio di screen da Motazaar:

http://i.imgur.com/NahCwUim.jpg (http://imgur.com/NahCwUi) http://i.imgur.com/pANKqdIm.jpg (http://imgur.com/pANKqdI)

F5F9
28-05-2017, 07:44
:sbavvv: :sbavvv:

29Leonardo
28-05-2017, 09:09
tanta roba :D

ulukaii
28-05-2017, 09:40
Il bello è che di tutto ciò che è stato mostrato finora, chi conosce il gioco originale può riconoscere chiaramente ogni singola location e scorcio, sapere dov'è e cosa rappresenta.

Non hanno stravolto nulla, anzi l'hanno reso simile all'immagine nostalgica che è rimasta nella mente (quella che tende a rendere migliore i ricordi piacevoli).

Non vedo l'ora di vedere Okaar e la grande Daoka :read:

F5F9
28-05-2017, 09:59
Il bello è che di tutto ciò che è stato mostrato finora, chi conosce il gioco originale può riconoscere chiaramente ogni singola location e scorcio, sapere dov'è e cosa rappresenta.

Non hanno stravolto nulla, anzi l'hanno reso simile all'immagine nostalgica che è rimasta nella mente (quella che tende a rendere migliore i ricordi piacevoli).

Non vedo l'ora di vedere Okaar e la grande Daoka :read:esatto, è proprio lui sputato ma senza i pixelloni del voxel che adesso di fascino non ne avrebbero granché
d'altra parte è uno dei vg che più si sono avvicinati alla perfezione, qualsiasi innovazione pesante sarebbe solo un peggioramento

Jackari
28-05-2017, 15:44
esatto, è proprio lui sputato ma senza i pixelloni del voxel che adesso di fascino non ne avrebbero granché
d'altra parte è uno dei vg che più si sono avvicinati alla perfezione, qualsiasi innovazione pesante sarebbe solo un peggioramento

allora spetto questo nuovo per giocarlo...:D

F5F9
28-05-2017, 15:55
allora spetto questo nuovo per giocarlo...:Dguarda che la versione "enhanced" che c'è già su steam e gog i pixellon già non li ha più

Jackari
28-05-2017, 16:24
guarda che la versione "enhanced" che c'è già su steam e gog i pixellon già non li ha più

si quella ce l'ho
certo non è all'ultimo grido

29Leonardo
28-05-2017, 19:17
piu che altro ha problemi di performance dato che grava molto sulla cpu, per esempio io non riesco a farlo andare a 2560x1440p nativi (devo usare un'altra risoluzione piu bassa in upscale) ed è un peccato perchè a quella risoluzione nonostante i limiti d'età resta comunque un bel vedere.

Comunque non credo giocherò a questo ennesimo reboot, non posso dire di essere un fan del gioco nonostante apprezzi le sue peculiarità fino al punto di sorbirmi la stessa cosa ma con la grafica piu pompata :)

ulukaii
28-05-2017, 19:41
Lavora solo la CPU, il render è a carico suo, l'engine non trae nulla dalla GPU, per questo non è possibile portarlo a risoluzioni elevate, il carico diventa eccessivo.

ulukaii
03-06-2017, 14:16
Primo screen a Okasankaar, riconoscerete facilmente la location...
casa del vecchio Oru.
http://i.imgur.com/fk2D6x2l.jpg (http://imgur.com/fk2D6x2)

F5F9
03-06-2017, 15:20
Primo screen a Okasankaar, riconoscerete facilmente la location...
casa del vecchio Oru.
http://i.imgur.com/fk2D6x2l.jpg (http://imgur.com/fk2D6x2)ho un buco di memoria :( (ma l'immagine è bellerrima)

ulukaii
03-06-2017, 16:01
ho un buco di memoria :( (ma l'immagine è bellerrima)
Ho solo questa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=376528459), l'inquadratura è diversa, ma la location è quella. Ciò che nella nuova immagine sembra il camino, in realtà è la montagnetta che si vede nel mio screen per capirci.
In pratica è la casetta sull'isolotto dove abita il vecchio talan cacciatore/rinco Oru, quello fissato con la caccia al Gorgor ;)

F5F9
03-06-2017, 19:56
Ho solo questa (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=376528459), l'inquadratura è diversa, ma la location è quella. Ciò che nella nuova immagine sembra il camino, in realtà è la montagnetta che si vede nel mio screen per capirci.
In pratica è la casetta sull'isolotto dove abita il vecchio talan cacciatore/rinco Oru, quello fissato con la caccia al Gorgor ;) grazie, adesso mi pare di ricordare

ulukaii
08-06-2017, 11:47
Outcast - Second Contact - Remake Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=OwEkRN_fG48)
The latest trailer shows off the evolution of Adelpha from the beginnings with the voxelcrafted universe of 1999 to the HD remake of 2017.
What a difference 18 years make...

Deckard 84
08-06-2017, 12:43
Arghh lo voglio ora! 😁

ulukaii
11-06-2017, 16:43
Il tempio Darosham a Okasankaar:

http://i.imgur.com/KYZQ8jUl.jpg (http://imgur.com/KYZQ8jU)

Gli avventurieri di vecchia data ricorderanno anche cosa c'è dietro :read:

ulukaii
15-06-2017, 06:46
Un paio di Twon-Ha a Shamazaar.

http://i.imgur.com/Qq1U50jl.jpg (http://imgur.com/Qq1U50j)

PS: il talan potrebbe anche essere Zalinass, ma non è detto.

fluke81
15-06-2017, 11:18
Perche second contact?è il seguito?

ulukaii
15-06-2017, 11:38
Perche second contact?è il seguito?
No, non è un sequel.

E' tutto riportato in prima pagina:
La scelta del sottotitolo Second Contact non è legato al sequel (quello hanno intenzione di farlo, ma più avanti), si tratta del remake del titolo uscito nel 1999 ed è questo il suo significato principale un "secondo contatto" con il titolo originale, ma ve ne è anche un altro legato proprio alla trama ed alla missione alla base del gioco originale: andare a recuperare la sonda, il "primo contatto" con questo mondo alieno.

ulukaii
16-06-2017, 13:08
Qualche immagine di Outcast dal E3: pic 1 (https://pbs.twimg.com/media/DCSpA0YXoAAztIc.jpg), pic 2 (https://pbs.twimg.com/media/DCOhcrHU0AMT9xt.jpg), pic 3 (https://pbs.twimg.com/media/DCOhcrLUQAAxlcx.jpg)

PS: il tizio nella prima immagine (e nella seconda di spalle con la coda) è Yves Grolet ;)

ulukaii
18-06-2017, 06:58
Alcuni dei templi di Shamazaar e la Well of Essence:

http://i.imgur.com/z5rItAHl.jpg (http://imgur.com/z5rItAH)

Dovrebbe trattarsi del tempio del Ka, dato che ci sono le impalcature crollate in cima alla scalinata, ma il simbolo del tempio non è quello del Ka (almeno non quello noto nel gioco originale).
http://i.imgur.com/TsVZ3q0l.jpg (http://imgur.com/TsVZ3q0)

F5F9
18-06-2017, 07:12
meraviglia

ulukaii
20-06-2017, 14:07
Marion Wolfe e Cutter Slade

http://i.imgur.com/4rVj1MOl.jpg (http://imgur.com/4rVj1MO)

http://i.imgur.com/euDNbPXl.jpg (http://imgur.com/euDNbPX)

Come dissi al tempo, il nuovo aspetto di Cutter non mi convince affatto, avrei preferito decisamente qualcosa che si avvicinasse all'originale, come il render che fecero ai tempi della campagna kickstarter per il busto:

http://i.imgur.com/YNcf3kV.jpg

Mentre qui un video di un tizio che l'ha provato all'E3 (Shamazaar e Okasankaar): https://www.youtube.com/watch?v=L22syoZM_AA

Deckard 84
21-06-2017, 09:41
Bellissimo. Ma quando sarà disponibile?

ulukaii
21-06-2017, 10:45
Bellissimo. Ma quando sarà disponibile?
Quest'autunno. Non è ancora stata definita una data precisa perché hanno ancora roba da sistemare.

ulukaii
22-06-2017, 19:01
Chi riconosce la location?

http://i.imgur.com/uoWW4Ktm.jpg (http://imgur.com/uoWW4Kt)

ulukaii
23-06-2017, 18:29
Nuovo trailer sulle regioni di Adelpha: Shamazaar (https://t.co/3J4naAopDt)

Inoltre se cercate sul tubo trovate un sacco di video gameplay dalla demo all'E3. Esempio, ho trovato questo (https://www.youtube.com/watch?v=41N6EGgh5d0) che è commentato da Grolet e quest'altro (https://www.youtube.com/watch?v=BVgCuKQogDA).

A seguire un paio di immagini del diario missioni (in italiano): Pic 1 (http://i.imgur.com/0ZHeUHj.jpg) e Pic 2 (http://i.imgur.com/w1W0oym.jpg). Ovviamente contengono alcuni spoiler sulle quest (rispettivamente Ranzaar e Shamazaar) quindi occhio a chi non conosce già il gioco.

ulukaii
27-06-2017, 09:53
Un nuovo video gameplay da Planet Adelpha (http://www.planet-adelpha.de/) (in presa diretta stavolta) a Okasankaar (https://youtu.be/dHE9kl1fMZ4) (5 min).

Commenta i vari elementi (in tedesco, ma con sub), mostrando anche in dettaglio le modifiche all'HUD, all'interfaccia, i menù e quant'altro che avevano accennato i devs tempo fa. A parte alcuni accorgimenti, hanno rispettato il feeling originale, senza stravolgerlo e (grazie al cielo) la minimappa/scanner sono rimasti elementi opzionali.

F5F9
27-06-2017, 11:33
da sentirsi male
non mi piace molto la faccia di cutter e i sub fatti con google translate, ma il resto è semplicemente orgasmico

ulukaii
27-06-2017, 11:51
Per l'aspetto di Cutter penso che siano dovuti venir incontro al publisher perché mi par proprio roba per avvicinare i giovini.

Sinceramente dubito che riuscirò proprio ad abituarmi e mi fa pure strano sentire la sua voce (David Gasman) su quella faccia, soprattutto dopo il render che fecero all'epoca di KS per il busto (post sopra).

ulukaii
05-07-2017, 09:29
Un interessante Trailer Breakdown (https://youtu.be/mVwZRqtFkJU) (13 min)

Analizza, con confronti diretti, il titolo originale con quanto mostrato nell'ultimo trailer.

F5F9
05-07-2017, 12:26
forse sono leggermente bipolare e sociopatico :stordita:
quasi preferisco l'originale :doh:

ulukaii
05-07-2017, 13:07
L'originale è e resterà sempre magico, soprattutto per quello che son riusciti a fare all'epoca (è del 99, certo, ma i primi prototipi sono del 94/95). Per me è semplicemente inarrivabile, anche se avessero avuto il budget desiderato e quindi la possibilità di avere animazioni mo-cap, l'introduzione dell'isola delle donne, etc.

Oggi si può praticamente fare qualsiasi cosa si voglia, senza grosse limitazioni (salvo quelle imposte dai $$ o dal publisher), difficile sbalordire (se non in negativo). Insomma, puoi fare senza grossi problemi un titolo che abbia la mappa più grande in assoluto ed allo stesso tempo la profondità di una pozzanghera e dopo mezzora che giri ha già praticamente scofanato tutto quello che ha da offrire (Ubilol docet).

F5F9
05-07-2017, 14:19
anche perché questi sì che hanno saputo fare l'open world :ave:
oggi ci provano tutti ma, a parte bethesda, quasi tutti falliscono miseramente (IMHO: pure CDP, l'open world non è certo tra i pregi di TW3, anzi!)

ulukaii
05-07-2017, 15:01
Sinceramente, a me quelli di Bethesta mi fanno abbastanza c..... Salvo solo un po' Morrowind, per un fattore nostalgia più che altro. Parere prettamente personale, sia chiaro.

Deckard 84
06-07-2017, 10:06
Idem. Tranne Morro il resto è sopravvalutazione pura.

ulukaii
06-07-2017, 16:07
Nuovo trailer sulle regioni di Adelpha, è la volta di Okasankaar (https://www.youtube.com/watch?v=lWIhQ-5r3Lk)

http://i.imgur.com/v3C2e4Tl.jpg (http://imgur.com/v3C2e4T)

http://i.imgur.com/7SalFVul.jpg (http://imgur.com/7SalFVu)

Deckard 84
06-07-2017, 18:49
Non si vede nulla ma vabbè. L'attesa ormai è alle stelle.

ulukaii
06-07-2017, 18:59
E' come gli altri due trailer "regionali", serve solo per mostrare alcune delle locations principali di della regione. In questo caso, nell'ordine: la città di Cyana, il Darosham, la casa del vecchio Oru e la daoka per Okriana.

Il resto è palude e isolotti, ma ci sono anche altri edifici e location non mostrate, come...
le roccaforti dei soldati, gli edifici sommersi e la prigione di Zorkatraz.

ulukaii
21-07-2017, 16:21
Nuovo trailer sulle regioni: Talanzaar (https://youtu.be/tuUTMJqjqxE)

ulukaii
19-08-2017, 06:57
Nuovo trailer sulle regioni: Motazaar (https://www.youtube.com/watch?v=mhqRUzRQV5E)

ulukaii
22-08-2017, 20:12
Intervista a Yves Grolet (https://www.youtube.com/watch?v=fdqh3lBnu7A) (dal GC2017). Dura una mezz'oretta e si vedono varie location, tra cui Shamazaar, Talanzaar, Motazaar e Okaar e si parla di vari aspetti, molti già noti e viene mostrato un po' tutto, dai dialoghi, all'interfaccia, compresi gadget e altro. Vengono confermate alcune nuove aggiunte (come la presenza di alcune aree nuove "segrete").

Non ho avuto tempo di guardala tutta, quindi potrebbe anche esserci qualcosa di interessante che mi è sfuggito.

F5F9
22-08-2017, 20:17
i menù sembrano quelli di the division (non male, eh!)

ulukaii
22-08-2017, 21:28
Le animazioni, in generale, sembrano migliori rispetto a quanto visto nei primi filmanti, almeno negli spezzoni che ho guardato (Motazaar e mercanti a Talanzaar).

F5F9
23-08-2017, 14:23
pare anche a me, ho ancora qualche riserva sulla nuova faccia di cutter (non mi sembra molto simpatica)

Ashgan83
23-08-2017, 16:42
Si sa qualcosa del combat system?

Malek86
23-08-2017, 16:45
Ho visto che Outcast SC è nella lista dei giochi che saranno compatibili con la Xbox One X.

Certo che passare dal 512x384 originale, ad un 4K... beh.

ulukaii
23-08-2017, 17:04
Si sa qualcosa del combat system?
Modificato (anche lato interfaccia) e meno grezzo, ma comunque abbastanza fedele al titolo originale, anche se non so se ci sarà la riproposizione della prima persona. Di sicuro han tolto il passo del leopardo, sostituito dall'ormai classico acquattamento. Nel video linkato sopra sono mostrati alcuni scontri, si nota come con il puntamento la telecamera si sposta sul lato spalla e dovrebbe esserci anche una regolazione della distanza (nell'originale si poteva srotellare per allontanare/avvicinare la telecamera).
Comunque il CS è uno degli aspetti che li ha portati a rinviare l'uscita lo scorso marzo.

Ashgan83
23-08-2017, 18:09
Grazie.

Ricordo che nel vecchio outcast purtroppo il puntamento era semi automatico ed era una delle cose che più mi fece storcere il naso. Speriamo in una totale libertà di puntamento col mouse e magari anche danni localizzati.

ulukaii
01-09-2017, 12:19
Dev Diary #1 - Creative Vision (https://www.youtube.com/watch?v=ukdAwwbRDbA) (4:09)

ulukaii
04-09-2017, 08:10
Ultimo trailer sulle regioni: Okaar (https://www.youtube.com/watch?v=jsFsNwLu0fc)

http://i.imgur.com/WrJprPKl.jpg (https://imgur.com/WrJprPK)

ulukaii
11-09-2017, 21:19
Gameplay Series #1 - Exploration (https://www.youtube.com/watch?v=TjAgPt7R3Z4)
In Outcast - Second Contact, the action takes place on Adelpha, a vast open world to explore and the cradle of an ancient alien civilization, the Talans.

ulukaii
12-09-2017, 16:27
Dunque, non c'è assolutamente nulla di confermato ufficialmente, ma da qualche giorno iniziano a spuntare qua e là preorder con date e costi variabili.

La data varia dal 29 settembre al 7 novembre. Discorso simile sui prezzi, che oscillano dai €19.99 fino ai €39.99 delle versioni console apparse nelle ultime ore su Amazon.

Su Steam per il momento il titolo è passato da Data di disponibilità 2017 a In arrivo.

Ashgan83
12-09-2017, 17:31
Ma avevano fatto una campagna kickstarter? Perché se fosse sicuro l'avevo pledgato.:D

F5F9
12-09-2017, 17:36
Ma avevano fatto una campagna kickstarter? Perché se fosse sicuro l'avevo pledgato.:Dsì, ma era fallita :cry:
(io l'avevo backerato)

ulukaii
24-09-2017, 10:25
Sono online le sezioni italiane sul sito ufficiale (http://outcastthegame.com/briefing). Trovate il briefing, la descrizione dei personaggi principali, delle regioni di Adelpha, della cultura dei talans e il dizionario (con tanto di funzione di ricerca).

Si tratta di informazioni che facevano parte del manuale ufficiale presente nella confezione del gioco (ad eccezione della sezione Zone, dove il log riporta alcuni dettagli fin troppo spoilerosi sulle missioni).

Sull'uscita, la data più probabile è nel corso di ottobre, inizio novembre, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

Malek86
24-09-2017, 18:57
Sono online le sezioni italiane sul sito ufficiale (http://outcastthegame.com/briefing). Trovate il briefing, la descrizione dei personaggi principali, delle regioni di Adelpha, della cultura dei talans e il dizionario (con tanto di funzione di ricerca).

Si tratta di informazioni che facevano parte del manuale ufficiale presente nella confezione del gioco (ad eccezione della sezione Zone, dove il log riporta alcuni dettagli fin troppo spoilerosi sulle missioni).

Sull'uscita, la data più probabile è nel corso di ottobre, inizio novembre, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

Certo che, se davvero esce così in breve, sarà un lancio abbastanza in sordina. Finora non ho visto praticamente nessuno parlarne.

ulukaii
24-09-2017, 19:22
Beh, la finestra temporale autunnale è stata fissata lo scorso marzo, dopo l'annuncio del rinvio. L'ultima parola spetta a Bigben Interactive, ma gli Appeal da allora hanno sempre confermato l'uscita per settembre/novembre. I preorder nei vari shop riportano ormai da inizio settembre date indicative in questo periodo (alcuni pure il 29 settembre), ma ormai ci siamo. Anche alcuni degli ultmi post che ho letto di Sauer sono per ottobre, quindi manca solo la conferma ufficiale.

Da noi, o in US (dove già l'originale non riscosse molto successo a causa di problemi di lancio) è stato quasi totalmente snobbato, ma in Francia/Germania sono già state postate preview e molte interviste dalle varie presentazioni (tipo le ultime al GC) con demo giocabili. Io mi son limitato a linkare la roba in inglese (o subbata) o novità effettive, ma di materiale ne è stato postato, ultimamente escono screens/filmatini quasi ogni giorno o, alla peggio, settimanali.

Certo non hanno fatto investimenti nel marketing per ungere le testate, il budget è limitato e tecnicamente non se ne occupano loro, ma Bigben Interactive, a cui spetta pure l'ultima parola sulla release.

Malek86
24-09-2017, 19:54
Mah, ho visto riviste di settore coprire titoli dal budget presumibilmente ancora più ridotto. Non so da cosa dipende.

Mi immagino che, almeno al momento del lancio, qualcosa si vedrà.

ulukaii
24-09-2017, 20:52
Anche io se per questo, ma neanche della campagna KS se ne sono sbattuti più di tanto, semplicemente non c'è molto interesse dalla stampa e probabilmente a BigBen ora interessa più investire per promuovere WRC che Outcast.
Alla fine il materiale i devs lo pubblicano, ma se ne interessa la community e la stampa lo snobba.

Visto che parliamo di interviste questa (https://t.co/kWyBXaeTLP) è di settimana scorsa. Non l'ho postata perché ne ho già lette fin troppe simili ultimamente, qualche dettaglio in più qua e là, ma son cose ormai note, mentre questa (https://www.destructoid.com/outcast-second-contact-finally-releases-next-month-460518.phtml) era la notizia che aveva postato Sauer quando gli era stata chiesta la data. Non ha risposto direttamente, ma solo girato la notizia, in un post successivo aveva indicato semplicemente ottobre, questo vuol semplicemente dire che ormai i lavori li hanno conclusi ed è il publisher che deve fissare l'effettiva uscita.

Duncandg
25-09-2017, 11:53
Nessuna novità sulla data di uscita?

ulukaii
25-09-2017, 12:03
Leggi i post sopra ;)

Duncandg
25-09-2017, 16:32
;)

Deckard 84
28-09-2017, 15:34
Mio a prescindere dal prezzo. Pee capolavori simili si va oltre questo discorso (fino a un certo punto ovvio).

Edit: su Amazon lo danno a 30€ su pc. È l'ennesima truffa Amazon in stile Supenes Mini venduto in preorder a 170€ o realmente il prezzo sarà quello??

Malek86
29-09-2017, 17:09
Mio a prescindere dal prezzo. Pee capolavori simili si va oltre questo discorso (fino a un certo punto ovvio).

Edit: su Amazon lo danno a 30€ su pc. È l'ennesima truffa Amazon in stile Supenes Mini venduto in preorder a 170€ o realmente il prezzo sarà quello??

La versione PS4 su Gamestop costa 50 euro, quindi secondo me il prezzo è quello :asd:

Poi ci sta che comprarlo digitale costi un po' meno, ma non ci conterei troppo.

ulukaii
29-09-2017, 17:32
Mio a prescindere dal prezzo. Pee capolavori simili si va oltre questo discorso (fino a un certo punto ovvio).

Edit: su Amazon lo danno a 30€ su pc. È l'ennesima truffa Amazon in stile Supenes Mini venduto in preorder a 170€ o realmente il prezzo sarà quello??

La versione PS4 su Gamestop costa 50 euro, quindi secondo me il prezzo è quello :asd:

Poi ci sta che comprarlo digitale costi un po' meno, ma non ci conterei troppo.
Non è ancora stato dato il prezzo ufficiale, fino allo scorso 15 settembre era 29.99 su PC e 39.99 su console, con date che variavano dal 29 settembre al 11 novembre.

Il sito ufficiale (pagina preorder (https://outcastthegame.com/buy-outcast)) per il nostro paese mostra Steam (dove per il momento non è ordinabile e non mostra prezzo) e un altro paio di shop (uno è il solito, l'altro non lo conosco) sul quale sta a 30 euro circa, parlando di versioni PC, mentre per gli scatolotti è passato a 50 euro (dai 39.99).

Anche sull'Amazzone nostrana per console è sui 49,99 e per PC sui 30 euro (con data d'uscita il 1 ottobre tra l'altro), ma si tratta sempre di uno shop terzo (quindi prezzi e date puramente indicativi).

Sono tutte date e prezzi messi lì tanto per piazzare il prodotto scatolato, finché non c'è una conferma diretta da parte di BigBen Interactive (è lui che decide prezzi e date) credo che ognuno metta quello che gli pare. Presumo che per i primi di ottobre avremo qualche informazione ufficiale.

PS: per la storia dei DLC preorder, si tratta semplicemente della OST rimasterizzata e di un pacchetto textures gold per le armi (non so a chi sia venuta in mente sta scemata) che inizialmente doveva essere solo un'esclusiva per lo XcatolONE (e che si potevano tranquillamente tenere).

PhMd
08-10-2017, 15:28
Avete letto di una eventuale collector edition? Io purtroppo non ho trovato nulla... Però ci farei un pensierino... :D

PhMd
08-10-2017, 15:33
Domanda non prorpio inerente: l'outcast del 1999 io lo giocai diversi anni dopo grazie al fu GMC che lo dava in regalo.... Ma come era la confezione originaria??? Una normale CD box?

ulukaii
08-10-2017, 15:43
Avete letto di una eventuale collector edition? Io purtroppo non ho trovato nulla... Però ci farei un pensierino... :D
No, semplice versione scatolata con normale DVD-box (PC, One, PS4). Le varie collectors erano previste ai tempi della campagna KS, ma fallendo non sono state realizzate. Tempo fa, in una QA, avevano parlato che gli sarebbe piaciuto poterne realizzare una, ma la cosa non è andata in porto in quanto non sono loro a decidere, ma il publisher.
In ogni caso, non fare affidamento agli shop che lo mostrano in catalogo perché sono solo fumo negli occhi, attualmente non è stata ancora fissata una data d'uscita (la finestra rimane comunque entro la fine di quest'anno), prezzi e date indicate non sono ufficiali, ma postate dagli shop solo per mettere in listino l'articolo.

Domanda non prorpio inerente: l'outcast del 1999 io lo giocai diversi anni dopo grazie al fu GMC che lo dava in regalo.... Ma come era la confezione originaria??? Una normale CD box?
La versione normale era così:

http://i.imgur.com/DUR6JJ8l.jpg

PhMd
08-10-2017, 15:49
A me basterebbe che fosse così... Un bella scatola in cartone vecchio stile... Peccato!!! :cry:

ulukaii
08-10-2017, 16:03
Outcast Second Contact è un progetto a basso budget, praticamente un indie che viene pubblicato dietro ad un publisher (Appeal + BigBen), come successo per Firewatch ad esempio. E' l'unico modo in cui Grolet, Roberts e Sauer sono riusciti a poter portare a compimento il progetto perché da soli, come Appeal, non ce l'avrebbero fatta, visto il fallimento della campagna. Anzi, credo che sia già tanto il fatto che siano riusciti ad uscire anche in versione fisica.

ipertotix
10-10-2017, 18:15
mi ci faccio un giro al piu presto, tempo e hw permettendo...in onore ai vecchi tempi :D

michelgaetano
26-10-2017, 19:11
Outcast - Second Contact - Hero Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=gCfkQG8ogkY)

Malek86
26-10-2017, 19:15
Ho visto che su Amazon americana, la scatolata per PS4 costa 33 dollari... quindi se da noi davvero costa parecchio di più, sarà colpa del publisher europeo? :fagiano:

ulukaii
26-10-2017, 19:29
Come detto a suo tempo, i prezzi son mezzi a razzo tanto per postare l'articolo sullo store, il publisher è lo stesso anche da loro (BigBen) e gli articoli messi su Amazon (indipendentemente dal territorio) non sono di Amazon, ma di terzi.

Ora torniamo agli annunci ufficiali (fonte (https://www.facebook.com/outcastgame/photos/a.469851276363457.123281.142382752443646/1937258202956083/)):
Outcast - Second Contact releases on November 14th 2017 on Steam (Windows-PC), Playstation 4 and Xbox One!

Early adopter bonus for digital version:
- Steam: Get a 15% discount if you buy between Nov 14 and Nov 29th. Get an additional 30% discount if you already own Outcast 1.1 and buy the game before Dec 14th 2017.
- Playstation: Get the Golden Weapons DLC and the Original Soundtrack for free if you buy between Nov 14 and Nov 29th.
- Xbox One: Get the Golden Weapons DLC for free if you buy between Nov 14 and Nov 29th.

Malek86
26-10-2017, 19:31
Interessante... se lo sconto è cumulativo, verrebbe il 40% in meno.

Speriamo facciano un'offerta simile anche per GOG.

ulukaii
26-10-2017, 19:41
Per ora la versione PC è su Steam, ma credo che uscirà pure su GOG (non so se subito).

Sui prezzi al momento non ho trovato annunci diretti, quindi onde evitare di ripostare quelli indicativi apparsi finora, credo che convenga aspettare la pubblicazione su Steam ;)

michelgaetano
26-10-2017, 20:41
Per ora la versione PC è su Steam, ma credo che uscirà pure su GOG (non so se subito).

C'è qualche indiscrezione sulla versione GOG? Nei forum lì non ho trovato nulla a riguardo, ma non ho cercato altrove.

Un po' sorpreso devo dire non sia da subito su GOG, nonostante il sito non venda più solo oldies per titoli più vecchi rimane quello di riferimento e per come è apprezzato qualche vendita credo la perdono.

ulukaii
26-10-2017, 21:01
C'è qualche indiscrezione sulla versione GOG? Nei forum lì non ho trovato nulla a riguardo, ma non ho cercato altrove.

Un po' sorpreso devo dire non sia da subito su GOG, nonostante il sito non venda più solo oldies per titoli più vecchi rimane quello di riferimento e per come è apprezzato qualche vendita credo la perdono.
Ai tempi della campagna era prevista l'uscita contemporanea su GOG e Steam, ma poi la campagna fallì, come sappiamo, e l'attuale versione è arrivata solo grazie a investimenti ed ad un publisher (BigBen), infatti il titolo non è distribuito direttamente a Appeal nemmeno su PC.

Ora, non mi pare che su GOG vi siano titoli BigBen e per il momento la versione Windows è indicata come Steam in tutte le fonti ufficiali, quindi deduco che vi sia un qualche accordo di esclusiva per pubblicare il titolo su Steam (almeno per il momento).

Non escluderei inoltre che su Steam il titolo non sarà acquistabile fino al 14 novembre stesso, in quanto l'offerta del 15% vale appunto dal 14 al 29.

Deckard 84
28-10-2017, 14:14
Ma ancora non c'è il preorder? Su steam non c'è il prezzo.

ulukaii
28-10-2017, 14:19
Ma ancora non c'è il preorder? Su steam non c'è il prezzo.
Come accade spesso anche ad altri titoli (in genere indie) sarà acquistabile il giorno dell'uscita (14 novembre), sebbene delle indiscrezioni o dichiarazioni ufficiali sul prezzo potrebbero apparire anche prima (in tal caso le riporterò qui).

Per il momento consiglierei di non appoggiarsi ad uno dei molti siti che propongono preorder, in quanto come indicato sopra, su Steam oltre ad avere uno sconto del 15% (dal 14 al 29 novembre) ci sarà anche un ulteriore sconto del 30% se già si possiede Outcast 1.1.

Comunque, ho già contattato Yves chiedendogli alcune info (anche sull'uscita su GOG), appena mi fa sapere qualcosa la poterò subito ;)

Deckard 84
29-10-2017, 13:38
Attendo. Questo era il gioco che aspettavo!

ulukaii
30-10-2017, 08:55
Niente versione gog per ora:
GOG version is not planned for now, but if we have more information on this in the future, we'll let you know.
Ne consegue quindi che per il momento posserede Outcast 1.1 su GOG non da possibilità di avere l'ulteriore 30% di sconto:
Unfortunately not, as GOG and Steam are two different systems. You can only get the discount if you also own Outcast 1.1 on Steam.

ulukaii
02-11-2017, 16:43
Dev Diary #2: What's new? (https://www.youtube.com/watch?v=zrHdb0sZzjo)

Lo posto, anche se sono info già note ;)

ulukaii
14-11-2017, 08:28
Oggi alle nostre 17.00 esce Outcast Second Contact.

Come indicato sopra, su PC il gioco è Steamworks, quindi ovunque lo acquistate avrete un codice Steam. Non è prevista per il momento non una versione DRM-Free su GOG.

Il prezzo dovrebbe essere €29.99 (34.99$) e alcuni shop lo hanno a catalogo (come WinGameStore), tuttavia ricordo che questi shop applicano solo lo sconto del 15%, mentre su Steam avrete un ulteriore 30% se possedete già Outcast 1.1 ;)

Deckard 84
14-11-2017, 08:44
Io speravo già in mattinata 😕

ulukaii
14-11-2017, 09:07
Solito discorso, anche se Appeal è europea (Belgio), hanno optato per una release globale e non localizzata quindi segue il PDT-time. Ed è già buona che siano le 17.00, perché di solito in questi casi la release avverrebbe alle 19.00, quando Steam esegue il refresh periodico dello store ;)

Arkhan74
14-11-2017, 09:53
E' arrivata la mail di Steam:
Outcast - Second Contact is now available on Steam!

Prezzo di listino: € 34,99 😒

Ah, tra l'altro non è ancora visibile lo sconto del 30% per i possessori di Outcast 1.1

ulukaii
14-11-2017, 10:18
Sì, appena visto, hanno fatto il solito 1$:1€ :doh:

Io ho fatto riferimento al prezzo inserito ad esempio su WinGameStore e che è convertito correttamente (se si passa da $>€).

Comunque sì, lo sconto ulteriore del 30% non è ancora individuato da Steam :rolleyes:

Segnalo che come consigliato, ho aperto il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2834594), vi invito a spostarvi di là ;)

Arkhan74
14-11-2017, 10:49
Sì, appena visto, hanno fatto il solito 1$:1€ :doh:

Io ho fatto riferimento al prezzo inserito ad esempio su WinGameStore e che è convertito correttamente (se si passa da $>€).

Comunque sì, lo sconto ulteriore del 30% non è ancora individuato da Steam :rolleyes:

Segnalo che come consigliato, ho aperto il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2834594), vi invito a spostarvi di là ;)

Che simpatici 😒

Mi sposto :)

F5F9
14-11-2017, 14:04
io l'ho pagato € 29,74...
in realtà alla fine ho speso 35,14 per il dlc delle armi e la soundtrack
robe che non prendo mai e poi mai, ma questo gioco voglio supportarlo nei limiti delle mie possibilità

ulukaii
14-11-2017, 14:08
Usiamo l'altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2834594), questo verrà chiuso ;)