View Full Version : MODEM Rockwell INT PCI????
bronco113
17-05-2002, 18:36
Ciao a tutti,
come faccio a trovare dei drivers per Win ME e XP per tale modem???
STO IMPAZZENDO!!!
GRAZIE a tutti,
Luke
ANAKIN_7x
17-05-2002, 18:53
se sul chip del modem c'e' segnato "agere", prova von quelli generici da www.agere.com...in basso a sinistra c'e' un collegamento a modem driver.
Prova....;)
Ciauz!:D
ANAKIN_7x
17-05-2002, 18:54
avevo battuto male il link :cool: : www.agere.com :)
bronco113
17-05-2002, 20:02
Ciao e grazie per la risposta..
non mi pare ci sia scritto agere sul chip (ora sono collegato, per cui non posso controllare!)
Ti spiego la situazione: l'hardware funziona, ora sono sotto XP con driver 56K generici.. nulla di spettacolare, si connette a 46.6 ma funziona (al limite potrei anche lasciarlo così! AL LIMITE!)
Il problema è che DEVO usarlo sotto WinME e lì non riesco a farlo andare in nessun modo..
HELP ME,
Please! :D
Luke
ANAKIN_7x
17-05-2002, 20:41
c'è scritto "lt"?
se così è lo stesso link di prima......
se non sai il chip ti consiglio di darci un occhio......:cool:
Fai come ti dice ANAKIN_7x .
controlla la sigla del chip e poi vqai sul sito della Conexant a cercare i drivers.
Cmq ci sono una marea di siti sui drivers + aggiornati per i Conexant.
Ciao
bronco113
18-05-2002, 15:48
Ciao a tutti,
grazia innanzitutto per l'aiuto che mi state dando (per abbandonare un caro vecchio 28.8 esterno prestato da un ottimo amico, e che a dire il vero sta facendo egregiamente il suo lavoro!)..
sul chip del mio modem interno PCI è riportata la seguente sigla:
RS56-PCI
R6793-12
ROCKELL 98
9920 B8 1870 13
MEXICO
e null'altro.
Credo sia davvero di marca ignota, perchè non riporta alcuna marca o altra identificazione sul PCB, tranne un paio di etichette, credo di scarso interesse..
Io sono riuscito a farlo riconoscere e funzionare (per altro semore e solo a 46.6Kb/s con XP) come modem "generic 56K", ma con WinME proprio non vuole saperne nemmeno di connettersi!
HELP ME,
please! :D
Luke
ANAKIN_7x
19-05-2002, 05:32
dovrebbe essere un conexant....di siti per i conexant ce ne sono tanti!!!!
questo è un link di un produttore che fa anche modem con quel chipset : http://www.wellmodem.com.tw/support/faq-03.htm
bisogna che cerchi un po'.....
fai una ricerca con google con: RS56-PCI R6793-12 driver download
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&q=RS56-PCI+R6793-12+driver+download&lr= ;)
dovresti trovare qualcosa..........;)
bronco113
19-05-2002, 09:21
Davvero gentilissssimo,
GRAZIE!!!
Ora provo.. se n domani lo rendo!!!
Cosa mi consigliate di comprare (per una linea analogica..), interni decenti ne esistono? Si,vero.. credo che con i driver giusti andrebbe benissimo anche "STA BARACCA!!!" :D
Luke
I Conexant Rockwell vanno benissimo.
Prova con i driver che sono su quei siti che ti abbiamo linkato.
bronco113
19-05-2002, 11:00
Dite?
Io ho provato davvero di tutto,
ho scaricato più di 20Mb di driver e info varie..
ma proprio non va (mentre ripeto che sotto XP come 56K generico funziona bene, connettendosi tramite Wind sempre e solo a 46.6, comunque..).
Come ne posso venire a capo?
Mi dice sempre che l'hw non è progettato per questi driver (qsa di simile) e se continuo e li installo, quando tento di avviare la connessione viene una bella cara vecchia schermata blu e poi non si pianta del tutto, ma nemmeno si collega e mi obbliga a riavviare!!!
Prima del vostro ultimo post ero convinto a renderlo... ora meno, visto che dite che vanno benissimo, ma come posso fare per trovare dei driver funzionanti??????? STO IMPAZZENDO (o sono già impazzito :confused: :confused: :confused: )
GRAZZZZIE a tutti,
siete davvero stupendi!!!! :D
Luke
bronco113
19-05-2002, 11:09
E se sbagliassi io a installare i driver??
Possibile????
Io faccio riconoscere la periferica e poi gli do il percorso dove si trovano i driver scaricati (e scompattati,ovviamente!)..
antoniox
19-05-2002, 15:35
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=230207
Ciao!
Antonio
ANAKIN_7x
20-05-2002, 09:35
se hai la possibilità di avere un lt prendi un lt...io personalmente mi trovo meglio rispetto ai conexant!
Comunque guardà um po' io penso si a un probelma di giusti driver e corretta installazione.
Ciauz!
rockweel=conexant
è la stessa cosa
la rockweel è la stessa azienda doventata poi conexant
come agere=lucent (Lt)
roadrunner
28-05-2002, 11:44
metti (sotto WinMe) i drivers generici Conexant per modem HSF. Poi ti si creerà una nuova icona nel pannello di controllo---(impostazioni etc. ) che ti permetterà la regione Italiana x l'uso del modem, dato che di default è impostato su USA, è ovvio ke nn funzioni. Modifica con Italia e fammi sapere.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.