View Full Version : "Apri con" non carica Nikon View NX2
Ho dovuto aggiornare Nikon View NX2 (per Windows a 64 bit) sul mio pc (Win 7) per renderlo compatibile con i file della mia nuova Nikon.
Il programma funziona bene, apre tutti i file. Il problema sorge quando voglio impostarlo come programma predefinito per i file tif.
Clicco tasto destro "apri con", non trovo View tra le icone precaricate, lo cerco con sfoglia, seleziono l'eseguibile e clicco "apri", ma non riesce ad aprirlmelo sulla finestra e quindi non posso impostarlo come programma predefinito.
Ho disinstallato e reinstallato il programma, ma continua a presentarsi lo stesso problema.
Qualcuno mi sa aiutare per risolvere il problema? Grazie mille!!
tallines
03-07-2013, 21:47
Ciao il programma Nikon View NX2 se lo apri ha delle voci tipo Impostazioni o Opzioni....?
Andando in una di queste voci dovresti avere l'associazione delle estensioni file .
E' già settato apri file tif con il segno di spunta o con la x ?
Ho provato, ma si ripresenta lo stesso problema, non mi seleziona il programma Nikon View!
tallines
04-07-2013, 14:10
Prova cosi per vedere se lo tiene tra i programmi caricati .
Seleziona sempre il file tif - Apri con... - Sfoglia - Cerca l'exe di Nikon View NX2 nei Programmi + Ok .
Non cliccare su Apri, riavvia il pc .
Una volta riavviato vedi se selezionando Apri con...l'exe c'è tra i programmi caricati o se non c'è più .
Purtroppo nemmeno così è comparso tra i programmi selezionabili.
Una cosa che ho notato è che il vecchio Nikon View NX2 era stato installato in 'programmi (x86)', metre l'ultima versione in 'programmi'. Ma quando l'ho installato non mi ha dato la possibilità di scegliere.
x_Master_x
04-07-2013, 15:39
1) Hai installato la versione a 64Bit? Hai rimosso correttamente tutte le altre versioni e file relativi?
2) Vedi qui come associare i file ai programmi http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/change-which-programs-windows-uses-by-default
3) Se non dovesse funzionare, usa questo programma ( è possibile anche manualmente usando il registro ) per modificare l'associazione dei file tif con Nikon View NX2 http://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html
tallines
04-07-2013, 19:06
Purtroppo nemmeno così è comparso tra i programmi selezionabili.
Una cosa che ho notato è che il vecchio Nikon View NX2 era stato installato in 'programmi (x86)', metre l'ultima versione in 'programmi'. Ma quando l'ho installato non mi ha dato la possibilità di scegliere.
Se tu provi a selezione l'exe di qualsiasi programma in Apri con... viene tenuto nella lista o al riavvio sparisce ?
Il vecchio Nikon era a 32 bit (x86) installato su in SO a 64 bit ?
Come l'hai disinstallato ?
Magari è rimasta qualche chiave nel registro..... ..di solito rimane sempre qualcosa, anche se la disinstallazione viene fatta in modo ottimale
Potresti provare al limite a disinstallare l'attuale versione con Iobit Uninstaller (freeware) > ottimo disinstallatore
Fai la pulizia dopo la disinstallazione con RegSeeker (freeware) usando anche la voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio .
Riavvii il pc e lo reinstalli .
Oltre ai suggerimenti di X che saluto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.