View Full Version : Cavo di rete con plug a 90 gradi...dove lo trovo?!
Pollocedrone
01-07-2013, 18:33
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando un cavo di rete già fatto (lungo 2 metri circa) / un plug da crimpare a 90 gradi. mi spiego meglio: devo collegare un dispositivo ad una presa di rete, la presa di rete è dietro a un mobile, e il mobile deve necessariamente essere il più vicino possibile al muro, di conseguenza un cavo dritto non mi ci sta, il mobile sta troppo staccato dal muro, un cavo invece con il connettore a 90 gradi sarebbe perfetto! ...ma dove lo trovo? ho cercato ovunque ma niente di niente! sapete aiutarmi? grazie
Dumah Brazorf
01-07-2013, 18:47
Usa un cavo col plug (la parte trasparente) e basta, niente grommet (il cappuccio, sfilabile o pressofuso).
Altrimenti fai come si fa di solito con prese elettriche e telefoniche: si buca il mobile.
Valerio5000
03-07-2013, 12:20
Usa un cavo col plug (la parte trasparente) e basta, niente grommet (il cappuccio, sfilabile o pressofuso).
Altrimenti fai come si fa di solito con prese elettriche e telefoniche: si buca il mobile.
Purtroppo credo non esistano cavi ethernet a 90° (diversamente trovi ormai i cavi HDMI in questo modo) perchè sarebbe troppo complicato se non anche impossibile crimpare poi i cavi sbucciati nel plug o almeno lo penso io eh
Secondo me hai tre soluzioni, una è la più drastica come ti è stato detto buchi il mobile, altrimenti la seconda è di usare un cavo rigorosamente UTP che è molto malleabile non avendo schermatura avendo cura di togliere il cappuccio del plug. Altrimenti come ultima soluzione che mi viene in mente è quella diu sare un cavo ethernet di tipo "flat" come questo http://img.alibaba.com/photo/626005911/10m_flat_Lan_Network_Cable_Ethernet_Cord_cable_Extension_Cable.jpg
Altrimenti se nessuna delle 3 soluzioni è accettabile mi viene in mente una soluzione al limite della porcata :D Il "frutto" rj45 che presumo hai in una scatola 503 murata lo stacchi dal supporto e lo mandi semplicemente dentro la 503, in questo modo il cavo etherent si trova dentro la scatola e dalla mascherina vedi uscire direttamente il cavo ma prendila proprio come ultima soluzione :stordita:
come lo hai cercato?
io googlando al primo tentativo me li ha trovati
http://lmgtfy.com/?q=rj45+90%C2%B0+plug
Dumah Brazorf
03-07-2013, 14:04
Quelli già fatti però mi sembrano ancora troppo lunghi per questo penso che il cavo senza cappuccio mobile o pressofuso sia ancora meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.