Entra

View Full Version : Acquisto scheda madre Acer Aspire 57

Squoz
30-06-2013, 21:57
Salve a tutti,
un annetto fa mi si è bruciato il PC portatile, un Acer Aspire 5740G. Era estate, stavo giocando quando ad un tratto si è spento improvvisamente il PC. Vado ad accenderlo e non si accendeva. Lo attacco al carica batteria e il LED del caricatore si spegne. Io pensai subito che il problema è la scheda madre. Un anno prima, mi si era bruciata la scheda madre ma con la garanzia l'hanno riparata. Un anno dopo lo stesso problema. L'ho portato a 3 centri assistenza e mi hanno detto che per ripararlo ci vogliono 300 euro di scheda madre nuova. Più o meno ha 3 anni di vita anzi 4 ora che ci penso. Mi hanno detto che ovviamente non conviene ma a me dispiace di buttare 600 euro di PC perché ora specialmente con i tempi di oggi non è del tutto piacevole. Ora vi chiedo se è possibile ordinarla una su Internet a poco prezzo, perché alla fine è solo la scheda madre che non va.

Siccome io non sono esperto a cercarla su Internet, vi lascio le informazioni perché se ne ordino una e poi la monto e i supplementi non sono compatibili faccio una frittata :D

Oggi un mio amico mi ha detto di portargli il PC domani a casa sua che vede se riesce a trovarne una a seconda degli incastri a pochissimo prezzo. Lui aveva un ASUS e gli sono bastati 50 euro di scheda madre e ora gli va alla perfezione. Nel momento che troviamo qualche soluzione con lui, vorrei che mi consigliaste una alternativa.

Ritornando al discorso di prima, ecco le info:

Modello: ACER Aspire 5740G-334G50Mn
Processore: Intel Core i3 processor 330M 2.13GHz, 3MB L3 cache
LCD: 15.6'' HD Acer CineCrystal LED LCD 16:9
Grapichs: ATI Mobility Radeon HD 5470 Up to 2234 MB HyperMemory
RAM: 4GB
Storage (HDD): 500 GB
Optical Drive: DVD-Super Multi DL drive
Card Reader: Multi-in-1 card reader
WLAN: Acer Nplify 802.11 b/g/n
WWAN: NO
Bluetooth: NO
Webcam: Acer Crystal Eye webcam
Battery: 6-cell Li-ion battery

Penso che avete tutte le informazioni necessarie, AIUTATEMI VI PREGO.

Grazie mille, aspetto una risposta, arrivederci.

Pether
01-07-2013, 18:11
Su questo portatile puoi montare queste 2 schede madri:
MB.PMG01.001
MB.PM701.001

Si differenziano solo per la scheda video saldata su, la prima monta una ATI HD5470M mentre l'altra una HD5650M.
I prezzi sono più o meno quelli che ti hanno comunicato e francamente non spenderei tale cifra per ripararlo.

Squoz
02-07-2013, 12:38
MB.PMG01.001
MB.PM701.001

Si differenziano solo per la scheda video saldata su, la prima monta una ATI HD5470M mentre l'altra una HD5650M.
I prezzi sono più o meno quelli che ti hanno comunicato e francamente non spenderei tale cifra per ripararlo.

Un mio amico ha aggiustato un suo HP con una scheda madre ordinata su Amazon a 39 euro. Ha visto gli incastri e l'ha montata, nessun problema. Secondo te, mi conviene acquistarla e montarla sul mio? Un altra cosa: quando ho ripreso il computer dal centro assistenza, mi sono trovato 2GB di RAM e non 4GB, funziona lo stesso? Non ci si può fidare nemmeno dei centri assistenza, dove siamo arrivati. Inoltre, mi hanno rovinato anche le linguettine del cavo Ethernet, tutte storte.

fobos90
02-07-2013, 13:28
Un mio amico ha aggiustato un suo HP con una scheda madre ordinata su Amazon a 39 euro. Ha visto gli incastri e l'ha montata, nessun problema. Secondo te, mi conviene acquistarla e montarla sul mio? Un altra cosa: quando ho ripreso il computer dal centro assistenza, mi sono trovato 2GB di RAM e non 4GB, funziona lo stesso? Non ci si può fidare nemmeno dei centri assistenza, dove siamo arrivati. Inoltre, mi hanno rovinato anche le linguettine del cavo Ethernet, tutte storte.

Ma era un centro assistenza Acer o era un centro assistenza generico? E notati i difetti che ti hanno lasciato dopo perchè non hai fatto reclamo subito? Per quanto riguarda la scheda madre ogni pc può montare solo una scheda madre compatibile con il proprio case e non puoi mettere modelli di altri pc sul tuo e la stessa cosa vale per tutti i notebook. Quindi puoi montare solo una dei due modelli che ti sono stati indicati, qualunque altra scheda madre non è compatibile con il tuo pc.

Squoz
02-07-2013, 17:12
Lo volo dalla finestra allora.

Alex_96
21-11-2014, 21:27
MB.PMG01.001
MB.PM701.001

Io ho un'acer 5740g la versione con l'i5-430m, 8 gb di ram e l'Ati hd 5650 da 1 Gb,qualche settimana fa l'ho smontato per pulirlo e dopo averlo riacceso non si accendeva più, il negozio di computer mi ha chiesto 250€ x cambiare la scheda madre e 150€ x lo schermo ma non mi conviene, avevo pensato di non riparare il PC ma pensandoci bene dato che il PC l'ho pagato 900€ mi sono messo alla ricerca di una scheda madre online e nuova costa 70€ ma non so se è compatibile col mio 5740g http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=201190776202&alt=web
Invece questa http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231282555719&alt=web ?
Grazie in anticipo!