View Full Version : Sony vaio o Asus?
Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che ho un toshiba satellite c660 1rk e che a causa della geforce 315m nn riesco a sfruttare al massimo i giochi di ultima generazione. Pertanto vi chiedo un consiglio. Ci sono 2 notebook in offerta
Sony vaio SVF1521R1E
Caratteristiche:
Processore intel core i5-3337U 1,8 ghz
Ram 4 gb
Hard disk 500 gb
Scheda video NVIDIA geforce GT 740M 1 GB dedicata
ASUS A56CB-XX174H
Caratteristiche:
Intel core i7-3517U
Scheda video NVIDIA geforce GT 740M 2 gb
Hard disk 500 gb
Ram 4 gb
Entrambi costano 594 quindi c' è solo da scegliere.
L asus è piu potente, ma ho paura di avere na sola perke nn ho mai comprato un asus e non so se va bene. Il pc viene usato maggiormente per giocare ( res 6, fifa 13 crysis 2 etc.)
Quale mi consigliereste??
icestorm82
30-06-2013, 18:32
Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che ho un toshiba satellite c660 1rk e che a causa della geforce 315m nn riesco a sfruttare al massimo i giochi di ultima generazione. Pertanto vi chiedo un consiglio. Ci sono 2 notebook in offerta
Sony vaio SVF1521R1E
Caratteristiche:
Processore intel core i5-3337U 1,8 ghz
Ram 4 gb
Hard disk 500 gb
Scheda video NVIDIA geforce GT 740M 1 GB dedicata
ASUS A56CB-XX174H
Caratteristiche:
Intel core i7-3517U
Scheda video NVIDIA geforce GT 740M 2 gb
Hard disk 500 gb
Ram 4 gb
Entrambi costano 594 quindi c' è solo da scegliere.
L asus è piu potente, ma ho paura di avere na sola perke nn ho mai comprato un asus e non so se va bene. Il pc viene usato maggiormente per giocare ( res 6, fifa 13 crysis 2 etc.)
Quale mi consigliereste??
Come tutte le altre cose si va a fortuna. Ho un amico che con un portatile di marca scrausa non ha mai avuto problemi. Un altro che ha preso un sony a 1300 euro l'ha già mandato 3 volte in assistenza. Quindi fai te. Io a parità di prezzo ti consiglierei l'asus ma esteticamente il sony mi piace di più!
Raghnar-The coWolf-
01-07-2013, 08:46
Il vantaggio e' che Sony, a differenza di Asus, l'assistenza ce l'ha :P
Ma scusa l assistenza riguarda il centro da cui viene acquistato il pc. Non credo che questo sia una causa grave per nn poter prendere l asus. Ad ogni modo qualcuno ha un notebook asus e magari sa dirmi se va bene se ha problemi di qualke genere?
peppe8600gt
06-07-2013, 19:35
io ha la versione s56c identica a quello da te descritto; in più ha l'ssd ibrido; ottima macchina; molto silenziosa; non ti aspettare prestazioni estreme da queste cpu ;-) per il resto ottime temperature per l'asus e buona potenza grafica
Raghnar-The coWolf-
07-07-2013, 09:32
Ma scusa l assistenza riguarda il centro da cui viene acquistato il pc. Non credo che questo sia una causa grave per nn poter prendere l asus. Ad ogni modo qualcuno ha un notebook asus e magari sa dirmi se va bene se ha problemi di qualke genere?
La celerità con cui rispondono e la quantità e qualità di maneggiamenti che fanno sul computer dipende dalla casa madre solitamente. Il primo anno sicuramente dato che è il produttore che risponde, il secondo anno di solito nei cc si rivolgono comunque a loro o a centri autorizzati.
Per me una migliore o peggiore assistenza sia un requisito fondamentale per un portatile, lieto che tu non consideri il problema.
Prendi quello che ti ispira più solidità e basta, il prezzo è lo stesso così come le specifiche sono a conti fatti simili.
Se non ti interessa la garanzia (?) vai su ASUS che ha meno bloataware.
3D Prophet III
07-07-2013, 10:04
@shark89: sarò di parte, ma ti consiglio l'ASUS.
:mbe: Come dici? http://www.rimanet.it/post_vendita/asus.htm
Raghnar-The coWolf-
07-07-2013, 11:54
:mbe: Come dici? http://www.rimanet.it/post_vendita/asus.htm
Ah beh, allora... :asd:
3D Prophet III
12-07-2013, 16:57
Ah beh, allora... :asd:
Ritiro e riconsegna gratuita a domicilio, cosa vorresti il tecnico a casa con eventuale laboratorio al seguito?
Raghnar-The coWolf-
13-07-2013, 14:18
Ritiro e riconsegna gratuita a domicilio, cosa vorresti il tecnico a casa con eventuale laboratorio al seguito?
Un conto è quello che scrivono, un altro quello che fanno.
Il corriere te lo mandano a prendere, poi magari il portatile se lo tengono un paio di mesi per un guasto del piffero o ti addebitano la riparazione facendola figurare fuori garanzia per qualche scusa.
Non so negli ultimi tempi, ma devo ancora trovare qualcuno che sia contento di asus con la garanzia francamente per cose che non fossero piùcheovvie.
Anche Sony non è che brilli, ma almeno non è proprio inesistente.
per quel che conta quando ho avuto un problema con un portatile asus in garanzia, l'assistenza e' stata impeccabile.
Pervenio
15-07-2013, 10:14
Nella mia esperienza l'assistenza asus è stata orribilante.
3 mesi di attesa.
schermo e scheda video sostituiti con modelli simili ma non idendici. Ovviamente di poco inferiori.
Super graffio vicino alla tastiera stile coltellata alla hickok
Il note è buono e se non avesse avuto il guasto sarebbe stato perfetto
ma l'assistenza è da paura
per quel che conta quando ho avuto un problema con un portatile asus in garanzia, l'assistenza e' stata impeccabile.
Nella mia esperienza l'assistenza asus è stata orripilante.
a dimostrazione che nella vita ci vuole fortuna, cosa che forse ho avuto io, oppure il contrario, sei stato sfortunato te. boh
Anche nel mio caso, Asus si è dimostrata efficiente: ha ritirato gratuitamente il prodotto e dopo nemmeno una settimana lo ha rispedito perfettamente funzionante. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.