PDA

View Full Version : Problema connessione Wireless Infostrada

serafinospano
29-06-2013, 22:29
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione in cui creare il topic.

Avrei un problema con la connessione wi-fi
In pratica se navigo su internet, la connessione va molto bene, senza disconnessioni. Non appena inizio il download di qualcosa, dopo un po' il mio notebook si disconnette, o meglio compare il classico triangolino giallo col punto esclamativo. Se faccio risolvi problema (uso w7) in automatico mi reimposta la scheda wireless e mi dice "Gateway predefinito non disponibile - Risolto". Ho chiamato quelli di Infostrada e mi hanno detto che la causa forsa era il programma che usavo per scaricare, ma mi sa di cazzata .-.
Ho comunque cambiato programma, ma niente, aggiornato i driver della scheda di rete, ma il nulla, non so più cosa fare.
Il modem è un Thomson TG585 g e il mio notebook è un Asus X55A sx190d

Grazie in anticipo a tutti

marcos86
30-06-2013, 10:27
Probabilmente usando il p2p ti trovi centinaia di connessioni in entrata ed uscita e quindi qualcosa va a bloccarsi (scheda di rete, modem o linea non so).
A me capita qualcosa di simile con portatile hp e modem asus e non riesco a capire quale sia il problema hardware/software (il bello è che gli altri dispositivi continuano a restare collegati, è solo il portatile che si blocca).

Prova a ridurre il numero di fonti a cui ti agganci e vedere se si risolve

serafinospano
30-06-2013, 11:26
Il bello è che scarico da direct link, senza usare programmi p2p tipo emule o torrent... ieri ho messo un Ip statico, e per adesso scarica senza problemi, vediamo se dura... vi tengo aggiornati :)

serafinospano
06-07-2013, 13:31
I problemi persistono, e martedì attenderò la chiamata del tecnico anche se continuano imperterriti a dire che non riscontrano problemi. Dopodiché agirò per vie legali con conseguente chiusura del contratto e passaggio ad un altro provider, probabilmente fastweb