PDA

View Full Version : Notebook prestazionale 500-600 euri

Terminator90
28-06-2013, 21:23
Salve Ragazzi !

Vorrei prendere un HP Pavilion g6-2305sl al MW a 599 euri.

Queste le sue specifiche:

Intel Core i7 3632QM (2.20GHz, 6MB L2)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

Penso che sia un buon portatile. Lo utilizzerò quasi esclusivamente all'università per farci un pò di tutto (programmazione, navigazione, office, macchine virtuali, emulatori, streaming, Film HD, ecc.) ma non ho intenzione di installare giochi. Secondo voi è un prezzo onesto 599 euri o è troppo alto ? Il mio budget è tra i 500 e i 600 euri. Conviene fare la garanzia estesa a circa 20 euri ?

Come alternativa avevo visto un LENOVO Notebook IdeaPad Z500 al medesimo negozio e allo stesso prezzo. A vostro avviso qual'è il migliore ? A prima vista il lenovo sembra assemblato sicuramente meglio ma ho sentito che molti utenti si sono lamentati del calore prodotto e dalla durata della batteria di 4 celle.

Inoltre tra le varie proposte sto valutando anche un Toshiba Satellite L850-1PD ma oltre a non averlo mai visto dal vivo, leggendo varie recensioni sembra che la tastiera non è il massimo della qualità.

Avete alternative allo stesso prezzo ?

Vi ringrazio anticipatamente :)

marklevinson76
28-06-2013, 22:13
il prezzo di quell hp è davvero buono,fossi in te lo prenderei senza pensarci troppo.

icestorm82
30-06-2013, 18:28
Prestazionale per me significherebbe anche ssd.. Valuta bene!

marklevinson76
30-06-2013, 19:16

quello può metterlo in un secondo momento;)

Terminator90
30-06-2013, 20:34

quello può metterlo in un secondo momento;)

Infatti l'ssd è un upgrade che farò senz'altro, come anche aggiungere altri 4 GB di RAM per sfruttare il dual channel. :D

L'unico dubbio riguarda l'eventuale perdita di garanzia su cui sinceramente non ho trovato opinioni concordi.

Aggiungo alla lista dei notebook che sto valutando questi 3:

ASUS A55VD-SX645H a 569 euro

Intel Core i7-3630QM, HD 500GB, RAM 4GB, Display 15.6'' LED, Windows 8 64-bit, Scheda GeForce 610M, 2GB

Samsung Serie 3 NP350V5C-S09IT a 600 euro

Intel Core i7-3630QM (2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata

Sony Vaio SVE1512X1ESI a 600 euro

Intel Core i7-3632QM - 4 GB RAM - 640GB HDD - Display 15,6" wide - Intel HD4000 Graphics - Webcam - WLAN - Bluetooth - Windows 8 64-bit

Di tutti e 6 i portatili che ho elencato in questa discussione qual'è il migliore sotto il profilo qualità/prezzo ?

E ripeto la domanda: conviene fare la garanzia estesa a circa 20 euro ?

Avete alternative allo stesso prezzo ? Il portatile che cerco deve avere un i7 a massimo 600 euro, ovviamente nuovo e possibilmente non Acer.

Grazie mille :)

marklevinson76
30-06-2013, 22:12
l asus lascialo perdere,ha una grafica che va anche meno dell integrata intel hd4000,quindi nn vale assolutamente 600euro,il sony anche,nn so dove lo hai visto ma senza grafica dedicata costa davvero troppo,le scelte migliori rimangono o il primo hp o il samsung.

marklevinson76
30-06-2013, 22:15
per la garanzia della casa se cambi hard disk la invalidi di sicuro e quella dei 20euro nn vale di sicuro la pena farla,l unico prolungamento di garanzia che conviene fare è quello cn la casa costruttrice,che ovviamente nn costa 20euro

redbaron990
01-07-2013, 10:43
Io alla fine tra le stesse tue opzioni ho scelto l'hp che mi veniva scontato a 540 euro ma se li trovi a pari prezzo forse il samsung è fatto un po' meglio per quanto riguarda rifiniture e assemblaggio (il gb di differenza sulla scheda video a detta di molti è praticamente ininfluente perderesti solo 140gb di hard disk).
Per quanto riguarda la garanzia come te anche io ho ancora da capire se posso estendere la RAM e sostituire l'hard disk ma sembra impossibile contattare l'hp prima dell'acquisto.
Appena mi arriva il pc contatto l'hp con il numero di serie e ti faccio sapere che cosa mi dicono per quanto riguarda l'aumento della ram e l'eventuale sostituzione dell'hard disk.
Per quello che ho capito non si dovrebbe perdere la garanzia a patto che nel caso lo si rimandi indietro si riporti tutto alla configurazione originale, sono comunque sicuro che non ci siano sigilli sul retro che impediscano l'apertura ma saprò dirti tutto meglio fra qualche giorno.

Terminator90
01-07-2013, 13:05
l asus lascialo perdere,ha una grafica che va anche meno dell integrata intel hd4000,quindi nn vale assolutamente 600euro,il sony anche,nn so dove lo hai visto ma senza grafica dedicata costa davvero troppo,le scelte migliori rimangono o il primo hp o il samsung.

Si infatti guardando i benchmark mi chiedevo perchè montano pure la 610M quando l'HD 4000 va meglio. Il sony l'ho trovato cercando su trovaprezzi ma mi era sfuggito che non aveva una scheda grafica dedicata.

per la garanzia della casa se cambi hard disk la invalidi di sicuro e quella dei 20euro nn vale di sicuro la pena farla,l unico prolungamento di garanzia che conviene fare è quello cn la casa costruttrice,che ovviamente nn costa 20euro

Ok ti ringrazio. Considerato che dopo per 3 anni non potrei cambiare Hard Disk penso proprio che non la farò. Non posso rinunciare all'SSD. :D

Io alla fine tra le stesse tue opzioni ho scelto l'hp che mi veniva scontato a 540 euro ma se li trovi a pari prezzo forse il samsung è fatto un po' meglio per quanto riguarda rifiniture e assemblaggio (il gb di differenza sulla scheda video a detta di molti è praticamente ininfluente perderesti solo 140gb di hard disk).
Per quanto riguarda la garanzia come te anche io ho ancora da capire se posso estendere la RAM e sostituire l'hard disk ma sembra impossibile contattare l'hp prima dell'acquisto.
Appena mi arriva il pc contatto l'hp con il numero di serie e ti faccio sapere che cosa mi dicono per quanto riguarda l'aumento della ram e l'eventuale sostituzione dell'hard disk.
Per quello che ho capito non si dovrebbe perdere la garanzia a patto che nel caso lo si rimandi indietro si riporti tutto alla configurazione originale, sono comunque sicuro che non ci siano sigilli sul retro che impediscano l'apertura ma saprò dirti tutto meglio fra qualche giorno.

Ti ringrazio per la disponibilità. Aspetto tue notizie allora :)

Il samsung viene lo stesso prezzo dell'hp, ma quest'ultimo posso prenderlo da un negozio fisico mentre il primo da un negozio online. Il samsung l'ho visto tempo fa ed effettivamente è di qualità superiore all'hp ma non di molto. Le differenze hardware tra i due notebook sono entrambe ininfluenti per me.

Cercando su internet ho trovato questa pagina:

http://www8.hp.com/it/it/contact-hp/phone-assist_2.html

E c'è scritto: "Le informazioni di prevendita sono disponibili solo online."

Mi sembra strano sinceramente. Comunque forse può interessarti questa pagina:

https://h41268.www4.hp.com/live/index.aspx?qid=2164

Puoi provare a contattarli da lì se vuoi.

EDIT: No. Hai ragione visto che anche dal secondo link che ho postato bisogna inserire il seriale del prodotto... Mah :confused:

marklevinson76
01-07-2013, 13:56
per l aumento della ram nn dovresti avere nessun problema sulla garanzia,ma in ogni caso fai bene a contattare prima il costruttore e sentire che dice..

viperitalia
01-07-2013, 15:19
Approfitto di questa discussione, perchè anche io avrei più o meno quel budget (600 €).
Ho necessità di cambiare il mio Acer 7738g (ormai non ce la fa più e troppo grande e pesante da portare in giro per lavoro). Vorrei sostituirlo con un 15 pollici, processore i5 o i7 e scheda video Nvidia. Esiste qualcosa per quel budget?

Lo utilizzerei per lavoro, quindi AutoCAD, Photoshop e simili...

marklevinson76
01-07-2013, 16:16
Approfitto di questa discussione, perchè anche io avrei più o meno quel budget (600 €).
Ho necessità di cambiare il mio Acer 7738g (ormai non ce la fa più e troppo grande e pesante da portare in giro per lavoro). Vorrei sostituirlo con un 15 pollici, processore i5 o i7 e scheda video Nvidia. Esiste qualcosa per quel budget?

http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3199
c è questo,ma è senza unità ottica

Terminator90
01-07-2013, 21:32
per l aumento della ram nn dovresti avere nessun problema sulla garanzia,ma in ogni caso fai bene a contattare prima il costruttore e sentire che dice..

Il problema è che non riusciamo a trovare un modo di contattare HP prima di acquistare il portatile, visto che è richiesto il numero seriale del notebook. :D

Se vuoi risparmiare qualcosa prendendo un i5, penso che questo sia la scelta migliore anche se non ha una scheda video Nvidia:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20948678&langId=-1&category_rn=60615134

L'ho valutato tempo fa, ma adesso ho preso la fissa per l'i7 e quindi l'ho lasciato perdere. Comunque è una macchina di tutto rispetto. :cool:

Altrimenti valuta pure tu i portatili che ho segnalato in questa discussione. Visto che cerchi una scheda video Nvidia penso che il Lenovo Z500 sia la scelta migliore e ha anche il masterizzatore. Lo trovi al mediaworld a 599 euro.

http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3199
c è questo,ma è senza unità ottica

Grazie per la segnalazione. Lo aggiungo alla lista dei portatili sotto investigazione :D

Comunque sto continuando la ricerca di questo portatile e scartando sia i modelli a prezzo sospettosamente basso in negozi online semisconosciuti che quelli senza scheda grafica dedicata, ho trovato un altro Sony Vaio. Si tratta di un SVE1513Y1E con le seguenti specifiche:

Intel Core i7-3632QM - RAM 8 GB - AMD Radeon HD 7650M 2 GB - HD 750 GB - WLAN - Bluetooth - USB 3.0

Il tutto a circa 617 euro. Come vi sembra ? Sinceramente a me piace molto esteticamente e danno 2 anni di garanzia, mentre sull'hp ad esempio (se non ricordo male) danno solo 1 anno. Ciò che mi preoccupa un pò è il peso di 2,7 Kg, leggermente superiore a quello dei suoi concorrenti.

Se mi è sfuggito qualche portatile con le caratteristiche che voglio segnalatelo pure.

dima00
01-07-2013, 22:56
tra i tre io personalmente sceglierei il lenovo z500... molti ne parlano male perche si surriscalda troppo ma dato l'uso che devi fare non avrai alcun problema del genere, il surriscaldamento si presenta quando giochi pesantemente molte ore.

dima00
01-07-2013, 22:59
la garanzia estesa per 20 euro io la farei senza pensarci 2 volte, se la garanzia normale di un pc dura 2 anni si potrebbe anche farne a meno, ma se dura un anno per prevenire qualsiasi problema io la farei tranquillamente ;)

dima00
01-07-2013, 22:59
facci sapere che cosa compri e come ti trovi

redbaron990
01-07-2013, 23:26
Non so dove hai trovato il sony ma secondo me a quella cifra è un affare

Terminator90
02-07-2013, 09:25
tra i tre io personalmente sceglierei il lenovo z500... molti ne parlano male perche si surriscalda troppo ma dato l'uso che devi fare non avrai alcun problema del genere, il surriscaldamento si presenta quando giochi pesantemente molte ore.

Leggendo in rete su vari forum alcuni hanno temperature alte anche solo navigando in internet o in idle. Il portatile è molto sottile e di conseguenza ha poco spazio per "respirare". Comunque molti dicono di aver risolto aggiornando il BIOS all'ultima versione. Oltre al problema del calore e della scarsa durata della batteria, c'è quello della difficoltà di effettuare upgrade visto che devi smontarlo tutto perchè non ha vani inferiori per un rapido accesso alla RAM e all'HD.

la garanzia estesa per 20 euro io la farei senza pensarci 2 volte, se la garanzia normale di un pc dura 2 anni si potrebbe anche farne a meno, ma se dura un anno per prevenire qualsiasi problema io la farei tranquillamente ;)

La garanzia dell'hp è di 1 solo anno, mentre per il sony è di 2 anni. Quindi per 20 euri conviene estendere per altri 2 anni, per un totale di 3 dalla data di acquisto. :)

facci sapere che cosa compri e come ti trovi

Appena finisco quest'odissea penso proprio che aprirò addirittura un Thread Ufficiale (se non esiste già) e farò un test completo del mio prossimo notebook. :D

Non so dove hai trovato il sony ma secondo me a quella cifra è un affare

Allora il sony l'ho trovato su marco polo expert:

http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/SVE1513Y1E-pidSONSVE1513Y1ESI

Viene 649 euro e applicando un codice sconto del 5% (se non riesci a trovarlo in rete te lo passo io) viene 616,55 euro, comprese le spese di spedizione. Attualmente dice che non è disponibile ma l'offerta è partita da ieri ed è valida fino al 14 luglio. Già da ieri mattina (quindi il giorno stesso dall'inizio dell'offerta) verso le 9 diceva che non era disponibile. Sinceramente mi sto un po innervosendo visto che se perdo anche questo portatile sarebbe la 4 offerta che va in fumo ma certo non per colpa mia...

redbaron990
02-07-2013, 09:44
Allora il sony l'ho trovato su marco polo expert:

http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/SVE1513Y1E-pidSONSVE1513Y1ESI

Viene 649 euro e applicando un codice sconto del 5% (se non riesci a trovarlo in rete te lo passo io) viene 616,55 euro, comprese le spese di spedizione. Attualmente dice che non è disponibile ma l'offerta è partita da ieri ed è valida fino al 14 luglio. Già da ieri mattina (quindi il giorno stesso dall'inizio dell'offerta) verso le 9 diceva che non era disponibile. Sinceramente mi sto un po innervosendo visto che se perdo anche questo portatile sarebbe la 4 offerta che va in fumo ma certo non per colpa mia...

Secondo me se riesci a prenderlo e non fanno le offerte finte (come ogni tanto succede) è un ottimo acquisto. Perdi un po' sulla scheda video rispetto agli altri però avresti da subito 8gb di ram senza stare a smontare nulla e se non ti interessa mettere subito l'SSD il computer è già nella sua configurazione definitiva.
Fra l'altro ha anche la batteria a 6 celle e tendenzialmente i sony sono anche un po' meglio come assemblaggio e schermo degli HP.
Speriamo non facciano i furbi e te lo facciano comprare.
Casomai prova subito a contattarli via mail per fargli notare che l'offerta è valida ma il prodotto non è disponibile, magari li stimoli a rimetterne qualcuno in vendita.

Terminator90
02-07-2013, 21:43
Secondo me se riesci a prenderlo e non fanno le offerte finte (come ogni tanto succede) è un ottimo acquisto. Perdi un po' sulla scheda video rispetto agli altri però avresti da subito 8gb di ram senza stare a smontare nulla e se non ti interessa mettere subito l'SSD il computer è già nella sua configurazione definitiva.
Fra l'altro ha anche la batteria a 6 celle e tendenzialmente i sony sono anche un po' meglio come assemblaggio e schermo degli HP.
Speriamo non facciano i furbi e te lo facciano comprare.
Casomai prova subito a contattarli via mail per fargli notare che l'offerta è valida ma il prodotto non è disponibile, magari li stimoli a rimetterne qualcuno in vendita.

Si infatti rispetto all'hp ha il doppio della RAM e una scheda video di poco meno potente ma alla fine non fa alcuna differenza visto che non ci devo giocare. L'unico upgrade che gli farò in futuro sarà l'SSD.

La batteria è di 6 celle sia al Sony che all'HP. Ho avuto modo di vedere dal vivo un Sony Serie E tempo fa al mediaworld e la qualità è senza dubbio superiore a quella dell'hp ma non di molto alla fine dei conti. Per lo schermo non saprei dirti perchè purtroppo ricordo che era spento.

Poco fa gli ho scritto una mail in cui chiedevo delucidazioni in merito al Sony Vaio ma dubito che mi risponderanno... :(

Terminator90
03-07-2013, 18:59
Mi hanno risposto... dicono che devo effettuare la "Notifica disponibilità" sul loro sito per sapere del rientro del prodotto.

Se non me lo dicevano non ci sarei mai arrivato eh :D

Ormai penso di aver fatto un'indagine di mercato davvero a 360 gradi. Per il momento non dovrebbero esserci più altri notebook con le caratteristiche e prezzo che mi interessano. Naturalmente se ne trovate altri segnalateli pure.

Adesso mi tocca soltanto scegliere, ma penso (spero) che sarà questione di pochi giorni...

Comunque redbaron990 ti è arrivato l'hp ? Hai fatto l'estensione di garanzia ?

redbaron990
03-07-2013, 22:23
Mi hanno risposto... dicono che devo effettuare la "Notifica disponibilità" sul loro sito per sapere del rientro del prodotto.

Se non me lo dicevano non ci sarei mai arrivato eh :D

Ormai penso di aver fatto un'indagine di mercato davvero a 360 gradi. Per il momento non dovrebbero esserci più altri notebook con le caratteristiche e prezzo che mi interessano. Naturalmente se ne trovate altri segnalateli pure.

Adesso mi tocca soltanto scegliere, ma penso (spero) che sarà questione di pochi giorni...

Comunque redbaron990 ti è arrivato l'hp ? Hai fatto l'estensione di garanzia ?

Mi è arrivato ma sono fuori città da qualche giorno e quindi non ho ancora avuto modo di provarlo, dovrei averlo in mano fra una settimana, poi ti faccio sapere come va.
Cmq l'ho preso a mediaworld e giusto per scrupolo i 20 euro di estensione di garanzia li ho spesi.
Come quella originale copre solo i difetti di produzione ma quelli se non li hai visti nei primi due anni non credo che si presentino più tardi, non a caso la fanno pagare solo 20 euro in quanto probabilmente nella maggior parte dei casi non ne fa uso quasi nessuno e cmq copre il 70% del costo di riparazione non il 100%, scemi quelli di mediarold in termini economici sicuramente non lo sono, però per 20 euro... io l'ho fatta

Terminator90
04-07-2013, 22:01
Ok allora ragazzi adesso mi serve davvero una mano :help:

Ho trovato il Samsung NP350V5C-S09IT a 540 euro comprese spese di spedizioni:

http://www.euronics.it/acquistaonline/browse/productDetailSingleSku.jsp?utm_source=Kelkoo&utm_campaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&productId=eProd122012760

Ed infine ho trovato l'HP G6-2333el a 555 euro comprese spese di spedizioni:

http://www.redcoon.it/B470750-HP-PAVILION-G6-2333EL_Notebook

Sinceramente sarei tentato a prendere il Samsung ma mi frenano due cose:

1) Euronics non accetta il contrassegno su prodotti dal costo superiore a 40 euro

2) Leggendo su internet le opinioni negative sul loro negozio online sono davvero tante

Cosa faccio ?? Avete avuto esperienze con Euronics ?

Oppure prendo l'hp da redcoon visto oltre ad accettare il contrassegno, è un negozio che conosco visto che ho acquistato un prodotto da loro tempo fa e si comportarono davvero bene ?

Vi ringrazio. :)

Marcoao
04-07-2013, 23:04
...scusa ma non ti hanno risposto da marcopolo.... l'offerta mi sembra interessante... mi sto guardando in giro anche io... visto e considerato che devo comprarne uno anche io...

L'Hp a 549 euro su reedcoon non mi sembra male.... ma la qualità costruttiva di sony a mio avviso è decisamente superiore....

Marcoao
05-07-2013, 08:30
..alla fine ho telefonato ai quei fenomeni di marcopolo.... facendo notare che il notebook a cui sarei interessato per il mio acquisto sony SVE1513Y1E non è mai stato disponibile.... mi hanno detto che mi avvisano se sarà disponibile...
... a quel prezzo penso sia il più giusto come rapporto qualità prezzo.. che dite??... e poi è sempre sony vaio...

Terminator90
05-07-2013, 08:57
...scusa ma non ti hanno risposto da marcopolo.... l'offerta mi sembra interessante... mi sto guardando in giro anche io... visto e considerato che devo comprarne uno anche io...

L'Hp a 549 euro su reedcoon non mi sembra male.... ma la qualità costruttiva di sony a mio avviso è decisamente superiore....

Avendoli visti entrambi dal vivo al mediaworld, posso dire che il Sony è un poco superiore a livello di qualità dei materiali e di assemblaggio ma la differenza è davvero poca a mio avviso. Alla fine dei conti paghi anche il blasone del marchio Vaio.

..alla fine ho telefonato ai quei fenomeni di marcopolo.... facendo notare che il notebook a cui sarei interessato per il mio acquisto sony SVE1513Y1E non è mai stato disponibile.... mi hanno detto che mi avvisano se sarà disponibile...
... a quel prezzo penso sia il più giusto come rapporto qualità prezzo.. che dite??... e poi è sempre sony vaio...

Ecco. Ti hanno risposto esattamente la stessa cosa che dissero a me. Secondo me quel notebook non lo metteranno più...

Io per non rischiare di perderli tutti e 3 penso che prenderò l'hp.

EDIT: Il Samsung ha dalla sua lo schermo opaco e un processore più potente. Ora tralasciando i dubbi su quel negozio online, secondo voi c'è molta differenza tra un i7 3632 e un i7 3630 ? Ho visto le schede tecniche delle due CPU e non mi sembrano molto differenti. Anche nei benchmark sono vicini.

redbaron990
05-07-2013, 12:29
Avendoli visti entrambi dal vivo al mediaworld, posso dire che il Sony è un poco superiore a livello di qualità dei materiali e di assemblaggio ma la differenza è davvero poca a mio avviso. Alla fine dei conti paghi anche il blasone del marchio Vaio.

Ecco. Ti hanno risposto esattamente la stessa cosa che dissero a me. Secondo me quel notebook non lo metteranno più...

Io per non rischiare di perderli tutti e 3 penso che prenderò l'hp.

EDIT: Il Samsung ha dalla sua lo schermo opaco e un processore più potente. Ora tralasciando i dubbi su quel negozio online, secondo voi c'è molta differenza tra un i7 3632 e un i7 3630 ? Ho visto le schede tecniche delle due CPU e non mi sembrano molto differenti. Anche nei benchmark sono vicini.

Io fossi in te prenderei il Samsung per quanto riguarda la qualità del prodotto e anche considerando che il prezzo è veramente ottimo, le caratteristiche hardware sono praticamente indentiche però ho avuto modo di vederli e il samsung mi sembra un po' meglio, anche il tuochpad risponde un pochino meglio.
Se poi dici che non ti fidi dell'euronics online è un altro discorso ma alla fine è una catena molto grossa non credo tu possa avere tanti problemi, al massimo se ti dovesse arrivare con qualche problema lo rimandi indietro, ma credo che in linea di massima ci si possa fidare.
Io ci ho comprato il notebook per mia madre e mi sono trovato bene.

Marcoao
05-07-2013, 12:39
... già.. già.. anche secondo me il sony da marcopolo non sarà mai disponibile... stamattina ho visto la nuova serie F della Sony (sta sostituendo la serie E)... con schermo touch... non male.... e poi navigando mi sono imbattuto in questo... sony SVE 1512X1ESI...processore i7... e scheda video HD 4000.. ma tanto io non lo uso per giocare.... sembra molto performante.... prezzo on line circa 600 euro... solo che non ha lo schermo touch... e la cosa dello schermo touch un pò mi "prende"...

.. il modello della nuove serie F è SV F1521P2E .. che mi dite?...

siso93
05-07-2013, 13:45
Anche io cerco qualcosa del tipo i7 (non versione U visto che sarebbe un i5 scarso) scheda dedicata ecc... Il lenovo z500 mi pare il top anche se quel Sony che dicevate pare ancora meglio (dove trovo lo sconto del 5%?) anche se esteticamente lascia un bel po' a desiderare!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Marcoao
05-07-2013, 15:44
... il sony in offerta su marcopolo non c'è ... e non ci sarà.. solo fuffa....

Terminator90
05-07-2013, 17:06
Io fossi in te prenderei il Samsung per quanto riguarda la qualità del prodotto e anche considerando che il prezzo è veramente ottimo, le caratteristiche hardware sono praticamente indentiche però ho avuto modo di vederli e il samsung mi sembra un po' meglio, anche il tuochpad risponde un pochino meglio.
Se poi dici che non ti fidi dell'euronics online è un altro discorso ma alla fine è una catena molto grossa non credo tu possa avere tanti problemi, al massimo se ti dovesse arrivare con qualche problema lo rimandi indietro, ma credo che in linea di massima ci si possa fidare.
Io ci ho comprato il notebook per mia madre e mi sono trovato bene.

Ti ringrazio per il feedback su Euronics online. Allora rientra in gioco il Samsung :D

... già.. già.. anche secondo me il sony da marcopolo non sarà mai disponibile... stamattina ho visto la nuova serie F della Sony (sta sostituendo la serie E)... con schermo touch... non male.... e poi navigando mi sono imbattuto in questo... sony SVE 1512X1ESI...processore i7... e scheda video HD 4000.. ma tanto io non lo uso per giocare.... sembra molto performante.... prezzo on line circa 600 euro... solo che non ha lo schermo touch... e la cosa dello schermo touch un pò mi "prende"...

.. il modello della nuove serie F è SV F1521P2E .. che mi dite?...

Per quanto riguarda il Sony Vaio SVE1512X1ESI l'avevo già segnalato in uno dei primi messaggi di questa discussione, ed era stato scartato perchè non ha una scheda grafica dedicata (quando ho visto le specifiche non ci avevo fatto caso). Mentre il Sony Vaio SVF1521P2E non si può paragonare con gli altri portatili di questa discussione visto che ha un i5 a basso voltaggio e lo schermo touch, anche se devo ammettere che è davvero bello. Come giustamente dici, la Serie F va a sostituire la Serie E e quindi all'inizio non saranno a buon mercato. :)

Anche io cerco qualcosa del tipo i7 (non versione U visto che sarebbe un i5 scarso) scheda dedicata ecc... Il lenovo z500 mi pare il top anche se quel Sony che dicevate pare ancora meglio (dove trovo lo sconto del 5%?) anche se esteticamente lascia un bel po' a desiderare!

Lo sconto del 5% lo trovi cercando codice sconto marco polo expert. Se non ci riesci te lo mando io in PM. Comunque probabilmente non lo rimetteranno più quel portatile putroppo...

... il sony in offerta su marcopolo non c'è ... e non ci sarà.. solo fuffa....

Si ma infatti è quello che penso pure io. Poi a volte il sito manco funziona bene... Ormai l'ho lasciato perdere. :(

EDIT:

Leggendo questa recensione:

http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-Series-3-350V5C-Notebook.84108.0.html

Mi preoccupa il fatto che durante l'utilizzo con la batteria, sembra che la potenza venga ridotta sensibilmente.

Marcoao
05-07-2013, 17:16
... infatti... anche io ci ho messo una pietra sopra con marcopolo....

sto valutando.... come ti dicevo quello che AL MOMENTO preferisco però è il sony SV 1512 X1ESI a 620 euro... io non lo uso per giocare.... quindi della scheda video mi interessa relativamente.... però sono aperto a nuovi "fronti".... ho tempo fino al 15 luglio.... poi non posso più aspettare....

Terminator90
05-07-2013, 17:39
... infatti... anche io ci ho messo una pietra sopra con marcopolo....

sto valutando.... come ti dicevo quello che AL MOMENTO preferisco però è il sony SV 1512 X1ESI a 620 euro... io non lo uso per giocare.... quindi della scheda video mi interessa relativamente.... però sono aperto a nuovi "fronti".... ho tempo fino al 15 luglio.... poi non posso più aspettare....

Bravo ! Ormai io sto valutando solo l'hp a 555 e il Samsung a 540. In questa discussione ho elencato (se non ricordo male) 9 portatili diversi. Utilizzando tutte le informazioni che ho trovato sono arrivato alla conclusione che questi due hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

Per il momento pure io non ci devo giocare ma potrebbe venirmi lo sfizio e quindi preferisco avere una scheda grafica dedicata.

Marcoao
05-07-2013, 17:48
.... bene.... uniamo le forze....

... di Asus hai visto qualcosa di interessante?... rapporto qualità/prezzo

Marcoao
05-07-2013, 18:39
... ho notato anche questo...

.. non sembra male.... forse esteticamente non è il massimo...

....toshiba satellite l850-1pd... che dite??

Terminator90
05-07-2013, 19:30
.... bene.... uniamo le forze....

... di Asus hai visto qualcosa di interessante?... rapporto qualità/prezzo

Di asus, come puoi leggere nei messaggi precedenti, ne ho trovato solo uno che ha una scheda grafica dedicata pessima. Purtroppo in questa fascia Asus non fa nulla di interessante.

... ho notato anche questo...

.. non sembra male.... forse esteticamente non è il massimo...

....toshiba satellite l850-1pd... che dite??

Anche questo l'avevo già segnalato. Oltre al fattore estetico (a me non piace), ha anche una qualità costruttiva non delle migliori. Però sembra che abbia un ottimo sistema di raffreddamento.

riccardo7
05-07-2013, 22:57
Ciao ragazzi, anch'io sono interessato al Samsung 350V5C S09.
Secondo voi si può aumentare la ram di altri 4 gb? Ha senso secondo voi?
A 540 euro si può trovare di meglio? Lo userei anche per giocare.

dima00
06-07-2013, 10:09
non è male quel samsung a 540 euro, i7 e con scheda grafica amd 7670m.
Te ricardo se devi solo giocarci e navigare un po altri 4 gb di ram non ti serviranno assolutamente, aprendo 20 programi e usandoli contemporaneamente userai amalapena 3,5gb
Per giocarci la 7670m è buona anche se non il massimo, se sei un giocatore accanito io ti cnsiglio un altro pc
ASUS A56 A56CB-XX174H con la scheda grafica 740m che è due volte piu forte nei giochi rispetto alla 7670...
Al marcopolo expert lo trovi a 600 euro con lo sconto del 7%:read:

Terminator90
06-07-2013, 10:26
Ciao ragazzi, anch'io sono interessato al Samsung 350V5C S09.
Secondo voi si può aumentare la ram di altri 4 gb? Ha senso secondo voi?
A 540 euro si può trovare di meglio? Lo userei anche per giocare.

La RAM puoi aumentarla tranquillamente. Al momento questa è l'offerta migliore, al massimo se lo vuoi blu puoi prenderlo su marcopolo expert che con il codice sconto del 5% (lo puoi trovare facilmente in rete) arriva a 521 euro.

non è male quel samsung a 540 euro, i7 e con scheda grafica amd 7670m.
Te ricardo se devi solo giocarci e navigare un po altri 4 gb di ram non ti serviranno assolutamente, aprendo 20 programi e usandoli contemporaneamente userai amalapena 3,5gb
Per giocarci la 7670m è buona anche se non il massimo, se sei un giocatore accanito io ti cnsiglio un altro pc
ASUS A56 A56CB-XX174H con la scheda grafica 740m che è due volte piu forte nei giochi rispetto alla 7670...
Al marcopolo expert lo trovi a 600 euro con lo sconto del 7%:read:

Dipende da ciò che deve farci, visto che l'asus ha un processore meno prestazionale dell'i7 del samsung.

Comunque vi aggiorno sulla mia situazione... fantozziana :D

Ieri sera mi è arrivata una mail da marcopolo che mi informava sul fatto che il Sony VAIO SVE1513Y1E era di nuovo disponibile a 649 euro (mediante sconto del 5% arriva a 616,55). Stavo per prenderlo quando ho visto sempre nello stesso negozio che il Samsung NP350V5C-S09IT era stato messo di nuovo in offerta a 549 (mediante sconto del 5% arriva a 521,55) e che quindi costava circa 18 euro in meno rispetto ad Euronics. Così ho iniziato a pensarci per circa 10/15 minuti e alla fine avevo optato per il Sony e cosa succede ??!!?? Prodotto nuovamente non disponibile...

Bene allora arrivati a questo punto penso: "adesso prenso il Samsung a 521,55 e finisce questa storia". E infatti così faccio... mi registro e lo prendo con contrassegno ad una cifra che secondo me è un affare. Giusto per scrupolo dopo mi sono andato di nuovo a rileggere le specifiche e cosa trovo ??!!??

Colore del prodotto: Blu

Precedentemente il portatile era già disponibile sul sito a prezzo diverso e sono certo che c'era scritto nella descrizione che il prodotto era grigio... tra l'altro le immagini raffigurano il notebook di colore grigio...

Subito mi attivo a mandare un mail per annullare l'ordine, visto che è ancora in preparazione. Per sicurezza stamattina ho chiamato e mi hanno detto che dovevo mandare un altro messaggio dalla sezione contatti... e così ho fatto... al momento non mi hanno ancora risposto ma spero che non me lo inviino.

Sinceramente mi stà passando la voglia di comprare... me ne stanno succedendo di tutti i colori :mad:

siso93
06-07-2013, 10:43
Notifico il fatto che mi è arrivata la mail da marcopolo che dice che è disponibile il Sony!

Terminator90
06-07-2013, 10:50
Notifico il fatto che mi è arrivata la mail da marcopolo che dice che è disponibile il Sony!

Si come ho scritto prima è arrivata ieri sera anche a me... e il portatile è rimasto disponibile tipo per una decina di minuti... potevano risparmiarsela :(

Quanti ne avranno messi disponibili ? tre o quattro ??!!?? :D

Marcoao
06-07-2013, 11:43
Si come ho scritto prima è arrivata ieri sera anche a me... e il portatile è rimasto disponibile tipo per una decina di minuti... potevano risparmiarsela :(

Quanti ne avranno messi disponibili ? tre o quattro ??!!?? :D

... da m.....o non compro nulla!.... piuttosto spendo 18 euri in più.. se fanno cosi sono dei buffoni...

Marcoao
06-07-2013, 11:52
... sto vedendo anche io per il samsung....

Terminator90
06-07-2013, 12:33
... da marcopolo non compro nulla!.... piuttosto spendo 18 euri in più.. se fanno cosi sono dei buffoni...

... sto vedendo anche io per il samsung....

Tra l'altro questi di Mar****lo mi hanno mandato la mail in cui dicono che me lo spediscono !!! Ma io ho annullato l'ordine ben prima ! Cosa posso fare ? :cry:

Marcoao
06-07-2013, 12:41
Tra l'altro questi di Mar****lo mi hanno mandato la mail in cui dicono che me lo spediscono !!! Ma io ho annullato l'ordine ben prima ! Cosa posso fare ? :cry:

mah.... in ogni caso a mio avviso puoi esercitare il diritto di recesso.... penso tu ne abbia diritto....

Terminator90
06-07-2013, 12:46
mah.... in ogni caso a mio avviso puoi esercitare il diritto di recesso.... penso tu ne abbia diritto....

Si ma io non ho intenzione di pagargli il portatile e poi successivamente rispedirlo indietro perdendo tempo e forse anche soldi visto che è soltanto colpa loro. Inoltre ho mandato due messaggo e ho fatto anche una chiamata per annullarlo perchè il prodotto non era stato ancora spedito.

E' successo a qualche altro questo spiacevole problema ?

Marcoao
06-07-2013, 13:04
..mah... che io sappia dirti mi pare di no....

... io il pc lo acquisterò lunedi 15 luglio.... ho ancora una settimana per pensarci....

Marcoao
06-07-2013, 16:30
.... all fine sono indeciso...

Samsung NP350V5C-S09IT oppure LENOVO Z500....

il primo costa 540 euro...il secondo da mediamondo 600 euro.... esteticamente preferisco Lenovo... ha un design piu attuale.... che mi consigliate??

redbaron990
07-07-2013, 09:38
.... all fine sono indeciso...

Samsung NP350V5C-S09IT oppure LENOVO Z500....

il primo costa 540 euro...il secondo da mediamondo 600 euro.... esteticamente preferisco Lenovo... ha un design piu attuale.... che mi consigliate??

Il discorso è quello già fatto in precedenza, l'uniche controindicazioni al lenovo sono: scarsa durata della batteria (4 celle) e sistema di raffreddamente non molto funzionale (sembra raggiungere temperature molto alte).
Indubbiamente è più bello del samsung ma io comprerei quello.

Marcoao
07-07-2013, 19:45
....infatti... mi sa che andrò sul samsung.... mah.... comunque sono aperto a nuovi fronti... non ho fretta per decidere.... lo prenderò solo dopo lunedi 15 luglio... se qualcuno ha qualche altro portatile da segnalarmi..... ne sarei grato....

Marcoao
07-07-2013, 19:56
... ho visto che anche questo che non sembra male... esteticamente carino...
samsung NP450R5E-X04IT...

luix93
07-07-2013, 20:47
ragazzi mica a qualcuno può interessare un g6-2333? l'ho preso neanche un mese fa, ma ora - sempre quando è troppo tardi ovviamente - mi viene proposto un macbook pro che è perfettamente adatto alle mie esigenze, un po più di questo che comunque è ottimo.

Se può interessare lo ho disponibile, ovviamente perfetto, è nuovo, con tutto lo stock di base e relativa fattura.

Inviate PM in caso ;)

Marcoao
08-07-2013, 21:56
...qualcuno ha visto altre alternative in giro?...

Marcoao
10-07-2013, 08:14
..UP...

Terminator90
10-07-2013, 22:31
Bene. Vi porto buone notizie... :D

Mi scuso per il ritardo della risposta ma sono stato molto impegnato in questi giorni...

Con grandissima soddisfazione vi comunico che da ieri sono possessore di un fantastico Sony VAIO SVE1513Y1E :cool:

Queste le sue specifiche:

Intel Core i7-3632QM - RAM 8 GB - AMD Radeon HD 7650M 2 GB - HD 750 GB - WLAN - Bluetooth - USB 3.0

Ovviamente non nego di aver avuto una grande fortuna nell'essere riuscito ad ordinarlo. La prima volta mi è sfuggito sotto gli occhi nonostante mi avevano avvertito sulla disponibilità, ma questa volta per puro caso sono andato sul loro sito (senza ricevere notifiche) e ho visto che era disponibile. Quindi l'ho ordinato immediatamente pagandolo 616,55 euro e subito dopo è ritornato non disponibile. A causa di impegni vari non ho potuto ancora provarlo a fondo ma è senza dubbio un portatile di qualità. Appena possibile (esami permettendo) pubblicherò una recensione completa. :)

L'altro pacco fortunatamente l'hanno bloccato e quindi nessun problema per me... :D

...qualcuno ha visto altre alternative in giro?...

Allo stato attuale, l'offerta migliore è quella dell'euronics

http://www.euronics.it/acquistaonline/browse/productDetailSingleSku.jsp?utm_source=Kelkoo&utm_campaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&productId=eProd122012760

Con 540 euro te lo porti a casa ed è un bel notebook.

Oppure se ti piace di colore blu risparmi pure qualcosa (prendendolo con il 5% di sconto):

http://www.marcopoloshop.it/mps/Notebook/NP350V5C-pidSAMNP350V5CS09IT?referral=kelkoo&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Samsung+3+Series+NP350V5C&from=kelkoo

Non ho trovato di meglio considerando che il g6 che era in offerta è salito di 20 euro.

Se ti serve subito prendilo prima che tolgano l'offerta...

redbaron990
11-07-2013, 16:21
La tua fatica è stata finalmente ricompensata :)

Ottimo acquisto sono convinto che ti troverai benissimo.

marklevinson76
11-07-2013, 16:57
ottimo acquisto,appena ti è possibile facci una bella recensione del sony

Terminator90
11-07-2013, 22:56
La tua fatica è stata finalmente ricompensata :)

Ottimo acquisto sono convinto che ti troverai benissimo.

ottimo acquisto,appena ti è possibile facci una bella recensione del sony

Vi ringrazio entrambi. Appena possibile (esami permettendo) farò una bella recensione completa e magari (se non esiste) aprirò un thread ufficiale.

Oggi ho iniziato ad usarlo... e le prime impressioni purtroppo non sono positive... :(

Il difetto principale che ho notato è senza dubbio il sistema di raffreddamento. Il notebook appena acceso già segna la bellezza di 46/48 gradi e poi durante semplice navigazione su internet si assesta sui 52/55. La temperatura ambiente è di 26 gradi. Per scrupolo ho provato a fare l'IntelBurnTest e dopo aver messo lo Stress Level al massimo con 10 cicli e con tutti i threads dopo 2/3 minuti è arrivato a 95 gradi e per non rischiare ho stoppato. Secondo voi è normale ? E' accettabile ?

La scocca era moderatamente calda.

Altro difetto è il touch-pad. Oltre ad essere molto impreciso, non mi piace il fatto che non ci siano pulsanti fisici su cui cliccare ma è "un solo pezzo". Inoltre è decentrato sulla sinistra.

Infine l'hard-disk a volte emette un ticchettio che non mi fa pensare a nulla di buono, ma forse sarà normale.

Aggiungo inoltre che all'inizio quando ho creato i dischi di ripristino, il masterizzatore non mi riconosceva dei supporti Verbatim vuoti. Dovevo aprire e chiudere lo sportello 2/3 volte per farlo riconoscere. Ma adesso sembra che non abbia problemi...

Le prestazioni paragonate al mio desktop i5 750, 4 GB RAM ed SSD sono impietose... Il desktop è di gran lunga più veloce nonostante il processore e la ram inferiore ma senz'altro l'SSD è il responsabile di ciò visto che il Sony monta un 5400 rpm.

Altra grave mancanza il fatto che non esiste (o almeno non sono riuscito a trovarlo) un pulsante o una combinazione di tasti per attivare/disattivare il Wi-Fi e la retroilluminazione dei tasti.

Sulla batteria ancora non mi posso esprimere perchè lo farò dopo aver fatto 3/4 cicli di carica-scarica.

Nel frattempo ho fatto un pò di pulizia di vari software inutili che erano installati, ma penso proprio che la cosa migliore da fare sia una bella formattata. Perderei la garanzia di Sony ? Il seriale è incluso nel BIOS vero ?

Ho creato dei dischi di ripristino (5 DVD). Nel caso decida di formattare tutto e quindi cancellare anche la partizione di ripristino, con i dvd creati precedentemente posso ripristinare tutto (partizione primaria e ripristino) com'era di fabbrica in caso di problemi ?

Sinceramente da un portatile che a prezzo pieno sfiora i 900 mi aspettavo ben altro... ma forse sono io un pò troppo esigente. Cosa dite mi conviene fare il recesso ?

Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma purtroppo come potete vedere le domande sono molte. Per adesso direi che è tutto. Vi ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte. Ovviamente se avete domande da farmi, non esitate.

redbaron990
12-07-2013, 13:05
Mi dispiace che tu non sia troppo soddisfatto del tuo acquisto.
Per quanto riguarda le temperature posso dirti che non ho ancora fatto uno stress test del mio HP ma le temperature non sono di molto inferiori, in navigazione sto intorno ai 48-50 gradi (se non ricordo male un altro utente del forum che ha comprato il g6 e ha fatto lo stress test mi ha detto che anche lui toccava punte di 90 gradi ma dopo la partenza della ventola si scendeva ai 75 gradi), credo che la cosa sia standard.
Per quanto riguarda il resto posso dirti che anche io speravo di trovare un pc nettamente più veloce e invece mi sembra piuttosto lentino anche in operazioni semplici, non ho capito il motivo ma pur non arrivando ad occupare tutta la ram e pur non sforzando il processore (che non ha mai superato il 30% per ora) mi sembra vada a rilento.
Forse è colpa della presenza dell'hard disk (trovo cmq assurdo che windows 8 come i precendenti sfrutti 1gb di ram).
Ho un computer molto vecchio con xp e devo dirti che non va molto più lento.

Credo che mediterò seriamente di montare una SSD anche se non sono sicuro che il problema sia quello.

marklevinson76
12-07-2013, 17:17
50°è del tutto normale averli durante la navigazione,per il sony i problemi che hai riscontrato potrebbero essere dovuti ai drive che possibililmente nn si sn installati a dovere durante il primo avvio,sul mio appena preso alcuni dvd nn venivano letti,ho risolto disinstallando e reinstallando i drive del lettore ottico,idem per il touchpad.
prova a controllare sul sito ufficiale se c è disponibile un aggiornamento del bios

Terminator90
13-07-2013, 11:16
Mi dispiace che tu non sia troppo soddisfatto del tuo acquisto.
Per quanto riguarda le temperature posso dirti che non ho ancora fatto uno stress test del mio HP ma le temperature non sono di molto inferiori, in navigazione sto intorno ai 48-50 gradi (se non ricordo male un altro utente del forum che ha comprato il g6 e ha fatto lo stress test mi ha detto che anche lui toccava punte di 90 gradi ma dopo la partenza della ventola si scendeva ai 75 gradi), credo che la cosa sia standard.
Per quanto riguarda il resto posso dirti che anche io speravo di trovare un pc nettamente più veloce e invece mi sembra piuttosto lentino anche in operazioni semplici, non ho capito il motivo ma pur non arrivando ad occupare tutta la ram e pur non sforzando il processore (che non ha mai superato il 30% per ora) mi sembra vada a rilento.
Forse è colpa della presenza dell'hard disk (trovo cmq assurdo che windows 8 come i precendenti sfrutti 1gb di ram).
Ho un computer molto vecchio con xp e devo dirti che non va molto più lento.

Credo che mediterò seriamente di montare una SSD anche se non sono sicuro che il problema sia quello.

Pochi giorni prima di prendere il Sony un mio amico mi ha prestato un HP g6-2307el che ha specifiche di molto inferiori al tuo e dopo un pò la scrivania e il notebook erano bollenti. Ha raggiunto senza fare nulla di particolare circa 65 gradi o poco più. Secondo me hai ragione quando dici che la cosa sia standard... sembra che tutti i costruttori vadano a risparmiare sul sistema di raffreddamento. :mad:

Forse fa eccezione solo la Toshiba, di cui invece ne ho sentito parlare bene ma purtroppo non ho avuto esperienze dirette. Nemmeno ai centri commerciali se ne vedono molti.

Per quanto riguarda le prestazioni, è inutile avere un i7 con un hard disk del genere. Infatti appena possibile lo sostituirò con un SSD. Ti segnalo inoltre, visto che anche tu avevi dubbi come me, che sulle condizioni di garanzia del mio Sony c'è scritto che posso sostituire l'hard disk senza perdere la garanzia a patto di non causare danni nell'operazione.

50°è del tutto normale averli durante la navigazione,per il sony i problemi che hai riscontrato potrebbero essere dovuti ai drive che possibililmente nn si sn installati a dovere durante il primo avvio,sul mio appena preso alcuni dvd nn venivano letti,ho risolto disinstallando e reinstallando i drive del lettore ottico,idem per il touchpad.
prova a controllare sul sito ufficiale se c è disponibile un aggiornamento del bios

Il problema si è verificato durante la creazione dei dvd di ripristino un paio di volte. Adesso ho provato a fargli leggere di tutto e non da problemi. Inoltre ho già aggiornato il BIOS all'ultima versione.

Mi consigli di fare una bella formattata completa cancellando sia la partizione principale che quella di ripristino in modo tale che dopo possa installare i driver più aggiornati ?

Non capisco cosa intendi per driver del lettore ottico. Intendi il firmware ? In questo caso non ci sono firmware aggiornati del masterizzatore sul sito ufficiale della Sony.

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1513Y1ESI/updates

Ho apportato alcune modifiche alle opzioni del touchpad e sembra andare un pò meglio.

Mi aspettavo temperature un pò più basse visto che il mio vecchio notebook Hp 8510P ha temperature un poco superiori... ma ha più di 5 anni. Ho notato però che rispetto a ieri le temperature sono scese di qualche grado, nonostante la temperatura ambiente sia rimasta la stessa.

marklevinson76
13-07-2013, 13:24
si mea culpa il firmware:D ,per il lettore ottico nn è stato aggiornato ma ho solo disinstallato e poi reinstallato,da li in avanti nn ho mai più avuto problemi nella lettura di qualsiasi dvd o cd.

marklevinson76
13-07-2013, 13:31
per la formattazione io ti consiglio di fare intanto un rispristino alle impostazioni di fabbrica,nn cancellare nessuna delle partizioni,specialmente quella,nn vorrei che poi venisse invalidata la garanzia..
dopo il ripristino aggiorna solo windows e poi vedi cm va,per i drive aspetta di vedere cm gira il notebook per aggiornarli

Terminator90
14-07-2013, 15:43
si mea culpa il firmware:D ,per il lettore ottico nn è stato aggiornato ma ho solo disinstallato e poi reinstallato,da li in avanti nn ho mai più avuto problemi nella lettura di qualsiasi dvd o cd.

Ok. Per adesso non mi da problemi. Forse era l'utility di creazione dei dvd di ripristino che causava qualche problema...

per la formattazione io ti consiglio di fare intanto un rispristino alle impostazioni di fabbrica,nn cancellare nessuna delle partizioni,specialmente quella,nn vorrei che poi venisse invalidata la garanzia..
dopo il ripristino aggiorna solo windows e poi vedi cm va,per i drive aspetta di vedere cm gira il notebook per aggiornarli

Per adesso non ho particolari problemi e considerato che sul notebook già ho caricato i miei file e vari programmi penso proprio che lo lascio così com'è. Appena prendo l'SSD faccio un bel ripristino totale sul vecchio HD, lo smonto e lo metto da parte, mentre sull'SSD faccio un'installazione pulita.

Verso fine luglio o inizio agosto apro un bel thread ufficiale su questo portatile e posto la mia recensione completa.