PDA

View Full Version : Passare a W8

dada47
28-06-2013, 09:25
Ho due Pc uno con vista (64bit) l'altro con Xp(32bit). Su amazon qui:
http://www.amazon.it/gp/product/B008ZZHP50/ref=s9_simh_gw_p65_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=01B738CYVH91DK4GCABR&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031
ho trovato questa offerta. Mi sembra di capire che forniscano 1 dvd. Potrei installare W8 su entrambi i miei pc anche se c'é scritto 1 utente?. E ancora "upgrade" significa che si esegue l'agg. al nuovo OS partendo da 1 già installato o anche che si può rasare il pc ed installare il W8 nuovo? Grazie mario

Khronos
28-06-2013, 12:32
UN dvd con UNA chiave = UN PC aggiornabile.

non due, non tre, non mille.

UNO.

con quella versione scatolata puoi fare quello che ti pare, o aggiornare o installare da zero (da vista puoi aggiornare, da XP non puoi comunque, devi installare da zero).
poi c'è anche la questione 32bit e 64bit, se cambi architettura devi installare da zero.

nel caso di installazione da zero, può aiutarti il "Trasferimento guidato file e impostazioni", oltre a fare da te un bel backup dei dati.

mauro-nick
28-06-2013, 18:53
nel caso di installazione da zero, può aiutarti il "Trasferimento guidato file e impostazioni", oltre a fare da te un bel backup dei dati.

ero interessato anche io a quell'offerta, ma ho un dubbio,
forse quel dvd serve solo a fare l'updrade per esemoio da windows 7 a windows 8 per l'installazione da 0 serve un altro dvd?

mi spieghi come funziona il trasferimento guidato in win 7 ? vorrei passare a win 8 ma senza perdere i programmi installati, però facendo un'installazione pulita perchè con windows 7 ho alcuni bug e dovrei formattare, percio facendo l'upgrade potrei portatmi dietro anche i problemi che ho adesso su win 7

Khronos
28-06-2013, 20:09
mi spieghi come funziona il trasferimento guidato in win 7 ? vorrei passare a win 8 ma senza perdere i programmi installati, però facendo un'installazione pulita perchè con windows 7 ho alcuni bug e dovrei formattare, percio facendo l'upgrade potrei portatmi dietro anche i problemi che ho adesso su win 7

Installazione PULITA = perdi il registro del vecchio windows e i file di configurazione presenti nel tuo vecchio utente si slegano ai software, andando in una cartella, Windows.old, a meno che ovviamente non formatti la partizione.
è Pulita. è da zero.
-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento = il sistema cerca di migrare tutto nel nuovo registro e nel nuovo utente. quello che non riesce a migrare lo piazza in una cartella, Windows.old, in modo che fai tu manualmente quello che non è riuscito a fare.

---------------------------------------------------------------

ok?

il trasferimento guidato ti salva principalmente le impostazioni di windows e i documenti. non i software.

quindi, dipende solo dai tuoi programmi, se riesci a migrarli tu a mano o se sono Portabili (e quindi non avrai problemi) oppure se devi reinstallarli.

mauro-nick
28-06-2013, 20:32
Installazione PULITA = perdi il registro del vecchio windows e i file di configurazione presenti nel tuo vecchio utente si slegano ai software, andando in una cartella, Windows.old, a meno che ovviamente non formatti la partizione.
è Pulita. è da zero.
-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento = il sistema cerca di migrare tutto nel nuovo registro e nel nuovo utente. quello che non riesce a migrare lo piazza in una cartella, Windows.old, in modo che fai tu manualmente quello che non è riuscito a fare.

---------------------------------------------------------------

ok?

il trasferimento guidato ti salva principalmente le impostazioni di windows e i documenti. non i software.

quindi, dipende solo dai tuoi programmi, se riesci a migrarli tu a mano o se sono Portabili (e quindi non avrai problemi) oppure se devi reinstallarli.

si gia sapevo tutto questo, ma credevo ci fosse qualche funzione che io nn conoscessi per trasferire anchq i software
cmq gia le impostazioni sono un buon punto di partenza, mi sai dire dove posso trovare il trasferimento guidato in windows 7?

Khronos
28-06-2013, 20:43
mani sulla tastiera.
tasto WIN, tasti T R A S F.

mauro-nick
28-06-2013, 20:57
mani sulla tastiera.
tasto WIN, tasti T R A S F.

ho trovato si chiama trasferimento dati windows...
anche se mi seleziona in automatico l'Hdd dove ho installato tutti programmi, anche se probabilmente nn funzioneranno sul nuovo win
grazie :D :D

dada47
29-06-2013, 13:25
UN dvd con UNA chiave = UN PC aggiornabile.

non due, non tre, non mille.

UNO.
Il dvd è venduto per 1 utente, ma come viene impedita l'istallazione su due pc con la stessa chiave? Quale meccanismo utilizzano per capire che la licenza è utilizzata da più pc? grazie