View Full Version : SNR Dimezzato
yevonxxx
26-06-2013, 20:54
ciao a tutti,
vi scrivo per provare a farmi un idea su quello che sta succedendo alla mia linea adsl,perche' i NUMEROSI tecnici telecom che sono venuti a casa mia,se ne sono abbondantemente lavati le mani tanta era la fretta di chiudere la pratica ed andarsene a casa.
nel dettaglio:
sto lontano dalla centrale,5 km,
gli ultimi 600 metri corrono sui pali,
ho sempre avuto una 2.5 mb di portante agganciata a 12 di snr,stabile,e mi andava bene cosi'.
da 2 mesi a questa parte,
la linea aggancia a 1 mb,1.2 mb fino a 400kb con 12 di snr.
l'unica cosa che hanno fatto in centrale e' stato abbassarmi il profilo in modo che agganci a 7 di snr,
cosi' ora ho una 2 mb a 6 snr(che cade spesso e volentieri),
fino a quando poi piove o tira vento e aggancia a 1mb con 6 snr.
in sintesi,e' dimezzato l'snr a parita' di portante e non si capisce come mai.
l'impianto interno e' sempre lo stesso,
i tecnici vengono(sempre quando aggancio sui 2mb..),
dicono che in centrale e' tutto ok,e che nell'armadio in paese gli esce a 3 mega a 12 snr,
vedono che l'adsl c'e' e sulla linea i test non gli danno disturbi,e se ne vanno.
poi l'adsl mi scompare per ore,richiamo il 187 e siamo a punto a capo.
in pratica che la linea in 600 metri sui pali abbia improvvisamente perso 6 di snr se ne fregano.
che posso fare?
sabotare i cavi sui pali ?:muro:
cerco anche un tecnico telecom in zona perugia che,buon anima,
voglia provare a risolvere questo enigma(ovviamente gli pago il disturbo).
Andrea786
26-06-2013, 21:27
Sicuramente nei pali sarà giuntata e in quella giuntura o hai il filo ossidato o che sfiamma , so benissimo di cosa parli infatti un mio collega è andato avanti quasi un anno in quella situazione fino a quando un bel giorno la linea non funzionò più ne come fonia ne come adsl , io ti consiglio di chiamare il 187 per problemi di fonia e farti fare un test d isolamento della linea vedi cosa ti dicono ( devi staccare tutto e chiamarli con il cellulare :D )
yevonxxx
27-06-2013, 10:20
test effettuato...tutto nella norma secondo il 187.
ma l'snr rimane sempre la meta'.
yevonxxx
27-06-2013, 10:39
oggi ho fatto 2 test in casa,
ed ho visto che quando alzo la cornetta,l'snr cala di 2 punti,
per tornare su se la riaggancio,ho 2 filtri,provato con tutti e 2 e stesso discorso.
ma cmq non ho rumori sulla linea telefonica quando provo ad ascoltare.
puo' essere lo splitter in centrale?
Andrea786
27-06-2013, 12:08
oggi ho fatto 2 test in casa,
ed ho visto che quando alzo la cornetta,l'snr cala di 2 punti,
per tornare su se la riaggancio,ho 2 filtri,provato con tutti e 2 e stesso discorso.
ma cmq non ho rumori sulla linea telefonica quando provo ad ascoltare.
puo' essere lo splitter in centrale?
potrebbe essere il filtro in centrale ma sinceramente non saprei come fare a farlo sostituire , io ti consiglio comunque per esperienze personali di non collegare il modem alla porta adsl del filtro ma fargli una linea dedicata che parte dalla borchia principale e salda i fili sulle prese :D
yevonxxx
27-06-2013, 17:26
l'impianto e' gia cosi';
entra il doppino,
diviso in 2 coi mammut,
1 cavo va al primo piano con 1 solo telefono filtrato,
l'altro cavo va al piano terra con una sola presa per il router,stop.
per fare il test ho messo un altro telefono al piano terra con il filtro e sia telefono che router sullo stesso filtro.
Andrea786
27-06-2013, 18:02
l'impianto e' gia cosi';
entra il doppino,
diviso in 2 coi mammut,
per fare il test ho messo un altro telefono al piano terra con il filtro e sia telefono che router sullo stesso filtro.
I mammut per il telefono non sono mai andati bene tanto peggio se hai sopra un adsl , ti consiglio di toglierli e di saldare i fili come si deve e metterci la guaina termorestringente altrimenti avrai sempre problemi
l'impianto e' gia cosi';
entra il doppino,
diviso in 2 coi mammut,
Per sincerarti che il problema sia sulla linea esterna, e non nel tuo impianto domestico, dovresti provare a collegare il modem direttamente al cavo che giunge dall'esterno, magari giuntandolo "al volo" con un cavo RJ11 :)
yevonxxx
03-07-2013, 13:30
collegato il router alla presa principale,
i valori sono gli stessi.
l'ennesimo tecnico mi ha detto che lui non puo' fare nulla perche' la linea gli da dati buoni,ma la sera sta benedetta linea non fa che cadere.
ci deve PER FORZA essere una dispersione di qualche tipo altrimenti da 3 mega a 12 snr che esce nell'armadio in paese a 2 mega a 6 snr che esce a casa mia NON E' PLAUSIBILE con soli 400 metri di cavo.
Se forzi il router a connettersi in RE-ADSL la situazione migliora? (se hai un modem con chipset broadcom, puoi farlo da telnet)
Ovviamente ciò non potrà risolvere i problemi fisici che ci possano essere sulla linea, ma "concentrando" il segnale sui primi 552MHz questa dovrebbe diventare più stabile.
In ogni caso, quali sono ora i tuoi valori di portante, attenuazione e SNR?
Sent from my LG-P500 using Tapatalk 4 Beta
yevonxxx
04-07-2013, 13:02
Se forzi il router a connettersi in RE-ADSL la situazione migliora? (se hai un modem con chipset broadcom, puoi farlo da telnet)
Ovviamente ciò non potrà risolvere i problemi fisici che ci possano essere sulla linea, ma "concentrando" il segnale sui primi 552MHz questa dovrebbe diventare più stabile.
In ogni caso, quali sono ora i tuoi valori di portante, attenuazione e SNR?
Sent from my LG-P500 using Tapatalk 4 Beta
ciao,
non so cosa significhi in re-adsl.
router ho un netgear dg834 v3.
i valori sono,in questo momento:
portante 1.5 mb
attenuazione 55
snr 6 (se rimettono a 12 diventa quanto?800 kb? ...)
mentre ERANO:
portante 2.5(anche 2.8) mb
attenuazione 55
snr 12
il mio vicino,che sta a 50 metri da casa mia,
aggancia a 2mega co 12 di snr.
yevonxxx
04-07-2013, 17:48
oggi ennesimo tecnico telecom,
nemmeno e' venuto a casa,
ha direttamente abbassato la portante,cristo che rabbia.
mi ha messo una 800 kb o qualcosa del genere,
allineo a 800 kb co 12 di snr,
e ribadisco per l'ennesima volta che andavo a 2.5 mb co 12 snr.
il mio vicino che sta a 15 metri da casa mia allinea a 2 mega co 12 snr.
sto SERIAMENTE valutando di dare fuoco all'armadio o sabotare tutti i cavi.
Andrea786
04-07-2013, 17:58
oggi ennesimo tecnico telecom,
nemmeno e' venuto a casa,
ha direttamente abbassato la portante,cristo che rabbia.
mi ha messo una 800 kb o qualcosa del genere,
allineo a 800 kb co 12 di snr,
e ribadisco per l'ennesima volta che andavo a 2.5 mb co 12 snr.
il mio vicino che sta a 15 metri da casa mia allinea a 2 mega co 12 snr.
sto SERIAMENTE valutando di dare fuoco all'armadio o sabotare tutti i cavi.
Dare fuoco all armadio di sicuro non ti risolverà il problema anche perché rischi che non ti diano nemmeno più il telefono a tutto l isolato per qualche mese :D , sinceramente il fatto che il tuo vicino a 15 metri da casa tua sia a 2mega e tu no vuol dire che non siete tanto vicini alla centrale e probabilmente come hai scritto sei a 400 metri dall armadio che sarà a qualche centinaio di metri di più dalla centrale percui i km aumentano
Come ti è stato consigliato ti conviene staccare la linea di casa da dove arriva ( dove ci sono i mammut ) e collegare in maniera provvisoria il modem magari con l ausilio di un portatile wifi per vedere i parametri
Questa dovrebbe essere la tua linea secondo i dati forniti da te :
Tratta doppinica : 3983 metri
Stessa situazione di un collega che sta molto lontano purtroppo con 4km scarsi di distanza puoi fare granpoco per avere di più
yevonxxx
04-07-2013, 18:09
si lo so,
che siamo lontani etc etc.
il punto pero' e':
sta linea maledetta prima andava a 2.5 mb,
al mio vicino appiccicato va a 2 mb(siamo 2 case a sole per intenderci e corriamo sulla stessa multicoppia sui pali fra i campi con giorgie che ride).
domanda:
come stracazzo e' possibile che dall'oggi al domani mi va a 1 / 3 e i tecnici telecom mi dicono che non c'e' nulla da fare?
cioe' anche un minorato capisce che qualcosa e' cambiato,
il problema e' che a loro non glie ne puo' sbattere di meno,
questa e' la vergogna,basta che chiudono la pratica e stop.
Andrea786
04-07-2013, 18:17
si lo so,
che siamo lontani etc etc.
il punto pero' e':
sta linea maledetta prima andava a 2.5 mb,
al mio vicino appiccicato va a 2 mb(siamo 2 case a sole per intenderci e corriamo sulla stessa multicoppia sui pali fra i campi con giorgie che ride).
domanda:
come stracazzo e' possibile che dall'oggi al domani mi va a 1 / 3 e i tecnici telecom mi dicono che non c'e' nulla da fare?
cioe' anche un minorato capisce che qualcosa e' cambiato,
il problema e' che a loro non glie ne puo' sbattere di meno,
questa e' la vergogna,basta che chiudono la pratica e stop.
ahahahahha george cloney ride sempre basta che sloweb ( ops fastweb ) lo paghi poi george manco sa cosa è una connessione internet ( nemmeno sa che gnocca aveva come moglie ma è un altra cosa :Prrr: :Prrr: ) il fatto che tu e il vicino siate sulla stessa multicoppia non significa nulla poiche potrebbe anche essere che la tua si sia danneggiata e che in quel cavo le multicoppie siano gia tutte occupate ( ovviamente per sapere questo deve uscire il tecnico ma se al 187 ti dicono tutto ok dopo il test di isolamento fidati che non mentono ) e non è raro in campagna , poi ci potrebbe essere qualche altro che si connette con l adsl nei campi :D
Diciamo che se potessi postare i valori del tuo vicino di casa sarebbe una buona cosa anche se ho i miei motivi per pensare che il tuo doppino in qualche scatola non sia tanto collegato bene , hai errori CRC per caso ?? e comunque sei al limite del servizio ADSL :muro:
yevonxxx
04-07-2013, 19:03
il router che uso e' pacchissimo non ha la voce crc errors,
il mio vicino allinea identico a come stavo io,ho agganciato il mio router a casa sua che lui ha quello della telecom wifi e manco gli dice l'snr.
cmq lui aggancia a :
1.9 2.0 mb
attenuazione 56
snr 12
il test d'isolamento gli dice tutto ok pure a lui.
Andrea786
04-07-2013, 19:21
il router che uso e' pacchissimo non ha la voce crc errors,
il mio vicino allinea identico a come stavo io,ho agganciato il mio router a casa sua che lui ha quello della telecom wifi e manco gli dice l'snr.
cmq lui aggancia a :
1.9 2.0 mb
attenuazione 56
snr 12
il test d'isolamento gli dice tutto ok pure a lui.
Secondo me vi conviene prendere un router con il quale potete modificare i valori di attenuazione da pc in modo da aumentare la portante ( è un trucco che usano tanti per avere serve il massimo dalle linee come le vostre )
Secondo me vi conviene prendere un router con il quale potete modificare i valori di attenuazione da pc in modo da aumentare la portante ( è un trucco che usano tanti per avere serve il massimo dalle linee come le vostre )
Se la linea ha degrado non serve a nulla praticamente
@yevo: ma un provider wireless in zona?
yevonxxx
04-07-2013, 20:31
Si linkem,
sto cercando di capire se con l'abbonamento office e l'ip pubblico riuscirei ad aggirare la nat e il file shaping,
se si,lo provo e vaff telecom.
Secondo me vi conviene prendere un router con il quale potete modificare i valori di attenuazione da pc in modo da aumentare la portante
Quello che si può variare e' l'snr, non l'attenuazione.
Si linkem,
sto cercando di capire se con l'abbonamento office e l'ip pubblico riuscirei ad aggirare la nat e il file shaping,
se si,lo provo e vaff telecom.
Tieni Linkem come ultima scelta, vedi se c'è qualcuno più serio come Ngi Eolo o provider locali che ti offrono un contatto più "diretto"
yevonxxx
05-07-2013, 18:54
ngi eolo qua non copre,e i provider locali non esistono,forse aria adsl ma ha le peggiori recensioni del creato.
cmq:
STRANI FENOMENI:
cazzeggiando mi sono messo a controllare le uniche 2 prese di tutto l'impianto,
una del telefono,e l'altra del router,entrambe rj a muro.
in quella del router per sport,ho invertito il bianco e il rosso(non so perche',cosi' per prova),e bam! snr skizzato a 22 in down:
http://img838.imageshack.us/img838/6901/acrg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/838/acrg.png/)
come e' possibile?
volevo provare a rimettermi il profilo 7 mega per vedere a quanto aggancerei cosi',ma al 187,"dicono loro" non possono modificare il profilo perche' la pratica e' ancora aperta.
attenco l'nesimo tecnico per vedere come va a finire.
kernelfree
05-07-2013, 19:03
ngi eolo qua non copre,e i provider locali non esistono,forse aria adsl ma ha le peggiori recensioni del creato.
cmq:
STRANI FENOMENI:
cazzeggiando mi sono messo a controllare le uniche 2 prese di tutto l'impianto,
una del telefono,e l'altra del router,entrambe rj a muro.
in quella del router per sport,ho invertito il bianco e il rosso(non so perche',cosi' per prova),e bam! snr skizzato a 22 in down:
http://img838.imageshack.us/img838/6901/acrg.png (http://imageshack.us/photo/my-images/838/acrg.png/)
come e' possibile?
volevo provare a rimettermi il profilo 7 mega per vedere a quanto aggancerei cosi',ma al 187,"dicono loro" non possono modificare il profilo perche' la pratica e' ancora aperta.
attenco l'nesimo tecnico per vedere come va a finire.
Sai che succedeva a me?
Mentre avevo una portante di 1.8M con 6db, l'SNR sporadicamente cadeva giù rapidamente a circa 3db o delle volte anche a -1db e il router si riallineava con una portante penosa.
Il bello è che risolvevo mandando in corto l'impianto di casa per un secondo circa e BUM! Di nuovo SNR a 6db e 1.8M (circa)
Ho risolto montando uno splitter professionale SAVP120.
Adesso ho 2 mega pieni con 8db di SNR di media.
yevonxxx
05-07-2013, 19:35
Ho risolto montando uno splitter professionale SAVP120.
Adesso ho 2 mega pieni con 8db di SNR di media.
ciao dove lo hai comprato?
dici lo trovo senza doverlo prendere online per forza dal loro sito?
kernelfree
05-07-2013, 19:51
ciao dove lo hai comprato?
dici lo trovo senza doverlo prendere online per forza dal loro sito?
Io l'ho trovato soltanto sul sito ufficiale, nei negozi in giro no e su ebay non hanno quel particolare modello.
Comunque ho speso 25 tutto incluso, tasse, spedizione ecc...
Ci ha messo 2 settimane abbondanti ad arrivare ma ne è valsa la pena.
...
Il bello è che risolvevo mandando in corto l'impianto di casa per un secondo circa e BUM! Dinuovo SNR a 6db e 1.8M (circa)
http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif
yevonxxx
05-07-2013, 21:37
altra stranezza,oggi e' giornata:
come avete visto aggancio a 22 di snr,
man mano che passa il tempo l'snr cala,fino a 15,
riavvio il router...e torna 22. :mc:
qui ci vuole un esorcista altro che tecnico.:D
yevonxxx
07-07-2013, 15:13
la magia dell'snr a 22 e' sparita. :mc:
kernelfree
07-07-2013, 15:53
la magia dell'snr a 22 e' sparita. :mc:
Prova il corto :D
yevonxxx
07-07-2013, 17:05
Prova il corto :D
lol :D
seriamente invece,
in questo momento aggancio a 800kb a 6-5 snr variabile con continue cadute,
chiamato il 187,ennesima segnalazione ed ennesimo "per la settimana prossima dovrebbe venire un tecnico".
e' un mese che va avanti cosi'.
kernelfree
07-07-2013, 17:09
seriamente invece.
Non era una battuta (o quasi).
Io ci proverei, a me risolveva il problema per un po' di tempo :)
Andrea786
07-07-2013, 17:20
Non era una battuta (o quasi).
Io ci proverei, a me risolveva il problema per un po' di tempo :)
Mi sa che più di un corto sulla linea qui sarebbe meglio che metta il 220v sulla linea :D :D :D :D
Andrea786
07-07-2013, 17:30
seriamente invece,
in questo momento aggancio a 800kb a 6-5 snr variabile con continue cadute,
chiamato il 187,ennesima segnalazione ed ennesimo "per la settimana prossima dovrebbe venire un tecnico".
e' un mese che va avanti cosi'.
Hai provato a misurare la tensione della linea ???
kernelfree
07-07-2013, 17:47
Mi sa che più di un corto sulla linea qui sarebbe meglio che metta il 220v sulla linea :D :D :D :D
Mio padre, sapendo di questa faccenda del corto, me l'ha consigliato diverse volte, tra lo scherzo e il serio :D
Andrea786
07-07-2013, 18:50
Mio padre, sapendo di questa faccenda del corto, me l'ha consigliato diverse volte, tra lo scherzo e il serio :D
Prova con un tester su corrente continua a misurare la tensione della linea telefonica :D
yevonxxx
09-07-2013, 18:33
Nuovo intervento tecnico,
ha verificato l'impianto interno e aggancio meglio io col mio netgear che lui col golden router.
mi hanno messo su una piastra gbe sperando di risolvere,
proviamo a vedere a quanto esco dall'ultima derivazione ed era 2.5 mb a 12 snr,
quindi presumiamo che sia il doppino da li fino a casa mia,
ma tornando a casa mia miracolo:
agganciavo a 2mb a 12 snr,wow problema risolto....seeeee ciao,
tempo il mattino dopo risiamo punto a capo,
aggancio a 600 co 5-6 snr quando aggancio,
senno linea giu e spia lampeggiante.
richiama il 187 e nuova segnalazione...attendiamo.
Hai provato a connetterti in READSL?
Se hai un netgear con chipset broadcom, una volta collegato in telnet, basta dare il comando
adslctl start --mod e
(fonte: http://www.zhone.com/support/manuals/docs/62/6211-A2-GB23-00.pdf, pagina 9).
yevonxxx
09-07-2013, 20:05
e' un dg834 v3 e non e' broadcom e non accetta il comando adslctl,
una volta telnettato da:
http://img441.imageshack.us/img441/6809/s3q0.png (http://imageshack.us/photo/my-images/441/s3q0.png/)
Capisco...
Cosa ti ritorna
cat /proc/avalanche/avsar_dsl_modulation_schemes
?
yevonxxx
10-07-2013, 11:01
Capisco...
Cosa ti ritorna
cat /proc/avalanche/avsar_dsl_modulation_schemes
?
http://img842.imageshack.us/img842/9612/8o46.png (http://imageshack.us/photo/my-images/842/8o46.png/)
http://img842.imageshack.us/img842/9612/8o46.png (http://imageshack.us/photo/my-images/842/8o46.png/)
Ora dovresti riuscire a forzare la modalita' READSL con
echo [codice] > /proc/sys/dev/dslmod
dove [codice] penso debba essere 0x20 oppure 0x21.
(fonte: http://hwuzone.altervista.org/home/Netgear_v3.php)
yevonxxx
10-07-2013, 13:46
ma se lo faccio e' definitivo o solo fino al reboot del router?
non vorrei sbudellarlo senza motivo che entro domani "dovrebbe" arrivare
l'ennesimo tecnico.
leggendo in giro nessuno sa se telecom poi supporta la readsl.
dammi 2 info in piu'.
ma se lo faccio e' definitivo o solo fino al reboot del router?
non vorrei sbudellarlo senza motivo che entro domani "dovrebbe" arrivare
l'ennesimo tecnico.
leggendo in giro nessuno sa se telecom poi supporta la readsl.
dammi 2 info in piu'.
Alcuni utenti si sono ritrovati in READSL di default, mentre io non riesco a connettermi in tale modalita', per cui suppongo che vi siano DSLAM in cui quel profilo e' caricato, e altri in cui non lo e'.
La modifica comunque non e' definitiva, al reboot dovrebbe tornare quella di default (ADSL2+ o G.DMT), ma anche se non fosse puoi reimpostare manualmente la modalita' multimode con il codice 0x1 (o almeno questo e' quello che c'e' scritto sulla pagina che ti avevo linkato).
yevonxxx
10-07-2013, 18:36
Alcuni utenti si sono ritrovati in READSL di default, mentre io non riesco a connettermi in tale modalita', per cui suppongo che vi siano DSLAM in cui quel profilo e' caricato, e altri in cui non lo e'.
La modifica comunque non e' definitiva, al reboot dovrebbe tornare quella di default (ADSL2+ o G.DMT), ma anche se non fosse puoi reimpostare manualmente la modalita' multimode con il codice 0x1 (o almeno questo e' quello che c'e' scritto sulla pagina che ti avevo linkato).
provato con 0x20,
ha preso il comando,
ma aggancio uguale a prima:
http://img542.imageshack.us/img542/3859/1jj3.png (http://imageshack.us/photo/my-images/542/1jj3.png/)
qui e' per forza il cavo,
e considerando che all'ultima derivazione il tecnico agganciavo 2.5 mb,
con 2 ipotesi:
1)il cavo da li(ultima derivazione)a casa mia (100mt)ha problemi(anche se hanno fatto 10000 test di isolamento e gli da tutto ok).
2)se avessimo tenuto il golden router agganciato all'ultima derivazione per 1 giorno magari sarebbe calato a quanto aggancio adesso,ossia 800kb,
e quindi il problema e' a monte,dall'ultima derivazione all'armadio,
e sono 450mt.
chi mi presta un golden router per 1 giorno? :D :D :D
Andrea786
10-07-2013, 18:42
provato con 0x20,
chi mi presta un golden router per 1 giorno? :D :D :D
semmai ti prestano il Golden modem ma mi sa che serve a loro comunque guarda che incide poco i valori che misurano loro in 5 minuti di diagnosi , molto più attendibile quello del tuo modem , se non hanno ancora chiuso la segnalazione mandagli un sollecito sul portale di assistenza tecnica telecomitalia con i valori della linea ora e digli che il problema non è stato risolto , non penso comunque che si mettano a cambiare 100metri di cavo al massimo se ci sono giunture rifaranno quelle
yevonxxx
12-07-2013, 09:43
e invece si!
la ditta ha fatto sopralluogo stamane e lunedi prossimo vengono a cambiare sti maledetto 100mt di cavo,sperando che in questo modo il problema si risolva in maniera definitiva.
cmq era 2 gg che ero praticamente senza adsl,
compreso stamani,riavvii router vari tutto inutile,
e l'unico modo che ho trovato per far agganciare il router e' stato svitare la presa rj,scollegare i doppini rosso e bianco,farli toccare per un po' e
rimetterli a posto e...bam,collegato.
e' lo stesso motivo per cui quando vengono i tecnici staccano i cavi,
li riattaccano e magicamente la linea torna "per un po".
qualcuno esperto mi sa spiegare il perche'?
yevonxxx
17-07-2013, 13:51
Aggiornamento:
la ditta lunedi non si e' vista,
ieri,martedi nemmeno,
oggi mercoledi neanche...
ho sollecitato al 187 ieri e dice che la pratica risulta passata al settore specialistico,
attendo novita'.
ieri invece mi telefona una di telecom perche' "non le sembrava normale" che avessero ricevuto una mia richiesta di DISDETTA DELLA LINEA ADSL.
ma io infatti NON HO MAI fatti richiesta di disdetta,MAI,
le ho spiegato la situazione e anche a lei sembrava strano.
come e' possibile sta storia?
complotto? :nono:
come e' possibile sta storia?
complotto? :nono:
nessun complotto, semplicemente avranno fatto casini
yevonxxx
17-07-2013, 18:45
nessun complotto, semplicemente avranno fatto casini
altra novita',
oggi arriva la ditta e comincia i lavori,
io non c'ero che lavoro pure io,
il mio vicino(amico mio) dice invece di averci parlato,
e detto appunto che dovevano cambiarmi il cavo da casa mia fino alla prima scatola di derivazione come stabilito dal tecnico telecom,e che loro lo hanno guardato allibiti come a dire "cambiamo solo il primo pezzo",
ma porca miseria,pure la ditta poco seria ci voleva,
spero di beccarli domattina che oggi non hanno fatto in tempo a finire,
se si rifutano come immagino di fare il lavoro stabilito mi tocca chiamare il 187 e raccontargli pure sta storia.
qua non finisce piu'.
spero di beccarli domattina che oggi non hanno fatto in tempo a finire, se si rifutano come immagino di fare il lavoro stabilito mi tocca chiamare il 187 e raccontargli pure sta storia.
non penso dipenda da loro, fanno ciò che i tecnici telecom gli hanno "comandato"
yevonxxx
20-07-2013, 18:04
lavoro finito:
hanno cambiato tutto il cavo,130 metri,
ma non in soluzione unica,il pezzo finale di 20 metri hanno messo un porta-4-coppia per futuri allaccia di altri utenti,su cui per ora viaggio solo io cmq,
la,situazione cmq...E' SEMPRE LA STESSA!!!:D
ossia aggancio come agganciavo nelle giornate in cui andava alla meno peggio cmq,ossia 2.5 mega a 6-8 snr,ed e' 2 giorni che sono stabile cosi',
se durasse ci metterei pure una firma.
si vedra'.
Andrea786
23-07-2013, 08:01
lavoro finito:
hanno cambiato tutto il cavo,130 metri,
ma non in soluzione unica,il pezzo finale di 20 metri hanno messo un porta-4-coppia per futuri allaccia di altri utenti,su cui per ora viaggio solo io cmq,
la,situazione cmq...E' SEMPRE LA STESSA!!!:D
ossia aggancio come agganciavo nelle giornate in cui andava alla meno peggio cmq,ossia 2.5 mega a 6-8 snr,ed e' 2 giorni che sono stabile cosi',
se durasse ci metterei pure una firma.
si vedra'.
Da considerarsi fortunato se la linea resta stabile , in tempi come questi dove è molto difficile anche fargli fare le cose minime a Telecom penso che puoi essere contento il fatto che ti hanno cambiato 130metri di cavo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.