PDA

View Full Version : hard disk esterno non riconosciuto più da windows7

iena124
25-06-2013, 21:03
salve, ho da quasi un anno un hard disk esterno Seagate Expansion da 2tb alimentato con trasformatore e connesso con cavo usb. l'hard disk è usb3.
l'hard disk è sempre stato collegato ad un portatile con S.O. windows 7 e non avendo pulsanti di accensione, si accendeva e spegneva insieme al portatile.
l'altro giorno mentre lavoravo al pc, mi son resa conto che l'hard disk non compariva nelle risorse del computere e son cominciati i miei guai. la spia dell'hard disk si accende all'accensione (o se lo connetto al pc acceso), dopo pochi secondi si spegne, si riaccende e perde intensitá, poi di nuovo accesa e poi perde ancora intensità. dopo tanto compare in risorse del computer ma solo come unità senza darmi la capacità o il nome.
oltretutto se prov ad aprirlo o a far clic col tasto destro del mouse si blocca il pc e se voglio spegnere il pc si blocca e non si spegne finche non stacco il cavo usb dell'hard disk.
ho quindi provato a connettere l'hard disk ad un altro portatile sempre con windows 7 ed e la stessa cosa, mentre se lo collego ad un portatile con windows xp funziona.
cosa posso fare?

HoFattoSoloCosi
25-06-2013, 22:08
Beh innanzi tutto direi di salvare tutto usando il PC con Win XP prima che sia troppo tardi :)

Blue_screen_of_death
25-06-2013, 23:28
Pare un problema di alimentazione. Fai.un backup.dei dati e poi controlla.l'hard disk con CrystalDiskInfo. Posta uno screenshot.

iena124
28-06-2013, 21:01
Sto provvedendo a salvare tutto, anche se 2 tb di dati non son pochi da trasferire...

Ho installato crystaldiskinfo ma non capisco cosa dovrei fare...

HoFattoSoloCosi
28-06-2013, 21:53
Ci devi postare uno screenshot..Se non sai come fare, devi postare l'immagine catturata su un sito di hosting come ImageShack, che ti restituirà l'URL (collegamento dell'immagine) che a tua volta dovrai postare qui..o come semplice link, o meglio ancora come immagine utilizzando l'apposito tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/insertimage.gif

iena124
10-07-2013, 20:27
Ecco lo screenshot di crystalDiskInfo
http://img560.imageshack.us/img560/1778/s7ly.png