PDA

View Full Version : FastWeb, indecisione :)

NiKo87
17-05-2002, 14:05
Nella mia zona è possibile attivare FastWeb DSL. Adesso sto con Libero Premium 640, ma ultimamente da problemi. Il server va down spesso, il ping non scende mai sotto i 100ms e non posso giocare all'estero per la lag.
Stavo pensando di fare FastWeb, ma ho paura ke mi tokki rimanere l'estate con il 56k. Se io disattivo Libero e mando la rikiesta a FastWeb lo stesso giorno dite ke ci saranno problemi? Non vorrei rimanere a lungo con il 56k :(
A voi quanto c'hanno messo per attivare?
Graziez :)

tony666
17-05-2002, 15:03
A me ci hanno messo tre mesi, cmq dicono che adesso i tempi di attivazione sono molto migliorati (salvo problemi tecnici). Credo che x disdire libero devi dare la disdetta 2 mesi prima perciò rischi di restare scoperto al massimo x un mesetto...

206gti
17-05-2002, 16:24
Che strazio che sono sti operatori... :mad:
Il mio consiglio e di aspettare xchè per esperienza lavorativa sugli operatori telefonici quando c'è molto disservizio è perchè stanno cercando di risolvere i problemi vecchi quindi aspetta e vedi se nel giro di un mese la situazione migliora.
Comunque sono proprio deluso dalla politica che si vende sempre e comunque senza vedere se si ha a disposizione le reali risorse.
Sono preoccupato anche per fw.. non vorrei avere, fra qualche mese, gli stessi problemi lamentati per gli altri operatori, penso che anche la rete fastweb abbia dei limiti strutturali....:(

FW alla mia vicina di casa sono arrivati nel giro di 15 giorni... penso sia il record:eek:
FW a me ci hanno impegato da ottobre 2001 a febbraio 2002:(
La mia ragazza sta aspettando la dsl telecoz da 4 mesi:eek:
che cmq è una rete già satura so di utenti sconnessi dal server più volte al giorno... :mad: è proprio uno strazio.:(

nicdam
17-05-2002, 17:07
Condivido la tua signature... :D soprattutto per la 206
;) anche io ho la 206 2.0 XT HDI :D :D :D

Ti sei cmq dimenticato una cosa importantissima... LA GNOCCA :D:D:D

alexrena
17-05-2002, 19:33
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Nella mia zona è possibile attivare FastWeb DSL. Adesso sto con Libero Premium 640, ma ultimamente da problemi. Il server va down spesso, il ping non scende mai sotto i 100ms e non posso giocare all'estero per la lag.
Stavo pensando di fare FastWeb, ma ho paura ke mi tokki rimanere l'estate con il 56k. Se io disattivo Libero e mando la rikiesta a FastWeb lo stesso giorno dite ke ci saranno problemi? Non vorrei rimanere a lungo con il 56k :(
A voi quanto c'hanno messo per attivare?
Graziez :)

a me ci hanno impiegato due mesi e mezzo dalla firma del contratto all'attivazione effettiva del servizio adsl.
in download sto in media tra i 140/150 kbs. non sono mai andato oltre, anche se in teoria l'ampiezza di banda dovrebbe essere 163 kbs.
gli unici inconvenienti sono:
1)una breve attesa prima di essere connessi a un numero di telefono(ma chi se ne frega)
2)devi sempre tenere modem e hag accesi, e se salta la corrente non hai il telefono.
per il resto sono molto soddisfatto e aspetto con trepidazione la fibra:D :D :D ;) :p :cool:
ciao:)

Jedi82
17-05-2002, 19:57
anke io avevo libero e ho disdetto 2 mesi prima e tutto e andato bene..poi ho fatto fastweb e ci han messo un mesetto e mezzo a me, poco lo so di fatti ho avuto cu... Anke io ho quei problemini sopra elencati ma n mi posso lamentare, va tuto alla grande...

alexrena
17-05-2002, 20:29
tra l'altro il primo problema è ovviabile premendo asterisco subito dopo il numero
ciao;)

Jedi82
18-05-2002, 11:08
uaooooooooooooooooooooo! poteva sembrarti banale ma x me n lo era, spettacolare sta cosa con l'asterisco, e immediata la telefonata! Ma come hai fato a scoprirlo? N e che magari f scattare strani meccanismi a pagamento no? sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jedi82
18-05-2002, 11:09
beh scoperta sta cosa dell'asterisco fastweb e perfetta, divina, stupenda...che bello!!!!!!!!!!!!!!!!

NiKo87
18-05-2002, 11:32
Originariamente inviato da Jedi82
[B]anke io avevo libero e ho disdetto 2 mesi prima e tutto e andato bene..poi ho fatto fastweb e ci han messo un mesetto e mezzo a me, poco lo so di fatti ho avuto cu... Anke io ho quei problemini sopra elencati ma n mi posso lamentare, va tuto alla grande...

Hai disdetto Libero, aspettato ke te lo staccano e poi hai rikiesto FastWeb? Quindi un mese e mezzo con il 56k?

Jedi82
18-05-2002, 11:37
beh no xc da quando e partita la rikiesta di Infostrada io intanto navigavo poi alla fine me lo han staccato ma....ta dan.......modem adsl della telecom eh eh, gratis anke lui fino a quando n ho avuto fastweb....son andato di lusso io!!:p

alexrena
18-05-2002, 12:37
Originariamente inviato da Jedi82
[B]uaooooooooooooooooooooo! poteva sembrarti banale ma x me n lo era, spettacolare sta cosa con l'asterisco, e immediata la telefonata! Ma come hai fato a scoprirlo? N e che magari f scattare strani meccanismi a pagamento no? sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D
lo ho scoperto nella newsletter di fastweb. in fondo c'è scritto:
non tutti sanno che... e c'era questo trucchetto.
comunque grazie dei complimenti;)
ciao:)

Jedi82
18-05-2002, 15:22
vediamo se riesco a volerti ancora piu bene con qst cosa:

capita anke a voi quando vi chiamano e volete he so cambiare telefono che vi caschi la linea? Mi spiego meglio: con la telecom se io venivo chiamato e deciso a prendere un altro telefono in un'altra stanza attaccavo il mio primo telefono e riprendevo lakiamata su di un altro e lui dall'altra pare c'era empre ma con fastweb n succede...

Ma lo hai letto nella mailng list di fastweb quella creata da loro stessi o da terzi? mi sembra strano che al momento dell'attivazione n ti dicano ste cose...

alexrena
18-05-2002, 17:17
allora....
io faccio così e non mi è mai caduta la linea: rispondo da un telefono, alzo il ricevitore dell'altro riattacco il primo telefono e la linea c'è ancora.
lo ho letto dalla mailing list di fastweb stessa
ciao;)

andrea 250
18-05-2002, 18:23
Originariamente inviato da nicdam
[B]Condivido la tua signature... :D soprattutto per la 206
;) anche io ho la 206 2.0 XT HDI :D :D :D

Ti sei cmq dimenticato una cosa importantissima... LA GNOCCA :D:D:D

volevo scriverlo io la gnocca........ma ci hai pensato tu............:D

Jedi82
18-05-2002, 18:44
Originariamente inviato da alexrena
[B]allora....
io faccio così e non mi è mai caduta la linea: rispondo da un telefono, alzo il ricevitore dell'altro riattacco il primo telefono e la linea c'è ancora.
lo ho letto dalla mailing list di fastweb stessa
ciao;)

beh qst era ovvio, mica attaccavo e rikiamavo ogni volta!!! E solo che volevo sapere se era normale e xc caz.. n risolvono sto banale problema, che palle xo x certi versi e assurda fastweb! E sulla cresta dell'onda da un bel po e n fa nulla x migliorarsi! Ad esempio l'avviso di kiamata sara solo un miraggio?

NiKo87
19-05-2002, 15:01
Mi sa ke allora aspetto ancora un po, non mi vorrei ritrovare tutta l'estate con il 56k :)

Beto
19-05-2002, 15:32
Il tempo di attivazione dipende dalla centrale telecoz se e' gia' resa disponibile a FW oppure e' in procinto di esserlo, nel primo caso l'attivazione e' velocissima nel secondo ovviamente di meno.
In ogni caso pvt

nicdam
19-05-2002, 17:05
Originariamente inviato da andrea 250
[B]

volevo scriverlo io la gnocca........ma ci hai pensato tu............:D

;) :D :D :D :D

206gti
19-05-2002, 18:20
Va a finire che apro una discussione se devo mettere la mia ragazza nella firma... :D :D :D
Cmq non l'ho messo xchè nn la considerò una mia proprietà :o :o :o

Ma mica si doveva parlare di fastweb :eek:

Nella firma manca il GameBoy Advance ;)

Ma la mailing list di fw è nella parte privata che si accede tramite password? mi date il link? tnx

Jedi82
19-05-2002, 19:10
insomma n ci son soluzioni x sto fatto della linea che cade..sigh