PDA

View Full Version : aiuto temperature vi prego :(

Pagine : 1 [2]

peppiniello77
08-07-2013, 15:10
se non hai un tdp troppo elevato e un buon flusso d'aria nel case è possibile anche con una singola torre.
ciao.

una torre cosi
http://www.loginform.it//UserFiles/Image/Prodotti/RR-T800-FLNN-R1.jpg
questo e' proprio senza ventola

peppiniello77
08-07-2013, 15:15
oppure una cosa del genere:
http://easycom.com.ua/data/news/1303022009/img/Zalman_FX100_04.JPG
Zalman FX100 (http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=782)

bello ma sul sito porta cpu da 90 watt,quindi va bene per un phenom2 dual core

.338 lapua magnum
08-07-2013, 15:28
una torre cosi
...cut...
questo e' proprio senza ventola
non ha fan perché l'utente può personalizzarlo (push, push/pull, fanless), dipende dalle esigenze, dallo spazio ecc.
però in sistemi fanless è fondamentale l'areazione data dal case, comunque dipende sempre quanto tdp devi dissipare.

@mirko per la miseria è un odissea
fai da te, acquisisci esperienza e ti sleghi da 'sti bastardi sanguisughe incompetenti.

Mirko_85
08-07-2013, 16:51
ragazzi sta roba per me è troppo grande, non devo fare overclock devo solo diminuire di 10-15 gradi i 60 di starcraft e i 65-70 di metro penso che dal mio al 7 pro rev ci sia una bella differenza soprattutto spero di saperlo montare, vediamo che ne esce fuori....
ordino anche perché il venditore mi ha detto che va bene sia per la mobo che il processore.... spero abbia ragione
procedo con l'ordine
se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre hihihihiih:sofico:

vado fuori tema.. me la consigliate questa scheda?
SCHEDA VIDEO PALIT NVIDIA GTX660 2GB GDDR5 DUAL-DVI HDMI DP
costo 160 euro, palit fa schifo è vero???

peppiniello77
08-07-2013, 17:03
ragazzi sta roba per me è troppo grande, non devo fare overclock devo solo diminuire di 10-15 gradi i 60 di starcraft e i 65-70 di metro penso che dal mio al 7 pro rev ci sia una bella differenza soprattutto spero di saperlo montare, vediamo che ne esce fuori....
ordino anche perché il venditore mi ha detto che va bene sia per la mobo che il processore.... spero abbia ragione
procedo con l'ordine
se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre hihihihiih:sofico:

huuuuhhh ancora lo devi ordinare:doh:
ordinalo che stiamo aspettando i risultati;)

Mirko_85
08-07-2013, 17:25
mi usate come cavia ahahahah
comuqnue quell'abominio del freezer che vedo in foto sulla mia mobo non ci entrera mai ho l'ali alto anzi mi fate preoccupare in vista del 7 rev pro.... nn è che abbondo a spazio... via ordino a dopo

Mirko_85
08-07-2013, 18:33
comprato ora passiamo all'attesa e allo stupio per imparare a montarlo senza fare danni, ho trovato 1 guida in inglese nn ci capisco nulla :sofico:

maxsy
08-07-2013, 18:43

forse e' meglio la:
MSI 2GB GTX660 Twin Frozr OC

161€

Mirko_85
08-07-2013, 19:23
io la trovo a 180 spesata...massimo 177 non voglio superare quota 150.. max160
ancora devoc apire se una 660gtx sia meglio di una 650ti boost ma credo proprio la 660gtx sia meglio...

Mirko_85
08-07-2013, 21:15
Peppiniello ho installato i drivers che mi hai dato tu, anzi ci ho provato coi legacy 12,6 nemmeno mi finisce l'installazione ho dovuto rimettere i 13,1 avendo sempr eil problema kdbsync maledetti drivers ecco perché ho paura a comprare una 7790 o una 7850..... maledetti drivers ati perdono acquirenti per dei banali drivers

peppiniello77
08-07-2013, 21:52
Peppiniello ho installato i drivers che mi hai dato tu, anzi ci ho provato coi legacy 12,6 nemmeno mi finisce l'installazione ho dovuto rimettere i 13,1 avendo sempr eil problema kdbsync maledetti drivers ecco perché ho paura a comprare una 7790 o una 7850..... maledetti drivers ati perdono acquirenti per dei banali drivers
i problemi si hanno co le serie prima delle 5xxx
ma se disistalli e non li installi propriio:confused: su windows7 ti installa da se solo i display driver,senza catalist,e permette di giocare senza problemi
ora nn so windows8 ma prova dopo disinstallato se con gpuz riconosce la tua 4890

Mirko_85
08-07-2013, 22:00
a me da quel problema iniziale ma gioco alla perfezione senza errori o cose visibili all'occhio...

peppiniello77
08-07-2013, 22:24
a me da quel problema iniziale ma gioco alla perfezione senza errori o cose visibili all'occhio...
allora lascia cosi:D che problema c'e'

Mirko_85
08-07-2013, 22:42
x la scheda video Peppiniello che dici 660gtx oppure 7850??? sapphire o gigabyte prezzi 190 vs 165

peppiniello77
08-07-2013, 23:21
x la scheda video Peppiniello che dici 660gtx oppure 7850??? sapphire o gigabyte prezzi 190 vs 165
660gtx gigabyte
nn ho capito 190 cosa
la660 giga su trovapreszzi viene 160
c'e anche la zotac 162 su proxxx doppia ventola

Mirko_85
08-07-2013, 23:29
prezzi ebay.... considero anche spese spedizione...

peppiniello77
08-07-2013, 23:31
prezzi ebay.... considero anche spese spedizione...

ti viene cara sulla baia,va su trovaprezzi e scegli prokxx,e' affidabile
nn scrivere ebxx modificalo in baia

vincenzo2008
08-07-2013, 23:42
ti viene cara sulla baia,va su trovaprezzi e scegli prokxx,e' affidabile
nn scrivere ebxx modificalo in baia

i nomi dei negozi si possono scrivere giusti , non è contro il regolamento ;)

peppiniello77
08-07-2013, 23:44
i nomi dei negozi si possono scrivere giusti , non è contro il regolamento ;)

sara' cambiata la regola:confused: prima nn si poteva
ad esempio ekey tutti scrivevano la chiave
informati bene

vincenzo2008
08-07-2013, 23:48
sara' cambiata la regola:confused: prima nn si poteva
ad esempio ekey tutti scrivevano la chiave
informati bene

E' TASSATIVAMENTE VIETATO mettere link diretti a shop-online o pagine di esso (ad esempio dove avete intenzione di acquistare il PC o componenti vari), a meno che gli shop citati siano 2 o più. Per approfondimenti si rimanda al regolamento o al dedicato annuncio (LINK)

sono vietati i link diretti no i nomi non è scritto nel regolamento :O ;)

peppiniello77
08-07-2013, 23:51
E' TASSATIVAMENTE VIETATO mettere link diretti a shop-online o pagine di esso (ad esempio dove avete intenzione di acquistare il PC o componenti vari), a meno che gli shop citati siano 2 o più. Per approfondimenti si rimanda al regolamento o al dedicato annuncio (LINK)

sono vietati i link diretti no i nomi non è scritto nel regolamento :O ;)

ma allora perche tutti evitavano di scriverli mha

vincenzo2008
08-07-2013, 23:59
ma allora perche tutti evitavano di scriverli mha

non ti so dire il perchè :D confondono il fatto dei link con i nomi :D

peppiniello77
09-07-2013, 00:05
non ti so dire il perchè :D confondono il fatto dei link con i nomi :D

se e' come dici tu ,meglio cosi
solo che ci sono utenti che ancora lo camuffano:D vallo a spiegare :D

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 00:24
@vincenzo2008 e @peppiniello77

Il motivo secondo me non è tanto nel regolamento in se, quanto in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&a=190) annuncio.

Viene specificato che :

Vista la difficoltà degli utenti nel discutere in modo civile di problematiche legate a transazioni con rivenditori informatici e e-commerce, con thread che molto spesso sfociano nella diffamazione e che ad un'attenta analisi dei contenuti si rivelano molto spesso esagerazioni rispetto a quanto effettivamente avvenuto, sono vietate discussioni incentrate su questi tipi.

Quindi non solo sono vietati i link in quasi tutte le circostanze, ma anche il semplice parlare degli e-shop è soggetto a restrizioni. Quindi gli utenti preferiscono evitare di parlarne apertamente e rendere il tutto meno evidente con abbreviazioni o "italianismi" http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Mirko_85
09-07-2013, 01:04
sfociamo nel regolamento.... :)
ma se mi butto su una 7850 oc 2 giga sapphire che ne dite sui 165 euro è una ottima scheda??? la vedo al migliore nel mio budget sbaglio??

NeverKnowsBest
09-07-2013, 10:16
si è una buona scheda. Se dal lato nvidia non vuoi spendere tanto con ottime prestazioni c'è la 650ti boost da 2GB che dovrebbe andare benissimo e costa intorno ai 150€, su amazon c'è la zotac a tipo 160€, ottima marca e ottima scheda. Consiglio, rivolgiti ai negozi specializzati (amazon, e-key, prokoo, eprice, ecc. se non si poteva cancellateli pure) e lascia stare ebay.

Mirko_85
09-07-2013, 10:53
Guarda leggendo tutti dicono la 7850 2gb oc sia molto meglio della 650tiboost poi con oc sapphire sara ancora meglio, ho visti i bench con giochi e programmi ë sopra di 10/15 fps anche di più a volte la batte solo con la serie total war ad ultra unica grande defezione... Ma amazon ê sicuro??? Si paga con paypal??? Sono scettico su questi siti preferisco ebay ma costa un po di più...

NeverKnowsBest
09-07-2013, 11:11
se la preferisci prendi la 7850 ma considera sempre che più potenza ottieni, più c'è la possibilità di essere limitato dalla cpu che non è proprio il top odierno (anche se non credo che sarai limitato con la 7850). Per quello che riguarda amazon, credo sia il sito più affidabile a livello internazionale, e generalmente, gli e-shop sono migliori di ebay, dove ti affidi comunque a gente che col sito non ha nulla a che fare. Giusto per farti un esempio, l'anno scorso ho preso un dissi per la cpu su amazon, a settembre non partiva più la ventola, me ne hanno mandato uno nuovo di pacca senza che dovessi rispedirgli quello rotto. Meglio di così...

airon
09-07-2013, 11:46
Molto meglio l'amazzonia. Altro che la baia...hai un supporto totalmente differente.
Credo sia l'e-commerce più usato al mondo. Quindi sicurezza direi massima. Poi ci colleghi la carta di credito o anche un conto paypal, mi pare puoi fare pure bonifici.

Classifica:
1 amazzonia (con prodotto venduto direttamente)
2 amazzonia (con prodotto venduto da shop diverso)
3 singoli shop che trovi su trovaprezzi
4 il negozio sotto casa
5 baia

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 11:57
Ragazzi voi scherzate con il fuoco. Smettetela di parlare di eshop e delle vostre esperienze, è vietato. Se insistete va a finire che chiudono la discussione al volo e direi che nessuno ne trarrebbe beneficio.

Fatela finita, seriamente :doh:

bobby10
09-07-2013, 12:03
geni. :doh:

Sevenday
09-07-2013, 12:12
Guide per montare dissi sul tubo ce ne sono a vagoni, magari cerca socket AMD.

Non è difficile, se però riesci a farti spazio intorno, tipo togliendo l'alimentatore, lavoreresti meglio.

Cmq quel soggetto sarebbe da denunciare! Professionista? Ma di cosa? :muro:

NeverKnowsBest
09-07-2013, 12:44
Ragazzi voi scherzate con il fuoco. Smettetela di parlare di eshop e delle vostre esperienze, è vietato. Se insistete va a finire che chiudono la discussione al volo e direi che nessuno ne trarrebbe beneficio.

Fatela finita, seriamente :doh:
allora, partendo dal post che tu stesso hai scritto, parlare di e-shop è soggetto a RESTRIZIONI, che non significa tassativamente di non parlare, ma semplicemente di non diffamare gli e-shop per evitare problemi al sito. Ora, a me preme far capire al ragazzo che ha aperto il topic che preferire ebay non è il modo più sicuro di comprare hardware, e gli ho consigliato come muoversi perchè non vorrei si trovasse in situazioni problematiche che poi si risolvono (se si risolvono) dopo tempo. Se questo è trasgredire il regolamento accetto qualsiasi tipo di provvedimento ovviamente, ma il tutto è in buona fede.

airon
09-07-2013, 12:50
allora, partendo dal post che tu stesso hai scritto, parlare di e-shop è soggetto a RESTRIZIONI, che non significa tassativamente di non parlare, ma semplicemente di non diffamare gli e-shop per evitare problemi al sito. Ora, a me preme far capire al ragazzo che ha aperto il topic che preferire ebay non è il modo più sicuro di comprare hardware, e gli ho consigliato come muoversi perchè non vorrei si trovasse in situazioni problematiche che poi si risolvono (se si risolvono) dopo tempo. Se questo è trasgredire il regolamento accetto qualsiasi tipo di provvedimento ovviamente, ma il tutto è in buona fede.

Appunto. :read:
Concordo. Non mi pare che nessuno abbia linkato nessuno shop e in tutti i messaggi si è parlato indistintamente di più shop contemporanamente. Siamo nel giusto.

L'unica cosa è che questo topic sta andando molto OT, siam partiti da un problema di CPU e ora parliamo di schede video :D

Detto ciò attendiamo il nuovo dissi per le nuove temperature.

Certo con qualche soldo in più da spendere io cambierei il case :fagiano:

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 12:58
Post #274, non mi riquoto perché mi da fastidio citare più volte il regolamento, oltre a:

Thread con a tema un'esperienza, positiva o negativa, legata a rivenditori online e a e-commerce verrà chiuso e l'utente che avrà aperto la discussione sarà passibile di una sanzione alla propria utenza.

Se tu dici che Amazon è meglio di eBay, puoi anche aver ragione, ma sei tu che stai parlando -ancora- di rivenditori online e di esperienze personali. Il primo utente che arriva ed è convinto che eBay sia meglio di Amazon, per la vostra logica, sarebbe libero di iniziare a discuterne e la colpa è vostra che avete iniziato a parlarne.

Voi non siete nel giusto, lo dicono tutti i post in rilievo..NON SE NE PARLA DI QUESTE COSE, BASTA.

allora, partendo dal post che tu stesso hai scritto, parlare di e-shop è soggetto a RESTRIZIONI, che non significa tassativamente di non parlare, ma semplicemente di non diffamare gli e-shop per evitare problemi al sito.

Sbagliato, i link agli eshop sono soggetti a restrizioni, basta leggere il regolamento. Il resto non è per problemi al sito ma per l'inciviltà di molti nel discutere serenamente di questi argomenti.

mu3rt3
09-07-2013, 13:31
ok signor morale ora basta che anche te stai andando in OT. puoi chiarire queste cose anche in PVT
se vuoi aiutare l'utente bene altrimenti bye :muro:

HoFattoSoloCosi
09-07-2013, 13:36
Non c'è ancora molto da aiutare, la scheda video l'ha scelta, ora chiede dove comprare...siccome non possiamo rispondere, quando avrà altre domande sarò lieto di aiutarlo ancora http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

ok signor morale ora basta che anche te stai andando in OT....

Per favore, visto che non ho torto, almeno non scrivete certe cose..

L'OT l'ho "portato avanti" nella speranza che non venisse chiusa questa discussione.

mu3rt3
09-07-2013, 13:43
sia ad iniziare OT che portarlo avanti c'è poca che niente differenza :mc:

OT OFF

-----------------------------------------------------------------------

dissi gia ordinato?
cmq io togliere la ventola laterale che potrebbe solo disturbare il flusso d'aria. o per i primi test stacchi la corrente e si prova

peppiniello77
09-07-2013, 14:11
io invece volevo dirgli di alzare la cpu dal socket,e poi rimuovere la pasta,con ovatta umido,poca acqua poca...nn si sa mai lo dimenticava

Dumah Brazorf
09-07-2013, 14:37
Acqua? :eek:

mu3rt3
09-07-2013, 14:39
se mai alcool depurato.
altrimenti si riesce pulire bene anche con un cotton fioc

peppiniello77
09-07-2013, 14:39
Acqua? :eek:

ho sempre usato acqua ,da circa 10 anni,vai via che una bellezza

peppiniello77
09-07-2013, 14:42
se mai alcool depurato.
altrimenti si riesce pulire bene anche con un cotton fioc

si anche,ma se nn ce l'ho ,uso acqua.ma giusto un pelo sull'ovatta.poi dopo ovatta asciutta per asciugare
se posso risparmiare di comprare prodotti specifici,perche nn dovrei,con l'acqua viene via ugualmente

Mirko_85
09-07-2013, 16:32
eccomi qua ero a lavoro...
1) scusate se a volte secondo voi vado fuori tema parlando di scheda video ma credo rientri nella temperatura cpu, la mia gpu 4890 gira a 70 gradi e scalda molto il case dalla 5450 alla 4890 c'è molta differenza sulle temperature del case e cpu, poi voglio cambiarla anche per la grafica etc...
2) scusate per i nomi dei negozi citati, evito di scrivere qualsiasi negozio e qualsiasi link...
3) a breve ho il dissi oggi invia e giovedì forse ce l'ho...
4) non ho mai tolto la cpu dal socket guardero qualche video non so proprio come fare... pulirlo sarà tosta, vengo da 3 cambi, 3 dissi diverse 3 paste diverse sarà sporchissimo, usare l'acqua anche se in gocce piccole un po mi spaventa.... cerchero di usare cotton fioc, ovviamente devo pulire la parte superiore che tocca il dissi, poi monto l'architettura del dissi e lo metto sopra... spero di esserci...
5) il dissi deve avere la ventola opposta alla parte retro del case giusto? nel senso ventola retro espelle l'aria mandata dal dissi quindi:
<----- ventola retro ||||||| parte dissipatore argentate !!!!!! ventola <-------
spero di essere stato chiaro :)
ora vedo qualche video su come pulire montare etc... ormai sono prossimo al cambio dissi
6) aggiornamento temperature con giochi 1600 risoluzione massima
starcrfat 2 va a 58/60 massimale 64
metro last right va a 60/64 massimale 68 forse anche 70
ovviamente ore di gioco e forte stress ieri sera....
dagli 80-100 di prima un bel miglioramente col dissi spastico ma soprattutto le ventole retro front e laterale (ventolone) hanno migliorato di quasi 20/30 gradi, speriamo il rev 2 pro mi porti sotto i 60 con metro... e sotto 50 con starcraft ma non sarà facile :)
grazie ragazzi e scusate ancora non sono qui per portare problemi a nessuno sorry sorry :mc:

peppiniello77
09-07-2013, 17:14
eccomi qua ero a lavoro...
1) scusate se a volte secondo voi vado fuori tema parlando di scheda video ma credo rientri nella temperatura cpu, la mia gpu 4890 gira a 70 gradi e scalda molto il case dalla 5450 alla 4890 c'è molta differenza sulle temperature del case e cpu, poi voglio cambiarla anche per la grafica etc...
2) scusate per i nomi dei negozi citati, evito di scrivere qualsiasi negozio e qualsiasi link...
3) a breve ho il dissi oggi invia e giovedì forse ce l'ho...
4) non ho mai tolto la cpu dal socket guardero qualche video non so proprio come fare... pulirlo sarà tosta, vengo da 3 cambi, 3 dissi diverse 3 paste diverse sarà sporchissimo, usare l'acqua anche se in gocce piccole un po mi spaventa.... cerchero di usare cotton fioc, ovviamente devo pulire la parte superiore che tocca il dissi, poi monto l'architettura del dissi e lo metto sopra... spero di esserci...
5) il dissi deve avere la ventola opposta alla parte retro del case giusto? nel senso ventola retro espelle l'aria mandata dal dissi quindi:
<----- ventola retro ||||||| parte dissipatore argentate !!!!!! ventola <-------
spero di essere stato chiaro :)
ora vedo qualche video su come pulire montare etc... ormai sono prossimo al cambio dissi
6) aggiornamento temperature con giochi 1600 risoluzione massima
starcrfat 2 va a 58/60 massimale 64
metro last right va a 60/64 massimale 68 forse anche 70
ovviamente ore di gioco e forte stress ieri sera....
dagli 80-100 di prima un bel miglioramente col dissi spastico ma soprattutto le ventole retro front e laterale (ventolone) hanno migliorato di quasi 20/30 gradi, speriamo il rev 2 pro mi porti sotto i 60 con metro... e sotto 50 con starcraft ma non sarà facile :)
grazie ragazzi e scusate ancora non sono qui per portare problemi a nessuno sorry sorry :mc:
devi usare per forza un liquido,con il cotton fiock asciutto non riesci...
basta stare attenti ai pin,ma la superfice deve essere pulita come se fosse nuovo...
se ti fa paura l'acqua usa l'alcool
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-riparare-e-prevenire-il-surriscaldamento-del-notebook-pulizia-cpu-gpu-e-applicazione-pasta-termica/29850/7.html
se poi ti fa paura anche l'alcool
Arctic Clean 2
per me so soldi buttati

Sevenday
09-07-2013, 17:28
Io ho sempre usato l'alcol rosso, quello classico, mai avuto problemi. Altrimenti rubi l'acetone alla tua ragazza o mamma... :)

Mirko_85
09-07-2013, 19:04
ok grazie
per il verso della ventola ci sono?? è giusta la mia teoria???
speriamo entri anche la ventolona laterale ho qualche dubbio vedendo i video...
su un video vedo applicare la pasta sulla cpu... ma non era preapplicata dall'artic???

NeverKnowsBest
09-07-2013, 23:24
Io le volte che ho cambiato dissi sulla cpu non ho mai usato alcol o liquidi, veniva via benissimo, è andata bene sia con la pasta del dissi stock che con quella coolermaster e arctic cooling. L'unica volta che ho dovuto usare l'alcol è stato con la xbox 360 di mio nipote che non avevo sulla cpu pasta termina ma roba che sembrava didò :doh:
Comunque a me viene il dubbio che a parte il dissi il problema possa provenire proprio da un'applicazione sbagliata della pasta termica.

edit: la arctic è preapplicata (almeno sul mio freezer 7 pro rev 2) però in molti la tolgono per metterne una migliore

Mirko_85
10-07-2013, 00:12
per me meglio la preapplicata cosi nn faccio danni... come funziona il tuo?? che cpu hai 125 watt? sei sotto i 60 gradi sempre???
la ventola va all'opposto della ventola retrocase giusto?? ho paura di installarlo a cavolo :)

Mirko_85
10-07-2013, 08:56
Ragazzi volevo fare alcune precisazioni e domande ovviamente in tema all'argomento :) :
1) Innanzitutto ringrazio tutto lo staff hu per la risoluzione del problema bsod, grazie a tutti voi da sevenday a peppiniello passando per maxsy e tutti quelli che mi hanno aiutato grazie davvero siete stati di gran lunga molto meglio del mio tecnico :)
2) Aggiornamento dissi, bartolini lo sta portando a terni tra oggi e domani dovrei averlo cosi inizio il montaggio.
3) Il verso di montaggio qualcuno potrebbe darmi conferma ventola dissipatore in parallelo alla ventola retrocase e divise dalla parte argento del dissipatore?
4) Leggendo in rete hgo letto che con la 7850 sappphire oc 2gb sarei cpu limited col mio 955 ê vero o ê una cosa limitata e di poca entita?
5) Se reisco a tenerlo sotto i 60 gradi anche con metro posso fare oc a 3,5 gh?? Pensate sia possibile? Oppure sono fuori temperature?
6) Ho letto dei nuovi processori fascia media/bassa uno si chiama a10 5800 amd costo 125 ma io posso montarlo sulla mia scheda madre sono stesso socket??? Perche l'idea sarebbe comprare una 7850 cpu limited con il 955 ma tra 5/6 mesi passare a nuovo processore altrimenti dovrei virare su una 7790 per resistere con questo pc altri 2 anni circa (se ce la faccio) e poi cabio tutto... Spero di essermi spiegato :) scusate forse su questo punto sono ot
Grazie ancora

NeverKnowsBest
10-07-2013, 10:58
per me meglio la preapplicata cosi nn faccio danni... come funziona il tuo?? che cpu hai 125 watt? sei sotto i 60 gradi sempre???
la ventola va all'opposto della ventola retrocase giusto?? ho paura di installarlo a cavolo :)
ti dirò, la mia cpu è intel per di più vecchiotta, quindi scalda parecchio e non riesco a fare una stima per un paragone. L'ho montato fino a metà giugno (ora ho rimontato il coolermaster che è più piccolo e secondo me migliore) e giocando a battlefield 3 col caldo pesante mi arrivava a 65° che sono nella norma per il mio processore che è anche occato con un ritocco al voltaggio.
Per il montaggio, io la ventola del dissi la direziono verso i vani del lettore dvd (cioè guardando il case dal lato aperto, verso destra), ma se guardi i vari video capisci come montarlo.
Per quello che riguarda l'upgrade della cpu dovresti vedere se la tua mobo supporta le cpu 125w di tdp, e potresti pure prendere un fx 8320 che è meno potente solo rispetto all'fx 8350 che è il top di gamma amd

Mirko_85
10-07-2013, 12:04
1) dissi arrivato manco 1 giorno e lo sto toccando con mano :)
2) la mia cpu be 955 è 125 watt... almeno è scritto 125 watt di calore se nn erro.... dico castronerie??? perché se cosi fosse la ragiono in una spesa più pesante x la scheda video e a ottobre o prima cambio cp.. dicembre magari le ram...e piano piano rientro nella media categoria...

airon
10-07-2013, 12:12
Si la tua cpu è 125W!

Dai forza col montaggio del dissipatore e coi test! :)

Mirko_85
10-07-2013, 12:45
3) per il montaggio cavolo nn so spiegarmi bene... ho visto 2 video ma differisco 1 direziona ventola verso lato del case e non retro come penso di fare io...
nel senso ventola retro case ||||||||| parte metallica |||||||| ventola dissipatore direzione <---------- verso parte esterna per tirare fuori aria calda con la ventola retro giusto??

4) è 125 watt quindi posso montare qualsiasi nuova cpu amd????

Overture1928
10-07-2013, 12:48
This way ;)

http://img.hexus.net/v2/cooling/3770Kgrouptest/arctic-5.jpg

peppiniello77
10-07-2013, 12:54
3) per il montaggio cavolo nn so spiegarmi bene... ho visto 2 video ma differisco 1 direziona ventola verso lato del case e non retro come penso di fare io...
nel senso ventola retro case ||||||||| parte metallica |||||||| ventola dissipatore direzione <---------- verso parte esterna per tirare fuori aria calda con la ventola retro giusto??

4) è 125 watt quindi posso montare qualsiasi nuova cpu amd????
si giusto,montalo cosi
https://www.youtube.com/watch?v=WDariycDjZg

maxsy
10-07-2013, 12:56
Ragazzi volevo fare alcune precisazioni e domande ovviamente in tema all'argomento :) :
1) Innanzitutto ringrazio tutto lo staff hu per la risoluzione del problema bsod, grazie a tutti voi da sevenday a peppiniello passando per maxsy e tutti quelli che mi hanno aiutato grazie davvero siete stati di gran lunga molto meglio del mio tecnico :)
2) Aggiornamento dissi, bartolini lo sta portando a terni tra oggi e domani dovrei averlo cosi inizio il montaggio.
3) Il verso di montaggio qualcuno potrebbe darmi conferma ventola dissipatore in parallelo alla ventola retrocase e divise dalla parte argento del dissipatore?
4) Leggendo in rete hgo letto che con la 7850 sappphire oc 2gb sarei cpu limited col mio 955 ê vero o ê una cosa limitata e di poca entita?
5) Se reisco a tenerlo sotto i 60 gradi anche con metro posso fare oc a 3,5 gh?? Pensate sia possibile? Oppure sono fuori temperature?
6) Ho letto dei nuovi processori fascia media/bassa uno si chiama a10 5800 amd costo 125 ma io posso montarlo sulla mia scheda madre sono stesso socket??? Perche l'idea sarebbe comprare una 7850 cpu limited con il 955 ma tra 5/6 mesi passare a nuovo processore altrimenti dovrei virare su una 7790 per resistere con questo pc altri 2 anni circa (se ce la faccio) e poi cabio tutto... Spero di essermi spiegato :) scusate forse su questo punto sono ot
Grazie ancora

ecco come devi montare il dissipatore:
http://i.imgur.com/TRQzGJp.png

come gia ti e' stato detto, devi pulire alla perfezione il processore dalla pasta termica.

invece per la scheda video, con la 7850 secondo me non sei cpu limited. il 955 e' comunque un quad-core da 3.2ghz.
col freezer 7 non credo potrai fare OC

airon
10-07-2013, 12:58
Ciao no nessuna nuova cpu amd. La tua scheda è AM3. Con un bios update puoi arrivare ad un phenom II X6 al massimo.

Ciao

Mirko_85
10-07-2013, 13:14
bene montaggio come credevo...
1) apro tutto e pulisco il sopra della cpu
2) monto come descritto
3) spero di stare in range accettabili
4) ventolone mio laterale cerca di entrarci :)
5) notizia bruttissima non potro' cambiare cpu :( quindi nn so se spendere tanti soldi sulla 7850 sia giusto... mmmm

ovviamente il pacchetto con le vitarelle gommose con scritto intel lo alscio chiuso a me serve solo il pacchetto amd giusto?

altra domanda sui fori della staffa fissa nera cosa metto??? nel pacchetto amd ci sono solo 2 pezzi metallici laterali e 2 viti.... si aggancia senza viti perché vedo video su intel....

peppiniello77
10-07-2013, 13:25
bene montaggio come credevo...
1) apro tutto e pulisco il sopra della cpu
2) monto come descritto
3) spero di stare in range accettabili
4) ventolone mio laterale cerca di entrarci :)
5) notizia bruttissima non potro' cambiare cpu :( quindi nn so se spendere tanti soldi sulla 7850 sia giusto... mmmm

ovviamente il pacchetto con le vitarelle gommose con scritto intel lo alscio chiuso a me serve solo il pacchetto amd giusto?
giusto
quel video che ti ho messo prima era su intel chiedo scusa
guarda questo
https://www.youtube.com/watch?v=q56eVYAEB74
gli agganci am3 permetttono verso il basso
ora nn so se la tyua 790 g ha gli agganci rovesciati ma non credo

Mirko_85
10-07-2013, 13:31
vado di acetone per pulire ho solo quello in casa... cotton fioc e pochissimo acetone...
Peppiniello quindi non devo usare altro che le 2 staffe metalliche??? i fori vuoti??? vorrei sapere tutto prima di aprire il pc altrimenti dovrei rimontarlo per chiedervi le info :) scusate

peppiniello77
10-07-2013, 13:39
vado di acetone per pulire ho solo quello in casa... cotton fioc e pochissimo acetone...
Peppiniello quindi non devo usare altro che le 2 staffe metalliche??? i fori vuoti??? vorrei sapere tutto prima di aprire il pc altrimenti dovrei rimontarlo per chiedervi le info :) scusate

si per amd solo le metalliche,cmq tutte le amd hanno l'aggancio del socket uguali
quino devi mettere per forza la ventola in basso...cosi ricordo io

peppiniello77
10-07-2013, 13:41
http://img26.imageshack.us/img26/5356/jetwayha07ultra.jpg
i fori sono in alto e in basso

Mirko_85
10-07-2013, 13:59
quindi dev montarla che la ventola va verso la parte laterale... sono obbligato oppure ho capito male??? speriamo l'ali nn dia fastidio
e il quadrato nero è solo per intel perché io vedo gia ho tutto e di dimensioni differenti... cavolo l'ali prende troppo posto li la vedo durissima....
la ventola deve stare in alto attaccata all'ali o in basso???

peppiniello77
10-07-2013, 14:04
quindi dev montarla che la ventola va verso la parte laterale... sono obbligato oppure ho capito male??? speriamo l'ali nn dia fastidio
e il quadrato nero è solo per intel perché io vedo gia ho tutto e di dimensioni differenti... cavolo l'ali prende troppo posto li la vedo durissima....
la ventola deve stare in alto attaccata all'ali o in basso???

ik quadrato nn ti serve
ventola in basso

Mirko_85
10-07-2013, 14:09
ok Peppiniello vado stacco monto e se torno significa che niente è esploso ahahahahah ventola bassa e spero di far entrare ventolone ma la vedo dura.... è una bestia sto 7... rischio brutto con le misure

peppiniello77
10-07-2013, 14:22
ok Peppiniello vado stacco monto e se torno significa che niente è esploso ahahahahah ventola bassa e spero di far entrare ventolone ma la vedo dura.... è una bestia sto 7... rischio brutto con le misure
ci entra tranquilll
pero' a che punto 6 dai che ci vogliono 10 mn:D

Mirko_85
10-07-2013, 15:28
eccomi utto ok o almeno sembra :) vi spiego le note:
1) ho sbagliato l'ho installato con la ventola in alto :( che salame che sono cosi ho dovuto girarlo, crea problemi alla pastina????
2) per capire che dovevo mettere entrambe le 2 staffe metalliche con pochi giri delle viti per agganciare 2 minuti ce l'ho impiagati :)
3) il ventolone laterale ci entra per 1 millimetro.... miracoloso spero nn toccchi con le heatpipe di rame del dissi... siamo pelo pelo...
4) il ventolone riparte a mano dannazione!!! possibile cavetti danneggiati ?? forse riavviando riparte da solo dovrei provare...

note positive, ditemi voi se sono positive
5) questa credo negativa per la prima volta 1 dei 4 core ha segnato temperatura diversa dagli altri 3, in accensione erano tutti a 44 lui è sbalzato per circa 2 secondi a 55... poi a breve in idle dopo 2 minuti ero a 35 credo sia normale giusto? è alto medio o normale?
6) ho messo metro assieme a qualche programma sotto ho giocato 10-15 minuti massimale a 53 gradi sembra come se arrivati a 53 abbia arrestato la salita aumentando i giri delle ventole...cosi mi è sembrato
7) molto ma molto più silenzioso ora l'elicottero sembra averlo venduto :)

se qualcuno ha domande o vuole aiutarmi io sono qua... pasta termica credete sto ok???
8) possibilità clock tramite amd catalist???? sono troppo alto con temperature oppure se riesco a farlos tare sempre sotto i 60 posso magari arrivare da 3,2 a 3,5????
grazie ragazzi e Peppiniello ti devo una pizza ahahaha :sofico:

Mirko_85
10-07-2013, 15:46
ultimo aggiornamento
starcraft 2 / utorrent / Explorer e soprattutto Windows defender scansione completa viaggio tra i 50 e 56 in 15 minuti di test
giudizi raga che ne pensate??

peppiniello77
10-07-2013, 15:57
ultimo aggiornamento
starcraft 2 / utorrent / Explorer e soprattutto Windows defender scansione completa viaggio tra i 50 e 56 in 15 minuti di test
giudizi raga che ne pensate??

ma ora la ventola e' sopra o sotto
le temp sono buone adesso...eeri venuto qui con 80/90 gradi
hai dimezzato che vuoi piu:sofico:
ora testalo 10 mn con linx scaricalo

peppiniello77
10-07-2013, 16:06
dimenticavo in idle quanto sei..deve stare per 2mn senza far niente il pc.
edit
ho letto 35 son buone

Mirko_85
10-07-2013, 16:22
La ventola ora sta bassa accerchiata dalla ventola nel retro case che butta fuori e il ventolone che butta dentro.. Ma ripeto il ventolone nn ripartiva all'inizio... Devo provare a riaccenderlo appena torno a casa... Margini di oc?? Amd catalista occa bene la cpu posso fidarmi? ê difficile o posso provare?? Rischio di fare danni? Ovviamente provo oc in prospettiva acambio gpu sono in dubbio tra 7790 7850 e 660 gtx ma credo che andro di 7850 oc version 2gb e la cpu nn puo stargli dietro con 3,2...

peppiniello77
10-07-2013, 16:25
La ventola ora sta bassa accerchiata dalla ventola nel retro case che butta fuori e il ventolone che butta dentro.. Ma ripeto il ventolone nn ripartiva all'inizio... Devo provare a riaccenderlo appena torno a casa... Margini di oc?? Amd catalista occa bene la cpu posso fidarmi? ê difficile o posso provare?? Rischio di fare danni? Ovviamente provo oc in prospettiva acambio gpu sono in dubbio tra 7790 7850 e 660 gtx ma credo che andro di 7850 oc version 2gb e la cpu nn puo stargli dietro con 3,2...

devi testarlo con linx e dopo ti dico se puoi
l'oc si fa da bios ma qui andiamo ot

Sevenday
10-07-2013, 16:33
Almeno per Luglio/Agosto, lascerei stare l'oc.
Visto quanto ha sofferto quella cpu, la lascerei tranquilla per un pò! :D

peppiniello77
10-07-2013, 16:42
Almeno per Luglio/Agosto, lascerei stare l'oc.
Visto quanto ha sofferto quella cpu, la lascerei tranquilla per un pò! :D

e come se ha sofferto :D
un 955 a 90 gradi
certo che dopo questa discussione ,vedendo che la sua cpu e' ancora viva
si puo anche giocare in oc a 65 gradi
prima nn l'avrei mai detto
ma si nn abbiate paura ,nn dobbiamo essere schiavi delle cpu,stressatele pure,
che vi campa un anno in meno che vi frega,e poi le cambiamo sempre prima che muioano..

Mirko_85
10-07-2013, 17:07
Ok sull'oc apriro altro topic...
In idle 35 speravo 32 ma 35 me lo prendo e me lo tengo stretto...
Penso con sc2 senza altri programmi 50 gradi li supero di rado....

Sevenday
10-07-2013, 17:25
Ok sull'oc apriro altro topic...
In idle 35 speravo 32 ma 35 me lo prendo e me lo tengo stretto...
Penso con sc2 senza altri programmi 50 gradi li supero di rado....

Siamo a LUGLIO con oltre 30°!!! Stai tranquillo, appena rinfresca un pò, le alte temp saranno un vago ricordo... ;)

Mirko_85
10-07-2013, 18:04
Giusto sevenday... Appena passa l'estate si prova ad occarlo anche perche E abituato a temperature da 90 gradi ê una lavatrice nn un procio ahahhah a 50 gradi mentre gioco nn ci è abituato :)
Vado ot voi x questo sistema cosa mettereste 7790 /7850 / 660gtx???
Considerando che provero a occare a 3,5 la cpu da settembre in poi e considerando il fantomatico cpu limited... Perche con i titoli che gioco io tipo sc2 e serie total war la scheda nn credo giochi un ruolo da 90%.. I calcoli in giochi come total war sono pesanti sulla cpu... Prezzi sono rispettivamento spese invio comprese 120 / 165 / 180

Sevenday
10-07-2013, 18:55
CPU limited? :mbe:
Credo che il buon vecchio 955 regga anche una 7970 tranquillamente...mica è un dualcore!!! :cool:

mu3rt3
10-07-2013, 19:47
ottimo, visto che un dissi decente sui 30-40 € si fa tanto.
altro che tecnico che ti vende cacca per un rene e ti prende solo in giro. quasi quasi farei uno screenshot delle temperature ora, stampi l'immagine e la avvolgi al dissi del "tecnico" e glie lo butti attraverso la finestra :ciapet:

NeverKnowsBest
10-07-2013, 20:12
CPU limited? :mbe:
Credo che il buon vecchio 955 regga anche una 7970 tranquillamente...mica è un dualcore!!! :cool:
dual o quad core non c'entra nulla, io ho un quad e sono limitato con una 6850... il suo processore è più potente del mio quindi magari con uan 7850/70 non sarebbe limitato, ma il numero di core significa ben poco

Sevenday
10-07-2013, 20:16
dual o quad core non c'entra nulla, io ho un quad e sono limitato con una 6850... il suo processore è più potente del mio quindi magari con uan 7850/70 non sarebbe limitato, ma il numero di core significa ben poco

Bah, vai nel forum dedicato...ci sono utenti con 7950 e 965 o 955 che girano tranquillamente senza essere cpu limited.

Il numero dei core sarà sempre più importante...la next gen punterà su quello, un i3 già ora è inadeguato...

peppiniello77
10-07-2013, 20:20

quoto,un po limitato e',ma puo giocare ancora decentemente,io il suo pc lo cambierei solo al lancio delle ps4...mi terrei anche la 4890,per poi puntare tutto sulla next gen
io ad esempio ho venduto il phenom 970,ma nn ho preso ancora niente di fascia gaming,ho un'altro pc e aspetto ancora un po

peppiniello77
10-07-2013, 20:31
Bah, vai nel forum dedicato...ci sono utenti con 7950 e 965 o 955 che girano tranquillamente senza essere cpu limited.

Il numero dei core sarà sempre più importante...la next gen punterà su quello, un i3 già ora è inadeguato...

in qualche gioco il limite non c'e',ma ci sono giochi che li mettono sottotorchio,e nn basta mai la potenza della cpu...ti parlo in termini di bench,logico che a giocare giochi

Sevenday
10-07-2013, 20:49
Sicuramente la potenza non basta mai; ma da qui a vedere una cpu in full oggi su 4 core per un gioco è mooolto difficile.

Poi si sa che la next gen spingerà verso il multicore spinto, non hanno altre possibilità...quindi torneranno anche in auge i tanto bistrattati FX...

peppiniello77
10-07-2013, 21:22
Sicuramente la potenza non basta mai; ma da qui a vedere una cpu in full oggi su 4 core per un gioco è mooolto difficile.

Poi si sa che la next gen spingerà verso il multicore spinto, non hanno altre possibilità...quindi torneranno anche in auge i tanto bistrattati FX...

un i7 3770 k al 40% spinge di piu di un 955% al 70%,il 955 si stressa di piu e rallenta
poi ci sono anche altri fattori,la nuova tecnlogia ecc,e anche a parita di carico andrebbe avanti l'i7
inoltre il50% di carico di un i7 nn equivale al 50 % di un 955,quando l'i7 e' al 50 % ci vogliono piu' programmi per farlo alzare a 50
tutto questo si deduce che se in gaming capita che stanno entrambi a 50%,l'i7 fa piu frames
nn esiste solo il cpu limited da cpu in full...le cpu che vanno in full nn sono solo limited ma da buttare.
per il resto quoto che in full in gaming,il 955, nn ci arriva ancora questo si

Sevenday
10-07-2013, 22:35
Vero; ma i frame dipendenti dalla cpu sono sempre irrisori ed a risoluzioni basse. In fullHD é sempre la gpu a fare la differenza, senza tener conto delle risoluzioni maggiori del fullHD...

Quindi ad oggi una 7850 od una 660 non avrebbero nessun problema con il 955...ma son convinto che tra un i7 ed un 955 a pari risoluzione e stessa gpu, le differenze di fps sarebbero irrisorie per la maggior parte sei titoli attuali.

Mirko_85
10-07-2013, 23:15
bene.. quindi per voi 7850 o 660???
il mio alimentatore da 700 watt cooler master pro silent basta e avanza giusto?

NeverKnowsBest
10-07-2013, 23:23
bene.. quindi per voi 7850 o 660???
il mio alimentatore da 700 watt cooler master pro silent basta e avanza giusto?
basta e avanza si. Per la scheda la 660 dovrebbe essere più potente ma la decisione devi prenderla tu basandoti sui prezzi, sui benchmark e sulle caratteristiche peculiari dei driver (da quello che leggo a volte sembra che le nvidia abbiano una personalizzazione più approfondita attraverso i driver).

Mirko_85
10-07-2013, 23:33
cosa significa personalizzazione?
io trovo 165 euro la 7850 e 190 la 660 evito marche sconosciute questi prezzi si riferiscono a sapphire e gigabyte....
la 7850 esce oc vedo da un sito di overclocker che sono alla pari le 2 schede con l'overclock la 7850 viaggia quasi come una 7870 per me più che bene ho un monotor 1600*900 di più nn tira fuori quindi credo proprio di investire i 165 euro e di completare il rinnovo pc... anche xche la gpu 4890 speedfan la da sempre con l'icona infuocata.... 65 gradi anche 75 crea troppo calore nel case e consuma un botto...

peppiniello77
10-07-2013, 23:42
Vero; ma i frame dipendenti dalla cpu sono sempre irrisori ed a risoluzioni basse. In fullHD é sempre la gpu a fare la differenza, senza tener conto delle risoluzioni maggiori del fullHD...

Quindi ad oggi una 7850 od una 660 non avrebbero nessun problema con il 955...ma son convinto che tra un i7 ed un 955 a pari risoluzione e stessa gpu, le differenze di fps sarebbero irrisorie per la maggior parte sei titoli attuali.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/core-i7-3770k-ivy-bridge-recensione-del-top-di-gamma-intel-a-22-nanometri-risultati-benchmark-the-elder-scrolls-v-skyrim/37080/23.html
a me nn sembra irrisorio,e qui ci sono amd piu potenti
adesso nn esageeriamo nel dire che il 955 e' irrisorio a confronto il 3770

NeverKnowsBest
10-07-2013, 23:54
cosa significa personalizzazione?
io trovo 165 euro la 7850 e 190 la 660 evito marche sconosciute questi prezzi si riferiscono a sapphire e gigabyte....
la 7850 esce oc vedo da un sito di overclocker che sono alla pari le 2 schede con l'overclock la 7850 viaggia quasi come una 7870 per me più che bene ho un monotor 1600*900 di più nn tira fuori quindi credo proprio di investire i 165 euro e di completare il rinnovo pc... anche xche la gpu 4890 speedfan la da sempre con l'icona infuocata.... 65 gradi anche 75 crea troppo calore nel case e consuma un botto...
allora vista la res vai di 7850. Per personalizzazione intendo le funzionalità aggiunte che ti danno i driver, i tipi di antialiasing, effetti vari tipo ambient occlusion che su pannello ati non trovi, ecc.

@questione cpu bottleneck: mi dite se fosse vero stà cosa che è "irrisoria" perchè con la 7870 non ottenni alcun beneficio su MOLTI giochi? No perchè con crysis ad esempio, che dipende molto dalla cpu, con la 7870 mi faceva uguale 30 frame come la 6850. Idem Sleeping dogs (anzi, visto che la 7870 fa più frame della 6850 andava anche peggio!), giochi strategici come starcraft non ne parliamo proprio. Ottenni benefici nei giochi dove la cpu non viene proprio "calcolata", ma nei giochi dove c'è un minimo di uso intensivo della cpu (anche Hard reset che è un fps!) i miei frames crollano ai minimi storici. La cpu conta, e lo senti quando hai una cpu che fà cagare nell'uso del singolo core; che poi dipenda molto dalla scarsa ottimizzazione questo è un altro discorso, però ripeto, la cpu conta un botto nei giochi, molto più di quanto si pensi, e a dispetto di quanti core conti (perchè molti giochi sono ottimizzati col culo e quindi pure 800 core non servono a nulla).

Mirko_85
11-07-2013, 09:57
Mmm vi sento un po divisi su questo argomento... Anche se saro cpu limited l'importante ê che nn sia una cosa grave se fossi limited 10% sti cavoli...
Comunque l'alimentatore a 700 watt cooler master silent pro come sapevo va più che bene la cpu ora ê a temperature normali. La scheda madre va bene quindi la 7850 me la posso regalare...
Io gioco a 1600 di risoluzione e nn hd ready o full... C'e molta differenza in qualita con l'hd ready???
Tipo titoli come battlefiel 4 / call of duty ghost / rome total war con la 7850 il 955 e 4 giga di ram giocherei a 1600 dettagli alti / altissimi??? I 4 giga di ram mi limitano molto?

gianni1879
12-07-2013, 11:51
discussione andata ben oltre l'OT e vedo che si continua.

vi ricordo che in questa sezione si parla di processori non di tutt'altro.