PDA

View Full Version : Problema al pc help.

Sylent
24-06-2013, 10:01
Nel fine setimana ho montato il pc della donna.
Schema madre Asusrok h77 pro 4mvp
Processore i3 Ivy Bridge
RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB)
HD un barracuda .. ma non credo sia quello
Case un Corsair con premontato un ali da 500w

Comunque monto mettendo la MB coi distanziatori ecc ecc collego lo spinotto a 24pin e quello a 8 pin, collego il monitor e tadaaaaa mi da segnale assente.
Provo utilizzando tutte e 3 le uscite video della MB ma nada non mi vede nulla,
monto la scheda video una 630 della zotac ma nulla sempre no video imput.
Tolgo i due banchi di ram e ne monto uno solo ma nulla, cambia anche posizione da a1 b1 ad a2 b2 ma nulla.

Il mio dubbio era la ram e ho provato mettendo altri due banchi che avevo in casa utilizzati nel mio pc che monta la stessa scheda madre. Nulla sempre nessun segnale video.

Non so che pesci pigliare :cry: qualche consiglio?

Grazie mille dell'aiuto.

ps: temo che sia un problema di MB sinceramente con la mia che è uguale partito subito appena montata.

andry96b
24-06-2013, 18:57
Non inserendo alcun banco di ram la mobo emette i classici beep che segnalano , appunto, l' assenza dei moduli ram ??
Inoltre controlla che la CPU sia alloggiata correttamente (nessun pin piegato ad esempio).;)

Sylent
24-06-2013, 22:54
Non inserendo alcun banco di ram la mobo emette i classici beep che segnalano , appunto, l' assenza dei moduli ram ??
Inoltre controlla che la CPU sia alloggiata correttamente (nessun pin piegato ad esempio).;)

CPU alloggiata bene fatto due controlli.. unica cosa strana è la ventola del processore che accesso parte poi si spegne e prima di ripartire fa due scatti.. partita rallenta a dismisura.

Temo che sia la MB difettosa a sto punto, provato altro alimentatore e stessa identica cosa.

Grazie mille mi sa che parto con una RMA a sto punto.

andry96b
25-06-2013, 21:25
CPU alloggiata bene fatto due controlli.. unica cosa strana è la ventola del processore che accesso parte poi si spegne e prima di ripartire fa due scatti.. partita rallenta a dismisura.

Temo che sia la MB difettosa a sto punto, provato altro alimentatore e stessa identica cosa.

Grazie mille mi sa che parto con una RMA a sto punto.

Una prova per vedere se la mobo è guasta è appunto quella di avviare il PC senza moduli ram: se non viene emesso alcun beep significa che la mobo ha problemi. Viceversa il problema potrebbe essere altro.
La situazione cambia se utilizzi come scheda grafica l' IGPU del processore ??;)

Blue_screen_of_death
26-06-2013, 00:53
HaI collegato l'alimentazione ausiliaria della scheda madre? In pratica la scheda madre è alimentata tramite due connettori. Uno è il 20+4 pin, l'altro il 4-pin in (o a volte 8-pin).

Sylent
26-06-2013, 10:23
Senza ram nessun rumore e questo mi preoccupa.
Collegato tutti gli spinotti sia quello a 24 pin che quello da 8 ( 4+4 )

Blue_screen_of_death
26-06-2013, 10:38
Quindi è un problema di CPU, scheda madre o alimentatore.

andry96b
26-06-2013, 19:53
Senza ram nessun rumore e questo mi preoccupa.
Collegato tutti gli spinotti sia quello a 24 pin che quello da 8 ( 4+4 )

Se non emette alcun beep che segnala l' assenza dei moduli ram il problema credo proprio che sia la mobo.
Al limite per circoscrivere il problema potresti provare a cambiare alimentatore e controllare che la CPU sia alloggiata correttamente.;)

kadafimc
26-06-2013, 21:19
esatto,con qualche controllo incrociato dovresti capire quale sia il reale problema..

Sylent
27-06-2013, 19:33
Cpu alloggiata perfettamente, provato alimentatore nuovo stesso problema, senza ram nessun segnale e spinotti tutti presenti.

Mobo partita. :cry:

Grazie mille di tutto l'aiuto.

kadafimc
27-06-2013, 19:39
il pc non parte se la ram non c'è..è ovvio..

andry96b
27-06-2013, 19:55
il pc non parte se la ram non c'è..è ovvio..

Quello lo ha capito anche lui: era solo un test per verificare il corretto funzionamento della mobo. Se non emette alcun suono in assenza di moduli ram (che appunto indica la mancanza di questi) significa che c' è qualche problema o guasto alla mobo.;)

kadafimc
27-06-2013, 20:27
senza ram nessun segnale non nessun beep :)

andry96b
27-06-2013, 20:39
senza ram nessun segnale non nessun beep :)

:doh:Mi sono espresso male io. Credo che comunque intenda che non emette alcun suono. :)