PDA

View Full Version : Cambio operatore ADSL

FedeGata
23-06-2013, 09:08
Ciao ragazzacci!
In famiglia si pondera il tradimento della linea Al**e, per un operatore "migliore".
Consigliatemi voi una linea affidabile, che costi meno di 80 €/bimestre per una 7mega (con noleggio modem, ma penso si possa anche spendere per un modello wi-fi da comprare per nostro utilizzo), e che prenda benone nella zona vicino Saronno (nello specifico, Cogliate/ceriano Laghetto).
Utilizzo linea: posta, navigazione generale, saltuario gaming. Va benone una 7mega.
A voi la tastiera.

Mi scuso se eventualmente questo post si sovrappone ad altre richieste analoghe: se così fosse, sarei eternamente grato se prima di chiudere mi sia linkata la discussione precisa. GrassiE!!!!

devil_mcry
23-06-2013, 10:16
Ma hai una linea base? Chiama Telecom e digli che vuoi la promozione da 20e al mese per la 7mb altrimenti cambi gestore

Non spendevo 40e al mese nemmeno a casa dei miei con VoIP e chiamate free

Tra l'altro nei 20e hai chiamate gratis da casa

Per gli altri gestori, se le linee li da te sono su quelle Telecom non ci guadagni molto...

FedeGata
23-06-2013, 10:32
Conosci il nome preciso della promozione, o mi puoi passare il link?
Peraltro, contiene anche il costo della linea? (dato che dovrei pagare 19 € di abbonamento, ma c'è anche il costo della linea)?

Poi, puoi consigliarmi anche un buon modem/router per connettere 2 pc+ eventuale tablet/smartphone via wi-fi, e slegarmi dal noleggio?

Grazie!!!

san80d
23-06-2013, 11:03
Ci sono le offerte infostrada che sono interessanti, vai sul loro sito per farti un'idea. Certo nessuno potrà dirti se andrebbe più o meno bene sulla tua linea, al massimo puoi farti un'idea chiedendo a qualcuno, che abiti nella tua zona, e abbia infostrada (o qualsivoglia operatore alternativo sceglierai).

FedeGata
23-06-2013, 11:49
é quello che più o meno sto facendo. Il problema è che è un po' un'incognita, questi passaggi da mamma TI ad altri.

Per quanto rigurada il modem, hai qualche consiglio? Devo connettere via wifi due pc (presto 3) ed eventuali tablet/smartphone. nella peggiore delle ipotesi, 6 dispositivi via wi-fi.

san80d
23-06-2013, 12:53
é quello che più o meno sto facendo. Il problema è che è un po' un'incognita, questi passaggi da mamma TI ad altri.

Per quanto rigurada il modem, hai qualche consiglio? Devo connettere via wifi due pc (presto 3) ed eventuali tablet/smartphone. nella peggiore delle ipotesi, 6 dispositivi via wi-fi.

Purtroppo quando si cambia operatore e' sempre un salto nel buio, perché sono talmente tante le variabili che entrano in gioco che solo ad attivazione avvenuta ci si può rendere conto se si e' stati fortunati o meno. Per quanto riguarda il router, ti consiglio di chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 leggendo innanzitutto la prima pagina dove puoi già trovare molte informazioni.

FedeGata
23-06-2013, 16:36
Grandissimo, grazie!