PDA

View Full Version : ASUS Vs SAMSUNG consigli?

Moorea
22-06-2013, 12:40
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi consigli sul mio prossimo acquisto.
Io provengo da un Notebook Satellite Toshiba che ha 4 anni e che tutt'ora è in uso e poi attualmente da 2 anni ho un Samsung R580 che è un I5 che ora mi comincia ad essere un po' stretto. Tutti e 2 sono stati dei gran pc per me e non mi hanno mai dato particolari problemi a parte per la batteria visto che io li tengo accesi tutto il giorno. Cerco qualcosa di più adeguato a quello che sto facendo ultimamente cioè video. Infatti creo video da foto montandole con musica, transizioni, temi, ecc ecc e quindi ho bisogno di una potenza grafica e di ram superiore a quella di adesso di 4GB per far girare programmi per il montaggio video e per avere anche più velocità.

Mi sono soffermata su questi modelli e vorrei da voi la vostra opinione:
- SAMSUNG Serie 7 NP770Z5E-S01IT
- SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT
che mi paiono simili se non uguali come prestazioni
- ASUS Serie N56VZ-S4364P

Chiedo quindi a voi la vostra opinione e qualche consiglio, grazie!

marklevinson76
22-06-2013, 14:00
http://www.santech.eu/notebook/x85-series
vista la cifra che vuoi spendere io ci fare un pensierino anche su questo santech

Moorea
22-06-2013, 14:49
http://www.santech.eu/notebook/x85-series
vista la cifra che vuoi spendere io ci fare un pensierino anche su questo santech

Preferisco rimanere su uno di questi 3 pc

edopLay
22-06-2013, 15:03
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi consigli sul mio prossimo acquisto.
Io provengo da un Notebook Satellite Toshiba che ha 4 anni e che tutt'ora è in uso e poi attualmente da 2 anni ho un Samsung R580 che è un I5 che ora mi comincia ad essere un po' stretto. Tutti e 2 sono stati dei gran pc per me e non mi hanno mai dato particolari problemi a parte per la batteria visto che io li tengo accesi tutto il giorno. Cerco qualcosa di più adeguato a quello che sto facendo ultimamente cioè video. Infatti creo video da foto montandole con musica, transizioni, temi, ecc ecc e quindi ho bisogno di una potenza grafica e di ram superiore a quella di adesso di 4GB per far girare programmi per il montaggio video e per avere anche più velocità.

Mi sono soffermata su questi modelli e vorrei da voi la vostra opinione:
- SAMSUNG Serie 7 NP770Z5E-S01IT
- SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5E-X01IT
che mi paiono simili se non uguali come prestazioni
- ASUS Serie N56VZ-S4364P

Chiedo quindi a voi la vostra opinione e qualche consiglio, grazie!

Se ti può interessare dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572783

Raghnar-The coWolf-
22-06-2013, 16:31
Se ti può interessare dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572783

Ma la pianti di spammare anche in thread dove non c'entra NULLA?! -.-

Francamente mi sembrano tutti abbastanza simili...
Controlla se i programmi che useresti sono ottimizzati per Nvidia o ATI prima di tutto, poi in secondo luogo dipende dal prezzo... :)

Non ho da consigliarti molto, tranne che Samsung sembra porre più attenzione sul marchio ATIV quindi potresti avere più garanzie che con gli altri :)

Ma il Santech serie X (N non è decisamente leggero!) fossi in te non lo scarterei! :)

edopLay
22-06-2013, 16:40
Ma la pianti di spammare anche in thread dove non c'entra NULLA?! -.-
Ognuno pensi ai propri post. Avendo caratteristiche e prezzi simili, posso supporre che l'utente possa essere interessato anche a quest'altra soluzione. Trovo fuori luogo il commento, al prossimo richiamo l'attenzione di un moderatore.

Raghnar-The coWolf-
22-06-2013, 20:07
Ognuno pensi ai propri post. Avendo caratteristiche e prezzi simili, posso supporre che l'utente possa essere interessato anche a quest'altra soluzione. Trovo fuori luogo il commento, al prossimo richiamo l'attenzione di un moderatore.

Richiama l'attenzione del moderatore, a cui dovrai spiegare caterve di MP e dozzine di post linkanti quella tua inserzione.

Cerca dei portatili relativamente leggeri, poco sopra ai 2kg, il tuo ne pesa 3.1 con l'alimentatore.

Ha già detto che non è interessata ad altre marche.

Ti auguro tutta la fortuna che vuoi (e che hai bisogno vendendo il portatile vecchio di un anno e superato quasi al prezzo del nuovo-IVA senza hard disk) con la vendita, ma questo hardlinking in ogni meandro di questo forum francamente mi ha stufato.

Chiedo scusa all'OP per lo sfogo.

Moorea
22-06-2013, 20:16
Francamente come ha detto Raghnar e come avevo già detto io, non mi interessando altri pc ma solo questi 2. Il mio interesse è verso il Samsung e volevo solo sapere opinioni su questi 2 e non altri.

necklau
24-06-2013, 22:03
Io ho l'ativ e mi trovo molto bene, quindi te lo consiglio. Il Chronos 7 ha 4 GB di RAM saldati, quindi al massimo potresti arrivare a metterne 12, mentre nell'ativ puoi arrivare fino a 16 GB (8 sono saldati). Le altre caratteristiche sono molto simili, con qualche piccola differenza: l'Asus ha il lettore dischi (è necessario per quello che fai?) mentre il Samsung ha un'ottima durata della batteria (che però non è rimovibile). Se usi il pc da casa e sempre collegato alla corrente, vai tranquillo con l'Asus (e risparmi pure qualcosa, magari da investire in un SSD), mentre se devi portartelo in giro, opta per il Samsung.

Moorea
26-06-2013, 16:48
Io ho l'ativ e mi trovo molto bene, quindi te lo consiglio. Il Chronos 7 ha 4 GB di RAM saldati, quindi al massimo potresti arrivare a metterne 12, mentre nell'ativ puoi arrivare fino a 16 GB (8 sono saldati). Le altre caratteristiche sono molto simili, con qualche piccola differenza: l'Asus ha il lettore dischi (è necessario per quello che fai?) mentre il Samsung ha un'ottima durata della batteria (che però non è rimovibile). Se usi il pc da casa e sempre collegato alla corrente, vai tranquillo con l'Asus (e risparmi pure qualcosa, magari da investire in un SSD), mentre se devi portartelo in giro, opta per il Samsung.

Quindi al Samsung non è possibile cambiare la batteria?

necklau
26-06-2013, 18:32
Quindi al Samsung non è possibile cambiare la batteria?
Possibile è possibile, ma non è un'operazione semplice, perché non è come nei notebook classici che la puoi estrarre e rimettere semplicemente. Devi prima rimuovere tutta la scocca sotto il laptop (e non basta togliere le viti... guarda il topic ufficiale per maggiori info) e poi togli i fili che collegano la batteria alla scheda madre.

Moorea
04-07-2013, 14:22
Chronos 7 acquistato!!!!!!:D

E che acquisto!? Da Mediaworld prezzo €1.399 in offerta a €1.299 ma visto che avevano solo quello di mostra e che ha un "picchietto" sul davanti che non si vede neanche, mi hanno fatto il prezzo a €999,00.....bè come fare a non prendere questa grande occasione????:D

Ho aggiunto anche l'estensione di garanzia di 2 anni.

Adesso non mi resta che sbizzarrirmi con il "sogno" avverato!!!!:D

necklau
04-07-2013, 14:41
Complimenti! Hai fatto un ottimo affare. ;)

marklevinson76
04-07-2013, 15:27
wow per mille euro è stato davvero un affarone;)