View Full Version : Configurazione Pc editing
Ciao a tutti,
da qualche mese sto iniziando a prendere utilizzare con sempre maggior frequenza programmi di editing e vorrei passare definitivamente alla suite abobe ma purtroppo sul mio notebook fa fatica a girare decentemente.
Vorrei quindi ritornare al pc desktop e stavo pensando ad una configurazione del genere:
AEROCOOL BOX PC XPREDATOR X1 BLACK EDITION
ENERMAX ALIMENTAZIONE PC NAXN ADV 80+ - 550 W (ETL550AWT)
GIGABYTE GA-970A-DS3 - SOCKET AM3+ - CHIPSET AMD 970 - ATX
AMD FX-8350 BLACK EDITION - 4 GHZ - SOCKET AM3+ (FD8350FRHKBOX)
GIGABYTE GEFORCE GTX 660 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3,0 (GV-N660OC-2GD)
CORSAIR MEMORIA PC VENGEANCE LP 2 X 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CML8GX3M2A1600C9)
ANTEC KIT WATERCOOLING H2O-620 - RAME - 120 MM
SAMSUNG SSD INTERNO 840 PRO SERIES BASIC 2.5" - 128 GB (MZ-7PD128BW)
WESTERN DIGITAL HARD DISK INTERNO CAVIAR GREEN WD10EZRX 3,5" - 1 TB
ASUS VE247H SCHERMO LED 23.6" FULL HD
Dovrei stare intorno ai 1000 €
Va bene?
Pensavo di fare anche un min di oc (diciamo un 4,4 o 4,6).
Attendo pareri
Ironheart99
22-06-2013, 11:37
Mi pare che quella scheda non supporti l'fx 8350 quindi sarebbe da sostituire magari con una Gigabyte GA-970A-UD3 oppure se intendi spingere un po' di più in oc con una Asrock 990FX Extreme3.
Inoltre potresti valutare anche un dissipatore ad aria più consono ad un oc moderato tipo un freezer a30 (da valutare anche se ci sta nel case).
Proprio riguardo al case (ovviamente è una questione anche di gusti), ma ce ne sono di migliori tipo i CM Carbide.
Per il resto può andare secondo me.
Mi pare che quella scheda non supporti l'fx 8350 quindi sarebbe da sostituire magari con una Gigabyte GA-970A-UD3 oppure se intendi spingere un po' di più in oc con una Asrock 990FX Extreme3.
Inoltre potresti valutare anche un dissipatore ad aria più consono ad un oc moderato tipo un freezer a30 (da valutare anche se ci sta nel case).
Proprio riguardo al case (ovviamente è una questione anche di gusti), ma ce ne sono di migliori tipo i CM Carbide.
Per il resto può andare secondo me.
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, stavo per fare il primo erroraccio sulla MB, purtroppola 990 sarebbe fuori budget e la ud3 non è disponibile sullo shop online che sto utilizzando per tutta la configurazione, la ASROCK 970 EXTREME3 andrebbe bene?
Per quanto concerne il case, a parte il lato estetico ovviamente, in cosa sarebbe migliore il carbide?
Per il dissi avevo valutato il 620 per una questione di spazio, avevo infatti paura che hyper 412 s non andava.
Ironheart99
22-06-2013, 12:22
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, stavo per fare il primo erroraccio sulla MB, purtroppola 990 sarebbe fuori budget e la ud3 non è disponibile sullo shop online che sto utilizzando per tutta la configurazione, la ASROCK 970 EXTREME3 andrebbe bene?
Sì, quella mobo supporta l'8350
Per quanto concerne il case, a parte il lato estetico ovviamente, in cosa sarebbe migliore il carbide?
Quell'aerocool non eccelle sul lato del raffreddamento, ha ventole non molto funzionali e, data anche la sua dimensione ristretta, la gestione dei cavi può risultare un po' difficoltosa.
Ho menzionato il carbide come esempio ma ce ne sono anche altri, tutto dipende da quanto hai a disposizione per il solo case.
Per il dissi avevo valutato il 620 per una questione di spazio, avevo infatti paura che hyper 412 s non andava.
L'xpredator supporta dissipatori alti fino a 158mm, quindi bisogna anche qui valutare altri modelli (hyper 160mm / a30 161mm)
Note
Note
L'xpredator l'avevo trovato a 50 € e volevo restare più o meno su questo budget (60 €) quindi a questo punto se riesci a suggerirmi qualche alternativa che mi consente anche maggior scelta del dissi ben venga...risolto questo credo che posso chiudere la config:D
Ironheart99
22-06-2013, 12:58
L'xpredator l'avevo trovato a 50 € e volevo restare più o meno su questo budget (60 €) quindi a questo punto se riesci a suggerirmi qualche alternativa che mi consente anche maggior scelta del dissi ben venga...risolto questo credo che posso chiudere la config:D
Osta se l'hai trovato a 50€, le scelte si restringono e non di poco...
Potresti guardare l'antec one
http://www.techpowerup.com/reviews/Antec/ONE/
solo che anche questo può dare problemi con i dissipatori.
ci sarebbe anche il silencio 550 ma visto che vuoi fare oc, non è proprio il più indicato.
Comunque, se ti piace l'aerocool, prendilo, le cose che ti ho detto sono più che altro "dettagli" su cui si può anche chiudere un'occhio.
stavo per prendere tutto quando mi è sorto un altro dubbio, facendo principalmente video editign, conviene prendere una gtx 580 usata (credo che dovrei poi scegliere un altro ali) oppure una 660 ti nuova?
Ironheart99
27-06-2013, 08:15
stavo per prendere tutto quando mi è sorto un altro dubbio, facendo principalmente video editign, conviene prendere una gtx 580 usata (credo che dovrei poi scegliere un altro ali) oppure una 660 ti nuova?
Se fai solo video editing baste e avanza la gtx 660, dato che il carico maggiore lo prende la cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.