View Full Version : Assemblaggio gaming o alienware?
buonasera a tutti ragazzi.
è da un bel pò di tempo che cerco 1 buona soluzione come gaming pc, ma non mi sento deciso abbastanza da capire quale via intraprendere.
Ultimamente ho notato il buon desktop "Alienware Aurora", con la sua configurazione base a 1300€ c.a
mi chiedevo se con lo stesso budget si potesse avere una configurazione anche migliore. Secondo voi è possibile? Mi affido ai massimi esperti di questa sezione :p
sentimento21
21-06-2013, 21:48
questo qui :direi che con 1300€ si può fare di meglio....e parecchio :D
Il sistema include:
Windows 8 64bit , Italiano
Chassis nero opaco Alienware Aurora con PSU da 875 W
Intel® Core™ i7-3820 (4 Core, 10MB Cache, 3.60GHz)
NVIDIA® GeForce® GTX 660 con memoria GDDR5 da 1,5 GB
Memoria DDR3 a Quad canale da 8192 MB (4x2 GB) e 1600 MHz
Unità SATA-II da 1 TB, 7.200 rpm, cache 32 MB
DVD+/-RW (funzionalità di lettura/scrittura) 24x per Windows 8
integrato HDA 7.1 Audio Performance
Display non incluso
Alienware Multimedia Tastiera - italiano (QWERTY)
Mouse ottico Alienware
Nessun software di sicurezza e antivirus, inglese
1 anno di supporto hardware on-site entro il giorno lavorativo successivo & supporto software telefonico Premium
Client Steam® e gioco Portal™, preinstallati
CPU Liquid Cooling
Accessori
Azzurro astrale
Sono inclusi inoltre
Nessun protezione per danni accidentali
Cavo di alimentazione da 220 V, italiano
Western Europe Documentation (EN, FR, IT, GER, DUT)
D00AMW01
Supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo incluso con il PC per un anno
Alienware Aurora Order
DVD di risorse Alienware Aurora per Windows 8
Dell Backup and Recovery Manager Basic
sentimento21
21-06-2013, 21:59
quindi, ricapitolando....e presupponendo che un I7 (anche se con il socket 2011) serve a buttare soldi in gaming....punterei sulla scheda video ed a un mix di ottimi componenti accessori...
direi che con un SSD ed una AMD 7970 (contro nessun SSD e GTX660)...i risultati li vedi sotto...
http://www.anandtech.com/bench/Product/508?vs=660
Alimentatore PC Corsair TX650 650W 80Plus Bronze € 91,30
Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX € 89,90
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 € 36,60
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 53,80
SSD Plextor M5S 128GB 2,5" Lettura 520MB/s Scrittura 200MB/s SATA3,0 Retail € 86,90
Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 22,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,80
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 201,00
Scheda Madre AsRock Z87 Pro3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 98,10
VGA Asus Radeon HD7970-DC2T-3GD5 DirectCU II Top Core 1GHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI DP € 381,60
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD € 93,00
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
TOTALE IVA COMPRESA : 1.268,20 €
Ciao,
diciamo che a colpo d'occhio può risultare una buona macchina per 1300€...,
in realtà non è per niente speciale se l'utilizzo è specifico Gaming.
La CPU se confrontata con un i7-3770 alla fine risulta un poco meglio quest'ultima, vedi QUI (http://www.anandtech.com/bench/Product/551?vs=523) quella azzurra è un i7-3770
S. Video niente di speciale, visto che è inserita una gtx660,
poi il resto.. può andare bene quasi tutto.
Ora con quel budget vediamo di fare una buona macchina per gaming:
Case: Zalman Z12 Plus vedi QUI (http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=778)
S.Madre: Asrock Z77 Extreme4
ottima s.madre che volendo permette ottimi OC
CPU: Intel Core i7-3770K
RAM: Mushkin 8GB(2x4) 1600Mhz cl9
ALIM.: Thermaltake Smart SE 630W 87+ modulare
non servono più watt si avrebbe un inutile spreco di corrente e
maggiori temperature senza il minimo vantaggio
S.Video: Gigabyte GeForce GTX 770
qui stiamo parlando addirittura di una 770 che
se confrontata con una 660.. crea un abisso!!
Tanto per farti un'idea di cosa si sta parlando vedi QUI (http://www.anandtech.com/bench/Product/829?vs=783)
SSD: Samsung 840 PRO 128Gb
Inseriamo anche un bel SSD che velocizza tutto il sistema come un razzo.
HDD: WD Caviar Blue 1TB 64MB WD10EZEX
inserito anche un HDD per i salvataggi o storage.
Masteriz.: Samsung SH-224BB DVD-RW
Dissipat.: Thermalright Macho 120
ottimo dissipatore che permette anche buoni OC
Mouse: TteSPORTS Saphira
Tast.: Atl 500 gaming retroilluminata
S. Operativo: Windows 8 64bit ita
Tot. € 1309,97
Come vedi si è configurata una macchina con
prestazioni gaming esageratamente superiori e
inserito addirittura anche un SSD
Ora valuta!
Bye
sospettavo infatti di buttare qualche soldo contando sulle configurazioni pre-create... in pratica pago in maggior parte il logo alienware :D
le due configurazioni sono decisamente differenti rispetto al prodotto alien (grazie ragazzi per i link benchmark, gentilissimi:) )
innanzitutto io non ho nessunissima voglia di buttarmi sul pacchetto windows 8, quindi magari un pò di risparmio ce l'ho anche lì..
la cosa che invece mi spaventa è l' i7. Un mio vecchio amico con cui avevo parlato mi disse qualche mese fa che una versione dell' i7 aveva creato problemi... non ricordo se fosse il modello 3770k, ma è solo un caso isolato, vero?
le due configurazioni sono comunque buone per OC eventuale? Sono un neofita in materia e non ne capisco una mazza:rolleyes:
grazie mille per le risposte!
sospettavo infatti di buttare qualche soldo contando sulle configurazioni pre-create... in pratica pago in maggior parte il logo alienware :D
le due configurazioni sono decisamente differenti rispetto al prodotto alien (grazie ragazzi per i link benchmark, gentilissimi:) )
innanzitutto io non ho nessunissima voglia di buttarmi sul pacchetto windows 8, quindi magari un pò di risparmio ce l'ho anche lì..
In questo caso NO, anzi spesso si trova meno costoso Win8 che Win7, comunque sono pochi € di differenza, in base alla versione che scegli.
la cosa che invece mi spaventa è l' i7. Un mio vecchio amico con cui avevo parlato mi disse qualche mese fa che una versione dell' i7 aveva creato problemi... non ricordo se fosse il modello 3770k, ma è solo un caso isolato, vero?
Non sapendo di preciso a cosa ti riferisci è un poco dura dare una risposta,
comunque il 3770K ormai è ben collaudato e di sorprese strane non dovrebbe darne
le due configurazioni sono comunque buone per OC eventuale? Sono un neofita in materia e non ne capisco una mazza:rolleyes:
No la config. di Sentimento integra un processore Haswell non predisposto per OC,
mentre in quella che ho messo io c'è un IvyBridge predisposto per OC.
grazie mille per le risposte!
Se hai domande posta
Bye
zagor977
23-06-2013, 05:56
l'unico "problema" che ha avuto, è la pasta termica schifosa tra die e heat spreader, al posto della saldatura fluxless presente fino ai sandy bridge.
ciò si traduce in una minore capacità dissipante, e quindi temperature più alte rispetto ai sandy bridge, nonostante questi ultimi abbiano un processo produttivo maggiore, e in teoria dovrebbero scaldare di più.
l'unica differenza è che si overcloccano peggio di un sandy bridge.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.