PDA

View Full Version : Tastiera Logitech K811 per MAC / iOS

marcohu
19-06-2013, 19:20
Ho scoperto questa straordinaria tastiera

http://www.logitech.com/assets/45619/glamour-lg.png

Logitech Bluetooth Easy-Switch Keyboard K811 per MAC / iOS

Tra le caratteristiche principali, il design per MAC e iOS device, l'easy switch che con un tocco permette di passare da un dispositivo all'altro, con 3 dispositivi memorizzabili, la costruzione della parte superiore in alluminio, non in plastica come sulle altre versioni, e ciliegina sulla torta il backlight, con un'esperienza d'uso simile ai MacBook

Che ne pensate?
Qualcuno mi sa dire se esiste con layout italiano?! :muro:

Ecco una recensione:

Logitech Bluetooth Easy-Switch Illuminated Apple Keyboard (K811): Unboxing & Review (http://www.youtube.com/watch?v=KIAFmEsHKIE)

:help:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/KIAFmEsHKIE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

zenzip
20-06-2013, 10:22
Ho scoperto questa straordinaria tastiera

http://www.logitech.com/assets/45619/glamour-lg.png

Logitech Bluetooth Easy-Switch Keyboard K811 per MAC / iOS

Tra le caratteristiche principali, il design per MAC e iOS device, l'easy switch che con un tocco permette di passare da un dispositivo all'altro, con 3 dispositivi memorizzabili, la costruzione della parte superiore in alluminio, non in plastica come sulle altre versioni, e ciliegina sulla torta il backlight, con un'esperienza d'uso simile ai MacBook

Che ne pensate?
Qualcuno mi sa dire se esiste con layout italiano?! :muro:

Ecco una recensione:

Logitech Bluetooth Easy-Switch Illuminated Apple Keyboard (K811): Unboxing & Review (http://www.youtube.com/watch?v=KIAFmEsHKIE)

:help:

<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/KIAFmEsHKIE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Io avevo adocchiato questa: http://www.logitech.com/it-it/product/b2b-wireless-solar-keyboard-k760?crid=656

ma oltre alla ricarica tramite pannello solare, non credo abbia molto di più alla tastiera Apple, il prezzo è quasi allineato quindi non saprei.

Per quanto riguarda la K811 sembra buona di più ha la retroilluminazione, cosa non da poco, ma non mi convince al 100% non so quanto possa essere migliore di quella Apple, tralasciando la retroilluminazione.

marcohu
20-06-2013, 10:44
Mi garba parecchio lo switch rapido tra più dispositivi Bluetooth, così con iPhone e ipad sulla scrivania puoi messaggiare - rispondere sui social o Skype in modo rapido! Comoda anche per chi possiede una Apple TV così da non dover gli dedicare una tastiera oppure da non essere costretti ad abbinar la ogni volta...

E poi, dettaglio degno di nota, la retroilluminazione, che soprattutto per chi è MacBook user, fa sentire la sua mancanza sulla tastiera wireless Apple.

Speriamo arrivi presto il layout ita

Hell-VoyAgeR
25-06-2013, 17:27
c'e' la K810 (che mi sembra molto simile se non uguale)... cento pleuri e passa la paura :D:D

marcohu
26-06-2013, 21:12
c'e' la K810 (che mi sembra molto simile se non uguale)... cento pleuri e passa la paura :D:D

si ma la 810 è troppo winzozza! :D :D

Hell-VoyAgeR
03-07-2013, 11:15
si ma la 810 è troppo winzozza! :D :D

porca l'oca... l'e' vera... non ci avevo fatto caso

McFly76
17-07-2013, 14:07
Purtroppo la K811, sebbene sia presente sul mercato da diversi mesi, non è disponibile con layout ITA (e forse non lo sarà mai, vai a capire il perché).

Tempo fa avevo contattato Logitech per chiedere informazioni e non sapevano dirmi nulla, mi hanno suggerito di acquistare quella con layout UK, ma le lettere accentate vanno a farsi benedire.
L'unica soluzione è comprare quel pugno in un occhio della K810 che esiste (vai a capire il perché) anche in layout ITA.

Forse in Logitech ritengono che in Italia la gente usi solo Windows e non Mac.

Nickmanit
18-12-2014, 10:35
Ciao ragazzi.
Che dire hwupgrade forum e voi siete spettacolari.
Avevo nel cassetto il sogno di questa tastiera, volevo farmelo per natale ma appunto vedo che la k811 non ha il layout italiano!:muro:
E trovo voi che ne parlate. the best.:cool:

Allora ho telfonato a logitech, sperando di dare un contributo al forum:

NON hanno la versione italiana bensì: inglese danese svizzero tedesco !

Ho fatto fare un segnalazione all operatore della richiesta del layout italiano, io lo avrei comperato istantaneamente!:D

Può darsi che se gli facciamo pervenire un pò di richieste possano produrla (alla fine è solo una cambio di tastini!):
Quindi potete fare una segnalazione, allo +39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere.

A me hanno risposto subito.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Buon Natale :)

Nickmanit
18-12-2014, 10:36
edit

Loco1
06-02-2015, 10:52
Qualcuno ha notizie se arriverà a breve una versione con layout italiano? veramente un'ottima tastiera per sostituire qualla apple....

marcohu
06-02-2015, 21:51
Ciao ragazzi.
Che dire hwupgrade forum e voi siete spettacolari.
Avevo nel cassetto il sogno di questa tastiera, volevo farmelo per natale ma appunto vedo che la k811 non ha il layout italiano!:muro:
E trovo voi che ne parlate. the best.:cool:

Allora ho telfonato a logitech, sperando di dare un contributo al forum:

NON hanno la versione italiana bensì: inglese danese svizzero tedesco !

Ho fatto fare un segnalazione all operatore della richiesta del layout italiano, io lo avrei comperato istantaneamente!:D

Può darsi che se gli facciamo pervenire un pò di richieste possano produrla (alla fine è solo una cambio di tastini!):
Quindi potete fare una segnalazione, allo +39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere.

A me hanno risposto subito.

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
Buon Natale :)

Figata! Lunedì chiamo!
Facciamolo tutti - chi può... spero di vedere una wireless backlighted per mac presto! E magari proprio questa con 3 devices bluetooth... speriamo

Loco1
07-02-2015, 01:46
Figata! Lunedì chiamo!
Facciamolo tutti - chi può... spero di vedere una wireless backlighted per mac presto! E magari proprio questa con 3 devices bluetooth... speriamo

Chiamato ;)

Nickmanit
31-03-2015, 12:23
Bravi ragazzi!
:)
Facciamo il punto:

Alla pagina (http://www.logitech.com/en-gb/product/illuminated-keyboard-for-mac-ipad-iphone)ufficiale logitech ad ora compaiono le lingue:
- Uk English
- Dansk Nordisk e paesi di bionde.. :D
- Tedesco
- Svizzero
- Francese

E comparso il francese a quanto pare.:confused: :rolleyes:

Ho provato a richiamare or ora, per rifare una segnalazione ma sono tutti in pausa pranzo quelli della logitech.:D

Ora dico, se la producono per i francesi... qualche opportunità ce la dovremmo avere!
Chinque sia interessato chiami nei prossimi giorni!
+39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere

Bravi tutti:cool:

marcohu
07-11-2015, 10:09
Novità?

E intanto è uscita la nuova tastiera apple... ancora non retroilluminata (nonostante la batteria interna... avrebbero potuto farlo! :muro: )

toomai_82
13-12-2015, 08:56
Ciao ragazzi!

Non so se qualcuno di voi è ancora in cerca, ma io vendo una tastiera Logitech K811 praticamente nuova, acquistata in US (quindi con layout US), senza la sua scatola ma con il manuale di istruzioni e cavetto USB originale a 90 euro. L'ho presa lì ma mi sono accorto che non la uso mai!

Il layout US va bene per chi fa programmazione... il mio MAC l'ho preso appositamente con layout US per questo motivo.

Fatemi sapere se qualcuno è interessato ;)

Nickmanit
17-02-2016, 17:14
Ciao a tutti, ecco un aggiornamento :) (in futuro per aggiornamenti basta chiamare il numero che ho scritto sopra ;))

NON hanno ancora la K811 con layout in ITALIANO purtroppo.

L'operatore, molto gentile che ha risposto dall'Irlanda, mi ha detto che anche lui la voleva ma ha finito per comperare quella in Inglese.:D

Più passa il tempo dal lancio della tastiera, più diminuiscono le probabilità che a questa vengano aggiunto nuovi layout purtroppo.

Potrebbe essere necessario aspettare un nuovo lancio.

E' sempre valido il discorso di CHIAMARE e far fare una segnalazione all'operatore.

Magari verrà presa in carico dall dipartimento di marketing o chi per esso..(in Olanda o USA).

Spero di essere stato esaustivo.

ah qui un topic (http://forums.logitech.com/t5/Keyboards-and-Keyboard-Mice/K811-Italian-layout-Why-not/m-p/1455225#M59127) interessante

RazerXXX
18-02-2016, 00:05
Probabilmente la soluzione (al momento) migliore è quella di prendere una K810 con layout italiano

Mattebg
26-03-2016, 17:59
Ciao a tutti,

mi sono talmente stancato di non avere una tastiera retroilluminata ITA con layout mac che sto pensando di comprare la K811 solo per poter staccare fisicamente i tasti mac e metterli sulla k810 ita che ho già... :stordita:

cosa ne pensate?? è fattibile "fisicamente" come idea o rischio di rompere i tasti nello staccarli? :doh:

Grazie a tutti

jlm70
10-04-2016, 17:14
Anch'io vorrei acquistare una K811 con layout italiano... per nuovi iPAD Pro 9.7 e 12.9.
Consiglio di scrivere tutti nel forum Logitech... stream "K811 Italian layout. Why not?"

Strana questa recente disaffezione per il layout italiano, sia da Apple che da Logitech... anche se immagino che negli ultimi 2-3 anni, complice la crisi nel nostro paese, saranno un po' calate le vendite di iDevice (non ho però sottomano numeri a conforto dell'ipotesi).
Sicuramente rimane il fatto che il nostro consumatore è tra i più "mobili" d'europa, nonchè parecchio affezionato al brand Apple.

Quindi spero che a brevissimo il gap sarà colmato.

marcohu
10-04-2016, 19:44
Anch'io vorrei acquistare una K811 con layout italiano... per nuovi iPAD Pro 9.7 e 12.9.
Consiglio di scrivere tutti nel forum Logitech... stream "K811 Italian layout. Why not?"

Strana questa recente disaffezione per il layout italiano, sia da Apple che da Logitech... anche se immagino che negli ultimi 2-3 anni, complice la crisi nel nostro paese, saranno un po' calate le vendite di iDevice (non ho però sottomano numeri a conforto dell'ipotesi).
Sicuramente rimane il fatto che il nostro consumatore è tra i più "mobili" d'europa, nonchè parecchio affezionato al brand Apple.

Puoi postare il link al thrrad sul forum logitech!?

La cover con tastiera Apple credo sia solo in un layout a prescindere (USA).

Vado off-topic: cosa consigliate come tastiera/stand (non case) per iPhone plus?

marcohu
10-04-2016, 19:47
Trovato!

(Difficile dimenticare quella cosa chiamata Google...)

https://forums.logitech.com/t5/Keyboards-and-Keyboard-Mice/K811-Italian-layout-Why-not/td-p/1455225

:doh:

Postate!

Nickmanit
04-12-2016, 20:38

Ciao,
Ho paura che la pagina del forum la abbiano cancellata.

Pare questa benedetta tastiera con layout in italiano non esista.

é possibile che a distanza di anni non sia venuta in mente a nessuno da fare una tastiera retroilluminata portatile..

Nel frattempo sul sito di logitech ita ho visto che è uscita questa K380 (http://www.logitech.com/it-it/product/multi-device-keyboard-k380?crid=27), sembra carina (non illuminata)

devil_mcry
06-12-2016, 12:36
La k380 penso che la prenderò io, vediamo com'è. La features interessante è la possibilità di comandare 3 sistemi insieme (in sostanza permette l'associazione a 3 device differenti), cosa non da poco secondo me.

Il prezzo poi è particolarmente buono per una tastiera compatta wireless di quel tipo.

devil_mcry
17-12-2016, 18:03
Se a qualcuno può interessare, la K380 la sto usando in questi giorni (e comunque sarà la tastiera che userò nel prossimo futuro).

E' decisamente compatta, la mia è ITA ma comunque questo ha poca rilevanza per me però noto che c'è una leggera differenza nella spaziatura in quanto non trovo i tasti (scrivo senza guardare)... Diciamo che i tasti tondi magari fanno figo ma non sono il massimo della ergonomia. Comunque sono abbastanza soddisfatto la uso sia sul Mac mini che sul notebook e va benone (anche visto la doppia indicazione dei tasti...) per il resto, è ben fatta devo dire... Non sarà una tastiera meccanica ovviamente, per 45€ però ha il suo senso

Nickmanit
19-11-2018, 14:53
Bravi ragazzi!
:)
Facciamo il punto:

Alla pagina (http://www.logitech.com/en-gb/product/illuminated-keyboard-for-mac-ipad-iphone)ufficiale logitech ad ora compaiono le lingue:
- Uk English
- Dansk Nordisk e paesi di bionde.. :D
- Tedesco
- Svizzero
- Francese

E comparso il francese a quanto pare.:confused: :rolleyes:

Ho provato a richiamare or ora, per rifare una segnalazione ma sono tutti in pausa pranzo quelli della logitech.:D

Ora dico, se la producono per i francesi... qualche opportunità ce la dovremmo avere!
Chinque sia interessato chiami nei prossimi giorni!
+39-02-78625779 . Digitate uno per informazioni prodotto e poi uno per tastiere

Bravi tutti:cool:

Ciao a tutti, ecco un aggiornamento :) (in futuro per aggiornamenti basta chiamare il numero che ho scritto sopra ;))

NON hanno ancora la K811 con layout in ITALIANO purtroppo.

L'operatore, molto gentile che ha risposto dall'Irlanda, mi ha detto che anche lui la voleva ma ha finito per comperare quella in Inglese.:D

Più passa il tempo dal lancio della tastiera, più diminuiscono le probabilità che a questa vengano aggiunto nuovi layout purtroppo.

Potrebbe essere necessario aspettare un nuovo lancio.

E' sempre valido il discorso di CHIAMARE e far fare una segnalazione all'operatore.

Magari verrà presa in carico dall dipartimento di marketing o chi per esso..(in Olanda o USA).

Spero di essere stato esaustivo.

ah qui un topic (http://forums.logitech.com/t5/Keyboards-and-Keyboard-Mice/K811-Italian-layout-Why-not/m-p/1455225#M59127) interessante

Ho richiamato a distanza di anni:D

Nada purtroppo la k811 ora è venduta solo con il layout americano :muro:

https://www.logitech.com/en-us/product/illuminated-keyboard-for-mac-ipad-iphone#specification-tabular

Possibile che nessuno si sia messo a fare una tastiera slim retroilluminata per Mac?!