PDA

View Full Version : Il portatile si pianta! HELP!!!

4tasti
19-06-2013, 07:18
Ciao a tutti!
Da qualche giorno il mio portatile HP si pianta (il puntatore del mouse non si muove, tutte le applicazioni si bloccano, ctrl+alt+canc non produce alcun effetto! L'unico modo per riavviarlo è tenere premuto per qualche secondo il pulsante di accensione!!!).
Non capisco da cosa possa dipendere, l'unica cosa che ho notato è che tutte le volte che si è piantato il pc era alimentato dalla batteria. Se alimentato con il cavo ad oggi non si è mai bloccato. Secondo voi cosa può essere???? :muro:
:confused: :confused: :confused:

Techworld
19-06-2013, 13:00
Di che notebook si tratta ?

4tasti
19-06-2013, 13:48
adesso non ce l'ho sotto mano ma se non ricordo male dovrebbe essere HP G62
SO Win7 64 bit
:help:

4tasti
23-06-2013, 17:34
:help: :help: :help: :help:

semenzara
28-06-2013, 17:57
Prova a controllare che non ci sia qualche applicazione che regola la frequenza della CPU in base al livello di carica della batteria. Io ho un Acer e c'è un programma di gestione energetica che funziona in questo modo, quando avevo la vecchia batteria (esausta) era impossibile utilizzarlo con la batteria inserita.

Prova a disabilitare momentaneamente il profilo energetico "risparmio" o cose del genere e vedi se funziona meglio.

4tasti
18-09-2013, 07:43
Ho provato tutte le impostazioni di risparmio energetico...
ho impostato tutto in modo che non si spenga mai il monito, non si spengano i dischi e via dicendo...
Il problema non si risolve...
La batteria sta bene, non è vecchia e sderenata!!!
:muro: :muro: :muro:

Nessuno ha avuto lo stesso problema????

Per precisare... si tratta di un HP g62-b28sl con WIN7 Home premium!!! :muro:

tallines
18-09-2013, 20:49
Ho provato tutte le impostazioni di risparmio energetico...
ho impostato tutto in modo che non si spenga mai il monito, non si spengano i dischi e via dicendo...
Il problema non si risolve...
La batteria sta bene, non è vecchia e sderenata!!!

Per precisare... si tratta di un HP g62-b28sl con WIN7 Home premium!!! :muro:

Ciao, se vai in provvisoria usando il portatile con la batteria, il problema è uguale ?

Hai provato solo a staccare e riattaccare la batteria ?

Occhio che se lo fai, resetti il Bios che torna ai valori di default .

Chiaramente questo fatto, del levare e rimettere la batteria, non influisce se non hai mai modificato il Bios .

IN più prova ad andare nel visualizzatore eventi di Windows 7 .

Digita eventvwr da Start/Cerca programmi e file .

Seleziona Registri di Windows (cliccando sulla freccetta) e vai alle voci Applicazione e Sistema .

Guarda alla voce Errore .

Se hai più errori riporta solo gli errori più frequenti .

Degli Errori o dell'Errore basta che scrivi :

L'Id evento, l'Origine e la Descrizione dell'evento stesso .

Della Descrizione devi riportare solo quello che c'è scritto alla voce Generale, non Dettagli