PDA

View Full Version : Domanda da incompetente: Come posso entrare nel mio modem se non ho la linea adsl?

crepuscolo1
16-06-2013, 19:29
Mi spiego. Ho notato che quando non ho la linea adsl e cerco di accedere nel mio router-modem, logicamente tramite cavo, non ci riesco, la cosa è fattibile in assenza di segnale o devo avere per forza la linea adsl funzionante?
Grazie!

DCL
16-06-2013, 20:35
Mi spiego. Ho notato che quando non ho la linea adsl e cerco di accedere nel mio router-modem, logicamente tramite cavo, non ci riesco, la cosa è fattibile in assenza di segnale o devo avere per forza la linea adsl funzionante?
Grazie!

Dovresti accedere tranquillamente anche in assenza di ADSL. se il router fa così potrebbe essere lui che si impalla, perde la portante e poi non ti fa accedere perché è bloccato.
Come risolvi poi? Riavviandolo?

crepuscolo1
16-06-2013, 22:22
Dovresti accedere tranquillamente anche in assenza di ADSL. se il router fa così potrebbe essere lui che si impalla, perde la portante e poi non ti fa accedere perché è bloccato.
Come risolvi poi? Riavviandolo?

Dunque, ho 2 modem telecom, il primo marca pirelli modificato con firmware us robotics, il secondo ADSL2+ Wi-FI N Technicolor Telecom.
Il browser che uso in genere è firefox.
Per entrare uso il classico 192.168.1.1 ma mi fa accedere su entrambi solo se c'è la linea adsl, altrimenti mi da l'errore che non sono connesso.

DCL
17-06-2013, 07:17
Dunque, ho 2 modem telecom, il primo marca pirelli modificato con firmware us robotics, il secondo ADSL2+ Wi-FI N Technicolor Telecom.
Il browser che uso in genere è firefox.
Per entrare uso il classico 192.168.1.1 ma mi fa accedere su entrambi solo se c'è la linea adsl, altrimenti mi da l'errore che non sono connesso.

stranissimo...poi per entrare come fai? aspetti che torna la portante oppure lo riavvii e tutto va ok?

crepuscolo1
17-06-2013, 19:23
stranissimo...poi per entrare come fai? aspetti che torna la portante oppure lo riavvii e tutto va ok?

E' appunto questo il punto, devo aspettare che torna l'adsl altrimenti non posso entrare.
Il vecchio si disconnetteva da solo e poi ritornava a funzionare quando c'era la portante, avolte si imballava e a questo punro dovevo resettare.
Quello recente il primo l'ho dovuto sostituire perchè non aggangiava più la portante, volevo entrare nel router ma niente da fare. Il secondo va bene e per ora ho paura di toccarlo.

DCL
17-06-2013, 20:52
guarda con tutti i router che ho installato, e ne ho fatti a centinaia, di tutte le marche, tutti fanno accedere tranquillamente anche senza la portante...
quindi probabilmente il problema era proprio quel router che hai cambiato...forse andava in crisi di risorse, perdeva la portante e non faceva più niente finché non lo riavviavi.

crepuscolo1
18-06-2013, 17:00
guarda con tutti i router che ho installato, e ne ho fatti a centinaia, di tutte le marche, tutti fanno accedere tranquillamente anche senza la portante...
quindi probabilmente il problema era proprio quel router che hai cambiato...forse andava in crisi di risorse, perdeva la portante e non faceva più niente finché non lo riavviavi.

Hai perfettamente ragione, ho tolto la portante e ho provato ad entrare in questo modem della telecom ed effetivamente sono entrato. Evidentemente era l'altro che era difettoso.
Grazie!

DCL
18-06-2013, 21:39
si infatti, non poteva essere altrimenti.
saluti.