View Full Version : 7 + xp in 2hd diversi
assassino
15-06-2013, 17:13
Ciao a tutti in un computer in cui c'era gia un hd con xp ho aggiunto un secondo hd nel quale ho installato 7.All'hd in cui c'è 7 ho dato la priorita da bios,in modo che se non tocco nulla durante il boot parte 7.Invece per accedere a xp devo premere f12 durante il boot e scegliere l'hd con xp.
Succede che da xp ho errore ad accedere alle cartelle di 7 :document setting,documenti,immagini,musica,video etc etc
e da 7 ad accedere a quelle di xp.è molto noioso come problema :help:
Ciao a tutti in un computer in cui c'era gia un hd con xp ho aggiunto un secondo hd nel quale ho installato 7.All'hd in cui c'è 7 ho dato la priorita da bios,in modo che se non tocco nulla durante il boot parte 7.Invece per accedere a xp devo premere f12 durante il boot e scegliere l'hd con xp.
Succede che da xp ho errore ad accedere alle cartelle di 7 :document setting,documenti,immagini,musica,video etc etc
e da 7 ad accedere a quelle di xp.è molto noioso come problema :help:
che tipo di errore? non trova la destinazione? non hai permessi? alla cartella pubblica di condivisione puoi accedere?
assassino
15-06-2013, 18:48
che tipo di errore? non trova la destinazione? non hai permessi? alla cartella pubblica di condivisione puoi accedere?
ciao il messaggio é "Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
Fare clic su continua per ottenere l'accesso permanente alla cartella."
clicco su continua ed ho un altro errore :confused:
Da W7 puoi prendere i permessi sulle cartelle di XP, da XP non so come si fa.
dalle proprietà della cartella/file
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok
assassino
15-06-2013, 22:11
Da W7 puoi prendere i permessi sulle cartelle di XP, da XP non so come si fa.
dalle proprietà della cartella/file
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok
wow grazie funge :doh: qualche idea per far vedere a xp le cartelle di sistema seven?:fagiano:
wow grazie funge :doh: qualche idea per far vedere a xp le cartelle di sistema seven?:fagiano:
dipende da QUALI. se vuoi semplicemente vedere "documenti", "immagini" e via dicendo, non provare a rompere le scatole alle predefinite di Seven.
crea OVUNQUE tu voglia sul disco le cartelle "documenti" "immagini" "video" "musica" eccetera.
magari direttamente C:\immagini......
vai nelle raccolte (su Seven).
clic col destro su "immagini", su "documenti", su "musica"....
proprietà,
DESTINAZIONE.
e le fai puntare nelle cartelle nuove, dicendogli anche di SPOSTARE i file alla nuova posizione.
le nuove cartelle saranno perfettamente accessibili da XP e non dovrai distruggere gli HardLink di Seven.
Il Bruco
16-06-2013, 19:06
Da XP fai le stesse operazioni dopo aver attivato la tabella "Protezione" nelle proprietà della cartella "Utenti"
Per attivare la tabella "Protezione"
Risorse del computer
Strumenti
Opzioni cartella
Visualizzazione
Togli la spunta a "Utilizza condivisione semplice...."
Applica
OK
Tasto dx del mouse sulla cartella "Utenti" dell'HD con W7
Protezione
Avanzate
Proprietario
Selezioni il tuo account
Spunti la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica
Ok
Spunti la casella "Controllo completo" sotto "Consenti"
Ok
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.