PDA

View Full Version : PROBLEMA Pc non si avvia più, urgente

Argate
15-06-2013, 09:25
Salve
ho un problema con il PC (spero sia la sezione giusta). Mentre stavo guardando un filmato su youtube, il PC si è spento improvvisamente, e non si accende più.

Il PC è un Phenom x6 1090t, 16 gb di ram (corsair, non ricordo la frequenza), scheda madre asus M4A89TD Pro, disco solido di sistema intel da 80 gb e due HD in raid 0 da 500gb cadauno, alimentatore Corsair 550W, scheda video (montata un paio di settimane fa Gainward 580 GTX 3gb)

Io lo uso principalmente per lavorare (niente giochi, solo software 3d e photoshop) e solo raramente per navigare (tipo oggi). Come dicevo si è spento improvvisamente, senza preavviso, morto, completamente. Ho controllato l'UPS è funziona (infatti il monitor si accende), ho aperto il case (che avevo pulito un paio di settimane fa) è il led della scheda madre era spento, accendo e spengo il tasto dell'alimentatore e non succede nulla. Preso dalla frustrazione controllo i connettori dell'alimentatore ma nulla, per caso do un piccolo colpetto all'alimentatore e il led della scheda madre si accende (verde), provo quindi ad avviare ma da solo "colpo di ventole" e si ferma tutto subito, nessun bip niente di niente se non un giro di ventole

è morto l'alimentatore? La mia paura è per la scheda madre e i dati negli HD (insomma, il mio lavoro)

Grazie in anticipo

dratta
15-06-2013, 15:43
Per me credo che sia l'alimentatore, sebbene sia un Corsair qualche sovraccarico l'ha fatto fuori. Non hai qualche amico da fare una prova volante e provare con altro? Anche meno blasonato.Ciao

Laiho88
15-06-2013, 15:46
successo anche a me col pc vecchio (esattamente qualche giro di ventole e si spegneva): al 99% è l'alimentatore che è partito ;)

Phenomenale
15-06-2013, 17:00
Sicuramente è schioppato l'alimentatore.
IMHO è inutile spendere di più per la marca (tutta fuffa, paghi di più e poi vanno come gli altri e si rompono come gli altri). :stordita:

Laiho88
15-06-2013, 17:25
Sicuramente è schioppato l'alimentatore.
IMHO è inutile spendere di più per la marca (tutta fuffa, paghi di più e poi vanno come gli altri e si rompono come gli altri). :stordita:
si ma basta che non prende quella roba cinese:D

bongo74
16-06-2013, 11:14
stacca tutto metti solo cpu ram mobo