PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] THE LAST OF US

Pagine : 1 2 [3] 4 5

fraussantin
26-08-2013, 07:35
perchè non è un'action e non dovrebbe esser portato avanti in quel modo perchè altrimenti si snatura...se ti piacciono gli action hai sbagliato titolo e quindi era meglio se giocavi ad uncharted.

non è stealth , non é action ma non è neanche survival horror.
varietà nemici 0
ci sono i banditi ( sotto effetto "pelle di pietra") gli zombi col turbo che vanno di moda, i ciechi ( gli unici veramente interessanti anche a livello di sfida) e i tripponi .

la trama ,benche non sia nulla di nuovo , ti tiene su ma propio verso la fine quei combattimenti ti smontano la suspance.

il lato esplorazione poteva essere fatto meglio , insomma è un buon gioco ma non riesco a trovarci tutto questo 10 che vanno dicendo.

forse é anche per quello che "sembra " meno.

uno si aspetta chissa cosa.

slump72
26-08-2013, 08:09
io non so cosa mi aspettavo esattamente, conoscendo i ND forse qualcosa di più action.
Però hanno creato un prodotto che, come detto da qualcuno, ti lascia qualcosa dentro.
A livello di coinvolgimento emotivo e senso di siperazione non trovo eguali e solo per questo si eleva sopra la media.
Le prime ore di gioco proprio per questa mancanza di catalogazione definitiva, non riuscivo ad entrare nei personaggi, superato questo scoglio mi sono lasciato trasportare dal gioco e non posso che essere soddisfatto di averlo fatto.
L'unico altro gioco che mi ha fatto provare tensione e sentire parte della storia come questo è stato Heavy Rain.
Per me, vale da solo l'acquisto della consolle.

Un seguito?
Non lo vorrei mai, non per il gioco in sè, ma la storia di Joel deve finire lì.
Lei sa benissimo cosa è successo e l'accetta.

The_Crimson_King
27-08-2013, 09:17
Quest'estate ho letto un libro molto in stile TLoU, anzi, alcune sezioni mi hanno quasi dato un senso di deja-vu'. Qui il link qualora qualcuno fosse interessato: http://www.booksblog.it/post/7397/il-passaggio-di-justin-cronin-la-caduta-dellumanita-virus-epidemie-trasformazioni-e-orrori-post-apocalittici

ShineOn
27-08-2013, 11:38
Quest'estate ho letto un libro molto in stile TLoU, anzi, alcune sezioni mi hanno quasi dato un senso di deja-vu'. Qui il link qualora qualcuno fosse interessato: http://www.booksblog.it/post/7397/il-passaggio-di-justin-cronin-la-caduta-dellumanita-virus-epidemie-trasformazioni-e-orrori-post-apocalittici

Interessante segnalazione :), effettivamente la storia sembrerebbe quella. Io invece ho letto "diario di un sopravvissuto agli zombie" che qualche collegamento ce l'ha, ma proprio qualche ;)

francesco8657
27-08-2013, 13:30
l'ho giocato da un mio amico.
che dire.

un gioco troppo bello! coinvolgente al massimo!

nicacin
27-08-2013, 13:51
non è stealth , non é action ma non è neanche survival horror.
varietà nemici 0
ci sono i banditi ( sotto effetto "pelle di pietra") gli zombi col turbo che vanno di moda, i ciechi ( gli unici veramente interessanti anche a livello di sfida) e i tripponi .

la trama ,benche non sia nulla di nuovo , ti tiene su ma propio verso la fine quei combattimenti ti smontano la suspance.

il lato esplorazione poteva essere fatto meglio , insomma è un buon gioco ma non riesco a trovarci tutto questo 10 che vanno dicendo.

forse é anche per quello che "sembra " meno.

uno si aspetta chissa cosa.

io credo che possa essere sia "action" sia "stealth" e sia "survival horror".

Dipende tutto da come si gioca.

Io l'ho finito alla difficoltà massima (quella iniziale, non quella dopo aver già completato il gioco) e ho alternato diversi stili di gioco in base alle situazioni.

Cercavo di andare sempre stealth ma in alcune occasioni, troppo complicate, per non perdere 2 settimane andavo più di action.

Devo dire che averlo giocato in questo modo mi è piaciuto, lo trovo un compromesso molto realistico.

Spesso ero costretto ad andare stealth per le poche munizioni.. se non è un survival horror che altro genere sarebbe?

In ogni caso i voti altissimi che ha preso (sia dai giocatori come dalla critica) è dovuto più all'insieme del tutto: la cura per i dettagli, i personaggi studiati per essere "vivi", il grande coinvolgimento che offre, la longevità, la trama (forse banale) ma molto ben strutturata nei vari livelli..

Personalmente gli darei un voto di 9/10. Più che un gioco a me ha dato la sensazione di essere un film interattivo.

Un sequel sarebbe molto apprezzato, a patto che sia fatto con la stessa qualità

andreasperelli
27-08-2013, 13:55
Un seguito?
Non lo vorrei mai, non per il gioco in sè, ma la storia di Joel deve finire lì.
Lei sa benissimo cosa è successo e l'accetta.

secondo me il sequel ci sarà, non penso che riununceranno a sfruttare una IP di tale successo ;)

Certo non è facile, questo non è uncharted che basta che t'inventi una nuova città perduta per fare un altro episodio.

LEAC
28-08-2013, 09:32
secondo me il sequel ci sarà, non penso che riununceranno a sfruttare una IP di tale successo ;)

Certo non è facile, questo non è uncharted che basta che t'inventi una nuova città perduta per fare un altro episodio.

Magari si inventassero nuove specie di infetti (la varietà era una delle pecche) e un po' più di survival horror puro che mi è sempre mancato in parecchi titoli (tipo barricamenti per difendersi da assalti di infetti, zone da ripulire e conquistare, sviluppare meglio l'aspetto economico della civiltà rimanente, ecc.) e magari un multiplayer in cooperativa, con le premesse che ha potrebbe diventare il survival horror definitivo, la sublimazione di ciò che fu iniziato dai tempi di Alone in the dark e Resident evil, con giochi simili che non hanno mai completato l'opera, IMHO.

slump72
28-08-2013, 10:14
Magari si inventassero nuove specie di infetti (la varietà era una delle pecche) e un po' più di survival horror puro che mi è sempre mancato in parecchi titoli (tipo barricamenti per difendersi da assalti di infetti, zone da ripulire e conquistare, sviluppare meglio l'aspetto economico della civiltà rimanente, ecc.) e magari un multiplayer in cooperativa, con le premesse che ha potrebbe diventare il survival horror definitivo, la sublimazione di ciò che fu iniziato dai tempi di Alone in the dark e Resident evil, con giochi simili che non hanno mai completato l'opera, IMHO.

Effettivamente guardando il lato prettamente ludico, le "razze" di infetti sono un pò pochine e da quel punto di vista portano una certa ripetibilità.
Inquadrando però questa scelta nella ricerca di realismo che permea il gioco è un tocco di classe che non lo fa scadere nel grottesco.
Ci sono vari stadi d'infezione che spaziano dalla pazzia, alla furia cieca, arrivando a quella specie di bitorzolo con i piedi di cui non mi viene il nome.
Abbastanza credibile come ecosistema di un infezione micotica degenerata.
La scelta di lasciare libera interpretazione al giocatore riguardo la metodologia di approccio da adottare a posteriori la giudico un merito.
Personalmente odio in maniera viscerale i giochi obbliatoriamente stealth pertanto ben venga la possibilità di prendersi uno stacchetto più action ogni tanto.

E poi... finalmente un gioco che non finisci in 10h scarse.

ShineOn
28-08-2013, 11:34
Ci sono vari stadi d'infezione che spaziano dalla pazzia, alla furia cieca, arrivando a quella specie di bitorzolo con i piedi di cui non mi viene il nome.
Abbastanza credibile come ecosistema di un infezione micotica degenerata.

Esatto, purtroppo però ci sono sempre quelli che non si capacitano di non trovare mostri volanti e boss alti come un palazzo, anche in un gioco dove non dovrebbero esserci ;)

LEAC
29-08-2013, 10:11
Odio quando degenerano le tipologie di nemici... Tipo quello che ha fatto Resident Evil, che dagli zombie è arrivato a dei mostri mollicci e indefiniti che non fanno neanche più paura ma fanno ridere...

Alex'Rossi
29-08-2013, 10:23
Update 1.03 rilasciato

Degna di nota la nuova modalità, mi ha fatto rispolverare il multy di questo titolo.

Changelist for Patch 1.03

Single Player fixes

Fixes for “It’s me” and “By any means” cinematics in the Cutscene Viewer
Multiplayer addition

New game mode – Interrogation
Interrogation is a 4 versus 4, two-part objective game mode where rival factions vie to find and open the other faction’s lockbox, stealing the supplies inside. Each team must first achieve five interrogations of players on the other team. Players can get interrogations by shivving an enemy, or getting an enemy into the down state, then pressing triangle while next to them. Once your team collects five interrogations the location of the enemy’s lockbox will be revealed. Your team must attempt to open the lockbox before the other team can collect five interrogations and open your lockbox first. Whichever team opens the opposing team’s lockbox first wins.

Multiplayer fixes

Revive range has increased slightly (about 1 meter). It’s more difficult to accidentally crawl out of range when a teammate is reviving you now
Players can prevent opponents from finishing Executions/Interrogations so that the opponent does not receive Parts for the special Execution/Interrogation. (The downed player will still lose their life, but this makes preventing Executions/Interrogations more helpful to your team as you prevent the other team from gaining Parts.)
Matchmaking update: players should find opponents around their level of experience more often and teams should be balanced more evenly
Item cache locations adjusted for balance on University, High School, Lakeside, and Downtown
Starting cameras adjusted so they show your player with greater frequency
Item cache disbursement tweaked so additional items are given out more fairly
Winning a Survivors match by a count of 4 rounds to 0 now means your team will get more bonus parts for winning the match by that margin. This applies for games with scores of 4-1, 4-2, etc. as well. Rewards are tiered by how dominant your team is. This system is in place for Interrogation mode as well.

andreasperelli
29-08-2013, 10:26
ma quando uscirà il DLC per il single player? io sto aspettando quello.

Leopold
30-08-2013, 12:44

Grazie per la segnalazione :)

asndc
03-09-2013, 05:05
Odio quando degenerano le tipologie di nemici... Tipo quello che ha fatto Resident Evil, che dagli zombie è arrivato a dei mostri mollicci e indefiniti che non fanno neanche più paura ma fanno ridere...

In effetti i nemici vanno benissimo così anzi i laciatori di spore mi sembrano una cacata pazzesca preferisco rimanere nel logico
Secondo me dovrebbero provare a farlo un po più free ... Con questa grfica e la libertà senza binari potrebbe diventare lo stalker dei nostri anni

fraussantin
03-09-2013, 06:51
In effetti i nemici vanno benissimo così anzi i laciatori di spore mi sembrano una cacata pazzesca preferisco rimanere nel logico
Secondo me dovrebbero provare a farlo un po più free ... Con questa grfica e la libertà senza binari potrebbe diventare lo stalker dei nostri anni

pui degenerati di cosi come li vuoi.?

a 3 teste con due mitragliatrici mutate al posto dei bracci.

cioe lo zombie non c'e propio.

lgli unici che gli assomigliano sono quelli che corrono come dannati .
dei morti rinati mezzi putrefatti che a calci si sfanno hanno le forze per fare dei "contropiedi " alla pele'!!

unkle
03-09-2013, 14:58
lgli unici che gli assomigliano sono quelli che corrono come dannati .
dei morti rinati mezzi putrefatti che a calci si sfanno hanno le forze per fare dei "contropiedi " alla pele'!!

comunque non credo siano morti rinati (zombie), in TLOU le persone vengono infettate, ma non mi pare che muoiano e poi rinascono, neanche dopo il "classico" morso.

"L'umanità è distrutta da un'infezione virulenta e brutale: un nuovo ceppo di funghi parassiti, i Cordyceps, che si diffonde nell'aria attraverso una nuvola di spore letali. È un organismo perfetto, che infetta le sue vittime e cresce negli strati corticali del cervello, modificando lentamente i comportamenti dell'ospite".

Bestio
03-09-2013, 17:32
Finalmente sono riuscito a giocare a TLUS.
Sarà, ma io lo ritengo uno dei giochi più sopravalutati della storia, bellissima grafica, storia carina ma scontata, estremamente lineare e sopratutto troppo poco divertente.
E anche come storia il Walking Dead dei Teltale l'ho trovato decisamente più interessante e originale.

Ma se non altro sono riuscito a finirlo, a differenza di Uncharted 2 che l'ho mollato a metà dato che mi ha fracassato i maroni a morte dopo neanche un paio d'ore.

Forse sarà che gli ultimi "capolavori" Naughty Dog non fanno per me, ma dipendesse da me direi loro di tornare a fare Crash Bandicot e Jack & Dexter, quelli si che erano giochi veramente divertenti, tutto il resto è noia...

asndc
03-09-2013, 17:52
Secondo me certi giochi sono stati superiori come red dead ma questo merita di essere giocato

david-1
03-09-2013, 19:47
Secondo me certi giochi sono stati superiori come red dead ma questo merita di essere giocato

Senza dubbio un gran gioco ma non superiore.... diciamo che sono due diversi e fantastici, imho

LEAC
04-09-2013, 00:12
Diciamo che ha puntato tutto su concept e realizzazione tecnica, ma si è un po' perso sul gameplay. Giocone comunque, ottime basi survival horror, come ho già detto.

freddye78
04-09-2013, 10:05
ho ricevuto via mail la pubblicità del season pass di questo gioco, per sbloccare i DLC di prossima uscita..ma in che consistono questi DLC?pezzi di storia aggiuntivi per il single o la solita fuffa per il multi?

Evil Chuck
06-09-2013, 18:47
La grafica è stupenda, però secondo me pure troppo (per la console), avrei preferito avere meno qualità sulle textures e più pulizia con l'anti-aliasing...

Alekos Panagulis
07-09-2013, 22:09
Ciao a tutti, ho una ps3 fat e sto riscontrando un problemone con questo gioco. Avete presente la scena in cui Joel ed Ellie scappano dal carro armato correndo verso il ponte? . Quando Joel salta il muretto mettendosi finalmente al riparo lo schermo diventa nero, la musica si affievolisce e non succede più nulla. Il gioco si ferma. Ho provato e riprovato. Non è un problema di surriscaldamento, perché ho lasciato che la console si raffreddasse e ho caricato il checkpoint.
Cosa posso fare??

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Alekos Panagulis
08-09-2013, 00:18
Alla fine non caricava il firmato, è bastato skipparlo. Però dopo vari crash il salvataggio si è corrotto e ora ho perso tutto, dannazione!! Ero a 10 ore di gioco. Sapete dove posso trovare i salvataggi e come si copiano? Grazie

calandro
08-09-2013, 09:42
Alla fine non caricava il firmato, è bastato skipparlo. Però dopo vari crash il salvataggio si è corrotto e ora ho perso tutto, dannazione!! Ero a 10 ore di gioco. Sapete dove posso trovare i salvataggi e come si copiano? Grazie

anche a me è successa una cosa simile e ho dovuto ricominciare tutto da capo... :muro:

Alekos Panagulis
09-09-2013, 22:06
Ho caricato anche alcuni salvataggi presi da internet. Il gioco continua ad essere buggato. Ho postato un video di esempio https://www.youtube.com/watch?v=kW77qilX5uo&feature=youtube_gdata_player.
Come posso risolvere?

fraussantin
09-09-2013, 22:13
Ho caricato anche alcuni salvataggi presi da internet. Il gioco continua ad essere buggato. Ho postato un video di esempio https://www.youtube.com/watch?v=kW77qilX5uo&feature=youtube_gdata_player.
Come posso risolvere?

mi intendo poco di ps3 , ma da quello hce ho visto dal video , sembra che ti manchino delle texture sul muro( si vedeva male col riflesso ..)

e apparte le classiche prove di reinstallare( se hai la vs digitale) o scancellare tutti gli update e riscaricarli , se hai la vs dvd, non saprei.

potrebbe essere il dvd graffiato ?sinceramente non so come si comporta la ps3 in questi casi.

Alekos Panagulis
09-09-2013, 22:51
Il DVD sembra perfetto. Ho provato a fare una formattazione completa e un ripristino della console, ma nulla da fare. Ho cercato in giro su internet e un sacco di gente ha questo problema, nessuno è riuscito a risolvere. Ho preso la ps3 apposta per questo gioco e ora mi ritrovo rosikare come un matto.

Alekos Panagulis
09-09-2013, 22:53
Doppio post scusate

LEAC
10-09-2013, 09:59
Il DVD sembra perfetto. Ho provato a fare una formattazione completa e un ripristino della console, ma nulla da fare. Ho cercato in giro su internet e un sacco di gente ha questo problema, nessuno è riuscito a risolvere. Ho preso la ps3 apposta per questo gioco e ora mi ritrovo rosikare come un matto.

Il Blu Ray vorrai dire. :asd:
Anch'io ho preso la PS3 per le esclusive (principalmente per MGS4), anche se poi ho finito col prendere pure una Xbox 360...

Comunque mi sa che questo è un vero bug da patchare...

Chaykin
10-09-2013, 11:56
Diciamo che ha puntato tutto su concept e realizzazione tecnica, ma si è un po' perso sul gameplay. Giocone comunque, ottime basi survival horror, come ho già detto.

Un pò come tanti giochi ormai, vedi gli Uncharted, quasi tutti i giochi della Ubisoft ecc.. secondo me.
La scorsa generazione il gameplay era importante, adesso a volte passa in secondo piano, a me la cosa non diverte molto.

fraussantin
10-09-2013, 13:41
Il Blu Ray vorrai dire. :asd:
Anch'io ho preso la PS3 per le esclusive (principalmente per MGS4), anche se poi ho finito col prendere pure una Xbox 360...

Comunque mi sa che questo è un vero bug da patchare...

a me ha funzionato.

è capitato altrove che si bloccasse uno script e non potevi andare avanti , ma ertefatti o muri invisibili mai visti.

e cmq bastava ricaricare il checkpoint.

Alekos Panagulis
10-09-2013, 13:50
a me ha funzionato.

è capitato altrove che si bloccasse uno script e non potevi andare avanti , ma ertefatti o muri invisibili mai visti.

e cmq bastava ricaricare il checkpoint.

Sto provando a riprovando da quattro giorni. Sono riuscito a superare il checkpoint con vari espedienti, ma al checkpoint successivo il problema si ripresenta (muri mancanti, intere scene 3d scomparse, voci degli npc assenti, script assenti etc).
E' una cosa assurda perchè ho fatto 10 ore di gioco senza nessun problema, e poi...bam! Non riesci più ad andare avanti. :help:

[?]
10-09-2013, 13:51
Sto provando a riprovando da quattro giorni. Sono riuscito a superare il checkpoint con vari espedienti, ma al checkpoint successivo il problema si ripresenta (muri mancanti, intere scene 3d scomparse, voci degli npc assenti, script assenti etc).
E' una cosa assurda perchè ho fatto 10 ore di gioco senza nessun problema, e poi...bam! Non riesci più ad andare avanti. :help:

Potrebbe essere benissimo la Ps3 alla frutta, non è detto che non funzioni piu' totalmente di botto.

andreasperelli
10-09-2013, 13:53

fai una nuova partita partendo dal livello a cui eri arrivato che ormai sarà sbloccato.

Alekos Panagulis
10-09-2013, 13:56
;39943000']Potrebbe essere benissimo la Ps3 alla frutta, non è detto che non funzioni piu' totalmente di botto.

Ieri ho giocato qualche ora a RDR, e qualche giorno fa a Uncharted 3, senza nessun problema......
Sono giorni che leggo forum et similia, c'è una marea di gente con questo problema che non ha trovato soluzione. Per questo motivo mi sembra difficile che siano tutte console difettose. Ho letto di qualcuno che ha riscontrato questo bug anche sulla slim.

fai una nuova partita partendo dal livello a cui eri arrivato che ormai sarà sbloccato.

Già provato, non cambia nulla. :muro:

fraussantin
10-09-2013, 14:01
Ieri ho giocato qualche ora a RDR, e qualche giorno fa a Uncharted 3, senza nessun problema......
Sono giorni che leggo forum et similia, c'è una marea di gente con questo problema che non ha trovato soluzione. Per questo motivo mi sembra difficile che siano tutte console difettose. Ho letto di qualcuno che ha riscontrato questo bug anche sulla slim.

Già provato, non cambia nulla. :muro:

chiedi a sti tizi se hanno la solita vs tua di ps3.

potrebbe essere che il tuo hw col tuo fw abbia delle incomtatibilita con il gioco.

e poi dicevano che le console sono tutte uguali facili da programmare.

e cmq non escluderei pure il dvd difettato. informati su come farselo sostituire .

andreasperelli
10-09-2013, 14:07
Considerando che TLOU carica i dati del gioco direttamente dal BD durante il gioco potrebbe veramente essere il disco difettato. Sinceramente mi sembra la cosa più probabile.

Alekos Panagulis
10-09-2013, 14:28
Considerando che TLOU carica i dati del gioco direttamente dal BD durante il gioco potrebbe veramente essere il disco difettato. Sinceramente mi sembra la cosa più probabile.

Ma l'ho preso qui sul mercatino pagato 40 euro :cry: :cry: :cry:
Come faccio a sostituirlo :muro: :muro: :muro:

[?]
10-09-2013, 14:40
Ma l'ho preso qui sul mercatino pagato 40 euro :cry: :cry: :cry:
Come faccio a sostituirlo :muro: :muro: :muro:

Non fai :asd:

alexbands
10-09-2013, 15:01
non so se c'entra qualcosa ma a me spesso impiegava parecchio a caricare le texture (al loro posto le texture ultra low def che compaiono solitamente per qualche istante prima di quelle definite) ed in un punto del gioco proprio non le caricava anche restando fermi ad aspettare un'ora....

Alekos Panagulis
10-09-2013, 15:12
non so se c'entra qualcosa ma a me spesso impiegava parecchio a caricare le texture (al loro posto le texture ultra low def che compaiono solitamente per qualche istante prima di quelle definite) ed in un punto del gioco proprio non le caricava anche restando fermi ad aspettare un'ora....

Succede anche a me, ma quando succede il gioco non va più avanti.

alexbands
10-09-2013, 15:25
bah... hanno fatto un gioco che fatica a girare su ps3... avrei preferito un pelo di grafica in meno senza sti problemi

andreasperelli
10-09-2013, 15:30
bah... hanno fatto un gioco che fatica a girare su ps3... avrei preferito un pelo di grafica in meno senza sti problemi

A me sinceramente non è sembrato che faticasse, evidentemente il continuo caricare dei dati va in crisi se ci sono problemi di lettore o se il BD è rovinato.

alexbands
10-09-2013, 15:40
leggendo su internet son bug e problemini vari diffusi un pò a prescindere dalle conole... poi proprio la mia sarà una delle ps3 meno usurate del pianeta, non credo sia quello il problema... e se anche fosse non puoi farmi un gioco che fatica su console più stanche, ovemai esistesse un problema di cali di prestazioni dei lettori (la mia è una slim, non una dayone xd)

[?]
10-09-2013, 16:10
A me sinceramente non è sembrato che faticasse, evidentemente il continuo caricare dei dati va in crisi se ci sono problemi di lettore o se il BD è rovinato.

Ci sono punti dove gli fps arrivano a 15 scarsi... a voglia se fatica.

MarcoM
10-09-2013, 16:18
;39943894']Ci sono punti dove gli fps arrivano a 15 scarsi... a voglia se fatica.

Effettivamente, in alcuni punti, è davvero pesante. Però, personalmente sulla mia slim day one, non ho avuto nessun problema di bug, inchiodamenti vari ecc... Solo il caricamento iniziale è davvero estenuante (soprattutto per chi, come me, è ormai abituato alla rapidità degli SSD su PC...)

[?]
10-09-2013, 16:24
Effettivamente, in alcuni punti, è davvero pesante. Però, personalmente sulla mia slim day one, non ho avuto nessun problema di bug, inchiodamenti vari ecc... Solo il caricamento iniziale è davvero estenuante (soprattutto per chi, come me, è ormai abituato alla rapidità degli SSD su PC...)

Nemmeno io bug, solo un crash totale, ho riavviato e stop.

alexbands
10-09-2013, 17:16
io ho riscontrato, oltre al caricamento iniziale spesso lunghissimo:

-il problema dei salvataggi al dayone
-nella parte del carro armato il gioco non proseguiva oltre, ma senza bloccarsi (ho dovuto ricaricare il check-point)
-generica lentezza nel caricare le texture ambientali (evidentissimo nella parte a cavallo)
-in una particolare stanza proprio non caricava le texture, anche rifacendo da capo il check point
-vari cambi di illuminazione immotivati ruotando la visuale

Bestio
10-09-2013, 23:56
Fortunatamente sulla mia PS3 60gb Fat acquistata 3 giorni prima del Day1, TLUS è stato finito 2 volte senza problemi, sia da me che da un'amico, anche se le ventole giravano sempre a palla e faceva un casino bestiale! :asd:
Adesso speriamo che regga anche GTA V, dopodichè potrà anche prendere fuoco. :cool:

MarcoM
11-09-2013, 07:20
Fortunatamente sulla mia PS3 60gb Fat acquistata 3 giorni prima del Day1, TLUS è stato finito 2 volte senza problemi, sia da me che da un'amico, anche se le ventole giravano sempre a palla e faceva un casino bestiale! :asd:
Adesso speriamo che regga anche GTA V, dopodiché potrà anche prendere fuoco. :cool:

Complimenti per avere una 60GB day one che ancora funziona :eek: ... :D

LuPellox85
14-09-2013, 20:07
ho preso una ps3 appositamente per questo gioco, iniziato oggi giocato un'oretta, davvero una grafica che non ho mai visto su x360, mi sembra next gen :eek:

Verro
15-09-2013, 09:51
ho preso una ps3 appositamente per questo gioco, iniziato oggi giocato un'oretta, davvero una grafica che non ho mai visto su x360, mi sembra next gen :eek:

i personaggi si, l'ambiente un pò meno, ma è comunque incredibile! Alla fine l'ho finita mettendo su "normale" e mi sono trovato molto meglio rispetto a prima! Mi è piaciuto molto alla fine, comunque...

andreasperelli
15-09-2013, 11:51
i personaggi si, l'ambiente un pò meno, ma è comunque incredibile!

concordo, il punto di forza dell'ambiente era nel design più che nel livello grafico.

[?]
15-09-2013, 12:10

Ho un collega con una 360 dayone che è pure caduta da 50cm e funziona ancora :asd:

MarcoM
16-09-2013, 07:38
;39967561']Ho un collega con una 360 dayone che è pure caduta da 50cm e funziona ancora :asd:
Beh, lì siamo al vero miracolo... :asd:

fraussantin
16-09-2013, 07:46
concordo, il punto di forza dell'ambiente era nel design più che nel livello grafico.

se lo giochi ad un metro dal tv si vede troppa scalettatura .

ho risolto sedendomi a tre metri spaparanzato sul divano.

tanto i nemici son grossi e scemi ed è ful ita con sub enormi.

impossibile invece farlo con rdr che ha dei sub impresentabili e appiccicato allo schermo , oltre a godermi tutti i difetti grafici , riesco a sforzarmi cmq la vista.

freddye78
16-09-2013, 09:00

pure io ne ho una :sofico:

MarcoM
16-09-2013, 10:01
pure io ne ho una :sofico:

Vabbè, allora vuol dire che non l'avete mai usata... :O
... Scherzo, naturalmente ;) Però dovete essere molto fortunati, perché a tutti quelli che conosco con una PS3 60GB (la mia compresa) la console si è inesorabilmente rotta dopo un tot di tempo (la mia esattamente un mese dopo la scadenza della garanzia... :muro: )

LEAC
18-09-2013, 10:43
Notizie per il DLC Single player?

CapodelMondo
18-09-2013, 10:56
ok me lo son procurato.

consigli per iniziarlo ? livello di difficoltà, scelte, cazzi e mazzi?

M3TROPOL1S
18-09-2013, 11:38
ok me lo son procurato.

Allora parere personale: Difficoltà Difficile con approccio Stealth e cerca bene tutti gli oggetti e passerai belle ora di gioco...e che gioco.

ShineOn
19-09-2013, 00:38
ok me lo son procurato.

Attiva i sottotitoli ;)

slump72
19-09-2013, 08:58
Attiva i sottotitoli ;)

Grandissimo consiglio :D
Fanno milioni di patch più o meno trasparenti, possibile che nessuno si sia posto il problema del volume in certe situazioni?:doh:

andreasperelli
19-09-2013, 09:40
Grandissimo consiglio :D
Fanno milioni di patch più o meno trasparenti, possibile che nessuno si sia posto il problema del volume in certe situazioni?:doh:

problemi di volume non mi sembra ci siano nel gioco, se non senti i dialoghi forse hai impostato male l'audio (tipicamente indicando che ha un 5.1 mentre il tuo impianto è solo stereo).

[?]
19-09-2013, 09:44
Bisogna impostare gli speaker come "grandi".

ShineOn
19-09-2013, 10:48
Il problema non deriva da come uno imposta l'audio, ma da quelle situazioni in cui il png che in quel momento parla è molto lontano dal personaggio che in quel momento si sta controllando. L'intensità del parlato si affievolisce con la distanza ed è facile perdersi alcune linee di dialogo in certe fasi del gioco, specie se si gioca tenendo il volume basso.

[?]
19-09-2013, 10:52
Il problema non deriva da come uno imposta l'audio, ma da quelle situazioni in cui il png che in quel momento parla è molto lontano dal personaggio che in quel momento si sta controllando. L'intensità del parlato si affievolisce con la distanza ed è facile perdersi alcune linee di dialogo in certe fasi del gioco, specie se si gioca tenendo il volume basso.

Questo succede se non hai un centrale... ma comunque il problema audio è noto e legato all'impostazione che ho detto sopra.

ShineOn
19-09-2013, 11:34
;39987335']Questo succede se non hai un centrale... ma comunque il problema audio è noto e legato all'impostazione che ho detto sopra.

Io il centrale ce l'ho eccome ed anche un gran centrale visto che sono appassionato da anni di home theatre ;)

Anche impostato su grande il problema è presente se si gioca a volume basso, perchè il volume va in fading in base alla distanza di chi parla...vien da sè che si possa affievolire a tal punto da non sentirlo o quasi.

Ovvio che se poi uno gioca a volumi da sagra paesana ci credo che il problema non lo possa tangere.

CapodelMondo
19-09-2013, 11:40
giocato solo una mazz ora ieri perchè prima ho dovuto aggiornar la ps3 e toglierle le ragnatele.

mi è piaciuto parecchio ma non ho sentito una fava in effetti

ShineOn
27-09-2013, 15:54
Annunciati i DLC, che saranno tre...

Il primo ad uscire, il 16 ottobre, sarà multiplayer e consisterà semplicemente in 4 ulteriori mappe (capirai...ma a chi interessano? :rolleyes: )
Il secondo, tra dicembre e gennaio, sarà quello single player in cui pare verrà introdotto un nuovo personaggio per il quale sono appena stati terminati i casting.
Il terzo, ad inizio anno, sarà ancora multiplayer.

Peccato perchè sembrava fosse quello in single il primo a dover uscire, ed inveve al suo posto uscirà l'interessantissimissimo pacco di mappe :stordita:

Deids
27-09-2013, 17:29
Annunciati i DLC, che saranno tre...

Il primo ad uscire, il 16 ottobre, sarà multiplayer e consisterà semplicemente in 4 ulteriori mappe (capirai...ma a chi interessano? :rolleyes: )
Il secondo, tra dicembre e gennaio, sarà quello single player in cui pare verrà introdotto un nuovo personaggio per il quale sono appena stati terminati i casting.
Il terzo, ad inizio anno, sarà ancora multiplayer.

Peccato perchè sembrava fosse quello in single il primo a dover uscire, ed inveve al suo posto uscirà l'interessantissimissimo pacco di mappe :stordita:

A chi gioca online magari? :asd:
Evidentemente hanno una base di giocatori congrua per vendere.
Così come è sempre stato per Uncharted.
Anzi dovresti essere contento del DLC per il single, cosa inusuale per gli ND.

andreasperelli
27-09-2013, 17:49
Infatti è già una cosa eccezionale che ci sia un DLC per il single player, e mi sembra anche un contenuto aggiuntivo vero, creato dopo l'uscita del gioco con una storia a parte e non un pezzo di gioco appositamente rimosso prima dell'uscita.

Nell'attesa finirò metal gear solid 4 e GTA5 ;)

ShineOn
28-09-2013, 00:04
Ragazzi miei che avessero preparato un DLC per il single si sapeva ancora prima che uscisse il gioco vero e proprio nei negozi ;)

Non per nulla se n'era già parlato anche in questo thread, il problema era la data non l'esistenza dello stesso...

A chi gioca online magari? :asd:

Ma va? :eek:

Deids
28-09-2013, 00:45
Ragazzi miei che avessero preparato un DLC per il single si sapeva ancora prima che uscisse il gioco vero e proprio nei negozi ;)

Non per nulla se n'era già parlato anche in questo thread, il problema era la data non l'esistenza dello stesso...

Ma va? :eek:

Ironia io, ironia tu e allora diciamola papale, non è che se a te non frega una mazza allora non verrà scaricato a manetta dai tanti che giocano online :asd:
4 mappe nuove sono uno sfogo enorme per chi gioca online, così come lo sono state tutte quelle rilasciate per Unch e scaricate in maniera massiva, non 4, addirittura 12, ma a chi dovevano interessare :asd:
Se ne sarà parlato pure prima dell'uscita del gioco, ma per gli ND rimane un fatto eccezionale una "espansione" per il single visto che hanno sempre ribadito di trovare questa pratica non in linea con la loro idea di gameplay.

Ad ognuno il suo :D ;)

ShineOn
28-09-2013, 01:35
Ironia io, ironia tu e allora diciamola papale, non è che se a te non frega una mazza allora non verrà scaricato a manetta dai tanti che giocano online :asd:
4 mappe nuove sono uno sfogo enorme per chi gioca online, così come lo sono state tutte quelle rilasciate per Unch e scaricate in maniera massiva, non 4, addirittura 12, ma a chi dovevano interessare :asd:
Se ne sarà parlato pure prima dell'uscita del gioco, ma per gli ND rimane un fatto eccezionale una "espansione" per il single visto che hanno sempre ribadito di trovare questa pratica non in linea con la loro idea di gameplay.

Ad ognuno il suo :D ;)

In questo thread il 99% di chi ha postato lo ha fatto in relazione al single player, del multi non parla mai nessuno...i votoni che ha preso li ha presi solo in relazione al single, il multi (visto che non c'è il coop) è un'aggiunta che non si lega per nulla ad un gioco story-driven come questo, tanto vale spararsi dentro battlefield...e non sono il solo a dirlo. Ecco il perchè del capirai, poi se ci siano mille milioni di giocatori che ne trarranno beneficio beati loro...qui di certo non si sono visti, o perlomeno non hanno postato relativamente a questo. Poi però arrivi tu con le faccine a sottolineare solo ovvietà della serie "sel'hannofattovuoldirechehannounabasedigiocatoricongruapervendere"...e grazie tante :doh:

Per quanto riguarda l'espansione non vedo la necessità di tutte queste puntualizzazioni...che sia una cosa inusuale cosa dovrebbe avere a che fare con il mio commento sullo spostamento della data d'uscita? aspetta fammi indovinare, dovrei essere felice a prescindere dai ritardi solo perchè hanno deciso di deliziarci con questa primizia? :mbe:

charlyefun
25-10-2013, 06:08
Ciao a tutti,

causa sostituzione PS3 per rottura mi sono procurato un salvataggio 100% perché ero a circa l'80% e non ho voglia di rifare tutto.

Al caricamento del gioco un avviso mi dice che non sarà possibile salvare in quanto gli account sono diversi.

che voi sappiate c'è una soluzione a questo problema ? :mc:

fraussantin
25-10-2013, 07:31
Ciao a tutti,

causa sostituzione PS3 per rottura mi sono procurato un salvataggio 100% perché ero a circa l'80% e non ho voglia di rifare tutto.

Al caricamento del gioco un avviso mi dice che non sarà possibile salvare in quanto gli account sono diversi.

che voi sappiate c'è una soluzione a questo problema ? :mc:

ma il vecchio disco ce l'hai?

charlyefun
25-10-2013, 14:43
ma il vecchio disco ce l'hai?

si ma non ci fai nulla. quando lo inserisci nella nuova play te lo fa formattare

Sheep85
29-10-2013, 17:34
Preso per la moglie, Joel edition 42 euro nuovo :sofico:

Alex'Rossi
29-10-2013, 18:39
Preso per la moglie, Joel edition 42 euro nuovo :sofico:

Nonostante le limited non mi piacciano per niente, veramente un ottimo prezzo :)

Sheep85
30-10-2013, 20:40
Nonostante le limited non mi piacciano per niente, veramente un ottimo prezzo :)

Ero partito in "quarta" per comprarlo a mia moglie, e posto che andavo, prezzo che trovavo.. Alla fine l'ho trovato a 40 versione standard, quindi ho aggiunto quei pochi euro per la versione esosa :D

Ha iniziato poco fa a giocarci, ho notato che l'audio ha effettivamente qualche problemuccio. Ho seguito il consiglio di [?] mettendo nelle impostazioni casse grandi, ma cambia poco, i dialoghi sono spesso bassi/poco chiari, e il sub non si accende, il che mi fa pensare che non ci siano frequenze che lo sfruttano.

Utilizzo un 5.1 con sintoamplificatore.

Comunque la moglie per il momento e' contenta dell'acquisto :)

Alucardick
02-11-2013, 23:24
Ero partito in "quarta" per comprarlo a mia moglie, e posto che andavo, prezzo che trovavo.. Alla fine l'ho trovato a 40 versione standard, quindi ho aggiunto quei pochi euro per la versione esosa :D

Ha iniziato poco fa a giocarci, ho notato che l'audio ha effettivamente qualche problemuccio. Ho seguito il consiglio di [?] mettendo nelle impostazioni casse grandi, ma cambia poco, i dialoghi sono spesso bassi/poco chiari, e il sub non si accende, il che mi fa pensare che non ci siano frequenze che lo sfruttano.

Verissimo!! Spesso x sentire i dialoghi dovevo usare la modalità ascolto :) la cosa mi fa pensare che non sia uscita una patch per risolvere :)

Sunburp
03-11-2013, 00:16
So che molti insorgeranno però avevo grandi aspettative su TLOU e quando finalmente l'ho preso devo dire che per ora mi ha deluso.
Sto giocando a difficile e di sfida ce ne è veramente poca. Per fortuna si riprende con la storia e i personaggi, però mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario sotto il profilo del gameplay...

[?]
03-11-2013, 08:23
So che molti insorgeranno però avevo grandi aspettative su TLOU e quando finalmente l'ho preso devo dire che per ora mi ha deluso.
Sto giocando a difficile e di sfida ce ne è veramente poca. Per fortuna si riprende con la storia e i personaggi, però mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario sotto il profilo del gameplay...

Si sapeva che il gameplay è roba vista da 20 anni... i voti alti sono dovuti a storia e grafica.

andreasperelli
03-11-2013, 08:29
...però mi aspettavo qualcosa di rivoluzionario sotto il profilo del gameplay...

;40213538']Si sapeva che il gameplay è roba vista da 20 anni... i voti alti sono dovuti a storia e grafica.

anche perché di "rivoluzionario sotto il profilo del gameplay" non penso sia uscito alcunché negli ultimi 10 anni, o almeno non mi viene in mente nulla.

lukesh
15-11-2013, 20:11
Iniziato in settimana devo dire che dopo un inizio lento e piuttosto noioso mi sta piacendo, graficamente è uno spettacolo, ci sono tutta una serie di dettagli e chicche che per notarle tutte ci vorrebbero ore, i naughty sono insuperabili in questo, il pallone sgonfio con scritto spalding, sono dei malati :D. grande atmosfera, pare proprio di aggirarsi in un mondo postapocalittico e di dover lottare per sopravvivere.

mi piace il poter scegliere l'approccio, stealth o casinaro, anche se quando ti vengono tutti addosso sono molto veloci, a volte m'intrippo visto l'inventario nn molto comodo.

grande il doppiaggio ita.

PEr curiosità le casseforti si aprono in un secondo momento o mi sono perso qualcosa? perchè ne ho passate un paio :stordita:

Pickwick85
15-11-2013, 20:16
Gioco spettacolare, goditelo fino in fondo, uno dei più belli mai giocati...

lukesh
15-11-2013, 20:22
scusa se approfitto, sai qualcosa di queste casseforti che si trovano i ngiro? ho cercato ma nn ho trovato le combinazioni

Pickwick85
15-11-2013, 20:47
Trovi ingranaggi e attrezzi dentro, se riesci ad aprirle trovando le combinazioni bene, altrimenti vai avanti lo stesso.

lukesh
15-11-2013, 20:54
ho capito, grazie. quindi le combinazioni si trovano sempre nei paraggi delle casse, purtroppo nn ne ho trovata neppure una :muro:

Deids
15-11-2013, 22:01
Le trovi nei vari documenti sparsi per gli ambienti, ma si attivano solo se li leggi.

ShineOn
16-11-2013, 00:20
ho capito, grazie. quindi le combinazioni si trovano sempre nei paraggi delle casse, purtroppo nn ne ho trovata neppure una :muro:

sono sempre molto vicine le combinazioni, diciamo al massimo al piano di sopra o dall'altra parte della strada ;)

andreasperelli
16-11-2013, 08:04
Ecco DLC per il single player:

http://blog.us.playstation.com/2013/11/14/uncharted-on-ps4-the-last-of-us-left-behind-dlc-revealed/

lukesh
16-11-2013, 09:12
grazie delle dritte gente, ora sono all'hotel, c'è la 3° cassa e al primo piano nn ho trovato la combo, vediamo al secondo sperando che mi faccia tornare indietro.

una delle cose m'ha fatto storcere un pò il naso è proprio che superati certi punti nn ti fa tornare, tipo quando ho trovato parecchio materiale e nn ho potuto usare un banco vicinissimo, ma credo che sia una cosa voluta.

lukesh
18-11-2013, 14:34
aiuto ci sono pure i granchietti e la sabbia bagnata è... bagnata, mi volto e ci sono le mie impronte :eek:

Alex'Rossi
18-11-2013, 16:03
Ecco DLC per il single player:

http://blog.us.playstation.com/2013/11/14/uncharted-on-ps4-the-last-of-us-left-behind-dlc-revealed/

Aspettative altissime, intanto mi diverto come un matto nel multy

hicks82
20-11-2013, 11:00

ti consiglio di selezionare l'audio originale (inglese) + sottotitoli: non solo il volume del parlato mi è sembrato leggermente più alto e "corposo" ma nonostante l'italiano è comunque fatto bene, l'originale come "recitazione" è un'altra storia ;)

Sheep85
20-11-2013, 11:12
ti consiglio di selezionare l'audio originale (inglese) + sottotitoli: non solo il volume del parlato mi è sembrato leggermente più alto e "corposo" ma nonostante l'italiano è comunque fatto bene, l'originale come "recitazione" è un'altra storia ;)

Ti ringrazio ! :)

Suggerirò alla moglie, io ancora non l'ho provato nemmeno il gioco :(

Comunque ho verificato che se invece di lasciare la gestione audio automatica alla ps3 tramite HDMI (collegata al sintoamplificatore), collego la ps3 al sinto via Ottico e forzo come formato il Dolby Digital 5.1, l'audio migliora in maniera disumana e si sente benissimo anche il parlato :)

Brightblade
20-11-2013, 11:15
Ci sono info su quanti dlc sono previsti? Sono indeciso se prendere l'edizione liscia quando magari ci sarà un'offerta su Amazon o se attendere un'ipotetica goty. Certo che se il dlc resterà uno solo, dubito che ci tirino fuori mai una goty praticamente uguale al gioco base...

lukesh
23-11-2013, 10:43
visto che c'è il season pass credo che qualche dlc lo rilasceranno.

cmq finito in 20 ore, che dire, bellissimo, un'opera d'arte, + per l'atmosfera e la storia dei personaggi, il gioco va avanti +/- nella stessa maniera, ma è davvero una bella esperienza.

nn mi aspettavo dai naughty tutte queste scene crude, la prima cosa che noti è che la vita nn vale niente, joel è un pazzo sanguinario :D, davvero nn si fa scrupoli quando deve raggiungere i lsuo obiettivo.

credevo di aver girato per bene, ma guardando le statistiche ho trovato solo una parte delle cose.

quello che ho notato rispetto agli altri giochi è che i trofei al primo giro quasi nn ci sono, cmq a prescindere da questo una seconda run la farò sicuramente :sofico:

Alex'Rossi
23-11-2013, 11:03
Preso il sp, lo consiglio specialmente a chi ha appassionato il multy

ashram
24-11-2013, 15:24
Appena finito dopo circa 14 ore di gioco...che dire se non capolavoro.
La parte iniziale poi, forse il più bell'inizio della storia dei videogiochi :cry:

Drengot
25-11-2013, 00:55
Buonasera a tutti !

io ho appena comprato la play 3 anche per giocare proprio a questo titolo ...beh leggere i vostri commenti mi fa capire sempre di più di aver fatto la scelta giusta.

non vedo l'ora...dopo farcry 3 appena preso, il prossimo potrebbe essere proprio questo e poi Beyond two Souls:)

Brightblade
26-11-2013, 06:22
Ho trovato sta info sui dlc in uscita:

http://blog.eu.playstation.com/2013/09/27/the-last-of-us-future-dlc-plans-detailed/

quindi è probabile che se ci sarà una goty sarà non prima della seconda metà del 2014, visto che l'ultimo dovrebbe uscire nella prima metà.

major1977
28-11-2013, 09:43
Scusate vorrei sapere dove acquistarlo ad un prezzo umano..grazie😆

Inviato dal mio GT-I9505

andreasperelli
28-11-2013, 09:44
Scusate vorrei sapere dove acquistarlo ad un prezzo umano..grazie😆

Inviato dal mio GT-I9505

per un gioco così qualsiasi prezzo è "umano" :D

cmq amazon lo fa a 41€.

lukesh
28-11-2013, 09:53
se vuoi prenderlo usato ora lo trovi anche a 25 euro spedito, io ho avuto la fortuna di trovarne una copia intonsa :D

FirstDance
28-11-2013, 13:50
Appena finito dopo circa 14 ore di gioco...che dire se non capolavoro.
La parte iniziale poi, forse il più bell'inizio della storia dei videogiochi :cry:

Cazzo, c'avevi il pepe al culo? 14 ore è pochissimo!

major1977
28-11-2013, 17:39
per un gioco così qualsiasi prezzo è "umano" :D

cmq amazon lo fa a 41€.

se vuoi prenderlo usato ora lo trovi anche a 25 euro spedito, io ho avuto la fortuna di trovarne una copia intonsa :D

Haha .. cmq si trovato oggi a 25 usato..lo vado a prendere domani in pausa pranzo e domani sera lo inizierò. .sarà dura anche xchè devo finire pure gta 5 ..beyond invece scivolato via che un piacere 😃

Inviato dal mio GT-I9505

__miche__
19-12-2013, 14:31
se qualcuno me lo vuole cedere... :D

LeonK
23-12-2013, 15:44
Finalmente/purtroppo ho finito The last of us. Che gioco. Che cazzo di giocone!

Personalmente valuto le cose in base alle sensazioni che provo nel relazionarmi con esse, il 10 in questo senso imho è meritato. Ogni passo in quegli incredibili scenari è stata pura poesia.

Quasi inutile una menzione per il character design e la loro caraterizzazione, di altissimo livello.

Il gioco non è privo di difetti, anzi, sono daccordo con alcuni dei quali sono stati ampiamente discussi nel topic (che ho divorato dopo aver finito il gioco) ma credo vengano letteralmente spazzati via dai tantissimi pregi e dalla passione per i dettagli che abbonda.

Dentro di me c'è una lotta interiore tra la parte che vorrebbe non uno ma 100 seguiti di questo gioco e, quella che è rimasta talmente estasiata dalla vicenda che mi dice "dev'esserci solo questo, è perfetto così."

Leopold
23-12-2013, 16:57
Oggi è in super offerta sullo store PSN con ulteriore sconto con il plus.

PJivan
23-12-2013, 17:41
ma il dlc per single player si potrà giocare anche senza disco? Perchè sto pensando di venderlo :-/

ShineOn
24-12-2013, 00:39
ma il dlc per single player si potrà giocare anche senza disco? Perchè sto pensando di venderlo :-/

Eh ne dubito ;)

PJivan
24-12-2013, 13:58
Eh ne dubito ;)

Bhe alla fine lo stai pagando non gli basta controllare i salvataggi?

Non so uso pochissimo le console generalmente uso solo pc, quindi non ho esperienze a riguardo :)

ShineOn
24-12-2013, 18:49
Bhe alla fine lo stai pagando non gli basta controllare i salvataggi?

Bhè è pieno anche il mondo pc di titoli che richiedono l'originale per far funzionare il dlc o l'espansione...aspetta a venderlo, anche perchè ormai con quello che si è svalutato...

NeverKnowsBest
25-12-2013, 00:22
iniziato stanotte (regalo), inizio emotivamente devastante considerando che si tratta di un videogioco.

Edo_Evolution
25-12-2013, 11:20
iniziato stanotte (regalo), inizio emotivamente devastante considerando che si tratta di un videogioco.

Eh gia, capolavoro

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Bahamut Zero
17-01-2014, 15:13
trovato nuovo a 30€

sarà il mio primo gioco per ps3

lo prendo? ;)

Jeegsephirot
17-01-2014, 15:46
trovato nuovo a 30€

sarà il mio primo gioco per ps3

lo prendo? ;)

non me lo chiederei neanche, prendilo ad occhi chiusi

Bahamut Zero
17-01-2014, 15:50
non me lo chiederei neanche, prendilo ad occhi chiusi

ok l'ho preso

se fa schifo mi arrabbio con voi :D

[?]
17-01-2014, 15:53
ok l'ho preso

se fa schifo mi arrabbio con voi :D

E' il gioco piu' bello per Ps3 assieme a Beyond Two Souls...

Drengot
17-01-2014, 20:48
;40586570']E' il gioco piu' bello per Ps3 assieme a Beyond Two Souls...
Ho tanta voglia di giocarlo ...ma per ora sono bloccato con FARCRY3 ....:D

major1977
17-01-2014, 22:05
Heavy rain anche. .

Inviato dal mio GT-I9505

Timewolf
17-01-2014, 23:30

Beh oddio ci sono anche altri gioconi :D

andreasperelli
18-01-2014, 01:35

Di beyond ho provato la demo e l'ho trovato ingiocabile... TLOU è invece tra i migliori giochi PS3 se non addirittura il migliore di tutta questa generazione di console.

-Mariello-
18-01-2014, 10:11
Beh oddio ci sono anche altri gioconi :D

Credo si riferisse alle sole esclusive ps3, oltre che va preso come dato assolutamente personale. :)
Ovvio che ognuno avrà le proprie personali gerarchie. :D

Timewolf
18-01-2014, 10:25
Credo si riferisse alle sole esclusive ps3, oltre che va preso come dato assolutamente personale. :)
Ovvio che ognuno avrà le proprie personali gerarchie. :D

per carita' :D

sara' che a me Beyond non e' piaciuto ;)

mint-berry
18-01-2014, 11:17
ciao a tutti,si trova questo gioco su steam o su origin? come giudicate questo gioco

Timewolf
18-01-2014, 11:26
ciao a tutti,si trova questo gioco su steam o su origin? come giudicate questo gioco

lo giudico esclusiva ps3 :sofico:

-Mariello-
18-01-2014, 12:02
lo giudico esclusiva ps3 :sofico:

Meno male che poco sopra abbiamo fatto un accenno che era un'esclusiva ps3. :D

shifferjz
03-02-2014, 21:59
Dove l'hai trovato a 30 euro :O ?

abellodenonna
04-02-2014, 09:07
Finito da poco. Bella grafica,personaggi caratterizzati benissimo,bello il doppiaggio,scritto bene,ottimo l'uso delle armi,vario quello delle combo.Na favola.
Unica fregnaccia che mi rovina la passeggiata ingame da bava alla bocca é la gradualzzazione della camminata.
Se voglio camminare piano piano mi va al rallentatore,tipo mimo.
Ho visto che sta per uscire su playstore un Dlc(?) A 15 euro.
Sapete cos'ê e quanto dura?

Il lavoro nobilita l'uomo per il quale lavori.

major1977
14-02-2014, 08:46
Scusate ma il dlc sarà solo scaricabile?

Inviato dal mio GT-I9505

Capozz
14-02-2014, 10:01
Lo sto giocando anche io (sono arrivato quasi a metà) e devo dire che è proprio un bel gioco: ottima grafica (nei limiti imposti dalla PS3 chiaramente), gameplay ben bilanciato, non è troppo facile e la storia è intrigante.

LEAC
14-02-2014, 10:49
Domandina al volo: il Season pass comprende anche Left Behind?

unkle
18-02-2014, 09:12
molto bello il DLC, purtroppo come al solito costoso e breve, ma molto intenso.
nulla di nuovo nelle meccaniche di gioco, ma la storia (una sorta di prequel con alcuni flashback) delle due ragazzine emoziona e diverte.
...e ho ricomiciato l'ennesima run :D

Evil Chuck
18-02-2014, 09:18
molto bello il DLC, purtroppo come al solito costoso e breve, ma molto intenso.
nulla di nuovo nelle meccaniche di gioco, ma la storia (una sorta di prequel con alcuni flashback) delle due ragazzine emoziona e diverte.
...e ho ricomiciato l'ennesima run :D

Io dal DLC sono rimasto molto deluso, non perchè brutto in sè, ma perchè mi aspettavo di vedere qualche retroscena che non conoscevo.
Hanno lasciato troppi buchi e in pratica hanno fatto vedere quello che si sapeva già.
Non credo che i 15,00 € li meriti tutti oggettivamente.

LEAC
18-02-2014, 11:18
In effetti costa la metà del gioco intero attualmente.

ShineOn
19-02-2014, 13:12
Io dal DLC sono rimasto molto deluso, non perchè brutto in sè, ma perchè mi aspettavo di vedere qualche retroscena che non conoscevo.
Hanno lasciato troppi buchi e in pratica hanno fatto vedere quello che si sapeva già.
Non credo che i 15,00 € li meriti tutti oggettivamente.

Beh di retroscena non citati nel gioco principale è pieno...non so a cosa tu ti riferisca dicendo si sapeva già.

I 15 euro sono effettivamente davvero troppi per la lunghezza del dlc, anche se ben fatto al pari del gioco principale.

Evil Chuck
19-02-2014, 13:37
Beh di retroscena non citati nel gioco principale è pieno...non so a cosa tu ti riferisca dicendo si sapeva già.

I 15 euro sono effettivamente davvero troppi per la lunghezza del dlc, anche se ben fatto al pari del gioco principale.

In pratica si sapeva già del finale del DLC, perchè Ellie l'ha anche detto nel finale del gioco principale.
Il DLC non ha fatto vedere nulla ad esempio di come si sono conosciute le due ragazzine e non ha fatto vedere quello che è successo appena dopo il finale, tipo com'è morta Riley (se è stata uccisa da Ellie o meno dato che lei era immune).

Quindi il DLC è fatto bene ma non toglie nessuna curiosità e non riempie nessun buco della storia raccontata nel gioco principale.

ShineOn
19-02-2014, 14:58
Non è vero che non toglie nessuna curiosità...

Viene fatto vedere come viene morsa e come riesca a salvare Joel

unkle
19-02-2014, 15:24
i buchi narrativi o i presunti tali serviranno per i prossimi DLC :asd:

Evil Chuck
19-02-2014, 16:16
Non è vero che non toglie nessuna curiosità...

Viene fatto vedere come viene morsa e come riesca a salvare Joel
Vabbè ma non sono rivelazioni così importanti...
è facilmente immaginabile come viene morsa e come abbia curato Joel, non si fa un DLC solo per far vedere questo...
La cosa più importante era far vedere come è nato il legame tra Ellie e Riley e poi cosa ne è stato di quest'ultima, non si capisce se Ellie è scappata o l'ha uccisa dopo la "trasformazione" ecc. Inoltre non viene fatto vedere nulla dell'affidamento di Ellie a Marlene.

i buchi narrativi o i presunti tali serviranno per i prossimi DLC :asd:
Peccato che Left Behind sarà l'unico DLC single player, quindi i buchi rimarranno tali! ;)

unkle
19-02-2014, 17:32
è facilmente immaginabile come viene morsa e come abbia curato Joel, non si fa un DLC solo per far vedere questo...
La cosa più importante era far vedere come è nato il legame tra Ellie e Riley e poi cosa ne è stato di quest'ultima, non si capisce se Ellie è scappata o l'ha uccisa dopo la "trasformazione" ecc. Inoltre non viene fatto vedere nulla dell'affidamento di Ellie a Marlene.

Peccato che Left Behind sarà l'unico DLC single player, quindi i buchi rimarranno tali! ;)

Vabbè, pazienza, non mi pare una mancanza così grave.
Sapere più info su Marlene o su Riley nulla toglie o aggiunge al valore del gioco e della storia (e del DLC), imho.

Evil Chuck
19-02-2014, 17:50
Vabbè, pazienza, non mi pare una mancanza così grave.
Sapere più info su Marlene o su Riley nulla toglie o aggiunge al valore del gioco e della storia (e del DLC), imho.

Ma per carità, anzi lo valuto come il migliore gioco degli ultimi tempi, però non vedo il senso di fare uscire un DLC che dura un batter d'occhio e non inserire certi elementi che avrebbero allungato e soprattutto chiarito di più l'esperienza.
Oltretutto vanno considerati anche i 15,00 euri... :)

ShineOn
19-02-2014, 22:43
Vabbè ma non sono rivelazioni così importanti...

Nemmeno le tue lo sono, francamente le cose che avresti voluto venissero approfondite a me non avrebbero interessato granchè. Ovviamente è solo il mio punto di vista.

Ma per carità, anzi lo valuto come il migliore gioco degli ultimi tempi, però non vedo il senso di fare uscire un DLC che dura un batter d'occhio e non inserire certi elementi che avrebbero allungato e soprattutto chiarito di più l'esperienza.
Oltretutto vanno considerati anche i 15,00 euri... :)

Beh i DLC esistono SOLO per far cassa, non ci si può aspettare mai molto...nel caso specifico credo che a loro poco importasse che nel DLC fossero presenti avvenimenti molto importanti...quelli se li sono tenuti tutti per il gioco principale, sfruttando quest'ultimo come traino per invogliare tutti ad acquistare ad occhi chiusi un DLC corto a 15 euro, e mi sembra che abbiano colto nel segno...

Evil Chuck
19-02-2014, 22:56
Beh i DLC esistono SOLO per far cassa, non ci si può aspettare mai molto...nel caso specifico credo che a loro poco importasse che nel DLC fossero presenti avvenimenti molto importanti...quelli se li sono tenuti tutti per il gioco principale, sfruttando quest'ultimo come traino per invogliare tutti ad acquistare ad occhi chiusi un DLC corto a 15 euro, e mi sembra che abbiano colto nel segno...
Ok quindi facciamo i complimenti alla ND per questo...

andreasperelli
19-02-2014, 23:03
Appena finito il DLC do la mia opinione.

Intanto non è così corto, a me è durato 4 ore al livello hard senza particolari difficoltà ad avanzare ma godendomi con calma ogni momento.

La parte del viaggio con Riley secondo me arricchisce molto il quadro che abbiamo della personalità di Ellie ed ha dei momenti veramente molto intensi.

La parte della ricerca dei medicinali non aggiunge invece molto ma è semplicemente un altro po' dell'ottimo TLOU, il che non fa certo male.

Insomma a mio parere è un ottimo DLC, forse poteva costare qualche euro in meno, ma stiamo parlando di uno dei migliori giochi della passata generazione... e non sto certo a sindacare sul prezzo!

ShineOn
19-02-2014, 23:51
Ok quindi facciamo i complimenti alla ND per questo...

Beh si potrebbero comunque fare visto che ci sono sviluppatori che fanno pessimi DLC dopo aver fatto pessimi giochi...almeno questo non è il caso. I DLC son più o meno tutti così, costosi e quasi mai imperdibili. Evidentemente avevi delle aspettative eccessive se pensavi ti spiegasse tutte le cose che hai scritto.

Evil Chuck
20-02-2014, 00:24
Beh si potrebbero comunque fare visto che ci sono sviluppatori che fanno pessimi DLC dopo aver fatto pessimi giochi...almeno questo non è il caso. I DLC son più o meno tutti così, costosi e quasi mai imperdibili, fattene una ragione. Evidentemente avevi delle aspettative eccessive se pensavi ti spiegasse tutte le cose che hai scritto.

Sì effettivamente avevo certe aspettative su questo DLC, ma solo in questo caso, dato che si trattava di un gioco di tale valore.
Non mi sarei lamentato altrimenti.

Xlivin
20-02-2014, 00:39
sto aspettando con ansia di trovarlo a buon prezzo :(

Alekos Panagulis
20-02-2014, 06:36
Io il gioco l'ho venduto, mi secca terribilmente ricomprarlo e comprare pure il DLC....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Evil Chuck
20-02-2014, 08:58
Io il gioco l'ho venduto, mi secca terribilmente ricomprarlo e comprare pure il DLC...
Beh allora ti consiglio di guardare i video di gameplay su Youtube. ;)

Susanoo78
20-02-2014, 10:53
sto aspettando con ansia di trovarlo a buon prezzo :(

idem. sullo store sta a 30€ ma si può migliorare :D

ShineOn
20-02-2014, 12:04
Io il gioco l'ho venduto, mi secca terribilmente ricomprarlo e comprare pure il DLC....

Se hai già una ps4 o se dovessi prenderla prima o poi, tieni in considerazione che probabilmente uscirà un'edizione speciale del gioco che in teoria dovrebbe contenere anche il DLC.

Alekos Panagulis
20-02-2014, 13:04
Se hai già una ps4 o se dovessi prenderla prima o poi, tieni in considerazione che probabilmente uscirà un'edizione speciale del gioco che in teoria dovrebbe contenere anche il DLC.

Grazie del consiglio ma ho la ps3 e non ho intenzione di comprare la ps4...

andreasperelli
20-02-2014, 14:12

contare ora su una ipotetica versione HD per PS4 mi sembra eccessivo, potrebbe arrivare anche tra 5 anni per quanto ne sappiamo.

ShineOn
20-02-2014, 15:44
contare ora su una ipotetica versione HD per PS4 mi sembra eccessivo, potrebbe arrivare anche tra 5 anni per quanto ne sappiamo.

Io ho dato un'informazione per completezza, fatene poi quello che volete...tra 5 anni? ne dubito, se la faranno sarà a breve per sfruttare tutti i riconoscimenti ottenuti e la pubblicità che hanno fatto anche su ps4.

andreasperelli
20-02-2014, 15:46
Io ho dato un'informazione se qualcuno non la conosceva, fatene poi quello che volete...

se hai letto qualche notizia che noi non abbiamo letto dacci il link...

messa così non è un'informazione bensì una supposizione come tante.

ShineOn
20-02-2014, 16:39
se hai letto qualche notizia che noi non abbiamo letto dacci il link...

messa così non è un'informazione bensì una supposizione come tante.

Era sottinteso che una cosa del genere fosse venuta fuori su siti specializzati e non dalla mia testa, anche perchè non ho scritto "secondo me"...cmq tu vuoi i anche link, ve bene...google it troppo difficile?

http://multiplayer.it/notizie/127107-the-last-of-us-the-last-of-us-non-e-escluso-che-arrivi-su-playstation-4.html

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/the-last-of-us-goty-edition-in-arrivo-per-playstation-4-a-luglio_182623

http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-29-news-videogiochi-the-last-of-us-2-uscira-nel-2015-per-ps4

http://www.ps4ita.com/2014/the-last-of-us-goty-su-ps4/

andreasperelli
20-02-2014, 16:43
...cmq tu vuoi i anche link, ve bene...google it troppo difficile?

...

scusa, tu dai una notizia e io devo trovarti i link a sostegno? :confused:

Detto questo, non avevo letto queste notizie, se veramente lo faranno mi daranno il pretesto che cercavo per rigiocarlo tra qualche mese :D

ShineOn
20-02-2014, 18:03
scusa, tu dai una notizia e io devo trovarti i link a sostegno? :confused:

Certo che no normalmente, ma tu prima di chiedermi i link hai messo in dubbio che quanto ho scritto fosse vero. Non mi credevi ed io te li ho messi...permettimi però che facendo "ps4 + the last of us" avresti fatto prima rispetto a chiederlo a me...a volte un po' di intraprendenza non sarebbe male, soprattutto se ti esponi mettendo in dubbio la veridicità di quanto scrive qualcuno ;)

iNovecento
10-03-2014, 10:19
Stasera inizierò il gioco liscio, si può dire che ho comprato la PS3 (là andrò a prendere oggi con in bundle proprio TLOU) per giocare questa esclusiva ed un paio di altre.

Per il DLC, sullo store PSN non c'è nessuno sconto per chi è plus?
Dato che avrò i (credo) 14 giorni gratuiti, potrei approfittarne :p

Linus
10-03-2014, 13:02
Per il DLC, sullo store PSN non c'è nessuno sconto per chi è plus?

al momento, mi pare di no

Teox82
10-03-2014, 19:37
Da PCista sarei tentato di giocarlo,visto da come ne parlano.Ogni tanto capito su forum o pagine Fb di videogiochi e salta fuori subito come gioco del secolo.E se metti in dubbio almeno questa che secondo me è un'esagerazione,ti assaliscono(dandoti del vecchio,ovviamente).
Il fatto è che ho il pc e non voglio spendere dei soldi per la PS3 solo per questo gioco. Non sapete se esiste un servizio di noleggio console+gioco?

Alex'Rossi
10-03-2014, 21:26
Da PCista sarei tentato di giocarlo,visto da come ne parlano.Ogni tanto capito su forum o pagine Fb di videogiochi e salta fuori subito come gioco del secolo.E se metti in dubbio almeno questa che secondo me è un'esagerazione,ti assaliscono(dandoti del vecchio,ovviamente).
Il fatto è che ho il pc e non voglio spendere dei soldi per la PS3 solo per questo gioco. Non sapete se esiste un servizio di noleggio console+gioco?

Consiglio spassionato, comprala ugualmente la ps3:
-the last of us
-uncharted
-uncharted 2
-uncharted 3
-heavy rain
-beyond

Solo per questi giochi ne vale la pena, poi ce ne sarebbero molti altri ma imho questi sono must have

andreasperelli
10-03-2014, 21:37
-the last of us
-uncharted
-uncharted 2
-uncharted 3
-heavy rain
-beyond

Solo per questi giochi ne vale la pena, poi ce ne sarebbero molti altri ma imho questi sono must have

quoto, magari aggiungendo Little Big Planet 2 e Metal Gear Solid 4 ;)

Dopo 5 anni di Xbox 360 nel 2013 mi sono comprato anche la PS3 e mi sono giocato tutte le esclusive che mi ero perso.

MarcoM
10-03-2014, 22:30
quoto, magari aggiungendo Little Big Planet 2 e Metal Gear Solid 4 ;)

Dopo 5 anni di Xbox 360 nel 2013 mi sono comprato anche la PS3 e mi sono giocato tutte le esclusive che mi ero perso.

E non dimentichiamo i due, imperdibili, God of War III e Ascension :O

iNovecento
10-03-2014, 23:06
-the last of us
-uncharted
-uncharted 2
-uncharted 3
-heavy rain
-beyond

E l'ho comprata proprio per questi giochi, più little big planet 2!
Comunque spacchettata la ps3, fatto partire TLOU e giocati 10 minuti giusto per vederne le atmosfere, ma lo reinizierò e posso già dire:
- pathos a palate! Non vedo l'ora di giocarlo... Ed è una cosa che non scrivevo da tempo!
- sarà il mio animo da pcista, ma come diavolo è possibile non far installare il gioco su HD? Caricamento iniziale (lungo!) a parte, il DVD frulla in continuo, pure nel menù esterno;
- il PSN non poteva che essere offline per 6 ore (17:30/23:30) proprio stasera ovviamente :p

ShineOn
11-03-2014, 00:37
Secondo me prima ancora che The last of us uno dovrebbe prendersi una ps3 per giocare a Demon's souls...soprattutto se si è utenti pc da diversi anni.

Da PCista sarei tentato di giocarlo,visto da come ne parlano.Ogni tanto capito su forum o pagine Fb di videogiochi e salta fuori subito come gioco del secolo.E se metti in dubbio almeno questa che secondo me è un'esagerazione

Beh è certamente un'esagerazione, soprattutto se consideri tutte le piattaforme. Parlando solo di ps3 ci può stare.

iNovecento
11-03-2014, 06:39
Secondo me prima ancora che The last of us uno dovrebbe prendersi una ps3 per giocare a Demon's souls...soprattutto se si è utenti pc da diversi anni.

Pur avendo già giocato Dark Souls? E con il 2 in uscita?

iNovecento
11-03-2014, 09:13
In dubbio se prendere il season pass o solo il DLC.
Non essendo interessato al multiplayer, alla fine l'unico contenuto single player previsto è già uscito... Ed il livello di difficoltà aggiuntivo (sempre esca) non so se lo sfrutterei mai.
Certo, la differenza di prezzo non è molta, specie perché il season ho la possibilità di farmelo mandare da un amico che lo pagherebbe in dollari. Sempre funzioni poi sul gioco italiano.
Che dite?

Alex'Rossi
11-03-2014, 10:00
In dubbio se prendere il season pass o solo il DLC.
Non essendo interessato al multiplayer, alla fine l'unico contenuto single player previsto è già uscito... Ed il livello di difficoltà aggiuntivo (sempre esca) non so se lo sfrutterei mai.
Certo, la differenza di prezzo non è molta, specie perché il season ho la possibilità di farmelo mandare da un amico che lo pagherebbe in dollari. Sempre funzioni poi sul gioco italiano.
Che dite?

Non penso funzioni un DLC ntsc su un gioco pal

Il mio consiglio è questo, prima prova il multy base di tlou, se poi ti piace (è ben fatto, non è il solito corri/spara), vai di season pass

iNovecento
11-03-2014, 10:04
Non penso funzioni un DLC ntsc su un gioco pal

Il mio consiglio è questo, prima prova il multy base di tlou, se poi ti piace (è ben fatto, non è il solito corri/spara), vai di season pass

In genere il multi non lo prendo in considerazione, però mi hai incuriosito, finito il single deciderò, grazie!

ShineOn
11-03-2014, 14:11
Pur avendo già giocato Dark Souls? E con il 2 in uscita?

I giochi non sono legati da una storia che possa rovinarne l'esperienza se giocata prima o dopo...demon's è un titolo imperdibile, anche se uscito prima non devi pensare che sia inferiore in qualche modo. Il gameplay è praticamente lo stesso (forse ancor più sofisticato in Demon's).

iNovecento
15-03-2014, 18:21
demon's è un titolo imperdibile, anche se uscito prima non devi pensare che sia inferiore in qualche modo. Il gameplay è praticamente lo stesso (forse ancor più sofisticato in Demon's).
È che con tante esclusive da recuperare e Dark Souls 2 in dirittura d'arrivo (lo prenderò però su Steam), Demon's per il momento lo vedo un di più. Anche perché, se è come Dark Souls 1, le sue belle ore le dura :p

Tornando in tema, sono arrivato ora alle fogne.
Non dico altro per non spoilerare, ma gioco davvero bello. Oltre la trama, che dà l'impressione di dover ancora esplodere totalmente verso la parte concllusiva, il gameplay è davvero divertente e ben calibrato.
La cosa mi ha sorpreso in un certo senso, giacché solitamente nei giochi dalla trama molto forte, quest'ultimo rischia di diventare quasi d'impaccio se non ben realizzato. Un esempio? Alan Wake su tutti.

andreasperelli
15-03-2014, 18:59
...
Non dico altro per non spoilerare, ma gioco davvero bello. Oltre la trama, che dà l'impressione di dover ancora esplodere totalmente verso la parte concllusiva, il gameplay è davvero divertente e ben calibrato...

A me diede l'impressione di non finire mai, ovviamente in senso positivo :) Ad ogni capitolo pensavo che ormai ero giunto alla conclusione e invece si apriva un nuovo ulteriore capitolo della storia

barbaro
17-03-2014, 13:42
Una dritta..

Vi chiedo se il gioco è o meno "difficile", so che è una cosa relativa... ma non amo i giochi dove bisogna ripetere 100 volte un combattimento per passarlo....

Preferisco non arrabbiarmi e godermi il gioco e la storia.....

andreasperelli
17-03-2014, 13:45
Una dritta..

Vi chiedo se il gioco è o meno "difficile", so che è una cosa relativa... ma non amo i giochi dove bisogna ripetere 100 volte un combattimento per passarlo....

Preferisco non arrabbiarmi e godermi il gioco e la storia.....

no, non è difficile. Io l'ho giocato senza troppi problemi al massimo livello consentito all'inizio. E comunque puoi abbassare il livello quando vuoi.

iNovecento
17-03-2014, 16:51
Finito. Fantastico!
Della storia e del gameplay si è detto e ridetto, però anche lato artistico non mi aspettavo di rimanere così a bocca aperta:
in particolar modo in autunno, quando si entra in città a cavallo, alla ricerca dell'università/laboratorio. Davvero davvero bello!

Domani sotto con Left Behind! In un paio di sessioni dovrei finirlo.
E poi... Il programma di recupero delle esclusive PS3 continuerà con Uncharted 2 :D

iNovecento
18-03-2014, 11:17
DLC Left Behind.
Mamma mia com'è difficile a modalità sopravvissuto (ho messo direttamente quella in un attimo di masochismo) quando ci sono i 4 stalkers nella sala del generatore. Zero munizioni fornite dal gioco sino ad ora... Da fare tutto furtivo immagino. O almeno, riuscire ad ammazzarne uno, questo lascerà munizioni e da lì si fanno fuori gli altri.
Purtroppo gli stalker, nell'acqua, non mi riesce in nessun modo di aggirarli... sentono e vedono tutto i maledetti!
Sbaglierò, ma mi sembrano nettamente più svegli che nel gioco base, forse perché quest'ultimo l'ho giocato a difficile?

andreasperelli
18-03-2014, 13:45
DLC Left Behind.
Mamma mia com'è difficile a modalità sopravvissuto (ho messo direttamente quella in un attimo di masochismo) quando ...

e quella non è neanche la parte più difficile... il finale è ancora più difficile!

Linus
18-03-2014, 14:31
si la parte finale è davvero tostissima....però a me ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...:stordita:

In generale è il gioco che più mi ha colpito da quando gioco :old:

iNovecento
18-03-2014, 17:13
Il combattimento finale è tosto... Però diciamo che l'incontro di cui sopra è quello che mi ha atterrito (inizialmente) di più. Un po' il dovermi abituare ai nuovi parametri della difficoltà sopravvissuto, un po' che mi avevano "venduto" il DLC come quasi senza combattimenti, quei pochi semplici... sì come no :D

Per il resto, ho fatto il gravissimo errore, soprappensiero e dopo aver lasciato un po' lì la console, di fare riavvia incontro dopo l'ultimo checkpoint dello scontro finale e... Mi ha reiniziato da capo! Argh!! :muro:

Gioco bellissimo comunque. Anche quando racconta una piccola parentesi come questa.
Non concordo nemmeno con la critica che vuole questa parte strappata dal gioco base
se avessero raccontato subito come Ellie salva Joel, si sarebbe perso l'effetto sorpresa nel vedere lei che caccia da sola in inverno, con il dubbio: sarà sopravvissuto? Non lo sarà? Dubbio poi fugato quando lei chiede gli antibiotici in cambio di parte del cervo
In ogni caso gioco da 10 e che vale da solo l'acquisto della console, pure per un pcista convinto come me :p

Linus
18-03-2014, 20:59
Gioco bellissimo comunque. Anche quando racconta una piccola parentesi come questa.
Non concordo nemmeno con la critica che vuole questa parte strappata dal gioco base
se avessero raccontato subito come Ellie salva Joel, si sarebbe perso l'effetto sorpresa nel vedere lei che caccia da sola in inverno, con il dubbio: sarà sopravvissuto? Non lo sarà? Dubbio poi fugato quando lei chiede gli antibiotici in cambio di parte del cervo
In ogni caso gioco da 10 e che vale da solo l'acquisto della console, pure per un pcista convinto come me :p

sono d'accordo, anche per me è da 10, anzi 10 e lode non tanto per la grafica ma per quello che mi ha trasmesso come esperienza videoludica, ecco non so come dirlo meglio :D
Forse a mio parere tanto coinvolgimento è dovuto anche per come inizia la storia, in modo così...

così traumatico e drammatico per Joel per la perdita della figlia uccisa in quel modo...

io invece ci vedo un po' una forzatura, in quello che tu hai messo sotto spoiler :p perchè

se ha preso prima gli antibiotici in cambio di carne di cervo per salvare joel perchè poi cerca altri farmaci e li trova in quell'elicottero?!?

iNovecento
18-03-2014, 21:30
io invece ci vedo un po' una forzatura, in quello che tu hai messo sotto spoiler :p perchè
se ha preso prima gli antibiotici in cambio di carne di cervo per salvare joel perchè poi cerca altri farmaci e li trova in quell'elicottero?!?
Io l'ho capita diversa:
non appena Joel si ferisce, lo porta in quel centro commerciale (bello il parallelo del centro commerciale nel flashback, parentesi lieta -inizialmente almeno- con Riley, rispetto alla situazione attuale, solitaria e più drammatica) e cerca gli antibiotici per una prima cura. Infatti, se vedi, lo fascia di fortuna con il nastro adesivo.
Poi alla fine del DLC fa una specie di lettiga e lo porta via... dopo un peregrinare che noi non vedremo, arriveranno alle baite nel bosco, la zona della caccia. Lì incontra il capo dei Marauder e gli chiede ALTRi antibiotici in cambio della carne di cervo.
Alla fine non è che, da una ferita del genere, si guarisce con due pasticche soltanto :p

Linus
18-03-2014, 21:54
Io l'ho capita diversa:

....CUT....

beh sì, la tua è una ottima interpretazione che tutto sommato condivido ....però non la trovo comunque lineare, ci trovo qualcosa di forzato che ci posso fare :D; ecco ci avessero magari aggiunto un filmato più esplicativo proprio relativo a quel peregrinare di cui parli ...sarebbe stato la classica ciliegina sulla torta :D

andreasperelli
09-04-2014, 13:39
E come già qualcuno aveva anticipato arriva su PS4...

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/04/The-Last-of-Us-remastered-banner-21-640x202.jpg

Per me sarà l'occasione per rigiocarlo :D

-Mariello-
09-04-2014, 13:51
Per me sarà l'occasione per giocarlo :D
Fixed. :fagiano:

LEAC
09-04-2014, 13:53
Io non lo rigioco, ma mi piacerebbe vedere i cambiamenti...

andreasperelli
09-04-2014, 14:00
Fixed. :fagiano:

beh per chi non l'ha giocato questa riedizione è un'occasione unica. E' po' come Tomb Raider che sto giocando finalmente su PS4, fatte ovviamente le debite proporzioni tra un capolavoro come TLOU e un buon gioco come Tomb Raider.

-Mariello-
09-04-2014, 14:03
beh per chi non l'ha giocato questa riedizione è un'occasione unica. E' po' come Tomb Raider che sto giocando finalmente su PS4, fatte ovviamente le debite proporzioni tra un capolavoro come TLOU e un buon gioco come Tomb Raider.

Tomb Raider è un altro gioco che ho nella lista degli arretrati ancora da giocare; e la versione ps4 è una manna per me. :D

Susanoo78
09-04-2014, 16:56

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2014/04/The-Last-of-Us-remastered-banner-21-640x202.jpg

Per me sarà l'occasione per rigiocarlo :D

fatto bene a non averlo ancora preso per ps3 :D

Maverick491
09-04-2014, 18:15
Perfetto.
E pensare che avevo intenzione di comprare una PS3 usata prima o poi per giocarci, adesso non dovrò farlo. :D

Comunque, secondo me questo trend di fare "versioni definitive" di giochi usciti tardi nella scorsa generazione fa capire quanto quest'ultima sia durata troppo. Certi capolavori come Tomb Raider e The Last of Us erano veramente umiliati dalle console di settima generazione.
E aggiungo che se uscisse anche la trilogia di Uncharted, prenderei quasi sicuramente anche quella. O almeno solo Uncharted 3.

andreasperelli
09-04-2014, 19:13
su suggerimento di multiplayer.it cito la descrizione che ne fa amazon.com

Winner of over 200 Game of the Year awards, The Last of Us has been rebuilt for the PlayStation 4 system. Now featuring full 1080p, higher resolution character models, improved shadows and lighting, in addition to several other gameplay improvements. 20 years after a pandemic has radically changed known civilization, infected humans run wild and survivors are killing each other for food, weapons; whatever they can get their hands on. Joel, a violent survivor, is hired to smuggle a 14 year-old girl, Ellie, out of an oppressive military quarantine zone, but what starts as a small job soon transforms into a brutal journey across the U.S. The Last of Us Remastered includes the Abandoned Territories Map Pack, Reclaimed Territories Map Pack, and the critically acclaimed The Last of Us: Left Behind Single Player campaign that combines themes of survival, loyalty, and love with tense, survival-action gameplay.

si parla di miglioramenti del gameplay... che intenderanno?

ShineOn
10-04-2014, 02:13

Vedi che facevi male a non fidarti di lui :D

si parla di miglioramenti del gameplay... che intenderanno?

Non ne ho idea ma è una frase che sicuramente avranno imposto quelli del marketing per invogliare all'acquisto anche chi lo ha giocato...mi immagino possa sottintendere qualche affinamento nel controllo dei personaggi sfruttando il nuovo pad della ps4.

andreasperelli
10-04-2014, 07:16
Vedi che facevi male a non fidarti di lui :D

ma non aveva postato link... :mc: :D

Non ne ho idea ma è una frase che sicuramente avranno imposto quelli del marketing per invogliare all'acquisto anche chi lo ha giocato...mi immagino possa sottintendere qualche affinamento nel controllo dei personaggi sfruttando il nuovo pad della ps4.

temo anch'io che sarà così... ma resta comunque da comprare.

unkle
10-04-2014, 08:02
Perfetto.
E pensare che avevo intenzione di comprare una PS3 usata prima o poi per giocarci, adesso non dovrò farlo. :D

Comunque, secondo me questo trend di fare "versioni definitive" di giochi usciti tardi nella scorsa generazione fa capire quanto quest'ultima sia durata troppo. Certi capolavori come Tomb Raider e The Last of Us erano veramente umiliati dalle console di settima generazione.
E aggiungo che se uscisse anche la trilogia di Uncharted, prenderei quasi sicuramente anche quella. O almeno solo Uncharted 3.

La PS4 (e la ONE) è uscita nel momento sbagliato, ad oggi giochi veramente tosti per la nuova console ci sono stati?
Allora riciclano le vecchie bombe per PS3 e son contenti tutti ;)

fraussantin
10-04-2014, 08:23
Perfetto.

Più che altro una delle cose che ritengo assurde nel mondo delle console(a me quasi sconosciuto visto che la ps3 presa in estate è l'unica mai posseduta e presa non per gaming ma per client multimediale) è il fatto ,non solo di dover buttare i vecchi giochi , ma di dover ricomprare a prezzo pieno la vs next gen.

space81
10-04-2014, 09:47
Sinceramente adoro TLOU come d'altronde gli ultimi capolavori Naughty Dog, ma trovo assurdo spendere 2 volte il prezzo pieno per lo stesso gioco, seppur tirato a lucido ! Non lo franno mai perchè guadagnerebbero 1/10, ma per onestà intellettuale ai possessori del gioco in versione PS3 chiederei un 15/20 euro non oltre per la versione PS4 !

andreasperelli
10-04-2014, 10:17
per onestà intellettuale ai possessori del gioco in versione PS3 chiederei un 15/20 euro non oltre per la versione PS4 !

ma che significa "onesta intellettuale"? è un libero mercato e faranno il prezzo al quale riterranno di massimizzare il profitto come sempre per ogni gioco, e mi sembra anche giusto che sia così.

Poi il consumatore deciderà se comprarlo al day one oppure aspettare qualche mese che scenda.

GUARDIAN 77
10-04-2014, 10:49
ottima notizia:sofico: , io ho venduto la ps3 prima di giocare a questo capolavoro:muro:
mio al lancio!:cool:

Alex'Rossi
10-04-2014, 10:56
Ho giocato alla morte tlou per ps3, e sapete che vi dico?

Mi prendo la 4 per rigiocarmelo!!!
(lo so, sono pazzo)

tristano9000
10-04-2014, 11:02
se molte persone hanno preso tomb raider a 60 euro per le nuove console, buon titolo ok ma un multi uscito per tutte le console e pc e venduto a quattro soldi buttato nelle cesta dei negozi, non vedo perchè non possano proporre un capolavoro rimasterizzato esclusiva sony a prezzo pieno.

LEAC
10-04-2014, 11:09
Con tutti gli arretrati che ci sono, e tutte le bombe in uscita, non contemplerei l'idea di rigiocare versioni pompate di giochi già terminati.

andreasperelli
10-04-2014, 11:12
Con tutti gli arretrati che ci sono, e tutte le bombe in uscita, non contemplerei l'idea di rigiocare versioni pompate di giochi già terminati.

personalemente lo prenderò e riogiocherò in qualche momento di stanca del mercato.

lukesh
10-04-2014, 11:20
ma infatti nessuno obbliga nessuno a ricomprarlo, io la vedo + come una mossa per spingere a passare a sony, poi c'è da dire che nn è solo un "semplice" remaster ma una sorta di goty

ShineOn
10-04-2014, 11:30
Più che altro una delle cose che ritengo assurde nel mondo delle console... è il fatto di dover buttare i vecchi giochi.

Questo da molto fastidio anche a me...

io ho venduto la ps3 prima di giocare a questo capolavoro:muro:

Col senno del poi tu sei uno dei più fortunati ;) , perchè giocarlo per la prima volta con grafica migliorata e qualche altro affinamento ti regalerà un'esperienza migliore rispetto a ps3. Avessi saputo a febbraio che sarebbe uscito su ps4 non avrei preso il dlc ed avrei aspettato (forse :D ).

Ad ogni modo lo prenderò sicuramente su ps4, non prima però che siano uscite almeno 3-4 esclusive che giustifichino la spesa della console...per ora ce n'è una quindi (un porting :asd: ).

unkle
10-04-2014, 11:48
Anche io decidero più in la, forse fine anno, forse pensionerò la PS3, forse la PS4 calerà di prezzo e forse usciranno finalmente giochi degni per questa nuova console.

fraussantin
10-04-2014, 12:30
ma che significa "onesta intellettuale"? è un libero mercato e faranno il prezzo al quale riterranno di massimizzare il profitto come sempre per ogni gioco, e mi sembra anche giusto che sia così.

Poi il consumatore deciderà se comprarlo al day one oppure aspettare qualche mese che scenda.

Infatti , come per la storia dei dlc , per colpa di "qualche milione" di utonti ..........

Maverick491
10-04-2014, 12:59
La PS4 (e la ONE) è uscita nel momento sbagliato, ad oggi giochi veramente tosti per la nuova console ci sono stati?
Allora riciclano le vecchie bombe per PS3 e son contenti tutti ;)
Ripeto, secondo me la settima generazione è durata troppo, hanno finalizzato troppo tardi le specifiche delle nuove console (ad esempio, la PS4 inizialmente doveva avere solo 4 GB di ram) e quindi sono state lanciate principalmente con giochi cross-gen che le sfruttano poco ed esclusive certamente non ottimizzate. Il primo gioco veramente degno, secondo me, è Infamous. E' un buon punto di partenza.
Più che altro una delle cose che ritengo assurde nel mondo delle console(a me quasi sconosciuto visto che la ps3 presa in estate è l'unica mai posseduta e presa non per gaming ma per client multimediale) è il fatto ,non solo di dover buttare i vecchi giochi , ma di dover ricomprare a prezzo pieno la vs next gen.
Bisogna anche considerare che c'è chi come me non ha avuto la possibilità di giocare a TLOU, non avendo la PS3. Quindi io non devo ricomprarlo, ma semplicemente comprarlo. Inoltre include anche i DLC.
Ho fatto la stessa cosa con Tomb Raider: ho preso la DE perchè non avevo giocato a TR old gen quando uscì, e il mio PC non era in grado di farlo girare dignitosamente.
Certo, non consiglierei queste edizioni difinitive, rimasterizzate ecc... a chi ha già il gioco old gen. Non a prezzo pieno. Però per chi non ci ha mai giocato, è un'ottima occasione. :)

-Mariello-
10-04-2014, 18:37
Infatti , come per la storia dei dlc , per colpa di "qualche milione" di utonti ..........

Nonostante io la penso come te, non mi sembra il caso si insultare chi invece la pensa diversamente.

lukesh
10-04-2014, 18:50
è uscito pure il trailer, che velocità :D

FirstDance
11-04-2014, 07:25
Ho notato che alcuni siti di acquisti online lo danno in pre-order, ma non mi pare di aver visto date.

space81
11-04-2014, 15:29
Che significa?!?!? Te lo spiego subito, non è sempre produttivo, soprattutto a lungo termine, sfruttare emotivamente fino all'osso i propri fans, sicuramente gli conviene cosi, ma i freddi numeri di mercato non devono giustificare SEMPRE le compagnie e dajeeee su !

LEAC
11-04-2014, 17:35
Questo da molto fastidio anche a me...

Ad ogni modo lo prenderò sicuramente su ps4, non prima però che siano uscite almeno 3-4 esclusive che giustifichino la spesa della console...per ora ce n'è una quindi (un porting :asd: ).

E ti quoto, francamente per me potrebbe esistere soltanto il PC, le console finora le ho prese solo per le (maledette) esclusive.

Therock2709
17-04-2014, 13:43
Pare che ci sarà uno sconto per chi lo ha già su PS3...

Sì...voglio vedere che sconto :rolleyes:

Timewolf
17-04-2014, 13:48
Che significa?!?!? Te lo spiego subito, non è sempre produttivo, soprattutto a lungo termine, sfruttare emotivamente fino all'osso i propri fans, sicuramente gli conviene cosi, ma i freddi numeri di mercato non devono giustificare SEMPRE le compagnie e dajeeee su !

fino a che i numeri gli danno ragione, fanno bene.

Il potere lo abbiamo noi consumatori

wrad3n
17-04-2014, 16:20
Edit

The_Crimson_King
25-04-2014, 12:24
C'e' qualcuno qui su hwupgrade che ancora gioca a TLoU online?

Alex'Rossi
25-04-2014, 12:41
C'e' qualcuno qui su hwupgrade che ancora gioca a TLoU online?

Boh, io a volte ci gioco ancora, ma vedo sempre meno italiani :stordita:

Dario83
01-05-2014, 11:17
ottima notizia:sofico: , io ho venduto la ps3 prima di giocare a questo capolavoro:muro:
mio al lancio!:cool:

se hai pazienza ed hai una ps4 esce a luglio se non sbaglio...naturalmente con grafica superiore...:read:

-Mariello-
01-05-2014, 11:36
se hai pazienza ed hai una ps4 esce a luglio se non sbaglio...naturalmente con grafica superiore...:read:

In realtà non si conosce ancora la data di uscita.

Dario83
01-05-2014, 11:38
In realtà non si conosce ancora la data di uscita.

come no mi sembra di aver letto da qualche parte luglio 2014...mi sbaglio?:confused:

-Mariello-
01-05-2014, 11:39
come no mi sembra di aver letto da qualche parte luglio 2014...mi sbaglio?:confused:

Solo supposizioni. Anzi, si vocifera che dovrebbe uscire in autunno.

Dario83
01-05-2014, 11:46
Solo supposizioni. Anzi, si vocifera che dovrebbe uscire in autunno.

vorrà dire che dovrà attendere un pò di più :asd:

Alex'Rossi
05-05-2014, 06:05
Qualcuno rispolvererà il gioco con l'ultimo dlc?

Kohai
05-05-2014, 19:53
Salve a tutti ragazzi.
Finalmente dopo taaaaantissimo tempo son riuscito a metter su le mani su questo fenomenale gioco (anche se chiamarlo semplicemente gioco lo sminuisce e di tanto pure); me lo sto godendo minuto per minuto.

Comunque dato che purtroppo vado di fretta, volevo consigliarvi un altro gioco similare se vi piace il genere: si tratta di I Am Alive -> http://it.playstation.com/psn/games/detail/item452035/I-Am-Alive%E2%84%A2/
purtroppo e' scaricabile solo digitalmente, non esiste un supporto blu ray.

Io l'ho giocato gia' due volte, all'inizio e' abbastanza difficile perche' bisogna capire i "meccanismi di gioco" ( non mi dilungo per non fare spoiler) ma una volta presa dimestichezza, si va avanti abbastanza bene. . .
Tutto qui, avevo solo voglia di dirvelo ;)
Ora torno a giocare :D
Ciaoooooooooooo :)

Brightblade
21-05-2014, 07:15
Secondo voi si puo' escludere, vista l'uscita del remaster su PS4, che ne facciano anche una riedizione che include i DLC per PS3? Ero quasi convinto di tenermelo come titolo per PS4, ma dato che prima di un anno anno e mezzo non la prendero', inutile tirare cosi' in lungo, poi onestamente non ha senso tenermi da parte riedizioni di titoli PS3 per giustificare l'acquisto della 4, quando la prendero' sara' solo per nuove IP.

[?]
21-05-2014, 07:18
Salve a tutti ragazzi.
Finalmente dopo taaaaantissimo tempo son riuscito a metter su le mani su questo fenomenale gioco (anche se chiamarlo semplicemente gioco lo sminuisce e di tanto pure); me lo sto godendo minuto per minuto.

Comunque dato che purtroppo vado di fretta, volevo consigliarvi un altro gioco similare se vi piace il genere: si tratta di I Am Alive -> http://it.playstation.com/psn/games/detail/item452035/I-Am-Alive%E2%84%A2/
purtroppo e' scaricabile solo digitalmente, non esiste un supporto blu ray.

Io l'ho giocato gia' due volte, all'inizio e' abbastanza difficile perche' bisogna capire i "meccanismi di gioco" ( non mi dilungo per non fare spoiler) ma una volta presa dimestichezza, si va avanti abbastanza bene. . .
Tutto qui, avevo solo voglia di dirvelo ;)
Ora torno a giocare :D
Ciaoooooooooooo :)

Bhe... simile giusto nel contesto perchè come gioco fa veramente pena, rispetto a TLOU poi è improponibile.

ShineOn
22-05-2014, 01:10
Secondo voi si puo' escludere, vista l'uscita del remaster su PS4, che ne facciano anche una riedizione che include i DLC per PS3? Ero quasi convinto di tenermelo come titolo per PS4, ma dato che prima di un anno anno e mezzo non la prendero', inutile tirare cosi' in lungo, poi onestamente non ha senso tenermi da parte riedizioni di titoli PS3 per giustificare l'acquisto della 4, quando la prendero' sara' solo per nuove IP.

Puoi escluderlo al 99,9%. La remaster comunque sarà ben più di una semplice riedizione...varrà l'attesa.

Kohai
26-05-2014, 19:41
;41115589']Bhe... simile giusto nel contesto perchè come gioco fa veramente pena, rispetto a TLOU poi è improponibile.

Bhe' si non c'e' paragone, ma se piace il genere ;)

-Mariello-
27-06-2014, 13:54
Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente sulle pagine del PS Blog europeo un nuovo bundle di PlayStation 4 dedicato a The Last of Us: Remastered. Questa confezione, infatti, includerà ovviamente la console di nuova generazione, un DualShock 4 ed il gioco in questione per un prezzo al pubblico di 429.99€. Si tratta, dunque, di un'ottima occasione per tutti coloro che non hanno ancora acquistato la piattaforma e vogliono al contempo godersi la versione migliore dell'ultimo capolavoro sviluppato dagli eccezionali Naughty Dog.

Alex'Rossi
27-06-2014, 20:09
Sony Computer Entertainment ha annunciato ufficialmente sulle pagine del PS Blog europeo un nuovo bundle di PlayStation 4 dedicato a The Last of Us: Remastered. Questa confezione, infatti, includerà ovviamente la console di nuova generazione, un DualShock 4 ed il gioco in questione per un prezzo al pubblico di 429.99€. Si tratta, dunque, di un'ottima occasione per tutti coloro che non hanno ancora acquistato la piattaforma e vogliono al contempo godersi la versione migliore dell'ultimo capolavoro sviluppato dagli eccezionali Naughty Dog.

Buono a sapersi

[?]
27-06-2014, 20:52

Si sono sprecati...