PDA

View Full Version : Consiglio Case

melo86
13-06-2013, 20:07
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza in merito ma vorrei chiedere un consiglio:
Appena sarà disponibile, comprerò la Maximus VI Extreme, la cui permetterà di overclockare il pc tramite il case. Suppongo quindi serva un case compatibile che supporti questa funzione, e qui vi chiedo il consiglio. Il mio bugget-case è di circa 150-200 euro. Grazie in anticipo!

davi5193
13-06-2013, 21:33
in che senso "overcloccare da case"?? :mbe:

melo86
14-06-2013, 00:32
bhe I case con overclock panel.. credo esistano no?

Sasuke@81
14-06-2013, 07:48
Se compri la maximus extreme hai l'oc panel per controllare e modificare dei parametri e il telecomando si puo trasformare in un display da mettere in un alloggiamento da 5 1/4.
innanzi tutto non serve un case compatibile visto che è la scheda madre che da questa possibilità, però fai attenzione primo perchè se installi il telecomando nel case perdi i tasti per la modifica dei parametri quindi ti rimane un display per tenere sotto controllo i parametri e non modificarli e secondo è totalmente inutile come sistema per chi non fa oc non convenzionali.
quella scheda madre costerà oltre 350€ ed è fatta per essere usata ad azoto o cmq con sistemi sotto lo zero.
esiste la maximus hero che costa 170€ ed è perfetta per oc anche pesanti ma perdi quelle funzioni estreme che ha la maximus.
il pannello ad esempio è comodo solo per guadagnare quegli ultimi mhz quando sei al limite della stabilità così eviti al sistema di fare il boot e lanci subito il benchmark ma per altre cose è totalmente inutile.
esistono altri display a circa 50€ per monitorare temperature e ventole se proprio lo vuoi ma ormai soprattutto con le schede rog di asus gestisci tutto da windows anche l'oc.

davi5193
14-06-2013, 09:15
ok ora ho capito:D
va bene qualsiasi case, l'unica cosa è che serve un bay libero. anche se, a mio modesto parere, è sempre meglio overcloccare da bios:) ti consiglierei anche io di prendere in considerazione la hero, i soldi che avanzi potresti investirli in vga o in liquido;)

melo86
14-06-2013, 10:02
risposte molto soddisfacenti, magari i soldi che guadagno li metto come differenza tra la e 770 e la 780 ^^

davi5193
14-06-2013, 10:08
risposte molto soddisfacenti, magari i soldi che guadagno li metto come differenza tra la e 770 e la 780 ^^

esattamente;)

Sasuke@81
14-06-2013, 12:45
Bravo la extreme è totalmente sprecata, come case che dissipatore intendi montare?
Mi spiego se vuoi usare un dissipatore ad aria uno dei migliori case come ricircolo d'aria è l'antec eleven hundred, se invece punti su un impianto a liquido di quelli aio guarda i case corsair e nzxt che sono predisposti per mettere i radiatori, io penso di andare di corsair graphite 600t special edition white:)

davi5193
14-06-2013, 13:14
per il liquido non è male neanche lo shinobi xl della bitfenix:) però ad aria lo switch andrebbe un pò meglio...

melo86
14-06-2013, 16:30
ero orientato su un aerocool xpredator, o ci sono particolari motivi per cui non dovrei prenderlo? Come raffreddamento, sono orientato sulla buona vecchia aria

davi5193
14-06-2013, 16:41
non è male, riesci ad avere ottimi risultati anche con quello;)
la versione nera e verde è fantastica:O

Sasuke@81
14-06-2013, 18:48
ero orientato su un aerocool xpredator, o ci sono particolari motivi per cui non dovrei prenderlo? Come raffreddamento, sono orientato sulla buona vecchia aria

Ottimo case va benissimo, ricordati solo che con dissipatori enormi tipo noctua nhd 14 non riesci a montare tutte le ventole sul pannello laterale ma succede con quasi tutti i case :p