View Full Version : amplificare wifi con 2 modem/router
salve io ho comprato un modem/router un paio di giorni fa marca netgear dgn2200 v3 adesso ho pensato di amplificare la rete wifi usando un altro modem/router secondario la marca è sitecom wl 606 v1 attraverso il wifi..è possibile collegando il netgear al pc e l'altro in salotto? Non sò se mi sono spiegato bene, a me il secondo router serve solo x amplificare il wifi non devo collegare altri dispositivi. Ah dimenticavo non vorrei farlo con cavo ethernet xkè dovrei prenderne uno di circa 20metri,ma facendo da amplificatore il primo con il secondo. Grazie
Dumah Brazorf
13-06-2013, 18:15
No, puoi farlo solo connettendo gli apparati via cavo.
20metri sono niente, anzi, ed è molto meglio del ponte wireless.
grazie per avermi risposto avevo sentito parlare del metodo a cascata non ho capito come funziona ... secondo voi quello che voglio fare io è sicuro che non si può fare...grazie :=)
grazie per avermi risposto avevo sentito parlare del metodo a cascata non ho capito come funziona ... secondo voi quello che voglio fare io è sicuro che non si può fare...grazie :=)
si può fare mettendo, collegato in wifi al router principale, un repeater wifi.
però, dalla mia esperienza, per non avere problemi bisogna mettere 2 dispositivi al 100% compatibili, quindi meglio della stessa marca.
Le condizioni per farlo sono articolate. Devi avere router che te lo permettano. Avendo due router "a caso" è abbastanza improbabile che la cosa sia fattibile.
Ambedue i router dovrebbero disporre di una modalità Bridge + AP (che non tutti hanno) e andrebbero configurati a dovere.
Nella tua casistica credo che la soluzione migliore sia o una pwerline wireless o un range extender.
Le condizioni per farlo sono articolate. Devi avere router che te lo permettano. Avendo due router "a caso" è abbastanza improbabile che la cosa sia fattibile.
Ambedue i router dovrebbero disporre di una modalità Bridge + AP (che non tutti hanno) e andrebbero configurati a dovere.
Nella tua casistica credo che la soluzione migliore sia o una pwerline wireless o un range extender.
se prendi 2 AP tp-link, lo supportano e vanno benissimo.
se prendi 2 AP tp-link, lo supportano e vanno benissimo.
Per come scrivi sembrerebbe che QUALSIASI tp-link compri abbia la modalità bridge. Non ho informazioni in merito. Siamo sicuri di questa affermazione? (mi alludo al "QUALSIASI" sottointeso)
Per come scrivi sembrerebbe che QUALSIASI tp-link compri abbia la modalità bridge. Non ho informazioni in merito. Siamo sicuri di questa affermazione? (mi alludo al "QUALSIASI" sottointeso)
conviene per sicurezza controllare sul sito del produttore, ma TUTTI quelli che io ho provato, dal vecchio 501 al 500 al 601 al 701 al 801, tutti gli AP tp-link hanno la modalità repeater con WDS.
conviene per sicurezza controllare sul sito del produttore, ma TUTTI quelli che io ho provato, dal vecchio 501 al 500 al 601 al 701 al 801, tutti gli AP tp-link hanno la modalità repeater con WDS.
Sono sempre più convinto che dovrei mandare in pensione il mio vecchio hardware di rete. Quando armeggiavo con i netgear la parola esatta era "QUALCUNO" e non "TUTTI". Che mi risulti TP-Link è parecchio avanti quindi... vediamo. Darò un occhiata per pura conoscenza personale... ma con i netgear che ho avuto e i mediacom farlocchi da uovo di pasqua che ho visto... nessuno permetteva il WDS.
Dumah Brazorf
18-06-2013, 09:41
Non si può fare con l'hardware che hai a meno di collegarli via porta LAN.
Al limite compra un range extender/ripetitore wifi.
Sono sempre più convinto che dovrei mandare in pensione il mio vecchio hardware di rete. Quando armeggiavo con i netgear la parola esatta era "QUALCUNO" e non "TUTTI". Che mi risulti TP-Link è parecchio avanti quindi... vediamo. Darò un occhiata per pura conoscenza personale... ma con i netgear che ho avuto e i mediacom farlocchi da uovo di pasqua che ho visto... nessuno permetteva il WDS.
il rapporto prezzo/prestazioni dei TP-LINK è imbattibile.
confermo che TUTTI gli AP hanno il WDS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.